Nella cultura Tibetana lo sviluppo della consapevolezza nelle scuole è essenziale. I bambini dall’età di 5 anni imparano le tecniche che risvegliano la consapevolezza. Il loro sistema educativo è un esempio di come equilibrare la consapevolezza con la mente.
La mente è un computer biologico che crea i pensieri mentre la consapevolezza ne è il loro testimone. La consapevolezza è un guardiano della mente e non la permette di diventare distruttivo. L’intelletto senza consapevolezza è coma la lanterna senza olio.
Nel mondo di oggi lo sviluppo scientifico della consapevolezza è l’unica medicina contro la violenza…
Perché non lo facciamo anche nelle scuole in Europa?
Cari Saluti
Sai anche come si fa un onda energetica?
Secondo le teorie più recenti (mai provate), alcune particelle si sarebbero generate improvvisamente e avrebbero dato in seguito origine a quella massa di materia che esplose con il Big Bang e dette origine all’universo. Gli stessi scienziati, però, ammettono che per far nascere quelle particelle sarebbe dovuta servire un’onda energetica, e per far nascere quell’onda energetica una fonte di energia, e così via.
Aveva proprio ragione Lavoisier quando affermava che “nulla in natura si crea o si distrugge, ma tutto si trasforma”.
Cos’è, allora, che ha provocato quell’onda energetica? La scienza rimane muta di fronte a tale quesito x il momento!
puoi indicarmi dei libri da leggere yoel
Le nuove teorie della mente
http://www.edscuola.it/archivio/lre/teorie_mente.htm