Salta i links e vai al contenuto

Lui è più grande e… Aiuto!

Ciao! Volevo chiedervi un consiglio: sono una ragazza di 16 anni e mi sono accorta da un po’ di tempo che un ragazzo, a scuola, mi guarda quasi con insistenza. Certo, sicuramente molti di voi risponderanno che non è detto che questo ragazzo provi attrazione nei miei confronti, visto che “ci guardiamo e basta”, ma posso assicurarvi che ogni volta che scendo al piano terra durante a ricreazione, lo trovo lì ad “aspettarmi” con i suoi amici, ci guardiamo per una manciata di secondi e, quando decido di salire, mi volto e lo ritrovo a fissarmi. Non riesco a capire: secondo voi è attratto da me? Questa storia prosegue da qualche mese, ormai. Se fosse veramente interessato, non avrebbe dovuto fare il primo passo da tempo? È forse timido? 

Un altro problema è che questo ragazzo ha 3 anni in più di me… forse pensa che io sia troppo piccola per lui? 

Una mia amica lo conosce, anche se non bene. Mi ha raccontato che è un ragazzo che preferisce leggere un libro su una poltrona, rispetto al dimenarsi in una discoteca. Considerandolo poi che nemmeno io sono troppo una ragazza festaiola, penso di poter trovarmi bene con lui. 

Un altro mio timore è che forse mi sta guardando solo perché si è reso conto che io lo stavo osservando, anche se , ad iniziare questo strano gioco di sguardi, è stato proprio lui. O meglio… mi sono accorta,  e successivamente infatuata, di lui, solo quando il ragazzo in questione passava i minuti precedenti all’ inizio delle lezioni, fuori dalla porta e tornava dentro solo quando io arrivavo e salivo le scale. 

Ecco perché ho bisogno del vostro aiuto… vi prego… secondo voi lui è in qualche modo attratto da me

Raccontatemi le vostre esperienze e se avete mai avuto una situazione simile… 

Una ragazza disperata

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Scuola
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Lui è più grande e… Aiuto!

Pagine: 1 2

  1. 1
    Itto Ogami -

    Invito gli utenti a considerare che la ragazza scrivente dichiara di avere 16 anni, al di sotto dell’età legale per rilasciare consenso alla detenzione dei dati personali indicati alla voce Privacy del presente sito web.

    Tale consenso può essere rilasciato solo da chi ne ha la patria potestà, cioè i genitori.
    La presente nota a monito anche per gli amministratori di questo sito web.

  2. 2
    Xleby -

    Gli piaci. Parlagli. Se non gli piaci o non ti piace lo friendzoni. Ah, è tre anni sono pochissimi. Cinque accettabili. A 8-10 si è come sorelline o fratelloni ma non è inaccettabile la cosa. Un buco resta sempre tale daltronde.

  3. 3
    Sofia -

    “Una ragazza disperata”…. Haa bambina che tenerezza…

    Beata ingenuità….
    Spera di non conoscerla mai la vera disperazione bimba…

    Cmq se ti piace sto ragazzo…e se è serio come dicono..vai attacchi bottone e gli parli..tutto qua!
    Risolto il tuo enorme problema.

  4. 4
    full -

    Itto… ha solamente chiesto un consiglio.

  5. 5
    Itto Ogami -

    I minorenni non hanno questa facoltà, se non accompagnati dai genitori.
    Non ho fatto io le leggi. Le sto solo ricordando, anche ai personaggi che gestiscono questo sito (che hanno pubblicato le norme sulla Privacy e sono responsabili).
    Per gli utenti: qualsiasi cosa si risponda a questa ragazza, lo si fa a proprio rischio e pericolo, in quanto appunto minorenne.

  6. 6
    Luigi -

    Itto Ogami ma perché devi scrivere queste stupidate, su facebook bastano 13 anni e senza l’approvazione dei genitori.

  7. 7
    Itto Ogami -

    Ciao Luigi, sei un avvocato ?
    Se lo sei, dai una occhiata a quello che dice la legge sulla privacy, poi leggi alla voce PRIVACY qui in basso al sito, poi ne parliamo.

    Ti mando un link così puoi studiare meglio.

    http://www.laleggepertutti.it/36525_attenti-ai-profili-facebook-dei-minori-non-possono-dare-il-consenso

    In questo link si chiarisce che:

    1) i minori di anni 18 non possono esprimere consenso per la profilazione e la registrazione dei propri dati, come invece previsto da questo sito (leggi voce PRIVACY in basso).

    2) i minori tra anni 16 e 18 possono andare a lavorare, con il consenso dei genitori, ma non possono aprire account SENZA il consenso e la presenza degli stessi. Quindi, recita il testo, molti account facebook di minorenni (anche di 13 anni) potrebbero essere illegali. L’età minima 13 anni è quella prevista dagli Stati Uniti. Peccato che qui siamo in Italia, e la legge è un’altra.

    Il fatto che le grandi compagnie statunitensi arrivino in europa portando le loro leggi locali, non le autorizza comunque a violare le norme di legge vigenti in europa (in particolare in Italia). Emblematico ad esempio il caso del piu’ grande sito di aste in cui l’utente può restituire l’oggetto “a sue spese” se è guasto oppure non conforme mentre la “garanzia europea” prevede che il venditore è responsabile anche del costo della spedizione per la “sostituzione” dell’oggetto difettoso.

    L’unica stupidata temo sia quello che hai detto tu, ma ti perdono.

  8. 8
    full -

    O mio Dio .. breackslow ti scongiuro . Scrivi che c era pure tua mamma li con te così si chiude il dibattito .

  9. 9
    Pace per tutti -

    Chi ti dice che la ragazza ha 16 anni? Tutti onesti su quel che scrivono su questo sito?

    Per me tu sei minorenne, dimostrami il contrario.

  10. 10
    Yog -

    Ha raggione Itto. La ragazza è minorenne. Il ragazzo in questione ha tre anni più di lei e, dato che legge piuttosto che andare in disco, probabilmente ha appreso che per un maggiorenne andare con una minorenne potrebbe aprirgli le porte della galera. Quello che non sa, è che anche uno sguardo “insistente”, se ripetuto come nel caso di specie, potrebbe valergli una querela.

    Itto invece censura a torto gli amministratori del sito, ovvero lo fa in via pregiudiziale. Vi faccio notare che dietro “la ragazza disperata” potrebbe esserci un trentenne barbuto. Qui nulla è come sembra, al massimo potrebbe esserlo. Non potete continuare a fare i creduloni come quello che – ormai da mesi – vive nel timore di essere assassinato dal Golem in un vikkolo di Praga. Come dicono i TdG: svegliatevi.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.