Salta i links e vai al contenuto

Confusa e felice… più o meno

di

Salve. Vi scrivo per raccontarvi il casino imminente di cui prossimamente sarò la protagonista più assoluta. Un anno fa conosco X. X, il mio tipo esteticamente, ma il classico provolone. Mi è piaciuto subito, a primo impatto. Dopo qualche uscita da soli lo lascio stare perché capisco che forse un tipo cosí non fa per me, ma continua ad uscire nel mio gruppo di amici. Quest’estate con un bacio rubato inizia la nostra storia. Inizialmente una storia leggera per entrambi, che con il tempo é diventata una cosa un po’ più seria, da qualche mese, anche se ogni tanto ne combina qualcuna, ma si è legato molto a me e per lui che è uno spirito libero é già tanto. Io e lui siamo opposti caratterialmente, ma ci completiamo…lui ha bisogno della mia razionalità e io della sua “pazzia” altrimenti cado nella monotonia più totale. Non avendo molto in comune, non abbiamo grandi argomenti, ma condividiamo molto lo stesso. Ho fatto una fatica enorme per giungere fino a questo punto con lui che è sempre stato molto libertino, l’ho aspettato, non ho ascoltato tutti i “lascialo stare trovati di meglio”, ero accecata persino quando rimorchiava le altre perché dentro me sentivo che dovevo continuare e non mollare..l’ho amato e fatto sentire amato senza mai pretendere nulla in cambio perché penso che sia questo l’amore, anche se molti mi hanno preso per stupida, ma non capivano cosa sentivo e sento per lui…e infatti adesso lui sembra averlo capito, mi fa capire anche lui che prova qualcosa con piccole e grandi attenzioni, mi è sempre vicino, mi aiuta a vivere in tutto e per tutto, lui mi completa adesso. Sarebbe tutto molto bello per me, ma il punto principale per cui scrivo è un altro. Durante le vacanze natalizie un suo amico di infanzia é tornato dall’Austria. E io mi sono invaghita di lui. Ho sentito un’attrazione inspiegabile mai sentita prima e so per certo che anche a lui é successo qualcosa di simile. L’ho quasi baciato per sbaglio ad una festa. Adesso è ripartito e da una settimana stiamo ore e ore a chattare ogni giorno. Con lui le ore passano e gli argomenti sono interminabili…abbiamo tantissime cose in comune e lui sembra tutto ciò che ho sempre voluto. Ho il classico sorriso ebete quando ci sentiamo per tutta la durata della conversazione,  ma appena finiamo e ci salutiamo mi sento in colpa, perché so che anche se non gli ho detto nulla di male, sto bene pensando e parlando con uno che non sia X. Ci sto male perché io amo X da morire e ancora non ho nemmeno avuto il coraggio di dirglielo…sono libera da anni e ho detto quelle due parole solo una volta in vita mia, ho paura che il suo amico sia una scusa per scappare, per paura del futuro…ho paura di essere tradita o usata da X mentre l’altro sembra perfetto…non so più nulla ma l’attrazione continua e io non posso fare a meno di contattare l’altro. E amare X. In silenzio, come sempre.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Confusa e felice… più o meno

  1. 1
    Lolla93 -

    Secondo me dovresti provare a stare un po’ da sola per capire se ami veramente questo x e per capire cosa provi per l’altro. Di certo non puoi continuare cosí nei confronti dei due ragazzi ma anche nei tuoi di confronti. Prenditi un periodo di pausa e vedrai che capirai qual è la scelta migliore

  2. 2
    TheMatrixx -

    Signori e signore prego, ecco l’ennesima con farfalle nello stomaco che incapace di mollare uno che la completa e la soddisfa preferisce giocare con i sentimenti di uno e quando sarà sicura dell’altro avremo un altro che scrive una lettera “la mia ragazza mi ha lasciato”, non capisco,lei è confusa,non c’è nessun altro,sono io non te,sei il miglior ragazzo del mondo etc. etc….e il bello è che se anche mantenesse una parvenza di onestà, tipo mollarlo adesso che lo ha convinto del suo amore comunque non è corretto.Cara, se era una relazione “aperta” non avere problemi allora, ma sappi che non è un problema solo TUO, ma è una cosa che si riflette su noi uomini poi.E dopo X racconterà che una donna gli ha promesso Amore, ha scalato montagne per conquistarlo e quando finalmente si è deciso lei se ne è andata, ehh al cuore non si comanda (collegare i neuroni, almeno 2 please qualche volta) Chip in fusione, comandano le farfalle, dallo stomaco passano al cervello
    Una persona SINCERA e ONESTA,anche in un rapporto così dovrebbe mollare X e provare almeno 6 mesi con il clone tesoro.Ovvio che si RISCHIA, vero?No meglio giocare con i sentimenti, tanto l’importante sei solo tu.Se lo faceva lui prima tu lo accettavi ,quindi sei anche tu simile a X ,ma,da quel che racconti,non sei fatta come lui.E se non va con il clone?Beh dai..sicuramente da bravo ometto,che sembrava tutto di un pezzo e che non corre dietro a nessuna ti darà un altra possibilità..e ridaglie altra lotteria..ti giustifico solo se hai 16-20 anni,lì vale tutto perchè bisogna provare e fare altre esperienze.Quindi spero che hai quell’età.
    Ma non parlare di Amore, per cortesia, mi sembra che hai le farfalle che comandano, tu probabilmente X lo hai fatto un principio, che doveva essere tuo, adesso che quasi lo è hai perso interesse.Si fa tanto per conquistare e si fanno guerre e poi, dopo che si vince si inizia a guardare attorno.Mi sa che ti piace giocare..bene sappi che è un giochetto pericoloso giocare con i sentimenti, sia tuoi che degli altri, perchè oggi lo fai tu, ma un domani tocca a te..e lì le farfalline avranno ali secche e non voleranno piu’per un bel pò, e dopo forse voleranno..ma non come prima,sai?

  3. 3
    Rossella -

    Adesso che è scapolo ti sembra interessante perché lo vedi un po’ imbranato. Ti consiglio di cambiare… più andavo avanti con la lettura e più mi scoprivo “posseduta” dallo spirito di Ally Mcbeal! Non ci posso fare niente, alla fine esce sempre l’esteta che c’è in me. Voglio dire: anche l’occhio vuole la sua parte! Rischi di smarrire la tua femminilità accanto ad un uomo che si professa uno spirito libero… l’amore per le decorazioni appartiene alle donne: fare l’uncinetto è una filosofia di vita! L’uomo deve essere pragmatico… il desiderio di evasione è femmina! Poi ciascuno la pensa come crede… non ti perdere dietro il tuo buon cuore: devi stare bene anche tu! Nella coppia sei la protagonista e non una compagine… quando incontrerai l’uomo giusto capirai cosa significa essere la ragione di vita di un uomo!

  4. 4
    michelle -

    Secondo me finche` hai la possibilita` approfondisci la conoscenza con entrambi.
    Non mi sembra che mister X si sia fatto tanti problemi a rimorchiare altre mentre gia` frequentava te, quindi non vedo perche` tu dovresti farti problemi.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.