Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare per evitare tanto dolore

di

Salve a tutti. Scrivo a voi, perché ho bisogno di sentire dei pareri maturi… Ho 17 anni, ma vi prego non prendete sottogamba la mia età, sto da 3 anni con un ragazzo e dico sinceramente di amarlo con tutta me stessa. Io sono partita per le vacanze, e sabato scorso ci siamo visti perché il sabato posso tornare in città, abbiamo litigato per una sciocchezza, diceva che gli facevo i dispetti per farlo ingelosire e cose varie e bum.. Si arrabbia violentemente tutto il tempo, il giorno dopo gli chiedo se fosse ancora arrabbiato e dice di no, parliamo anche se è molto freddo, parliamo dei libri che stiamo leggendo… Finché non gli chiedo di vederci appunto oggi, mi dice di no. Ero distrutta, gli ho detto che se ci tenesse a me mi avrebbe vista, avrebbe messo da parte il rancore ma non mi ha risposto. Sto soffrendo come un cane… Non so cosa fare, ho il presentimento voglia lasciarmi e il sol pensiero mi uccide, a ottobre mi lasciò e piansi un mese e mezzo finché non tornò, so che forse la mia etá potrà farvi sorridere ma ho lui al mio fianco sin dai miei 14 anni e non riesco a immaginarmi un futuro senza di lui, in più non mi ha risposto e io torno a casa a Settembre, piango tutte le ore vorrei tanto non avessimo mai litigato, io lo amo da impazzire e ho sempre messo l’orgoglio da parte, ma a quanto pare lui dopo quel litigio non sente più il bisogno di avermi al suo fianco… Questo pensiero mi uccide, non tocco cibo ho solo voglia di piangere.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Cosa fare per evitare tanto dolore

  1. 1
    rossana -

    Alis,
    mi dispiace per te: non sempre volere è potere.

    forse è soltanto una baruffa, forse segnifica qualcosa di diverso: solo con il tempo ne avrai i corretti riscontri.

    ho la sensazione che ti sia fatta mettere i piedi in testa. se così fosse, ti converebbe provare a rinforzarti un po’ e a non farti vedere troppo dipendente.

    in bocca al lupo!

  2. 2
    Rebecca333 -

    Devi essere diretta. Parlagli. Sarete pure lontani fisicamente, ma potrai bene fare una telefonata a ‘sto benedetto ragazzo,no? Rimuginare e farsi paranoie è inutile. Chiedigli che cosa gli passa per la testa!

  3. 3
    Rossella -

    La gelosia ti fa capire quanto tieni a lui. A monte dovresti imparare a gestirla perché si scivola nel cattivo gusto quando non s’impara a mediare. Non è necessario ritirarsi a vita privata ma facendolo avrai molta più libertà di vestirti in un certo modo quando andate a fare una passeggiata. Non c’è una regola vera e propria, gli devi comunicare che non intendi scappare. Ti ripeto: hai un ventaglio di possibilità molto vasto! Se sei appariscente di tuo ben venga, se ti metti in mostra il discorso cambia! Stare con un uomo, starci per davvero, non significa aver trovato un punto fermo ma essersi fermate. Se lui ti lasciasse fare lo vivresti come un fratello maggiore. E’ questo che vuoi? La violenza non va giustificata ma bisogna rispettare anche la psiche di chi sta con te. Devi fargli capire che non cerchi qualcuno che ti spiana la strada perché per lui sarebbe frustrante. E’ chiaro che esistono i freni inibitori e le reazioni sono sempre ingiustificate. Tradimento compreso! Ti consiglio di lasciar perdere perché non mi sembrate pronti… non avresti dovuto accettare nessun ricatto morale! Chi va a Roma perde la poltrona.

  4. 4
    alis17 -

    Ragazzi mi avete fraintesa, a monte nessun ricatto morale, e io non sono affatto appariscente, anzi tendo sempre a vestirmi semplice.. Il litigio ormai è lontano, è il post litigio che non riesce a superare, e io non so che fare per sbloccare questa situazione :(

    Comunque gli scriverò, tra un po’ di giorni, cosa gli passa per la testa, anche se temo molto la risposta.

    E avete ragione, mi sono fatta mettere i piedi in testa, purtroppo pur di risolvere non penso mai a me stessa. Cercherò di cambiare con tutta me stessa questa cosa. Ma quale ricatto morale è emerso da quel che ho scritto? Vorrei aprire gli occhi il prima possibile…

  5. 5
    Nicola -

    Sei dolcissima, proprio come quella sensazione irrefrenabile d’amore che sta scoppiando nel tuo cuore.
    Probabilmente tutti rimangono estasiati dalla tua animo, tale da rendere il tuo ragazzo gelosissimo.
    Stai tranquilla, lascia sbollire la sua rabbia per qualche giorno senza farti sentire e vedrai che tornerà da te. Nonostante il vostro litigio, una cosa importante avete in comune: siete pazzi l’uno dell’altra.

  6. 6
    alis17 -

    Lo spero con tutto il mio cuore, spero che le cose si aggiustino perché non voglio stare lontana da lui, nonostante tanti difetti litigi… Gli scriverò ancora, ma per adesso il dubbio della fine della nostra relazione mi sta distruggendo :(

  7. 7
    rossana -

    Nicola,
    il commento n. 5 comunica gioia e apprezzamento della bellezza tormentosa degli amori di gioventù, che spesso sono i meno duraturi ma i più sinceri. piacevole a leggersi e a percepirsi in un contesto sociale dai valori in gran parte stravolti e corrotti.

    buona domenica!

  8. 8
    alis17 -

    È vero, gli amori giovanili forse non dureranno per sempre, ma lui è la persona con cui sono cresciuta, che mi ha cambiata, che mi ha fatta diventare quella che sono oggi. Ragazzi sto piangendo disperatamente, perché dopo gli scriverò e so che non mi risponderà e a quel punto… Sarà finita. Sto piangendo perché io lo amo ancora da impazzire. Ogni volta che lo vedo e lo bacio nonostante siano passati 3 anni per me è come la prima volta. Ogni volta i suoi occhi mi fanno tremare come i primi tempi. So che ci lasceremo dopo questa storia, ma se ciò non accadrà giuro che farò di tutto per salvare questa relazione. Perché lo amo senza riguardi e nonostante mille difetti farei di tutto per lui, per noi. Vorrei tanto che anche per lui fosse lo stesso… Il pensiero di non averlo al mio fianco mi farà dare di matto, ho paura di non farcela. Al limite vi scriverò ancora una nuova lettera… Non lo dimenticherò mai, perché mi ha insegnato cos’è l’amore, e forse lo cercherò ancora, andrò sotto casa sua, non lo so. So soltanto che nonostante i pianti terribili sono stati 3 anni meravigliosi. Ti amo da impazzire, vorrei solo non fosse successo… Quante lacrime sto perdendo…

  9. 9
    alis17 -

    Mi ha detto che deve pensare… Nell’attesa mi logorerò l’animo.. Vorrei si sistemasse tutto e che questo sia solo uno stupido periodo pessimo …

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.