Salta i links e vai al contenuto

A 17 anni sola

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve sono una ragazza di 17 anni che mi sono rovinata completamente la mia adolescenza. Da quando ho 14 anni che soffro d’ansia, stò tuttora facendo le cure indispensabili per uscire da questa rogna. Ma il mio problema è un altro: sono in completa solitudine, non ho amici e nessuna relazione sociale, per non parlare del fidanzato, che non ho visto neanche l’ombra. Nella mia vita non ho fatto esperienze giovanili che vivono tutti, non sono mai stata in discoteca, non ho mai avuto la mia prima sbornia, non mi sono mai divertita come fanno tutti i giovani d’oggi. Passo il mio tempo a fare giri in bicicletta da sola con le cuffiette addosso vedendo gli altri ragazzi più felici di me. Questo è perché sono tremendamente timida, un blocco che mi opprime da tutta la vita. Mi sono rovinta l’adolescenza, quelli che dovevano essere i migliori anni sono andati in fumo! L’unica cosa che ho avuto è l’ansia che mi attanaglia inesorabilmente per tutta la vita, una disgrazia. Io sono molto depressa per questa situazione ed ho paura che sarà per sempre così, stò pensando pure al suicidio. Guardando le pagine facebook dei miei conoscenti, piango fiumi di lacrime vedendoli fidanzati e felici. Mi piacerebbe avere una persona che mi ama, ma credo non ci sarà mai, sarò destinata a stare per sempre da sola.

Aiutatemi 

Lettera pubblicata il 14 Maggio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: A 17 anni sola

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rossana -

    Memories,
    Malia ti ha dato ottimi suggerimenti ma tocca a te metterci forza di volontà. impegnati a vincere te stessa, la più importante delle battaglie. dai tempo al tempo: sono sicura che ce la puoi fare e che potrai goderti pienamente l’imminente gioventù!

    quando immagini che qualcuno possa sovrastarti con il suo farti sentire inferiore, immagina un piccolo o un grande cimitero. gli esseri umani sono tutti uguali, nel senso che tutti lì finiscono, in una manciata di polvere… a livello individuale la vita è uguale per tutti. cerca di viverla la meglio con quanto hai a disposizione, per te stessa, non permettendo a nessun altro d’incidervi più di tanto!

  2. 12
    Golem -

    Cimiteri, polvere, Malia che ci ha lasciato.
    Che allegria. Memories, pensa alla seduta del gabinetto al mattino che ci rende tutti uguali. C’è più vitalità e speranza.
    Comunque se proprio vuoi pensare a un cimitero, pensa al Pere Lachaise di Parigi. Vale un viaggio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili