Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia perché si sente annullato!

di

Ciao,

cercherò di raccontarvi la mia storia nella maniera più breve possibile.

Tutto è iniziato 6 anni fa, l’ ho conosciuto e la storia è andata bene almeno per il primo anno.Ho affrontato e perdonato un tradimento da parte sua e una volta passato un periodo nero insieme siamo riusciti a ricreare una storia più bella di prima.

L’ultimo anno è stato per me veramente difficile, sono successe tante di quelle cose che mi sono trovata a rivivere e affrontare difficoltà forse più grandi di me.Questa cosa ha influenzato la storia e le cose effettivamente erano cambiate ma non era assolutamente cambiato l’amore che provavamo entrambi per questa storia.Ormai erano sei anni che stavamo insieme e c’erano progetti, sogni e voglia di passare una vita insieme.Lui mi diceva spesso che mi amava e che ero la donna della sua vita.

Gli ultimi 2 mesi sono stati terribili, lavoravo circa 12 ore al giorno ed ero molto stressata.Circa un mese fa ha deciso di accompagnare un nuovo amico a trovare i suoi genitori cogliendo l’occasione di farsi una vacanza e rilassarsi un pò.Premetto che l’ho quasi convinto io, lui non voleva andare perchè voleva stare con me.

Arriva il giorno della partenza; per tutta la vacanza non fa altro che dirmi che gli manco, che la vacanza sarebbe stat più bella con me, che mi ama e che non vede l’ora di ritornare per stare finalmente un po di tempo insieme dato che a causa dei miei 2 lavori ci vedevamo veramente poco. Il giorno dopo essere ritornato finalmente ci vediamo, mi raggiunge a casa e nel giro di mezz’ora mi dice che mi ama ma che questa vacanza gli ha fatto capire che l’amore che prova per me e per la nostra storia lo sta consumando, che si sente annullato. Quella settimana di vacanza gli ha fatto trovare un nuovo se stesso e che ha conosciuto un altra ragazza, non ha significato nulla e non ci ha fatto nulla ma ha sentito le farfalle allo stomaco. Provare queste sensazioni per lui è stato struggente, gli dispiace da morire per noi ma sa che deve lasciarmi perchè stando con me ha perso se stesso.

Insomma mi lascia così, dicendomi che aveva paura di partire per la vacanza per provare queste sensazioni(dirmelo prima no eh?), che sa che con me passerrebbe una vita insieme ma che ha paura di ritrovarsi tra 10-20 anni non felice come vorrebbe!Vi giuro non so che pensare.. dopo 6 anni passati insieme così da un giorno all’altro..

Ho pensato che non mi amasse più!Gliel’ho anche chiesto ma mi ha detto che anche lui sta male e che deve disinnamorarsi di me.Voi che ne pensate?ho bisogno di consigli..

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

20 commenti a

Mi lascia perché si sente annullato!

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Penso che non dovresti accontentarti di soluzioni pensate per risolvere i tuoi problemi perché una soluzione è veramente valida quando si rivolge ad ogni uomo. Le altre soluzioni sono assolutamente alienanti, mortificano l’uomo e la sua storia. Sul piatto della bilancia ci sono il carattere e la personalità, un uomo che non è capace di placare i suoi slanci dimostra di privilegiare il carattere e la sua scelta merita rispetto. Per quanto mi riguarda non riuscirei a vedermi accanto a lui perché ho altri valori e stando con lui, ti dirò di più, li potrei anche tradire. Quando si realizza che l’altra persona, amico o chi per lui, non vive il passare egli anni come noi dovremmo riuscire ad emancipaci da lui o da lei. Capita anche nelle amicizie e non si tratta necessariamente di cattive compagnie. Per fortuna esistono tanti modi di vivere e soprattutto tanto spazio per poterlo fare senza essere d’intralcio alla realizzazione degli altri. L’amore è una realtà che supera l’immaginazione.

  2. 2
    Guerriero resiliente -

    Brutalmente? E’ uno dei tanti coglioni, maschi e femmine, che circolano di questi tempi.
    Un uomo o una donna degni di questo nome, dopo sei anni di vita comune, non gettano la spugna per stress, “paura di consumarsi” o timore di ritrovarsi infelici dopo un decennio: queste son tutte cazzate.
    E’ facile mostrare le palle quando le cose vanno bene. Davanti a una situazione appena più pesante, il tuo moroso ha dimostrato una mancanza di carattere che non sorprende ma fa cadere le braccia.
    In giro c’è di meglio e, quando ti sarà passato lo sconforto, sarai pronta per cercarlo.

  3. 3
    Sara -

    brutta bestia l’insoddisfazione! Probabilmente ti vuole ancora bene ma non riesce (più) ad accettare il lato tranquillo e poco emozionante dell’amore. Non specifichi la sua età, magari sente di essere agli sgoccioli della giovinezza e vuole vivere gli ultimi tempi ‘con le farfalle nello stomaco’. La vera domanda che devi porti è: che motivo ha lui per sentirsi insoddisfatto di te? Se la risposta è ‘nessuno’, mandalo al diavolo. Meglio perdere che trovare uno che getta via una bella relazione consolidata solo perché con il tempo l’amore diventa per forza di cose meno emozionante e più pacato e abitudinario.

  4. 4
    Lorenza -

    Mah.. Mi dispiace davvero .. Dice che ti ama
    ma ha le farfalle nello stomaco x un’altra . Pura incoerenza chi ama Nn si fila proprio nessuno. Concordo con guerriero resiliente . È’ uno dei tanti che anziché ragionare con testa e cuore ragiona con le parti basse . Forse questa società sta proprio andando alla deriva . Tutti che tradiscono lasciano Nn rispettano come nulla fosse. Tra meno di dieci anni se Nn prima non esisteranno più valori se non il dio denaro, l’apparenza, il sesso solo esclusivamente x esigenze puramente fisiche Nn legate di certo all’amore. Prospetto tempi ancor più difficili x persone che come noi hanno radicati valori molto forti . Chissà se il rispetto i sentimenti l ‘amicizia vera riusciranno a resistere .

  5. 5
    chaponine -

    Secondo me chiara avete dei problemi entrambi. La mia non vuol essere una critica, ma mi spieghi perché per voi donne l’amore deve sempre essere costellato di mille difficoltà, mille problemi altrimenti non è vero amore? Cioè dal di fuori mi sembrate veramente una coppia immatura, dove se non vi create pippe mentali e problematiche aggiuntive non siete contenti. Non vuole star più con te? Via fuori dai coglioni, punto.
    PS: Spero per te che tu abbia meno di 20 anni, altrimenti è una cosa grave..

  6. 6
    Gian88 -

    Scusa ma é proprio un coglione. In pratica tu lavori 12 ore al giorno e lui é quello che di sente annullato ? Dicevi mandarlo a fare in culo. Mi sembra di rivedere la mia storia con una con cui stetti 7 anni. Sono 2 anni che prova a trovare con me e che becca solo rifiuti . Spero che QUANDO lui tornerà strisciando tu abbia la forza di mandarlo a quel paese. Puoi avere di meglio .

  7. 7
    chi5ra -

    Ciao Rossella, non sono riuscita a capire cosa vuoi dirmi.
    cosa intendi quando scrivi che va rispettata la sua scelta perchè ha dimostrato di privilegiare il carattere e la personalità?
    Ribadisco che lui appena prima di partire e durante la settimana di vacanza mi scrivere che gli mancavo e che non vedeva l’ora di passare del tempo con me.Mi aveva anche scritto che la vacanza sarebbe stata molto più bella con me..
    Dal canto mio ero veramente messa a dura prova, i due lavori e i problemi a casa mi avevano un po annullato.ero forse troppo concentrata sul riuscire ad affrontare tutto questo periodo e ho lasciato da parte tutto, purtroppo anche me stessa.
    Quello che penso è che dopo 6 anni passati insieme almeno si poteva provare a trovare una soluzione ma lui mi ha detto che dopo la vacanza ha capito che questi problemi sono irrisolvibili.
    Non è colpa di nessuno, anzi forse più la sua che da quando mi ha tradita ha avuto la presunzione di farsi carico di tutto, ora con la consapevolezza che forse un giorno se ne potrebbe pentire in un futuro non se la sente di continuare perchè ha capito che questa storia gli creava ansia e pressioni. Ma vi rendete conto?una vacanza a gallipoli te lo fa capire?
    La cosa bella è che nonostante tutte queste frasi struggenti mi sento in colpa, di non aver fatto abbastanza forse per farlo star bene e tenermelo stretto.maledetto periodo!

  8. 8
    rossana -

    Chi5ra,
    conoscere la vostra età potrebbe aiutare a inquadrare meglio la situazione… per il momento posso solo sottolineare che non è mai bene, né utile, tener conto delle parole…

    interessante in particolare lo stile deciso e il contenuto del post di Guerriero Resiliente, un nuovo utente che pare aveere idee più che chiare…

  9. 9
    Almost-Imperfect -

    Mah, così su due piedi non ci metterei la mano sul fuoco che l’altra ragazza non abbia significato niente, che non ci ha fatto nulla poi…

    Non lascia ombre di dubbio il commento sul fatto che debba “disinnamorarsi”; tipico di chi vuole uscire da una situazione scomoda senza sentirsi minimamente in colpa o responsabile.

  10. 10
    gimmy -

    Non ho mai sentito di persone che amano, ma che DEVONO disinnamorarsi per la paura che la storia possa DIVENTARE invalidante per se stessi. E’ sorprendente scoprire la genialità di alcune persone nel trovare, giustificazioni cosi interessanti per potersi sganciare senza troppe paranoie da una relazione. Grandi e nuovi scenziati si affacciano all’orizzonte; mi sa che dovresti farti una vacanza anche tu, ritrovare se stessi in effetti richiede tempo e proficue occasioni.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.