Salta i links e vai al contenuto

Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 284 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 29

  1. 191
    maurizio -

    Se qualcuno ha qualche indirizzo da darmi di dentisti convenzionati a milano bene, altrimenti se qualcuno ha indirizzi di dentisti bravi all’estero all’est ditemi che parto subito e vado a curarmi la
    grazie a tutti

  2. 192
    maurizio -

    Messaggio per andreas mi può dare per favore l’indirizzo del suo dentiszta dove paga cosi poco? grazie saluti

  3. 193
    fabio -

    Premesso sono un Dentista “PRIVATO” di Roma non sono bene informato sulle convenzioni con Asl vorrei saperne di più per poter trattare diversi clienti che avendo bisogno di cure non dispongono di possibilitá economiche.
    Senza togliere nulla alla bravura e professionalità dei colleghi che operano all’estero, per me è meglio curarsi in casa. Anzi vicino casa, qualunque problema sopraggiunga può essere risolto con tempestività migliorando il risultato e diminuendo il disagio del cliente.
    Se avete info scrivetemi attendo impaziente

  4. 194
    bartolomeo -

    Solito discorso, se guadagni 100 mila euro l’anno puoi anche curarti in casa, puoi pure far venire in casa il denstista ti compri poltorona e attrezzatura per sfizio e fai venire il dentista a curarti a domicilio, se non guadagni abbastanza per pagare i dentisti di casa emigrare è l’unica alternativa. Forse non ti è chiaro prova a vivere con 1200 euro al mese e pagare 1200 euro per un dente avendo 20 da imcapsulare, ora puoi dire, dovevi curarti prima, bene, io sono bruxista ai tempi miei ti dicevano si metta il bite, lho messo ma ho i denti deboli e basta solo masticarci sopra il cibo e negli anni si son consumati. Che è colpa mia? No è la sfiga di avere una patologia che il sistema sanitario nazionale non paga, eppure alla fine dell’anno le tasse mie le vogliono lo stesso, te capi?

  5. 195
    bartolomeo -

    ora a me mi han chiesto 1200 euro a dente, ne ho 23 da devitalizzare e poi coprire fanno 27 seicento euro salvo imprevisti, vedi te se non val la pena andare a vedere in croazia cosa c’è, in croazia mi han chiesto 14 mila euro, in + mi pagano l’albergo, vedi te se non val la pena andare a vedere, in croazia c’è mia cugina che ci va in ferie e dice che è come qua hanno tutti i servizi, il medico, le auto la televisione, eppure la vita e i dentisti costano meno, forse perchè la gente è + povera o forse perchè? Ditemi voi il perchè, io vado a vedere e poi quando torno vi racconto la mia esperienza in fondo sono solo 50 minuti di aereo

  6. 196
    fabio -

    Bartolomeo ti capisco, pero’ quando va tutto ok, posso dirti hai ragione, ma se ci sono problemi, complicazioni? Come penso tu sappia la medicina è individuale e non prevedibile al 100%, che fai parti e vai all’estero o il professionista ti risolve il problema a distanza. Ho avuto diverse esperienze di miei clienti che, hanno avuto piccole o grandi complicazioni e si sono trovati in difficoltà. per il tuo problema specifico forse non serve ricoprire tutti i denti se vuoi un mio parere puoi scrivermi dantesed@tiscali.it sarò ben lieto di aiutarti, spero. A presto

  7. 197
    it63 -

    buongiorno, conoscete dentisti bravi convenzionati a messina

  8. 198
    fabio -

    Salve it63 io vivo a Roma e purtroppo non conosco nessun collega bravo e onesto.

  9. 199
    fabio -

    it63 preciso il messaggio. Preciso che vivendo a Roma conosco com realtà solo nella mia città colleghi bravi ed onesti. Non mi includo in questo riconoscimento, uno perchè non voglio farne una pubblicità personale, due perchè eventualmente sono gli altri che debbono asserire questo riconoscimento. Cmq se durante qualche conferenza, convegno o nostro incontro riesco a trovare qualcuno che risiede a Messina sarà mia cura informarti tempestivamente.

  10. 200
    BARTOLOMEO -

    PEr andreas che ha scritto il 26 luglio, io sono andato alla asl e mi han dato gli indirizzi di 4 ospedali con il dentista convenzionato e tutti mi han detto che fanno solo estrazioni e otturazioni, altro non fanno, io devo invece fare devitalizzazioni e mettere i perni e le capsule sui denti. E questo da quando il caro signor berlusconi che sentiamo tutti i giorni ha messo nel 2001 i cosidetti Lea, livelli essenziali di assistenza, che appunto sono essenziali, e prevedono che il dentista pubblico non possa fare ne capsule ne impianti. Poi ogni regione decide in modo autonomo ma i lea che ci sono in lombardia prevedono questo, il pubblico non può fare ne capsule ne impianti, perciò ringraziamo il signor berlusconi per i lea visto che prima c’era la partecipazione pubblica, il pubblico pagava il lavoro del dentista e il paziente pagava le capsule a prezzo calmierato. Cosi mi han detto alla asl, poi mi sono informato in rete e in effetti il testo normativo dei lea conferma quanto mi hanno riferito. saluti a tutti.

Pagine: 1 18 19 20 21 22 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili