Salta i links e vai al contenuto

Il vostro film preferito..

di

Ciao a tutti!..oggi vi propongo di raccontare quale sia il vostro film preferito..d’amore,comico,drammatico,d’azione,horror ecc…un film che vi e’ piaciuto molto e che ne consigliate la visione..:)

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

89 commenti a

Il vostro film preferito..

Pagine: 1 2 3 9

  1. 1
    Rossella -

    Da bambina mi piaceva molto la commedia all’italiana. Negli anni a venire il mio rapporto con il mondo del cinema è cambiato perché è venuta meno la via di mezzo. Il personaggio tipo ha un’espressione in particolare e quando ha lo sguardo perso nel vuoto racconta un determinato stato d’animo. Con quello sguardo potrei andare a prendere l’autobus… casa accade? Che nel tragitto la mia capacità mnemonica si comprime perché sono concentrata su me stessa. Non parlo di me, si tratta di un sentore. A quel punto la tua coscienza ti porta ad essere molto più morbido nei giudizi e, ti dirò di più, diventi molto più arrendevole… i miei genitori per portare avanti un principio erano disposti a farsi i debiti. Oggi noto che anche mia madre m’invita, suo malgrado, a ritirarmi in buon ordine perché è consapevole del fatto che manca uno sguardo oggettivo sui problemi e purtroppo non possiamo cambiare il mondo.

  2. 2
    uga29 -

    mi piace tantissimo pacht adams! il finale e’ triste ma il messaggio che manda e’ stupendo! anche miss doubtfire mi piace! io adoravo Robin Williams!

  3. 3
    Golem -

    “The Blues Brothers”. È il Cult Movie di famiglia.

    Conosciamo ogni singola battuta, e le riproponiamo quotidianamente nelle situazioni che ci capitano.
    “…le cavalletteee!!!”

  4. 4
    Gaudente -

    difficile identificare “il” film preferito quando vi sono cosi’ tanti generi diversi tra loro , ma dovendo sceglierne uno direi Via col vento per la incredibile carica critica contro la morale corrente (favoloso il giuramento di Rossella a meta’ film “rubero’ uccidero’ se necessario ma non patiro’ piu’ la fame” https://www.youtube.com/watch?v=jWC1rk618OA ) sia contro la falsita’ storica della guerra di secessione spacciata per nobile missione di liberazione degli schiavi quando in realta’ fu la brutale conquista e saccheggio degli stati del nord a danno degli stati del sud.

  5. 5
    rossana -

    Ary,
    il mio film preferito è “Turista per caso”.

    rilassanti e piacevoli sia tu che i tuoi thread!

  6. 6
    Almost-Imperfect -

    Dunque, ultimamente direi che ho molto apprezzato Philomena e mi ha fatto molto commuovere, in diversi punti.
    Una mia grande passione, e non ci posso fare proprio niente, è e resterà star wars, i vecchi episodi. Ogni tanto la sera me li guardo a letto. E va a finire che mi ci vuole diverso tempo, visto che mi addormento appena tocco il cuscino.
    A suo tempo mi ha molto colpito l’esorcismo di Emily rose, perché “dice” tratto da una storia vera.

  7. 7
    Alessandro -

    Mi accodo a Golem the blues Brother capolavoro assoluto.

  8. 8
    M. -

    Il mio film preferito non è proprio un film, ma una lezione di vita: “Il marchese del Grillo”!
    Insuperabile. In una manciata di battute ti spiega il senso della vita:

    http://youtu.be/uahU5m6Hvj4

    Gaudente,

    finalmente qualcuno che ha capito davvero a cosa è servita la guerra di secessione!

    Almost,

    Guerre stellari? Mai visto!

  9. 9
    marinella -

    Ciao Ary, grazie per la tua lettera :)
    @Gaudente mi é piaciuta molto la tua analisi :)

    Personalmente adoro il cinema, mi piacciono i film particolari, apprezzo soprattutto i film coreani (quelli violenti non tanto) e britannici di stampo sociale ( per intenderci Loach e film come ‘This is England’). Il mio preferito al momento é la trilogia dello Hobbit, non tanto perché apprezzi Tolkien quanto la mia somiglianza caratteriale (e di altezza) al personaggio :) di tutti preferisco il primo :)

  10. 10
    Almost-Imperfect -

    Ahhhhh ma cosa dico!!!! Per un attimo mi ero scordata di lui:
    Frankenstein Junior

    Rimetta-a-posto-la-candela

Pagine: 1 2 3 9

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.