Salta i links e vai al contenuto

Vorrei far parte di una compagnia, ma non ho idea di come fare

Lettere scritte dall'autore  

Ho 15 anni, vado a scuola, vado d’accordo con tutti. Andando al classico ho solo 5 maschi In classe, e con uno solo mi trovo veramente a mio agio, mentre con altre 4 ragazze sono amico. Fuori scuola ho solo un amico con cui vado perfettamente d’accordo, e un po’ meno con un’amica. Ma vorrei veramente far parte di una “compagnia”. Conosco due ragazzi che fanno parte di una cosiddetta compagnia, e vorrei con tutto me stesso farne parte ma non ho idea di come fare dato che conosco solo questi due e non siamo nemmeno amici.. aiutatemi per favore.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Vorrei far parte di una compagnia, ma non ho idea di come fare

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Simona -

    Ciao, devi trovare il modo per agganciare questi due ragazzi x poi cominciare a uscirci insieme. Se già parli con loro avvicinali con una scusa e cerca di attaccare bottone, oppure se proprio non li conosci fatti trovare casualmente in un posto che frequentano e digli che li conosci di vista, che frequentate la stessa scuola e prova a parlare di qualche argomento comune. Quando la conversazione prende piede chiedigli se gli va di fare qualcosa insieme una sera o un giro il pomeriggio. Dopo che sarete usciti insieme proponigli un’uscita nella sera in cui sa che escono con questo gruppo, di rimando loro t’inviteranno oppure se ti diranno che sono già impegnati xkè devi uscire con loro digli “sembra una serata interessante, é un problema se mi unisco a voi?”. In bocca al lupo!

  2. 2
    Yog -

    Mah, se quei due hanno una specie di Compagnia delle Indie, approfittane. Se alla domanda “sembra una serata interessante, é un problema se mi unisco a voi?” rispondono di sì, paga loro almeno da bere. Se rispondono di no, non insistere e fai come gli armeni, picchia un piede per terra per mostrare disappunto in modo che nessuno se ne accorga e poi te la incarti e te la porti a casa.

  3. 3
    white knight -

    Ho circa il doppio dei tuoi anni e quindi un mio consiglio avrebbe la stessa utilità di una musicassetta e un walkman al giorno d’oggi.
    Detto questo potresti applicare due strategie.
    1) Creati qualcosa di tuo con compagni e compagne di classe. Che ne so, organizza qualche pizza o uscita con tutti (ti direi di organizzare una festa a casa tua ma per quello sarebbe opportuno avere la casa grande, i genitori permissivi e comunque fuori dalle balle e un pizzico di popolarità affinchè riesca bene. Se hai queste risorse procedi altrimenti punta sulle altre cose che ti ho detto). Per fare questo dovresti però avere un minimo di collante con il resto della classe. Se non ce l’hai inizia a conoscere meglio i tuoi compagni. Vedrai che qualcosa salterà fuori.
    In più (2) hai la fortuna di avere più ragazze che ragazzi in classe, quindi potresti fartele amiche e allo stesso tempo cercare le amicizie maschili in altri contesti (per esempio nello sport). Poi presenti i tuoi amici alle tue amiche e il gioco è fatto. Anche se la compagnia non si forma subito, sarai comunque individuato dagli altri come uno intraprendente e che “fa gruppo”… E intanto prenderai più confidenza con te stesso. Vedrai che da cosa nasce cosa.

  4. 4
    Leonardo -

    In compagnia si entra sempre “presentati” da altri.
    Poi dipende da che compagnia e’…
    Se sono persone a posto,e ti sconsiglio altri gruppi,basta che quando li vedi ti siedi con loro e ci parli rompendo il ghiaccio con qualsiasi stupidata.
    Poi vedi se e’ adatta a Te e viceversa…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili