Salta i links e vai al contenuto

A 17 anni sola

Salve sono una ragazza di 17 anni che mi sono rovinata completamente la mia adolescenza. Da quando ho 14 anni che soffro d’ansia, stò tuttora facendo le cure indispensabili per uscire da questa rogna. Ma il mio problema è un altro: sono in completa solitudine, non ho amici e nessuna relazione sociale, per non parlare del fidanzato, che non ho visto neanche l’ombra. Nella mia vita non ho fatto esperienze giovanili che vivono tutti, non sono mai stata in discoteca, non ho mai avuto la mia prima sbornia, non mi sono mai divertita come fanno tutti i giovani d’oggi. Passo il mio tempo a fare giri in bicicletta da sola con le cuffiette addosso vedendo gli altri ragazzi più felici di me. Questo è perché sono tremendamente timida, un blocco che mi opprime da tutta la vita. Mi sono rovinta l’adolescenza, quelli che dovevano essere i migliori anni sono andati in fumo! L’unica cosa che ho avuto è l’ansia che mi attanaglia inesorabilmente per tutta la vita, una disgrazia. Io sono molto depressa per questa situazione ed ho paura che sarà per sempre così, stò pensando pure al suicidio. Guardando le pagine facebook dei miei conoscenti, piango fiumi di lacrime vedendoli fidanzati e felici. Mi piacerebbe avere una persona che mi ama, ma credo non ci sarà mai, sarò destinata a stare per sempre da sola.

Aiutatemi 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

A 17 anni sola

Pagine: 1 2

  1. 1
    Chris96 -

    Ehi ciao
    sono nella tua stessa identica situazione solo che ho due anni in più di te. Il motivo per cui sono solo è più o meno lo stesso che hai tu: ansia e timidezza. Anche io ho buttato via i migliori anni senza fare le cose che hai nominato. Non posso darti consigli perché non ne sono ancora uscito e non ne ho. Spero per te che la tua vita migliori, che tu possa trovare qualcuno o qualcuna che ti capisca e possa ridarti felicità. So come ci si sente a vedere ragazzi della tua età che hanno una vita sociale soddisfacente, quella che desidereresti anche te… come detto prima, ti auguro il meglio.

  2. 2
    xleby -

    Sei troppo giovane per deprimerti a tal punto… e poi non è finita ancora la tua adolescenza… non hai 40 anni…

  3. 3
    Malia -

    Hai 17 anni. Io ne ho 46 conosco l’ansia e la solitudine, le lacrime e lo sconforto. Alla tua età non potevo andare in discoteca ne’ uscire. Mia madre mi fece smettere di giocare a pallavolo in cui ero brava perché dovevo solo studiare. Gli amici li trovavo a scuola e io ero quella povera mentre loro i figli dei ricchi. Il liceo classico a quei tempi non era per tutti. Almeno dove vivo io. Ma a 17 anni avevo mille sogni ed ero piena di vita. Non puoi pensare che la timidezza ti rovini la vita. Tanti hanno risolto il problema facendo teatro. Cantando nel coro della Chiesa. Facendo un corso di aerobica. Ma no. Non puoi a 17 anni smettere di credere. Avevo 22anni quando mi sono fidanzata per la prima volta e dato un bacio sulla bocca . Che schifo ….allora…. Ma non puoi a 17 anni non sognare. L’ansia e’ brutta. La conosco. Ma alla tua eta’ la soluzione si trova. Vedi un po’ piu’ in là di ora…si..lì. … il fidanzato attiverà e poi l’ansia da prima uscita e magari i pianti perché vi siete lasciati . Ci sono mille cose che devi ancora scoprire . Alcuni le scoprono prima altri piu’ tardi, ma ora non puoi smettere di sognare. Ora e’ il tempo di sognare. Goditi i tuoi sogni. Tra 20 anni vorresti tornare indietro. Vivi questo momento e non sentirti impacciata o diversa. Tu sei tu. Con pregi e difetti . Sogna. E fai qualcosa per superare la timidezza, vedrai che passerà anche l’ansia. Un abbraccio piccola leonessa

  4. 4
    Sofia -

    Ma cara ragazza…tutte le cose che hai elencato si iniziano fare proprio dai 18 in poi!
    Si lo so che adesso in questa merda di società tutto si è ribaltato!
    Si inizia a fumare e bere a 11 anni…si scopa a 14 si va in discoteca a 15..
    Ma questa cara ragazza non è la vera adolescenza! QUESTO È LO SCHIFO DEI GIOVANI E ADOLESCENTI DI OGGI…

    sei diversa te…menomale….ansia o no sei diversa…

    Hai a malapena iniziato la tua vita!
    Quindi non c’è nulla di grave! Ci sono altri problemi MOLTO MOLTO MA MOLTO PIÙ GRAVI DEI TUOI PER SUICIDARSI RAGAZZINA CREDIMI..QUINDI PIANTALA DI DIRE CAZZATE A PENSARE AL SUICIDIO!
    Piuttosto il vero probblema è la timidezza e l’ansia!
    Quando guarirai dall’ansia incomincerài anche a essere meno timida e più aperta verso la vita e verso gli altri!
    Hai appena iniziato la tua vita..quindi datti da fare!
    C’è chi HA DAVVERO PERSO GLI ANNI CHE AVREBBERO DOVUTI ESSERE i più belli…e non può più tornare indietro per riviverli..
    Stammi bene!

  5. 5
    Fullover -

    Ciao, sarò retrograda ma l’ansia non si cura con i farmaci a meno che non ci siano danni fisici…fai un po’ di attività fisica iscriviti a qualche corso che tranquilla se sei timida non è un male sei tu che lo ingigantisci con il tuo atteggiamento buttandoti nel vittimismo, mettiti a parlare con la gente abbi un atteggiamento più positivo, che tranquilla non ti mangia nessuno…non capisco perché qui in questo forum vi buttate giù per un po’ di timidezza, se sapete che quello è il vero problema cercate di risolverlo

  6. 6
    Yog -

    Si, sarei davvero curioso anch’io di sapere cosa ti danno per curare l’ansia. Diccelo, dai. Quello che preoccupa ME non è affatto il pensiero della prima sbornia, ma quello dell’ultima, che poi non sai mai quale sia, e per curare questa angoscia faccio ampio e abbondante uso di rimedi naturali a base di narda medicata che però non si può prescrivere in età pediatrica e puberale.

  7. 7
    arturo -

    Tutto quello che ti serve è un po’ di autostima…. e l’aiuto lo più ricercare come dice la parola sono in te stessa. Io non mi butterei tanto giù… sai che quelli che sono felici e sorridenti non hanno avuto la tua fortuna ? si fortuna… perché tu mentre gli altri nei tre anni precedenti ( dai 14 ai 17 ) hanno spento il cervello ubriacandosi, fumando ecc ecc, tu sei rimasta li a ragionare su te stessa ! sei stata capace di crescere e di confrontarsi con il proprio IO…. cosa veramente difficile ! adesso è arrivato il tuo momento… questa è la tua ESTATE !!!!! DEVI SOLO TROVARE LA FORZA DI VOLARE !!!! fai tu il primo passo !!!!!

  8. 8
    Socrate -

    Devi avere il dono di saper leggere nel futuro, se sei così sicura che sarai sempre sola e hai deciso di suicidarti.

    Ma se hai un dono così straordinario, perché ti vuoi suicidare?

  9. 9
    maria grazia -

    Quando avevo 18 anni avevo ancora sembianze bambinesche ed ero talmente esile che alcuni pensavano fossi anoressica. I ragazzi mi scansavano e non volevano saperne di me, mi consideravano brutta e poco femminile, e avevo una sola vera amica. Ma non ero denutrita, anzi ero molto golosa. in realtà avevo solo un metabolismo sballato e bruciavo rapidamente qualsiasi cosa ingerissi. Poi negli anni successivi i miei livelli si sono, per così dire, “stabilizzati” e normalizzati, ho messo su peso e ho sviluppato le forme, i maschi cominciavano a considerarmi sexy e la mia autostima salì. Ma non capivo che era sbagliato far basare la mia autostima sul grado di apprezzamento che ricevevo dagli altri, perchè questo ti rende emotivamente dipendente, e appena la considerazione e l’ approvazione degli altri dovessero di nuovo venirti a mancare, crolli peggio di prima. Il vero fascino, quello che ti rende ETERNAMENTE IRRESISTIBILE, è proprio quello che traspare da chi ha imparato ad infischiarsene della considerazione e del giudizio degli altri. Lascia perdere ipotesi di suicidio e altre cose assurde, questo per te è solo un periodo transitorio e un bel giorno riderai di tutto questo, ma adesso non permettere che il panico e lo sconforto ti sovrastino.

  10. 10
    Sofia -

    Mg sei anche tu curvy allora!
    Siamo in due!
    Senti io ho dei colloqui di lavoro a Milano per modella Curvy a giugno perché non vieni anche te!!
    Cercano sempre donne per foto e servizi fotografici! Sono sicura che sei una bella donna…
    Nel mondo Curvy non c’è un limite di età… Ti do qualche dritta…
    Andremmo bene insieme io e te!
    Golem e yog sarebbero i nostri primi fan!!!

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.