Salta i links e vai al contenuto

Voglio un uomo da sognare

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    gisellacapuano -

    no, marco…aspetta!!! 40 anni? 2 volte 20, troppo pochi per mollare e smettere di “cercare”. chiaro, sei incazzato, amareggiato, ti sei stufato! noi donne, spesso, facciamo realmente schifo, come voi, come tutti, a turno… certo, il natale amplifica il senso di insoddisfazione, frustrazione…bla, bla…però c’è la possibilità che giri la ruota; fermati, calmati e stai a guardare; prima te, poi la lei che vorresti. e lavoraci su, a volte fare schifo equivale ad un sistema di difesa, a volte no.magari sotto sotto il tuo approccio è: brutta stronza, cosa vuoi, eh?trullare???soldiiii, potereeee???ehy, sgualdrina, allora che vuoi? va bè, più o meno, chiaro!!!! daiiii,magari tra una lettera e un commento, trovi queqli spunti che servono ad anticipare, evitare, non calcolare, ma valutare…chissà.un caro saluto,gisella

  2. 12
    Lorenzo -

    Marco, la soluzione al tuo problema è semplice. Cercati una straniera. Ti consiglio caldamente le sudamericane. Brasiliane se vuoi spassartela (attento, non sposarne mai una!), peruviane o ecuadoriane se cerchi qualcosa di più serio. Le italiane buttale a mare, tutte. Sono piene di contorcimenti mentali, di pretese di fare di te un Fantozzi, di mascolinità repressa, di egoismo vomitevole. Quando sarai stato con una bella straniera, veramente calda, tenera e femminile, rimpiangerai amaramente di aver buttato tanti begli anni di giovinezza con le italiane. Fidati. Te lo dice uno che ha 40 anni come te, non uno sbarbatello qualunque.

  3. 13
    Marco -

    Lorenzo, il tuo è un ottimo consiglio. Le italiane non le calcolo già da anni. Sebbene le straniere siano in media migliori delle italiane devo dirti che anche quello è un terreno minato. Ne ho conosciute tante ed alla fine mi son fatto l’idea che la donna è donna in ogni parte del mondo (salvo eccezioni). (Tanto che ho sentito le peggiori frasi femminili in lingue diverse ma i concetti sono gli stessi alla fine: vogliono tutto, tanto e subito, non si accontentano mai e comunque alla fine ti tradiscono lo stesso).

    La straniera che sembra ed è effettivamente migliore, è dovuto al fatto che nel loro Paese gli uomini non le idolatrano come in Italia. Perciò abbassano la cresta ed hanno minor pretese. Ma quando vengono qui appena capiscono l’ambiente si “italianizzano” nel peggiore dei modi anche loro.

    Poi ci sono straniere veramente sincere che vogliono fare una vera famiglia. Ma sono veramente rare.
    Insomma l’Amore vero esiste, sono poche persone che amano senza condizioni ed è difficile incontrarle. Perciò mi sono ormai messo l’anima in pace. Vivo dei miei hobby ed Amore e famiglia ormai sono solo un sogno accantonato per sempre. Ma sono contento ed ammiro con tutto il cuore chi lo ha trovato. 😉

  4. 14
    Lorenzo -

    Mi dispiace del ritardo, ma io intervengo in parecchi forum e mi ero dimenticato di questo. Dunque, hai ragione sul fatto che molte straniere si italianizzano nel senso peggiore, ma non vale per tutte. Prendi le filippine, le marocchine o le cinesi; loro non possono italianizzarsi, perché vivono in comunità formate da connazionali, spesso al punto da non imparare nemmeno l’italiano. Posso capire però che questi non siano tipi molto attraenti dal punto di vista estetico (almeno per me). Non conosco i tuoi gusti, ma io ti consiglio caldamente le donne peruviane; sono refrattarie alla seduzione del denaro (nessuna o quasi si prostituisce), hanno un fortissimo senso della famiglia e sono serissime, secondo me mortalmente noiose, ma potrebbero corrispondere al tuo ideale. Di certo sono fisicamente molto valide, specie le meticce (le indiane pure un po’ meno), robuste, dai bei lineamenti, e pulitissime. Unica controindicazione: quando arrivano qui molte, anche fra le più giovani, sono sposate e con figli. Un’agenzia potrebbe esserti d’aiuto. Chiaro che per non prendere bidoni devi essere esperto di donne in generale. Speroche i suggerimenti ti possano servire; in ogni caso sei troppo giovane per rassegnarti così.

  5. 15
    Ermenegilda De Angelis -

    Ma voi vi drogate pesamtemente

  6. 16
    vincenza -

    Certo che ne avete di problemi!!! Ammettiamolo di donne DONNE non se ne trovano tante a giro,ma CI SONO! Mi dispiace per le vostre esperienze,ma se c’è qualcosa che non va bisogna guardarsi anche all’interno,a come ci rapportiamo noi.Esperienza personale…le corna le ho avute,dopo 20 ci siamo lasciati e non sto con nessuno…HO SOLO 39 ANNI e STO BENE!!!Il mio modo di pormi è cambiato,adesso ho diversi uomini che cercano di approcciarmi..per ora mi fanno solo piacere i loro complimenti….Poi se scatterà qualcosa si vedrà…l’importante è non illudere nessuno e mettersi nei panni degli altri. Un in bocca a lupo!!!

  7. 17
    rhasya -

    Perchè invece di sognare la persona ideale,non si cerca di essere la persona ideale
    da sognare?
    Marco..ma quanto sei incazzato?le donne sono delle brutte
    bestie,sicuro,ineguagliabili sotto ogni punto di vista, bello e non,però ognuna ha
    caratteristiche differenti e non possono essere tutte solo delle grandi stronze,si la
    maggiorparte,ma voltati dall’altra parte!il mondo è veramente enorme,viaggia
    tanto,in posti sempre diversi,incontrerai le persone più diverse e particolari ed è
    bello conoscere altre culture e anche altri modi di pensare,se ti basi solo sulle
    italiane,le brasiliane o le belle addormentate,è logico che le trovi false,lucciole e
    stupidite!e poi,ogni cosa è nel particolare che si deve conoscere,non tutto quello
    che è raggiungibile e quindi smanazzabile da tutti!

  8. 18
    Nereida -

    Ciao Marco,

    Ti scrivo dalla Spagna. Scusa se non scrivo bene l´italiano. Sono entrata in questo sito per casualita, non so neanche come sono arrivata fino a qui. Ho letto tutto questo che hai scritto e ho sentito la necesita di scriverti. Io ti capisco molto bene Marco e comprendo la tua delusione perche a me succede lo stesso ma con gli uomini, certamente. Da anni ho rinunciato gia a conoscere uomini spagnoli perche sono convinta che non amano con la mente ne con il cuore, solo hanno il sesso nel cervello, ed io cerco un uomo che s´innamori anche della belleza del anima. Non rinunciare ancora a trovare l´amore, per favore. Dire “ti amo” a una persona e facile ma poi pocche lo pensano sul serio, lo so bene, ma l´amore sincero deve esssitere in qualche parte del mondo.. ne sono convinta di questo…. e per questo io seguo a sognare e non la smettero mai fin che trovero il vero amore….. “il futuro puo cambiare, basta solo un piccolo imprevisto”. Vorrei dirti tante altre cose ma avrei bisogno di scriverti un libro.
    Un caro bacio.

  9. 19
    Mauro -

    D’accordissimo per quanto riguarda il discorso sulle italiane. A questo proposito non posso che consigliare di andarse a vivere all’estero, ma non solo per questa questione (vedi economia, certezza della pena etc…).
    Se le italiane si comportano cosí é anche perché noi le abbiamo messe sul piedistallo. Ovvio che al posto loro nessuno vorrebbe scendere.

  10. 20
    anna -

    Ho 43 anni. Sino a 41 non avevo mai avuto una vera storia d’amore. Poi è arrivata ed.. . . è stata la più grande delusione della mia vita. Ora basta. Ho bisogno di qualcuno con cui condividere la mia vita ma l’esperienza mi ha insegnato che il proverbio più giusto è proprio quello che dice: meglio soli.. . .

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili