Salta i links e vai al contenuto

Voglio un uomo da sognare

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    FemministaGuasta -

    Si infatti. La società è cambiata: Le Donne son cambiate che per far fronte a un sempre maggior numero di questioni son costrette ad arrabattarsi nel peggior modo, e sempre SOLE. E c’è chi fa egregiamente da se, non nego, rispetto ai colleghi maschi. Anacronistico una sega. Se guardi quante donne belle e intelligenti in giro SOLE perchè ci sono uomini senza attributi che non sanno distinguere una fi.. da un cervello.
    Debolezze da mammolette? Ma guarda io sotto l’aria da finti machi trovo solo vuoto, e penso che se c’è una cosa che la società sta veramente facendo è quella di smettere di formare Uomini con gli attributi e disposti a prendersi le proprie responsabilità, e questo è uno dei motivi per cui il numero di divorzi aumenta, le donne sole con figli anche, e le donne single idem. Gli Uomini si stanno estinguendo, ragazze, questa è la triste realtà. Mentre le Donne ci sono e ce ne sono a palate. Il resto sono tutte ca…te. La nostra società è ancora sessista, come lo sono io, quindi anacronistico una sega.

  2. 32
    mauro8 -

    “Gli Uomini si stanno estinguendo”
    “questo è uno dei motivi per cui il numero di divorzi aumenta”

    “le Donne ci sono e ce ne sono a palate”
    “son costrette ad arrabattarsi nel peggior modo, e sempre SOLE. E c’è chi fa egregiamente da se”

    Quindi quando vedi una coppia divorziata é probabilmente colpa dell’uomo incapace. Mentre le donne che fanno da sole sono delle Wonder Woman.
    Ovviamente é da escludere che l’uomo sia stato trattato dalla donna come un calzino, eh no é colpa sua che non ha gli attributi. E non é che la donna é sola perché é egoista; non puó essere perché lei é costretta dalla societá.
    Cosa é per te la societá? Cosa sono gli attributi e le responsabilitá che un uomo si dovrebbe prendere?
    Se io tratto la mia donna con rispetto, le do quello che ho da dare e quello che bene o male lei mi fa capire di aver bisogno. Se lei invece pensa a se stessa ed antepone i suoi interessi a quelli della coppia. Se io non ricevo nemmeno la metá di quello che do, se quindi il rapporto é a senso unico: dov’é che fallisce la societá e l’uomo?

    “Il resto sono tutte ca…te.”
    Compreso quello che scrivi tu.

  3. 33
    attributi -

    Mauro dai su…è così simpatica lei, in questa battaglia che è lavita, in questa tristezza, almeno lei ti fa sorridere un po’…il padre è l’unico stron…sarà così!
    E le donne, oh ce ne stanno a palate…invece gli uomini tutte mer…tranne suo padre ovviamente.
    da SOLE, con gli attributi, SENZA palle, una sega, la figa la figa la figa, i libri, oggetti rattangolari fatti carta, gli emo(?),le donne single idem, quelle coi figli, le palle, senza le palle, con le palle ma senza attributi, la figa la figa la figa, da SOLE (egregiamente), l’accademia della crusca che va al motorshow, trovatemi un solo uomo e contraddico le mie idee, la società che cambia…le palle e gli attributi.
    wao!!!!!!!
    il padre è l’unico str… dalle retta che fai prima.

  4. 34
    FemministaGuasta -

    Eccoli qua due egregi esempi del genere…infatti.. credetemi, ce ne sono a palate come voi fuori,
    si le donne infatti sono diventate delle wonder woman, e gli uomini ora sono il sesso debole purtroppo.
    Ovviamente nessuno di voi è in grado di darmi risposte sensate e argomentate, il secondo si limita a spappagallare la roba che scrivo io..
    che tristessa che mi fate.

  5. 35
    attrib -

    argomentare?

    cosa vuoi argomentare?

    con una che dice che il padre è l’unico uomo e il resto sono sesso debole, le donne sono wonderwoman, e lì fuori ce ne stanno a palate?
    argomentare con una grande wonderwoman come te?

    No io sono sesso debole non cela faccio.Non ho le palle per argomentare con te…magari facessero una fiction su tuo padre potrei guardarla e imparerei qualcosa.

    Hai problemi evidenti. Curati. E mangia più cioccolata. Sei tu che metti tristezza quando passa l’effetto comico.

  6. 36
    Kid -

    Mi spiace ma femministaguasta non c’ha tutti i torti.
    Del resto il motivo è semplice.
    Prima , ai tempi di suo padre, se volevi una donna dovevi impegnarti .
    E la donna offriva se stessa ad un uomo.Uno!
    L’offerta prevedeva una contropartita da sottoscrivere .
    Ora non è piu’ così , quindi anche l’impegno è aleatorio , e gioco forza , incide sulla maturità e la crescita , dal punto di vista delle responsabilità che non è piu’ dovuto assumersi.
    Ma , non concordo sul fatto che non esistano uomini pronti a farlo.
    Ne conosco diversi , ai quali tralaltro non manca nulla , neppure fisicamente . Sono stati pero’ tutti “solati” da donne , che avendo salito quel gradino , evidentemente , han deciso di puntare piu’ in alto , per pura convenienza od opportunismo .
    Alla fine , anche per loro , non è facile rimettersi ancora in gioco , con la prospettiva di buttare altri anni di vita , del resto una da mettere dentro il letto , immagino che la trovino facilmente , se volessero .
    Quindi , inutile , dividersi in due fazioni , e puntarsi il dito su di chi sia la colpa.
    Siamo vittime e sfruttatori dei tempi che viviamo , in cui nessuno , alla lunga , ha piu’ certezze . E’ questo il punto.
    Alcune volte , si trova una isola felice , e s’incrociano le dita sperando che non arrivi l’uragano a spazzarla via…
    Se una volta c’era una certezza era proprio quella , nella maggior parte dei casi :l’uragano faceva i danni , ma l’isola non affondava , e quindi doveva essere ricostruita , visto che fuggire non si poteva , almeno tra persone serie.
    Oggi non dico che la serietà manchi del tutto , anche se non è molto
    diffusa , ma il vero problema, anche nelle persone serie , è la mancanza di capacità di affrontare le situazioni in maniera costruttiva e asseriva , perchè dall’altra parte c’è la libertà e un mondo fatto di occasioni , in cui rinunciare e rifarsi una vita è piu’ semplice e comodo di farsi carico del peso , perchè a volte lo è , di stare insieme nel tempo.

  7. 37
    Anonimo -

    Chiamatemi stolto ma penso che l amore (insieme alla natura) è quello che di più bello possa esistere ( o che possa essere stato creato.. Va bene lo stesso)
    Siamo tutte persone diverse ed ognuno sceglie quale parte di se stesso voler ascoltare…
    Siamo pieni di paure e c’ è sempre meno dialogo.
    Il tempo passa per tutti, invecchiano sia gli uomini che le donne e non ci sono punteggi da superare nella vita
    …io so solo che vorrei una donna che sia la mia migliore amica…

  8. 38
    Elena -

    Iovogliounuomobravo,bello,carino,chescrive,lepoesie

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili