Salta i links e vai al contenuto

Lui a me piace ma non so cosa fare

Ho 15 anni e c’è un ragazzo che mi piace di 20 anni,lui mi ha scritto e ci stiamo sentendo da circa 2 mesi,però fino a ieri non c’eravamo mai visti. 

Ieri pomeriggio mi invia un messaggio dicendo che era in giro nel mio paese con l’auto. Appena passa dov ero io mi guarda mi saluta dalla macchina con un semplice <ciao> ,va più avanti ,si volta e si ferma davanti a me e mi guarda e con un amico ridevano e mi aveva detto che parcheggiava e veniva ma non è più tornato e dopo 10 minuti mi scrive togliendo una scusa assurda e dicendomi che non poteva…penso che ora che mi ha visto non gli piaccio e che non si farà più sentire e ne vedere. Lui a me piace ma non so cosa fare,non so se parlargli del fatto di ieri e dirgli quello che penso e farmi dire la verità o se invece continuare. a far finta di niente e vedere se lui ha voglia di vedermi e stare un pomeriggio insieme… Non so cosa fare,datemi qualche consiglio per favore.. Vi ringrazio in anticipo

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Lui a me piace ma non so cosa fare

  1. 1
    Gingerfox -

    Ti ha chiaramente presa in giro. Per lui sei una ragazzina, fidati. Lascialo perdere!

  2. 2
    rossana -

    Chiara,
    non ho una grande esperienza su come è meglio portare avanti oggi i propri sentimenti amorosi. personalmente, propenderei per “far finta di niente e vedere se lui ha voglia di vedermi e stare un pomeriggio insieme…”.

    grazie per la tenerezza che hai riportato a galla nei ricordi delle mie prime schermaglie amorose, così simili a quella che hai descritto.

    un abbraccio.

  3. 3
    Yog -

    Ci possono essere vari motivi per cui uno sghignazza: ma quelli sono un problema dello sghignazzatore, non tuoi. Non gli sarai piaciuta oppure dimostri gli anni che hai e quello non aveva ben capito che aveva a che fare con una minorenne (indico sempre come opportuna una lettura del Codice Penale, non occorre comprare il libro, c’è su internet). Adotta una condotta più prudente ed evita di incontrare sconosciuti con cui hai chattato, se non in un luogo pubblico e accompagnata da altre persone di tua fiducia: non sempre le cose finiscono con una sghignazzata.

  4. 4
    Golem -

    Ma sei una bambina Cristo!

  5. 5
    Rossella -

    In pubblico sarebbe buona regola non lasciar trapelare i propri stati d’animo; basta quella nota di entusiasmo che soprattutto alla tua età non dovrebbe mancare. Cos’altro aggiungere? Secondo me non sei sicura del tuo portamento. Insomma: sei arrivata addirittura a convincerti di non aver fatto una bella impressione, ti chiedo scusa ma mi sembra paradossale; ti dirò che non sono mai stata particolarmente sicura del mio aspetto fisico ma non ho mai avuto questi retro pensieri perché mi pongo sempre come una persona abbastanza altera, da questo punto di vista anche la gentilezza è uno strumento per mantenere la conversazione entro certi parametri; chi mi osserva, al massimo, potrebbe arrivare a nutrire un’antipatia che quandanche fondata finirebbe per inchiodarlo alla sua meschinità. Più sei altera e più gli sguardi indiscreti non ti toccano. Questo non significa che devi essere superba, al massimo darai quell’impressione in strada per non avere grane; in linea generale sarebbe consigliabile avere un umore monocorde… sarai sempre gentile, sempre ruvida, ecc. Non si tratta di una maschera… in privato ti comporterai in maniera adeguata al contesto ma in pubblico si sta in un certo modo. La trovo una regola base della comunicazione pubblica e politica perché ti invita a non vivere passivamente i cambi improvvisi di rotta.

  6. 6
    maria grazia -

    non sai cosa fare ? è semplice! devi aspettare di compiere 18 anni. e non devi dare retta a quelle che alla tua età già la danno a destra e a manca. senza contare che accettando queste situazioni potresti anche incappare in un maniaco!

  7. 7
    ArtemisiaG. -

    Tesoro lascialo perdere, già solo essersi comportato così fa capire molte cose. Specie se hai capito che quella che ti ha scritto quando se n’è andato è stata una scusa. Sei così piccina, avrai tutto il tempo di trovare persone migliori ;). Se si dovesse poi far sentire digli che è stato un cafone!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.