Salta i links e vai al contenuto

Voglia di riscatto nei confronti delle ex

Ogni tanto sono qui, a commentare le vicende”assurde”di molte persone che vengono prese per i fondelli dalle/dai propri partner…
Ne ho lette molte su questo splendido sito e continuo a vederne per strada di cose impossibili, partner che si tradiscono senza nessun rispetto, come se l’amore fosse un gioco o uno svago!
Beh vedendo e sentendo ciò, ho perso la speranza di trovare qualcosa di “reale”, qualcosa che mi potrebbe rendere felice per “tutta la vita”, perché nel mondo di oggi è impossibile trovare qualcuno che “veramente”ti dica le cose come stanno, senza imbrogli e sotto e fuggi, qualcuno che abbia le “palle”!
La motivazione delle persone che lasciano, secondo voi, si può considerare veritiera?
non credo proprio….. io da mesi che mi domando ancora il perché la mia ex mia abbia lasciato… vorrei almeno sentire la vera verità! ma sorridendo mi dico”beh, meglio perderla che tenersela una persona così falsa”!
Queste persone sono senza palle, senza un minimo di rispetto per tutto l’amore che gli viene dato, te lo mettono a quel servizio, infischiandosene di quanto la persona lasciata potrebbe star male!
Beh la mia speranza è che tutti quelli che hanno vissuto la mia esperienza, un bel giorno si possano riscattare, perché le ingiustizie si pagano e devono essere pagate….
Notti intere a non dormire, a piangere, sempre con lo stesso chiodo fisso nella testa che ti martella il cervello, pomeriggi tristi e vuoti, passati davanti alla tv, giorni che non mangi nemmeno un tozzo di pane perché non ti và…. ecc… e per cosa? per quale sbaglio? per quale MOTIVAZIONE? non si sa….
Spero proprio che questi “esseri” trovino i loro simili, o ancora di peggio, perché solo così potranno capire come ci si viene trattati… senza nessuna dignità e nessun rispetto!
CHE DIO VEDA E PROVVEDA… scusate dello sfogo… ma i ricordi fanno ancora male! ciao a tutti!

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Voglia di riscatto nei confronti delle ex

Pagine: 1 2

  1. 1
    Eli -

    non si prova a tal punto tanto rancore..non puoi pensare che l’amore sia una condizione che tu puoi imporre…ti illudi da solo! l’amore inizia e può finire,non fai un contratto a lunga durata..se tutti lo sapessero allora..non si inizierebbe alcuna storia !! sai che si può essere felici e si può soffrire…poi se il tuo modo di parlare riguarda il poco rispetto in cui finisce una storia allora posso darti ragione..bugie,tradimenti,inganni..ok, ma non puoi condannare se l’amore finisce! potrebbe capitare anche a te,dopo questa delusione di iniziare una storia che non ti darà mai quello che hai vissuto,e ritenerla poco importante…pensaci!

  2. 2
    Deluso75 -

    Ciao Brunetto,anch’io soffro del mal d’amore e sono stato trattato nella tua stessa maniera. Sono stanco della superficialità delle persone,non ho piu fiducia in nulla e sono scoraggiato.Come vedi non sei solo,la penso come te.
    ciao

  3. 3
    maya354 -

    ben detto Brunetto !
    Un amore che finisce senza parole come lo si può accettare? Rimane una sensazione sgradevole che copre di fango tutto il passato vissuto insieme, rendendolo amaro come il fiele poiché ha barato, nascondendo la verità fino all’ultimo. Chi invece cerca di aiutare l’altro a capire con chiarezza e semplicità il perché del distacco, rende meno doloroso l’inevitabile addio. Perché è vero che tutti hanno il diritto di porre fine a una storia d’amore, ma bisognerebbe farlo con dolcezza e comprensione verso chi si è amato e magari ancora ci ama.

  4. 4
    Mo -

    Quanta rabbia e quanto odio ti porti dentro… purtroppo molte volte non si riesce a vedere la verità perchè non vogliamo. Come ti hanno scritto, quella voglia di stare con una persona, quel battito del cuore accelerato che si prova, può finire; semplicemente ti accorgi, dentro di te, che faresti del male all’altro continuando a stare con lui senza il sentimento, senti che non puoi dargli quello di cui tutti avrebbero bisogno, e avere il coraggio di lasciare significa,anzi, essere molto forti e avere le palle. Credi che chi lascia non soffra? Credi che sia bello ferire la persona che per anni ha condiviso la vita con te? Beh, non lo è, e si piange, e si soffre, e non ci si spiega come sia successo. Questo ovviamente accade quando c’è rispetto e affetto reciproco. Non esiste falsità in amore, se è di questo che stiamo parlando. Non esiste l’amore se uno dei due non ama più. Mi dispiace molto per quello che hai passato, per quello che senti adesso, sentimenti aspri e non produttivi, ma fa tutto parte del gioco. E non sminuire un sentimento così nobile per una delusione… vedrai che troverai anche tu la tua felicità.

  5. 5
    Prometeo -

    Io sono stato lasciato nel modo che hai descritto. Senza una motivazione.
    La motivazione però l’ho scavata fuori di forza, e mi tradiva con un altro. Personalmente posso dirti che io le ho sempre sapute le motivazioni che la gente mi teneva nascosto.
    Ho 25 anni e una storia di un anno e mezzo con tradimento alle spalle, le ragazze mi evitano con le stesse scuse vuote e poco rispettose e nessuna mi vuole.
    So che in vita mia non troverò mai una nessuna, quella giusta non è scritto da nessuna parte che debba arrivare per forza. E se non arrivano quelle sbagliate, figurati quelle giuste.
    Questa è la realtà, anzi è la MIA realtà, perchè onestamente posso parlarti solo della mia. È la realtà di un ragazzo brutto, colto e intelligente in un mondo dove conta solo l’aspetto fisico e fare cose “da fighi”. Questo per dirti che a tua volta tu avrai la tua realtà, sta a te accettarla e andare avanti.
    L’unica cosa che posso dirti col cuore è che ragionarci più del dovuto su queste cose è inutile e fa più male che bene. Non ti rimane molto più che il FARE, cioè affrontare giorno dopo giorno e gioire di quel poco che la vita ti può dare, se te lo da.

  6. 6
    Alex Dext -

    Amico mio!!! Carissimo fratello napoletano! 🙂
    Cavoli quanto ti capisco.. anzi io sono con te!!
    A me sono passati 3 mesi precisamente e ho passato l’inferno brunetto, soprattutto nei mesi passati, fino a quello scorso.. ora va leggermente meglio, vedi, spesso quando ci si è lasciati in maniera vile e barbara la motivazione solitamente è sempre la stessa… veniamo lasciato per altro oppure per UN altro.
    Io dopo aver dato la mia vita alla mia ex, aver dimostrato di amarla sul serio e voler stare tutta la vita con lei non solo sono stato lasciato, ma è successo anche nel peggiore dei modi!! Cattiverie nei miei confronti, mi imputava colpe assurde, del tipo che soffriva e non stava più bene, che anzi in tanti anni di coppia non la facevo felice come doveva quando invece fino a prima che mi lasciava diceva di essere la ragazza più felice del pianeta!! Ma pensa te.. roba assurda.
    Sai qual’è la realtà? Che ha deciso di lasciarmi per essere libera e divertirsi.. anzichè un rapporto di coppia stabile vuole uscire con le amiche, divertirsi, andarsi ad ubriacare.. anzi c’è anche un tipo che le interessa le ha detto.
    Come faccio a saperlo dirai tu? Vedi, non solo ho subìto l’abbandono, ma ultimamente per un paio di volte mi ha anche chiamato per chiedermi come stavo e che le dispiaceva di tutto (a lei!!).. ma comunque con me non ci tornerà mai più ha detto!! Ahaha, no comment credimi!!
    Ovviamente le ho detto di lasciarmi in pace per sempre.. visto che non mi ama più è inutile, ho tutt’altro da fare che sentirmela per queste cose.
    Amico mio.. capisco la tua rabbia, è la stessa che provo io.. ma col tempo ti ci abitui e impari a conviverci.. e ricorda, come disse un filosofo “solo quando ho piantato il dolore nel campo della pazienza ho raccolto il frutto della felicità” e così dev’essere.. devi prenderti tutto il tempo che ti serve, certe cose non passano subito.. abbi pazienza, quando meno te l’aspetti ti passerà.. non importi nulla, dobbiamo lasciare che il tempo ci curi.. quando meno ce lo aspetteremo il sole tornerà a splendere vedrai.. meglio soffrire oggi ed essere al settimo cielo domani ricorda.. non possiamo sapere quando accadrà, ma non dobbiamo aspettarci nulla.. questo è il segreto per la nostra futura serenità.. vivere alla giornata, con la speranza nel cuore che qualcosa di bello un giorno possa accadere.
    Ora è difficile, non possiamo capirlo.. ma un giorno saremo felici vedrai.. e per molto 🙂
    Ti auguro ogni bene amico mio.. di tutto cuore.

  7. 7
    brunetto 87 -

    Fortunatamente io non sono stato tradito,è stato un periodo in cui litigavamo sempre,anche per sciocchezze!
    Forse la motivazione vera è quella della libertà!nessuno di noi due aveva libartà,quindi già sapevo che prima o poi uno dei due avesse fatto un passo del genere,solo che io avrei dato le mie precise motivazioni,e avrei cercato di chiarire non laciandola xò,no invece come ha fatto lei lasciandomi per telefono!poi quando volevo chiarire da vicino,lei ha sempre rifiuatato,minacciandomi di denunciarmi se l’avessi chiamata di nuovo!vi rendete conto?vabbè..acqua passata!
    Prometeo,non per qualcosa,però io sn un ragazzo mlt carino,e cerdiminon è come dici tu!vedo ragazze stupende,con ragazzi meno carini di me,anzi bruttini direi,però sicuramente avranno un carattere eccezzionale,intelligentissimi, o il portafoglio pieno!Quindi non diciamo che tutte le ragazze guardano l’aspetto fisico!certo che se te l’andrai a cercare in una discoteca può essre che non la trovi,ma se vai nelle univerità o ecc sn sicuro che troverai qll carina che però sarà sempre un punto interrgoativo!
    Ormai ho capito che nulla è scontato,stanno coppie sposate con figli che si lasciano,quindi pensa fidanzati!
    Fidarti è bene ma non fidarsi è meglio!Pensa sempre prima a te stesso,poi magari a qualcun’altro….ciao!

  8. 8
    brunetto 87 -

    weeeeeeeeeee carissimo amico mio catanese!!!!!mi fà piacere che ti stai riprendendo alla grande!alla fine sai che siamo stati nella stessa situazione!essere lasciati per avere più libertà…mah…non comment come te!ahahahah!
    Comunque rispetto a prima ci si stà meglio,eccome!solo che avrei voglia solo di far pagare alla mia ex i mesi d’inferno che mi ha fatto passare ,tutto qui!FAR PAGARE!non le auguro nessun male per l’amor di Dio,ma spero che in futuro venga trattata anche lei come ha sono stato trattato io,perchè,credimi ,non lo meritavo per niente!
    Alla fine si và sempre avanti,con forza e con piacere,perchè la vita è 1 sola e non va sprecata dietro a certi elementi….
    Alex un forte abbraccio,e quando vuoi venire a trovarmi a napoli trovi sempre una porta aperta!un bacione carissimo!Buona vita!ciao!

  9. 9
    Alex Dext -

    Anche secondo me la bellezza non c’entra niente, quando stai anni con una ragazza oramai è perchè ti ha accettato per quello che sei.. poi anche nel mio caso credo di essere un ragazzo piacente e non c’entra nulla.. il fatto è che quando una si stufa di te è la fine.. diventi una carta conosciuta.. puoi essere anche Raoul Bova, con l’intelligenza di Einstein e la bontà di madre teresa di Calcutta ma comunque avresti perso lo stesso tutto il tuo fascino.
    La verità è che queste persone credono di essere al centro del mondo, anche la mia ex ha preferito la libertà, l’essere libera.. quasi come se prima fosse una prigione, quando invece io le facevo fare sempre tutto quello che voleva.
    Anche a me come a te Brunetto litigavamo spesso ultimamente.. ma mentre io avrei fatto di tutto per evitare altri litigi in futuro, lei ha usato il pretesto dell’ultimo litigio per rompere del tutto!! Poi vabbè dopo mesi è inevitabile che si guardi intorno.. semplice, tanto ora è single!
    Per fortuna neanche io sono stato tradito, ma certe volte essere lasciati in questo modo è peggio di un tradimento.. assurdo che la stessa persona che ti prometteva una vita insieme e tanto altro, se ne vada alla prima difficoltà.. o alla prima distrazione in questo caso.. le amiche loro (arpie vere e proprie) sono peggio degli amanti fidati, visto che le fanno un lavaggio del cervello vero e proprio (dai divertiti, sei giovane, che stai a fare con quello ancora e via dicendo).
    Tutti poi se ne escono dicendo ” dai mandala a quel paese” ma noi ce la mandiamo pure non si preoccupino queste persone, ma la cosa difficile da accettare è il fatto che la stessa persona che ti ha mandato in paradiso non ti ci abbia portato per restarci, ma per gettarti poi nel vuoto.. l’inferno, così da un momento all’altro.
    Brunetto.. purtroppo ti ripeto, una volta che finisce c’è poco da fare.. puoi stare a parlarne per mesi ma la sostanza non cambia.. bisogna accettare il vedetto infame della vita (di tale si tratta) farsi forza e reagire.. nella speranza che la prossima volta andrà meglio.
    Queste esperienze per noi sono una sorta di bagno di fuoco.. inevitabilmente si perde fiducia nel riprovarci daccapo, perchè c’è sempre la paura di fare sempre la stessa fine ed essere presi in giro.. ma dobbiamo crederci, che non tutte le persone sono così e qualcuna che abbia dei sentimenti veri in fondo la troveremo.
    Coraggio fratellì.. ce la faremo.. ciao wuagliò e viva Napoli come sempre. 🙂
    Alex

  10. 10
    Prometeo -

    @brunetto: L’unica scusa che tiene sono i soldi. Non ho mai visto nessuna stare con qualcuno per l’intelligenza o il carattere.
    A breve devo laurearmi, sono a detta di tutti un ragazzo d’oro capace di far innamorare chiunque, tuttavia nessuna mi vuole, quindi non ci credo che il carattere e la dolcezza valgono qualcosa.
    L’unico mio difetto è non avere un viso carino e questo basta a far diventare ogni rapporto con le ragazze difficile, mille difficoltà, mille scuse pur di non star con me, sempre, qualsiasi ragazza, buone e cattive che siano. Conosco le ragazze universitarie e sono le stesse che trovi in discoteca la sera, non cambia nulla, non esistono più le brave ragazze e quelle che si arrabbiano e dicono di esserlo poi nei fatti non lo dimostrano e sono anche peggio delle altre perchè risultano anche ipocrite.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili