Salta i links e vai al contenuto

Io… amante…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2015. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Io… amante…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 321 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 33

  1. 191
    ets -

    @MG tipeto che non ho mai detto che sei una donna che non meriti nulla. Credo tu sia una donna che abbia sbagliato, si sia accorta di certi errori e che ora sta molto attenta. Ti reputo abbastanza intelligente e consapevole di come vanno queste cose e chi ti troverà sarà ora un uomo abbastanza fortunato.

    Però tra i 20 e i 30 anche tu hai dato confidenza a gente improbabile, così come fa la maggioranza delle donne. E poi non giriamo la frittata; non è per quello che tu chiami “panorama desolante” che ti sei messa con gente improponibile; hai perso anni con gente improponibile per due motivi essenzialmente:

    1) necessità di condividere la tua vita con qualcuno
    2) attrazione verso ciò che non si può avere, perché lo abbiamo ripetuto in tutte le salse, alle donne piacciono i cogli@@@@ni.

    Dunque mi piace leggere che te ne sei accorta e sei fuori da questi schemi mentali.
    Bada bene che non ce l’ho con te, sto usando la tua esperienza per proiettarla sulla maggioranza delle donne.

    Scusa MG, ma quali sarebbero le donne che ammiro in questo sito???????????????????????????
    Tesso sempre le lodi di Gaudente, Feanor e Condor, ma non credo siano donne 😀

    Golem: ti apprezzo per lo spinello 😉

  2. 192
    Golem -

    Me lo aspettavo, a conferma della tesi. Peccato Dany, restando avresti chiarito molti aspetti di te che non vuoi ri-conoscere. Ti sarebbe servito.
    Ciao. Salutami gli amici.

  3. 193
    maria grazia -

    ets, da come scrivi sembra che l’ unica età “utile” che tu contempli in una donna nell’ ottica di avere delle relazioni, sia quell’ arco temporale che va dai 20 ai 30 anni. Mi pare di capire che tu ritieni questo periodo un momento cruciale per una donna, e durante il quale – se si commettono degli errori – dopo difficilmente ci si può “rifare” e rimediare. E’ il tuo punto di vista e lo rispetto, per carità! Ma non sono affatto d’ accordo e ne ho spiegato i motivi.
    Per il resto, se la mia esperienza può servire da bussola di orientamento per altre donne, in modo che molte ragazze non facciano i miei stessi errori ( dedicare anni della propria vita a rapporti senza futuro ), la cosa non può che farmi piacere. Ma da quello che leggo anche in queste pagine, dubito che donne che stanno vivendo storie difficili o fuori dagli schemi, intendano ravvedersi in virtù di quello che noi scriviamo. Dany ne è un esempio, come lo sono state altre.

    Hai rimarcato più volte la tua ammirazione per rossana. una donna a tuo dire saggia ed equilibrata ( contrariamente a quanto ad esempio sarei io ). Nulla da dire. opinioni soggettive, che non pretendo di modificare a tutti i costi. Ti faccio però presente che non ti sei accorto che rossana ( per sua stessa ammissione ) ha vissuto una storia come quella di Dany e si schiera nettamente dalla sua parte. Non lo dico per mettere in cattiva luce rossana, sia ben chiaro! ognuno della sua vita facesse quello che vuole. Lo sottolineo solo perchè ( dato che mi hai accusato di incoerenza ) è alquanto incoerente che PROPRIO TU esprima ammirazione e stima per una donna che si proclama fiera della sua scelta passata di ricoprire il ruolo di amante. e che non sembra in alcun modo disposta a rivedere le sue posizioni su questo tipo di “amori”. Così come è incoerente, d’ altra parte, una donna attempata che critica l’ eccessiva dissolutezza dei costumi che secondo lei avrebbero le donne di oggi, mentre dall’ altra parte si schiera nettamente a favore di chi si intrattiene di nascosto con persone già impegnate perchè a loro dire “innamorate”.
    Le mie sono solo semplici considerazioni personali con le quali non intendo indispettire nessuno, sia ben chiaro!

    Golem, le orecchiette sono molto più pericolose della marijuana. creano molta più dipendenza! 🙂

  4. 194
    maria grazia -

    “alle donne piacciono i cogli@@@@ni.”

    Alle donne non piacciono i cogl….ni. Alle donne piacciono semplicemente gli uomini che, in fase di seduzione e di conquista, “ci sanno fare”. E che anche dopo dimostrano personalità. e bisogna ammettere che gli uomini che non hanno vere qualità umane, in genere sono più abili in questo. forse perchè devono compensare la mancanza di qualità che c’è in loro con un’ immagine accattivante. ma una donna matura, sveglia e consapevole si accorge presto della recita, nel momento in cui un uomo viene messo di fronte AI FATTI. una ragazzetta ancora acerba, invece, può non cogliere la differenza tra un vero uomo e un commediante. E oggi molte donne a 25/30 anni sono ancora piuttosto immature.
    per conquistare una VERA donna, però, non basta essere ragazzi bravi e affidabili che seguono le regole del branco. Bisogna dimostrare di avere intelligenza e personalità! e gli uomini tranquilli in genere sono carenti in questo perchè si preoccupano troppo di omologarsi alla massa piuttosto che sviluppare una propria identità forte e indipendente. Ecco perchè a noi donne in genere risultano meno appetibili. L’ uomo infatti cerca la donnina che “segue le regole”. mentre noi donne siamo più attratte dal ribelle ( o presunto tale ).
    Anche queste sono tra le ragioni per cui molte donne si trovano a vivere percorsi sentimentali simili a quello che ho vissuto io.

    “necessità di condividere la tua vita con qualcuno”

    Nel MIO caso si è trattato di una necessità puramente emotiva, in quanto non ho mai pensato di dover “incatenare” un uomo a me per motivi pratici-opportunistici ( devo sposarmi, fare dei figli, trovare il tizio che mi mantiene, ecc…). solo che paradossalmente, io che ho sempre ragionato così sono considerata la donnaccia cattiva. quelle che invece si sono preoccupate di rimediare “il tetto sicuro” sono ben accolte e rispettate!

  5. 195
    ets -

    @MG non considero i 20-30 le uniche età nelle quali le donne possono aprirsi ai sentimenti. Ho detto un’altra cosa, e cioè, che tra i 20 e i 30 molto spesso si fanno scelte sballate che portano poi a tutto quello che leggiamo.
    1) Matrimoni finiti male
    2) Femminicidi
    3) Tradimenti
    4) e chi più ne ha più ne meta
    Qualche settimana fa, parlando con una amica, mi confidava che tutte le sue amiche avevano l’amante. E siamo nella fascia di età 30-35.
    E sono uno che non si interessa minimamente dei fatti degli altri, ma annusando un po l’aria qui e lì direi che l’amante è pressocché prassi consolidata.
    Non oso immaginare la quantità di ipocrisia e falisità albergante in queste persone. Per questo ci vado coi piedi di piombo, ma toriamo a noi.
    Su Rossana ho detto che era equlibrata perché così mi era parsa, ma di certo non condivido la sua scelta così non condivido quella di Dany.
    Sul resto mi dai ragione, chi non ha qualità umane da sfoggiare ovviamente in qualche modo defe fare: si fa crescere la barba, si mette il risvoltino ai jeans, scarpe alla moda, un cell da 1k euro comprato con il finanziamento, un po di stronzaggine qui e lì ed ha tutte le donne che vuole. Perché in fondo, per conquistare una donna lì per lì ci vuole veramente poco!
    Appunto perché le donne, oggigiorno, fino a 35 e oltre sono per la maggior parte immature… almeno dal mio punto di vista.
    Poi ci saranno anche gli uomini immaturi e non ci piove… ma io vedo il problema dal lato maschile naturalmente!
    Confermo che la donna libera che fa sesso con altrettanti uomini liberi per me ha una moralità pari ad una sposata.
    Né più né meno. I problemi sorgono per me quando ci si invischia in storie strane.
    Che ci posso fare, le donne single che si invischiano in storie con sposati non le sopporto. Nel 2015 ho conosciuto una donna della tua età MG, mi piaceva perché la vedevo matura. Ma quando mi ha confidato che nel passato aveva avuta una relazione con un uomo sposato.. ha perso tutto il suo fascino. Inutile dire che ho terminato subito la relazione.

  6. 196
    Anna -

    @ets
    io ho avuto dai 20 ai 30 anni una condotta opposta a Mg ma il risultato conseguito è lo stesso. Come si spiega? Eppure ho notato che Mg ed io siamo arrivate alle stesse conclusioni pur avendo affrontato la vita diversamente.
    http://www.letterealdirettore.it/sono-fidanzata-pensiero-fisso-amico/comment-page-5/#comments

    Quindi io non giudico la condotta di Mg. Mg fidati che se ti fossi comportata diversamente le cose non sarebbero cambiate.
    L’uomo è troppo intelligente, è questo il problema delle donne secondo me. Del resto conosci un uomo che vede le telenovelas? Fino a quando le donne vedranno quelle porcherie in tv (telenovelas) saranno sempre invogliate a non usare il cervello.

  7. 197
    Golem -

    Sicuro MG. Ho tentato di smettere, mia madre ha tentato anche di mettermi in un centro di recupero alimentato solo a brodini e cruditè, ma ormai sono assuefatto. Come si fa a resistere a quel momento di estasi quando senti sul palato quel sapore di pasta, cime e acciughe. Ma ci morirò pure di overdose, e chissenefrega scusa.

  8. 198
    Condor -

    @Anna purtroppo l’uomo non è sempre cosi intelligente, altrimenti non si prenderebbe tutte le inc…… testimoniate nei vari forum e nella vita.
    Anzi, secondo me l’uomo di oggi è particolarmente co...... e zerbino, per quello la maggior parte delle donne fanno la pacchia!!

  9. 199
    rossana -

    Anna,
    “io non giudico la condotta di Mg” – non si dovrebbe mai GIUDICARE la condotta di nessuno, pur essendo lecito esprimere un’opinione personale con onestà intellettuale, soprattutto se questa è richiesta, più e più volte, mirando alla sola risposta che può essere soggettivamente accettata.

    non si dovrebbe essere indotti a rinnegare quello che si ritiene sia stato giusto e utile per sé, in ambito privato, né si dovrebbe ritenere inaccettabile che qualcuno possa a posteriori considerare errate le scelte che non hanno portato alle conclusioni auspicate. per qualcuno è più importante la meta, e i risultati esteriori; per altri, il viaggio, con i suoi risultati interiori.

    ricalcando Platone, se il soggetto compie azioni essendone consapevole, se le compie scegliendole deliberatamente e si mantiene saldo e inamovibile, non dovrebbe esserci niente di sbagliato per lo meno dal punto di vista della loro esecuzione “tecnica”.

    un altro paio di maniche sono indispensabili per quanto riguarda gli aspetti interiori di scelta. interessante in tal senso l’osservazione di Aristotele, sul fatto che sia oggettivamente difficile imparare a diventare giusti agendo bene se, per agire bene, si deve già essere capaci di essere giusti. ma qui saliamo a un piano etico e filosofico che mal si accorda con la maggior parte delle realtà in cui ci si viene a trovare, in cui possono agire spinte irrazionali spesso difficili da controllare per la propria minima sussistenza psichica. secondo me, qualsiasi equilibrio esistenziale possibile è preferibile alla resa e al totale rifiuto dei sentimenti.

  10. 200
    maria grazia -

    Devo dartene atto Anna: effettivamente spesso noi donne ci interessiamo solo di cose frivole, inconsistenti, che spengono la nostra creatività e il nostro senso critico. Ma è anche vero che se noi ci facciamo a volte rincoglionire dagli sceneggiati televisivi o dallo shopping e i pettegolezzi con le amiche, gli uomini si fanno però rincoglionire da cose come il calcio ( che non è certo a un livello più elevato delle telenovelas ) e le chiacchere da bar. Ognuno fa la sua brava parte, te lo assicuro! Penso semplicemente che uomini e donne abbiano esigenze e aspettative molto diverse tra loro, e che i loro rispettivi modi di vedere il rapporto di coppia difficilmente possono incontrarsi. Con tutto quello a cui assistiamo anche attraverso i racconti di questo forum. Ora non è più come un tempo ( quando ci si univa per la vita perchè ci si doveva omologare alle convenzioni sociali ). Oggi non c’è più quest’ obbligo e serve davvero una forte motivazione per costruire un rapporto stabile con qualcuno e farlo durare. questa motivazione si può trovare solo in una vera e profonda condivisione di obiettivi e di valori.
    Devo comunque dire che la mia vita è molto più gratificante e stimolante da quando coltivo progetti seri e non mi interesso più di tutte quelle scemenze tipiche dell’ universo femminile.

    ets, comprendo le tue ragioni. Io ho smesso di credere da tempo a tutti i discorsi perbenisti che fanno tante donne. Ma non perchè ritengo le donne malevole per partito preso, ma perchè capisco che devono lottare contro il giudizio altrui molto più degli uomini. e allora tendono a “proteggersi” e a “mascherarsi” per salvare la facciata.
    Purtroppo per molte è più semplice avere il fidanzatino sicuro da una parte e l’ amante segreto e stuzzicante dall’ altra, piuttosto che affrontare una vita da single ( vita che ha i suoi vantaggi ma ovviamente anche i suoi svantaggi ).

    Golem, quando decidi di “suicidarti per overdose” avvisami. che vengo anch’ io 🙂

Pagine: 1 18 19 20 21 22 33