Salta i links e vai al contenuto

Vorrei essere ricca

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Vorrei essere ricca

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    rossana -

    Yog,
    non capisco come ti possa arrogare il diritto di spregiare i miei punti di vista, degni di rispetto come tutti gli altri. puoi non condividerli in modo netto ma t’invito a non metterli più in ridicolo, rientrando questo tipo di opposizione nell’ambito della molestia, perseguibile nel virtuale come nel reale.

    d’ora in avanti salverò tutti i commenti “petulanti” a scopo denigratorio per poterne in seguito fare eventuale uso in termini legali. mi dispiace di dover agire in tal senso ma non mi sembra ci siano altre alternative a mia tutela.

  2. 42
    rossana -

    Maria Grazia,
    nonostante che da più di due mesi non abbia più scritto niente né contro di te (opinioni personali le mie, risalenti a prima della fine dell’estate, come le tue, reiterate anche in seguito, nei miei confronti), né contro i tuoi punti di vista, degni di rispetto quanto i miei, insisti nel continuare a spregiare, nemmeno troppo velatamente, la mia persona e le mie idee. t’invito a desistere da questa attitudine persecutoria, perseguibile nel virtuale come nel reale.

    d’ora in avanti salverò tutti i commenti “petulanti” a scopo denigratorio per poterne in seguito fare eventuale uso in termini legali. mi dispiace di dover agire in tal senso ma non mi sembra ci siano altre alternative a mia tutela.

  3. 43
    Yog -

    È degno di nota rilevare che quasi tutte le razze feline ora esistenti sono state ricreate ex novo dopo la fine della 2^ guerra mondiale. Questo perché erano in gran parte scomparse, essendo i gatti commestibili e preferibili alla morte per inedita. Ciò conferma che i poveri sono perlopiù spietati. Io vorrei che tutti sul pianeta fossimo ricchi, ci sarebbe meno puzza, più dignità e andremmo tutti in paradiso.

  4. 44
    maria grazia -

    guarda.. non ti conviene sfidarmi su questo terreno! basterebbe anche solo che riportassi tutti i tuoi vecchi post dei mesi e delle settimane precedenti, rivolti alla sottoscritta, e saresti bell’ e che sistemata! senza contare che continui marcatamente a fare le tue insinuazioni su di me, abilmente mascherate da innocue opinioni, inseguendomi praticamente in tutte le lettere in cui posto i miei commenti. ma chi ti conosce BENE non ci casca perchè non è fesso, così come non lo sono gli utenti più svegli e perspicaci. che hanno capito che sei in preda a un’ ossessione. e in ogni caso dubito proprio che la legge si occupi di queste stronzate. quindi ti invito ad accettare elegantemente la SCONFITTA, e il fatto che il tuo disegno “espansionistico” teso ad un’ assurda quanto inutile difesa di un territorio ( virtuale ), non ha sortito i risultati che speravi. accontentati di fare di questo forum l’ uso che ne fanno tutti gli altri utenti ( esprimere semplicemente le proprie opinioni, che possono piacere o non piacere ). e finiscila di sfracellarci gli zebedei a tutti!

    Yog, d’ accordissimo con te! 🙂

  5. 45
    Golem -

    Attenzione: Charlie Hebdo insegna. Forse che l’ironia è il Satana del millennio? E Guglielmo di Baskerville che insieme ad Adso da Melk svelò la causa delle misteriose morti nell’Abbazia Benedettina, va considerato un sovversivo per averla reso nota? Speriamo di no.
    Sorridiamo: siamo su LaD. (Non dimentichiamolo)

  6. 46
    Yog -

    @Rossana
    Era solo un modo per scherzare, non prendertela a male. Niente di personale, l’unico intento era fare sorridere un po’ qualcuno giu’ di corda, non certo quello di spregiare il tuo pensiero. Non ti citerò mai più ne farò mai più alcun riferimento alla tua persona, peraltro questa è la prima volta e tu stessa in altre occasioni mi hai citato senza che io abbia nulla eccepito. Ma non importa, non amo le discussioni e la chiudiamo qui, c’è spazio per tutti ed è sufficiente che ci evitiamo vicendevolmente. Evidentemente ho scherzato nel momento sbagliato oppure hai avuto altri contrasti che io non conosco (non leggo tutto) e io ho fatto traboccare il vaso già colmo, altrimenti non mi spiego la tua reazione, ma va bene lo stesso, se ti sei sentita offesa mi dispiace davvero ed hai fatto benissimo a farmelo notare. Spero che tu accetti le mie scuse.

  7. 47
    Yog -

    @Golem
    Io per primo ho sempre pensato che Charlie non doveva scherzare su certi contesti, perciò raccolgo l’osservazione che mi è stata avanzata. Se faccio una battuta surreale e invece che far ridere faccio arrabbiare, vuol dire che IO ho sbagliato modi e/o tempi. Senza se e senza ma. Come Charlie ha sbagliato, ed hai visto come è andata a finire.

  8. 48
    Valinda -

    Ben detto rossana, era ora…!! 🙂

  9. 49
    rossana -

    Yog,
    vero: il vaso dell’ironia, dello “scherzare” più su di me che su altri, del deridere il mio modo di pensare/sentire, del criticare il mio temperamento, il mio stile nell’esprimermi, le mie capacità di comprensione dei commenti oppure del fare tutte le possibili supposizioni denigratorie sulla mia vita, sulle mie scelte, sulle mie incoerenze o sulle mie motivazioni di partecipazione è davvero colmo.

    i conflitti che in alcuni casi non si è stati in grado d’evitare hanno purtroppo avuto un inizio ma dovrebbero anche, dopo UN intero ANNO di battibecchi e di insulti reciproci, giungere a una fine, senza né vincitori né vinti, cosa che invece ancora non sembra concretizzarsi appieno.

    come giustamente hai evidenziato, su LaD c’è posto per tutti, senza la presunzione di ottenere la medaglietta del capoclasse. ognuno è automaticamente limitato a dare quello che ha o quello che preferisce in termini di tempo, di IDEE o di OPINIONI, attenendosi nei confronti a quanto viene scritto, senza costruirvi su castelli interpretativi malevoli, da reiterarsi nel tempo all’infinito.

    ho preso un primo contatto con un avvocato, che mi ha indicato come procedere a mia tutela. nessun problema con chi d’ora innanzi non s’intestardisce sulle mie caratteristiche personali e non s’immischia nei fatti miei più di quanto non faccia con i suoi.

    il dissenso e la divergenza d’opinioni sono del tutto accettabili, molto meno le prese per i fondelli, soprattutto se tendono a unirsi ad altre e a colpire preferibilmente la stessa persona.

    ti ringrazio per la comprensione e per il buon senso che la contraddistingue.

  10. 50
    rossana -

    Golem,
    qui non è mai morto nessuno che non lo desiderasse di sua spontanea volontà e nessuno è costretto ad accettare, amare o apprezzare quello che non gli va oppure a condividere qualsiasi concetto o opinione se non è incline a farlo.

    continua a divertirti come ti pare con chi ti pare ma, se puoi e vuoi, evita d’ora innanzi di accanirti su di me, che notoriamente non amo l’ironia, soprattutto quando questa si esplica a fini denigratori nei miei confronti e a essa si accodano altri utenti, coinvolti o trascinati in un “gioco” che allieta te più di chiunque altro.

    Ulteriori chiarimenti in Chat sul reato di Molestia.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili