Salta i links e vai al contenuto

L’amore riesce a rovinare un rapporto d’amicizia?

di

Spero che possiate consigliarmi….

Ho da sempre un rapporto speciale ed empatico con la mia migliore amica, ci conosciamo da 5 anni, siamo legate da un’amicizia solida e sincera…

La settimana scorsa si è iscritta in chat, dove ha conosciuto un ragazzo interessata a lei, è scattata da subito la famosa “scintilla” che li ha portati a vedersi ieri, e a stare insieme. La mia amica era un po’ diffidente, per cui mi ha chiesto di andare con lei a questo incontro, anche se ero contraria nel fare la “candela”… lei mi aveva assicurato che questo ragazzo avrebbe portato alcuni amici, per stare tutti insieme. In realtà come immaginavo non è andata così, lei è stata per tutto il tempo ad “amoreggiare” con questo tipo, ed io sono stata messa in disparte con 2 ragazzi che non conoscevo, ero completamente in imbarazzo e soprattutto a disagio, essendo anche molto timida tra l’altro.

Dopo un’ora ho perso la pazienza, mi ero del tutto scocciata di star lì come una cretina… e sono andata via, la mia amica ha cercato di “spiegarmi” il perché si era allontanata per più di un’ora col tipo, ma non ho voluto sentire ragioni….

Oggi ci siamo sentite, lei continua a pensare che io abbia sbagliato, ma non può immaginare come mi sia sentita ieri…. ah, mi ha detto pure che non sto bene con la testa! Io? solamente perché mi ero scocciata di fare la candela, e sono andata via?

La mia paura è una sola: che il rapporto con questo ragazzo, intralci o rovini la nostra amicizia…… non avevamo mai litigato prima d’ora, mai……. sono contenta di questa nuova esperienza che sta vivendo, sono felice di vederla felice, ma non posso negare che qualcosa sia già cambiato… solo a pensarci, mi sento male…. è stata da sempre il mio punto di riferimento, mi sento persa.

Pensate che ieri abbia reagito male? credo che chiunque al posto mio, si sarebbe sentito a disagio e scocciato….

Grazie per i vostri pareri ; )

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

L’amore riesce a rovinare un rapporto d’amicizia?

  1. 1
    Rossella -

    Tanto per cominciare avresti potuto consigliarle di dargli appuntamento in pieno giorno perché non avrebbe corso nessun pericolo. Sai, ti sarebbe potuto capitare d’incrociarli per puro “caso” in una gelateria piuttosto che lungo il corso della città in cui vivete. Non mi sembra un bel biglietto da visita… fossi in te ne parlerei alla ragazza perché un ragazzo che non si pone il problema o pensa di vivere ad Alcatraz o si tratta di un bel cascamorto. Su due piedi, e questo lo capisco, inviti l’amica perché siamo sommersi dalla cronaca nera e non vorresti apparire (meglio: non vorresti sentirti) come la sprovveduta di turno… ti cadono proprio le case addosso, della serie: – sarò una buona madre?- In un nanosecondo ti passa sotto gli occhi il film della tua vita e ti vedi circondata da assistenti sociali, maestre sospettose, suoceri che ti guardano in cagnesco ed ergastoli a non finire. Tipo notte prima delle interrogazioni. Appunto: l’interrogazione era tutta un’altra cosa! Però ogni volta ti veniva spontaneo pensare che la volta precedente eri stata assistita dalla fortuna e che non c’erano ragioni valide per adagiarsi sugli allori. Ti davi cinque, il voto più caino della storia). La verità è che se hai studiato la partita si gioca sul mezzo voto (meno, meno-meno, più, più-più, lode e fine della storia)… Dammi retta: non c’erano gli estremi per buttarsi l’uno tra le braccia dell’altro! Il fattore diffidenza avrebbe dovuto raffreddarlo! Evidentemente, e non voglio malignare, il ragazzo potrebbe avere altro per la testa ;)

  2. 2
    gimmy -

    Scusami vale911
    ma la tua amica ha 12 anni?? è impensabile mettersi con uno appena conosciuto in chat…
    ma state scherzando?? siete state due sprovvedute, lei ad allontanarsi e tu ad andartene via. Non dovevi permetterlo fin dall’inizio…lo capisci che erano pur sempre delle persone che non conoscevate?? ma com’è che l’idea di stare tutti insieme per sondare il terreno non vi è sfiorata minimamente, possibile essere cosi avventate…io vorrei che qualcuno illuminasse le vostre menti e vi facesse riflettere su cosa voglia dire il senso di responsabilità che a quanto pare nessuno vi ha spiegato o forse avete preso con molta leggerezza. Se questa è la nuova generazione fate venire solo i brividi….

  3. 3
    Golem -

    “inviti l’amica perché siamo sommersi dalla cronaca nera e non vorresti apparire (meglio: non vorresti sentirti) come la sprovveduta di turno”
    Questo è uno dei più geniali ircocervo logico-sintattico-allegorico che mi sia mai capitato di leggere. Ho avuto un brivido di perverso piacere.
    Rossella for preside ( si: preside)

  4. 4
    laura -

    dai sii paziente. hai sbagliato… falle un regalino con un bigliettino…. “scusa. sono certa che quando sarà il mio turno anche tu sarai un dolcissimo angelo custode e spero di portarti fortuna”

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.