Salta i links e vai al contenuto

Non vuole conoscere i miei genitori e ha dubbi sul nostro rapporto

di

Salve! Anzitutto chiedo scusa della mia conoscenza della lingua italiana ed eventuali errori…La storia e questa:sono ragazzo ucraino e lei è italiana.Dopo che siamo conosciuti abbiamo lasciati i nostri ex per stare insieme.Ora sono passati 7 mesi..Ho gia conosciuto i suoi genitori….Lei dovrebbe conoscere i miei a febbraio,al matrimonio di mia sorella…..però oggi mi ha detto che non può venire perche non si sente ancora pronta per conoscere la mia famiglia…e poi…visto che lei non si sente pronta a fare questo passo mette in dubbio i nostri rapporti e la sua amore,dicendo che non si sente piu sicura.E poi…non sa cosa vuole fare…dice che abbiamo corso troppo…Che posso fare io?adirittura mi ha detto che deve freguentare piu i suoi amici per capire se sono veramente importante per lei e vuole mettere in prova il nostro amore…Cosa posso fare io?come mi devo comportare,visto che comunque abbiamo mentalità diversa…non vorrei fare i guai…perche laamo sul serio…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Non vuole conoscere i miei genitori e ha dubbi sul nostro rapporto

  1. 1
    Bobo -

    Ciao Compagno Rrrrusso :D (scherzo dai), a quanto scrivi mi sembra di capire che la ragazza in questione sia spaventata da ciò che comporta, nella tua cultura, “conoscere la famiglia”.
    Nelle culture dell’Est Europa questa “presentazione” ha un effetto ufficiale, importante, oserei dire vincolante. E’ probabile che lei possa temere di esser presentata ai tuoi parenti come tua futura sposa, ed è normale che in questo caso sia titubante.
    Ovviamente non conosco la ragazza in questione, ma quando una ti dice che stai correndo troppo o che dovresti rallentare, non è un buon segno, soprattutto se state già convivendo. E’ probabile che la convivenza le abbia fatto capire che non siete fatti per stare assieme in eterno, ed ora non sa come fartelo capire (la scusa di frequentare i suoi amici è una puttanata colossale, solo una scusa..)
    Hai scritto che non vuoi combinare guai, beh, il guaio peggiore che puoi fare è continuare a portare avanti questa situazione senza affrontare il problema.
    Ma, toglimi una curiosità, di solito sono le donne dell’est che vengono in Italia per fregare gli italiani, tu mica ti farai fregare du un’italiana adesso?? No, dai!
    DASVIDANIA

  2. 2
    Rossella -

    Fossi in te non drammatizzerei, si potrebbe trattare di una sorta di timidezza. In Italia non siamo così fiscali e poi dipende tutto dall’uomo. Quando un uomo non se la sente anche la donna perde il sentimento: non esistono al mondo uomini che non si possono scordare. A quel punto le strade si dividono e ci si perde di vista! Non è facile trovare un uomo che tenga a te: quello che resta è quello giusto! Le persone di oggi sembrano smentire questo teorema perché gli spazi di solitudine sono autogestiti, dico io: non sarà che questi uomini non hanno una ragione per restare? Così facendo si può andare d’accordo veramente con tutti e ben venga (per loro)! Io non cerco un compagno.

  3. 3
    Andy84 -

    Ciao Bobo.Prima di tutto vorrei precisare che non stiamo convivendo.E dal inizio ho spiegato che ”il conoscere” i miei genitori non è la proposta di matrimonio.e poi non la costringo a conoscerli.la problema voglio affrontare ma è lei che non sa cosa vuole fare,vuole sapere la vita per 10 anni in avanti…per quanto riguarda di fregare una ragazza italiana…le avete cosi tanto belle ragazze che una mi permetto di fregare ;-)

  4. 4
    Andy84 -

    Ciao Rossella….forse hai raggione visto che lei è una ragazza di natura indecisa(in tutto!!!).E per quanto riguarda la sua eta(ha 26),vuole fare un colpo sicuro…Spero soltanto che questo è soltanto un periodo di crisi…e io non so come comportarmi…forse mi devo allontanare un po?no lo so…E poi questi dubbi di nostri rapporti lei ha un mese si un mese no..quando tutto ok lei e super innamorata di me…e dopo all’improviso giorni di dubbi…forse lei non mi ama?non so cosa pensare…però cosi impazierò..

  5. 5
    Bobo -

    Scusami, compagno Russo, è che da come hai scritto la lettera non ho capito che “il conoscere i tuoi genitori non è la proposta di matrimonio”, se lo avessi scritto lo avrei capito. Attento che molte ragazze italiane hanno la “влагалище древесины”
    Se sei veramente ucraino hai capito

    Da

  6. 6
    Andy84 -

    Spiace per te Bobo….ho aspettato un aiuto ma non uno che scrive le stronzate…

  7. 7
    ivanz -

    Добрій вечір!
    не переживай…ти добре написав!
    я розумію!
    In Italia è diverso…non è come in Ucraina.
    Qui è tutto più lento. Le ragazze hanno di più bisogno di pensare, devono meditare prima di fare una scelta.
    In generale,oggi giorno il matrimonio non è più visto come una vera istituzione, un punto di partenza o di arrivo, ha perso importanza….mi capisci?
    Da voi invece ancora ci sono questi valori, per molti giovani ucraini il matrimonio è ancora molto importante.

    Ti consiglio di non forzare la tua ragazza, se non vuole venire in Ucraina, non forzarla…lei avrà il tempo di decidere.

    Comunque, ti dico subito, e mi spiace toglierti entusiamo, che non sarà come in Ucraina….se pensi al matrimonio con lei, dovrai aspettare molto tempo, tanto tempo. Non illuderti che lo farai a breve. E se queste sono le premesse di lei, non mi sbaglio.

    Якщо ти не розумієш дещо, напиши…
    мені дуже приємно тобі допомагати…
    (добре я написав?)
    бажаю тобі щастя!

  8. 8
    Andriy -

    Grazie Ivanz!Ma non si tratta di andare in Ucraina…i miei genitori abitano qui,a dieci minuti con l’auto.L’unica mia preoccupazione è questa..non vorrei che dietro queste scuse c’e qualcosa altro…perche non penso che è normale di avere i dubbi un mese si un mese no..Comunque hai scritto benissimo!ho capito tutto!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.