Salta i links e vai al contenuto

Dubbi sul comportamento del mio fidanzato

Premetto che non viviamo insieme nella stessa casa e due giorni fa ha appeso nella sua casa i quadri dipinti dalla sua ex (lui non sà che io lo so’) . È vero che gli ho detto che la sua casa ha bisogno di colore, ma sicuramente non volevo che appendesse i quadri dipinti da lei. Non gli ho detto nulla, anche se lui mi ha detto che ha appeso i quadri per dare colore.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Dubbi sul comportamento del mio fidanzato

Pagine: 1 2

  1. 1
    ylenu -

    Fossero solo questi i problemi della vita!
    Non capisco il titolo…”Dubbi sul comportamento del mio fidanzato”.
    Che tipo di dubbi ti vengono? Solo perché lui ha appeso questi quadri, dovrebbe rivolere la sua ex? Ma dai!
    Magari sono quadri bellissimi, che a lui piacciono molto. Che poi li abbia fatti lei, è un “caso”.
    Insomma…perché andare a comprare altri quadri se ha già quelli?
    Non dovrebbe darti fastidio la cosa, ma se proprio non ti va giù, parlagliene, ma non obbligarlo di certo a toglierli!
    Sarebbe un comportamento alquanto infantile che a lui potrebbe non piacere per niente!

    Non ti fare paranoie inutili!! Ciao ciao

  2. 2
    Semplicementemestessa -

    Stai tranquilla cara lory, a lui non piace la sua ex, ha solo appeso i quadri per dare colore, non ti tormentare sul fatto, lui probabilmente non ci ha neanche pensato che i quadri potessero darti fastidio.
    stai tranquilla.
    Semplicemente me stessa

  3. 3
    sarah -

    il mio ex aveva appeso un quadro che avevano comprato insieme…le andava ancora dietro!!!se è solo il fatto dei quadri lascia perdere dipende anche come sono rimasti loro,quanto sono stati insieme e poi tut hai tutto il diritto di dirgli che la cosa un pò ti infastidisce,non devi fargli una scenata ma puoi essere sincera col tuo ragazzo,anzi devi!

  4. 4
    Daniele -

    prima di tutto ti dico di non dare ascolto al commento di semplicementemestessa perché é abbastanza, se non molto superficiale.
    Il punto é come siete messi voi due, da quanto state insieme, com’é la vostra intesa e fiducia reciproca, che rapporti ha ancora con la sua ex e se quei quadri hanno un valore affettivo o solo artistico per il tuo fidanzato. Comunque come giá detto, secondo me la fiducia é importante in un rapporto, quindi se ti da fastidio ne potresti anche tranquillamente parlare con lui. É un pó una gelosia infondata, ma tante volte d alle piccole situazioni nascono drammi, quindi credo che é meglio non pensarci troppo.

  5. 5
    SAM -

    Daniele ha dato una bella risposta. Se non scrivete lettere con un po’ di dettagli in più noi da fuori non possiamo provare a dare risposte razionali…ma solo risposte dettate da intuizioni che non rispecchiano probabilmente la verità mai…tipo la risposta di Semplicementemestessa, che anche se dettata da buoni propositi sicuramente, ha dato una sua risposta secondo una sua impressione…ma in base a qualcosa che non sappiamo 🙂

    Se puoi essere più dettagliata noi possiamo provare a capire e a darti consigli sicuramente migliori di ora 🙂

  6. 6
    LUNA -

    Quoto il concetto espresso da Sam. In generale credo che, in modo assertivo, esprimere ciò che senti sia meglio che tenere tutto dentro, ma ‘girarti dei film’ di cui peraltro lui è ignaro.

  7. 7
    Lory -

    La situazione è alquanto ingarbugliata, ho detto dubbi l’altro giorno ke mi porto dietro da tre mesi,ma oggi sono diventati certezza. Siamo stai insieme x 7 mesi,oggi è finita,(con lei 8 mesi, non si sono lasciati in ottimi rapporti, so ke è ancora innammorata di lui, gli arrivavano email di sottomissione “tienimi lo stesso anke se stai con un’altra/e(se una donna arriva a dire questo,nn so’ dove sia finita la dignità) squilli anonimi, sia a lui ke a me( dopo un’attento studio ho capito ke era lei). Premetto che lui davanti a me nn ha mai risposto agli anonimi, un giorno x sbaglio l’ho kiamato con l’anonimo e ha risposto, e mi si è accesa la lampadina). La storia dei quadri è del 14 Febbraio. E’ stato come avere la sensazione ke lui stava preparando la casa per lei.Oggi ho scoperto che loro due si sentivano, chiaramente io nn sapevo nulla,gliel’ho chiesto se c’era un’altra, sperando ke fosse sincero, prima negando e poi quando li ho detto ke avevo le prove(barando) mi ha detto ke il fatto che si sentono nn è come penso io cioè nn hanno una storia, ma ke si sta facendo dipingere altri quadri. Lui mi ha sempre detto ke lui è un gradino superiore rispetto agli altri uomini. Non è ke mi sia mai fidata, e onestamente lo stare sul ki va là, mi ha fatto analizzare diversi suoi comportamenti ambiugui,freddezza nei miei confronti, dicendo prima di amarmi, poi no, nn stava capendo ke gli stavo reggendo il gioco. Gli ho kiesto conferme, tipo dirli ke andavo a cena cn una mia amica, cercavo di capire se potevo farlo ingelosire, ma nulla,dopo mi rinfacciava ke ero uscita,ed io li dicevo ke nn era vero. La cosa grave è ke lui mi ha spesso rinfacciato il fatto ke questi gioketti gli fanno pensare ke io lo manipolo, ke li dico bugie. Mi/vi kiedo quali bugie sn piu’ gravi, quelle mie ke io stessa ammetto e ke nn scopre lui e hanno solo un valore provocatorio, o le sue ke ho scoperto io negando l’evidenza, e hanno un valore di nascondere altre verità?.
    Ho scoperto ke loro sono stati insieme sino al 10 agosto 2011, contemporaneamente ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato ad uscire,cosa ke nn sapevo. E’ come se lui lascia una persona quando ne ha un’altra, e sicuramente in questo caso,ragionando,poteva essere solo una ex,che è sotto x lui, e nn una nuova conoscenza altrimenti mi avrebbe lasciata prima preso dalla novità.
    Comunque concludendo,perkè la storia è lunga, lui mi ha sempre detto ke vuole una donna con le palle, nn ha capito una frase ke gli ho sempre detto,insieme ad altre frecciatine,”sono votata al sacrificio e nn al martirio”,finalmente oggi l’ho illuminato. Li ho spiegato ke io ho sopportato tutto xkè volevo scoprire la verità e così è stato.
    Ho concluso cn un sms molto cattivo, ma nn mi pento: Ke Dio si possa vendicare sia x me ma soprattutto x quello ke hai fatto a mio figlio, sn sicura ke lo farà. Ti auguro la dannazione eterna. Uomo senza palle.

    Sn convinta ke x fottere è rimasto fottuto. Glielo dovevo!!!

  8. 8
    Colam's -

    Per capire: che ha fatto lui a tuo figlio ?

  9. 9
    Lory -

    Lui nn è il padre di mio figlio, essendo ragazza madre e tenendo a mio figlio, è la prima figura maschile ke mio figlio ha conosciuto, ho tenuto mio figlio semre in disparte,tranne con il mio ex, lui voleva sin dall’inizio una storia seria. Il loro rapporto all’inizio ovviamente è stato difficile, ma devo dire ke poi hanno costruito un ottimo rapporto(mio figlio ha 11 anni, il mio ex 54, a sua volta ha una figlia di 16 anni, ke nn ho voluto conoscere e nemmeno la sua famiglia). Dirmi bugie, nn voleva dire aver mentito anke a mio figlio? Io ho avvertito il momento del distacco del mio ex da me, dal fatto ke mi ha detto, ke ci saremmo dovuti vedere senza la presenza di mio figlio, per proteggere lui da questa storia ke ancora nn era stabile. Ma io gli dissi ke se due persone vogliono ricominciare devono investire piu’ energie e no diminuirle, perkè se avessi fatto come diceva lui era come vivere questa storia con un piede dentro e uno fuori. In realtà cn il senno di oggi, dico ke era un suo allontanemnto graduale, con l’aiuto della sua ex ke comunque c’era ed era a sua disposizione essendo in una condizione di sottomissione. Infatti in una email spedita a lui, lei diceva tienimi anke come amante,ma tienimi.
    Ma quanto sei debole, di aver bisogno di un’altra, nn di una nuova, ma di una ex x uscire da un rapporto. Io gli ho sempre detto ke io lascio una persona se sto male, no se cio’ un altro, la forza è dentro di me nn la trovo in un’altro. Anzi il fatto ke lui abbia deciso di ritornare dalla sua ex,mi fa capire ke se sta male, se è in un momento difficle,di indecisione, lei è così sottomessa ke nn farà domande e nn dovra darle spiegazione. E il fatto ke se era un pretesto di allontanemnto x poi lasciarmi, perkè quando li ho kiesto se si sente cn qualcuna, io sapevo già la verità, prima mi ha detto di no, poi sotto mia pressione, mi ha detto il fatto ke si senta nn vuol dire ke x quello ke io pens, ma solo x farle fare dei quadri. Secondo me vuole lasciarsi la porta aperta, altrimenti avrebbe detto si è come dici tu, ed kiaro ke io sarei sparita.Io la vedo così, xkè se voleva libersi di me diceva si è come dici tu, oppure mi ha risposto così x alleviare in parte il suo senso di colpa, o xkè nn voleva ke io dicessi di aver fatto bene a nn fidarmi di lui?.NN so’ nn ci capisco nulla.
    Una cosa la so’ se dovesse cercarmi, gli daro’ l’appuntamento, kiamero’ la sua ex, la faro’ venire e poi diro’ a loro, io nn lascio lui a te, ma lascio te a lui. Gli uomini senza palle li lascio alle altre,un uomo inaffidabile nn mi serve a nulla.
    Io la penso così, e nn sono arrabbiata, sn contenta perkè gli ho tirato una bella stoccata finale di granclasse.

  10. 10
    s3t1 -

    Ciao, sono un ragazzo che si è lasciato con la sua ex a fine settembre e anch’io ho ricevuto dei quadri molto belli dalla mia ex ma non li appenderei mai più visto che ci siamo lasciati, a maggior ragione se iniziassi una nuova storia con un’altra ragazza. Poi fai te, ma io, al posto tuo, chiarirei la cosa, con calma mi raccomando ma questo potrebbe essere un elemento che ti permetterebbe di capire se tiene ancora alla sua ex o solamente a te.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili