Salta i links e vai al contenuto

Lei mi lascia, delusione a Milano. Cerco consigli

di

Ciao a tutti! 

Sono Tony, 28 anni di Milano.

Classica rottura da inserire nella categoria “fino a ieri ti dicevo di amarti, ma nella notte mi sono resa conto che non provo più sentimenti forti e veri e quindi è finita” Seguita dalla fase robot freddo e distaccato.

Aggiungo come dettaglio che lei di anni ne ha 20, e che siamo stati insieme un anno esatto.

Ora, questa fase la sto metabolizzando, soprattutto grazie a una fase no contact che mi fa riscoprire me stesso piano piano. Vorrei invece una mano e un consiglio da voi sulla prossima “mossa”.

Essendo passato un mese dalla rottura (inizio giugno) vorrei a inizio agosto (quindi arrivando a 2 mesi no contact se non che sui social vediamo tutto quello che decidiamo di far vedere..) scriverle più o meno questo:

 

“Come un anno fa, mi trovo davanti alla questione Io&Te. Ma sono cambiati, non sono più i topini. 
Anzi. Lei la conosci? Ma si, so qualcosa. Amici in comune.
E come sta?  E dove abit(er)a? E davvero non lo so.
Mi sono preso del tempo e ormai ho capito, noi sappiamo soprav-vivere benissimo da soli. Ma la vera domanda è: più felici? 
È che, mentre vivo le mie giornate, capita che immagino noi 2, a leggere un libro che ho preso e penso serva a tutti e 2. 
Anche se si dice che dagli errori c’è solo da impararne a farne nuovi.
“Preferirei essere in qualsiasi parte del mondo con te” si ripresenta, anche se stavolta penso a che colore usare per colorarlo.E non lo so, se abbiamo fatto le scelte giuste.
Per dirlo con parole tue: #andnow? “

Con una nota finale: lei usa un sacco di hashtag e quindi volevo chiudere con un sorriso.

 

Grazie da ora per i consigli e le pacche virtuali sulle spalle, qui tutti sappiamo cosa si passa.

Tony

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

30 commenti a

Lei mi lascia, delusione a Milano. Cerco consigli

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Rossella -

    Il fatto che lei sia il tuo tipo non significa che tu ne sia veramente innamorato. Quando una donna ne prende atto – e questo accade quando comincia a sentirsi inadeguata- ti lascia. Il fidanzamento ha questa funzione specifica, non dovresti ripiegarti su te stesso. Piuttosto dovresti chiederti perché non hai voluto fortemente tenerla legata a te. La tua volontà era molto debole e questo significa che non eri sicuro… quando ti pentirai starai molto meglio Adesso ti tormenta più che altro la tua sfrontatezza… ma una ragazza che ti rivolge la parola ti sta facendo una grazia, non è una cosa molto comune. Annullarsi dovrebbe essere un piacere!

  2. 2
    camy -

    Ma lascia stare. Non scriverle niente. Avete chiuso, per cui diventa indifferente anche tu. Non faresti una buona mossa. Comunque è stato un azzardo mettersi con una ventenne. Troppo giovane (= desiderosa di fare esperienze).

  3. 3
    gimmy -

    @Tony
    leggendo la tua storia, ormai comune a tante altre stò imparando che non si può pretendere un rapporto serio a 20 anni, ma a quanto pare solo un avventura che è bella finchè dura. Dato che non riesci a chiudere ancora in modo definitivo, non riesco a capire il senso di dire quello che senti fra qualche mese e per di più attraverso un social network, quando invece lo potresti fare anche adesso e in forma più intima. Secondo me non ne caverai nulla, perchè di fronte a un non ti amo più cè poco da fare…. sinceramente non credo per niente a questi amori che finiscono dall’oggi al domani,i sentori che qualcosa sia cambiato si sentono e si vedono anche negli atteggiamenti. Penso che fosse già da prima cosciente di questo suo malessere, solo che te ne ha reso partecipe purtroppo alla fine. Se credi che ne valga la pena, sarebbe meglio fare le tue mosse adesso e non aspettare quindi un futuro prossimo… e se le cose non vanno per come speri, ti consiglio di metterti il cuore in pace e non ostentare oltre misura la tua delusione. In tutto questo includi anche la possibilità, che quando una ragazza prende una decisione cosi repentina,non è solo voglia di fare nuove esperienze,ma anche sinonimo di aver già messo gli occhi su qualcun altro.

  4. 4
    Gingerfox -

    Concordo con @camy.

  5. 5
    ets -

    Non scrivere niente, non serve, appunto, a niente.

  6. 6
    TonyMi -

    grazie a tutti!
    mi fa ridere perché mi è molto piaciuto il commento di gimmy, che è il nome del suo ex con cui si è fatta un selfie!

    certo che è difficile dimenticarla :(
    diamoci forza a vicenda

  7. 7
    michelle -

    Hashtag e selfie sono gia` troppo da accettare.. e sono un pessimo segno, che non giustifico nemmeno con il fattore dell’eta` (mia sorella ha 20 anni e ste cose non le fa per fortuna!).
    Cercati qualcuno di piu` maturo..

  8. 8
    laura -

    non aspettare tempo. se sei certo dei tuoi sentimenti. un giorno potresti dire “mi sono mosso troppo tardi” e pentirtene. trova tutto il coraggio di cui sei capace. inspira. espira. e muovitiiiiiii. incontrala parlaci occhi negli occhi niente lettere per me

  9. 9
    Condor -

    @TonyMi Ti consiglio di leggerti questa lettera fino alla fine
    http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/comment-page-75/#comments
    dopo tutto ti sarà più chiaro.
    Ti faccio un riassunto:
    1) la tua ex ha un altro (ma non lo ammetterà mai)
    2) la vostra storia è finita
    3) l’unica via di salvezza per te è il NO-CONTACT totale, considerala morta, non esiste più.
    4) i topini non esistono più, quindi evita di scrivere lettere che ti farebbero apparire solo ridicolo, senza portarti nessun vantaggio.

  10. 10
    TonyMi -

    Ciao a tutti, volevo fare un (ultimo) aggiornamento.

    In riassunto:
    -lei mi lascia dall’oggi al domani
    -io ho qualche giorno di fase patetica, pianti e “torna da me, stavamo tanto bene”
    -parto con la tecnica no contact per almeno 1 mesetto

    ora, in questo mese ho davvero pian piano ripreso a vivere. E a volte mi sembrava di essere andato davvero avanti! “il mare è pieno di pesci..” e cose così.
    Ma…era tutto, consapevolmente o meno, una strategia! Per farla tornare da me.

    Allora sono arrivato al giorno dell’incontro (c’erano alcuni oggetti importanti che dovevamo ridarci perché a casa dell’altro) anche bello carico e “vincente”.

    Ma in 10 minuti è finito tutto. Le sue risposte sono state: mi lascia tutto molto indifferente, una cosa a senso unico è irreparabile..e l’ultima, la ciliegina: non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Ciao buone cose.

    Sbam. Ripiombato indietro di un mese.
    Adesso so che è davvero morta. Quindi la fase di elaborazione penso parta da adesso. Io la vedo lunghissima, un estate di mer*a da passare e già so che dovrò arrivare minimo a capodanno. Ma ogni giorno è infinito, ogni ora senza lavorare interminabile.
    Ho pensato di fare un foglio che parte da 100, e ogni sera scrivere 99,98,97…. come se fosse la percentuale di quanto sto male. 100 giorni per dimenticarla. no social, no vecchie foto, niente… ma chissà. Per ora fa malissimo il cuore, speriamo non somatizzi e crepi d’infarto.

    Grazie a tutti per l’ascolto.
    RIP

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.