Salta i links e vai al contenuto

Non vuole rovinare l’amicizia

Amicizia-Amore… Cosa fare?
Ho bisogno urgente di qualche bel consiglio… vi spiego: da circa 3 anni conosco P. siamo molto amici, quando usciamo ridiamo e scherziamo un sacco… 5 mesi fa mi sono lasciata con il mio ragazzo e ora mi sono accorta che mi piace stare con lui, ridere con lui…. e quando so che devo vederlo sono felice all’idea.. ^^
1 mese fa circa è successo che una sera siamo usciti anche con dei nostri amici e lui x tutta la sera mi è stato molto vicino, mi abbracciava sempre senza un motivo preciso… oppure mi faceva il solletico, mi stuzzicava x farmi ingelosire…. così la sera tornati a casa gli ho detto quello che pensavo, cioè che mi piace ma lui ha detto che ha altre cose x la testa e non vuole rovinare l’amicizia…
L’altra sera ci siamo visti anche con altri e lui è sempre lo stesso… cioè il suo comportamento non è cambiato… però i miei amici dicono che quella sera da come si comportava sembrava ci volesse provare… ora a me piace tanto…. ma sinceramente non so che fare…. HELP MEEEEE grazieee.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Non vuole rovinare l’amicizia

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

2 commenti

  1. 1
    tom -

    Sinceramente, due sono le possibilità:

    1) lui è un ragazzo insicuro che vorrebbe qualcosa di più di un’amicizia ma si sente frenato dal timore di fare una cavolata, quindi in questo caso digli che per te va bene fare dei piccoli passi un po’ alla volta senza pretendere nulla di esagerato sin da subito, insomma digli che vuoi viverla in maniera naturale…senza forzare e lasciare che le cose vengano da se.

    2) in realtà lui non è insicuro, tutt’altro. ha capito di piacerti, sa che ora sei single, e ha una gran voglia di portati a letto, avere un’avventura e basta. Ecco i perchè delle battutine, degli abbracci, ecc.. poi quanto tu ti sei dichiarata lui si è tirato indietro. Io penso che questa seconda ipotesi sia la più probabile.

  2. 2
    magirama -

    Ciao. Quoto pienamente quello che ha detto Tom e sono d’accordo con le sue due ipotesi, peraltro anch’io sono più convinto della seconda, ovvero che è attratto da te ma che forse non vuole impegnarsi. In ogni caso, se lui ti piace e ti trovi bene in sua compagnia, continua. Che male c’è? Può succedere qualcosa come rimanere una bella amicizia fatta di allegria. Gli altri possono dire quello che vogliono, è quello che fate tra voi che conta. Poi è chiaro che quando tra un ragazzo e una ragazza si crea quel feeling, fatto di bei momenti, di risate, solletico e quant’altro, può darsi che nasca qualcosa soprattutto per l’alto livello di confidenza che si crea.
    Lui ti piace, ora lo sa, tu continua a stare al gioco e vedi che succede. Magari fagli un po’ la corte e vedi anche se il suo interesse verso di te ha degli sviluppi, non è mica detto che dovete mettervi insieme subito, per il momento godetevi questo bel rapporto che c’è tra voi.
    L’unico consiglio concreto che mi sento di darti è che se lui dovesse andare dritto al sodo di rifletterci su, se un giorno per dire, dovessero esserci i presupposti e vedi che lui vuole venire a letto con te, assicurati che i suoi sentimenti siano chiari, altrimenti rischi solo di beccarti una bella delusione. E perderesti anche un’amicizia. Se lui ti piace al punto che senti qualcosa per lui devi fargli capire che deve decidere se essere comunque il tuo migliore amico oppure il tuo ragazzo, una via di mezzo tra i due fa male solo a te.
    Un abbraccio.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili