Salta i links e vai al contenuto

Dimostra disprezzo nei miei confronti… e questo mi aiuta

Lettere scritte dall'autore  

Ragazzi, vi scrivo questa lettera a quasi un mese di distanza dall’altra (una fine senza senso).
È passato più di un mese da quella fine senza senso, ancora oggi non riesco a capire perché la mia favola sia svanita nel nulla. Più che altro ancora non riesco a credere che i sentimenti possano cambiare in così poco tempo, tramutandosi nell’opposto di quello che erano fino a pochi giorni prima. Il mio ex, colui il quale a breve sarebbe diventato mio marito, ora non fa altro che dimostrare disprezzo nei miei confronti. Non so se questo suo modo di fare sia dovuto ad un forzato allontanamento da me, se lo fa per invogliarmi a dimenticarlo. Però devo dire che la cosa mi sta aiutando tanto. Vedere che lui non fa altro che fregarsene di me, mentre io muoio per lui mi rafforza, dentro di me si fa sempre più spazio l’idea che non sono io quella sbagliata. Io gli ho dato tutto quello potevo: amore, devozione, dedizione totale. Ho rinunciato a tutto per lui e questo è stato il suo modo di ripagarmi. Allora che senso ha continuare a soffrire? So che la completa guarigione è ancora lontana, che dovrò affrontare ancora tanti ricordi che mi tartasseranno il cuore, ma già mi sento più libera rispetto a qualche tempo fa. Il consiglio che vi do, cari compagni di sventura, è questo: pensate a tutto il male che ci hanno fatto, pensate a loro felici e a noi in preda alla disperazione, non ricordiamo più i momenti belli trascorsi con loro perché non torneranno, sono stati cancellati dal modo cattivo in cui si sono comportati lasciandoci soli e poi, anche se dovessero tornare, siamo sicuri di non essere cambiati noi in prima persona? Siamo sicuri di riuscire a dimenticare tutto? Al momento non vogliamo ammetterlo, ma la minestra scaldata non è mai buona come quella appena fatta. Ragazzi, ricominciamo a vivere!!!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    piccoladonna -

    E tu saresti una persona innamorata?!?non credo proprio…..dopo un mese e mezzo dalla fine della tua storia già hai la forza di buttare tutto alla spalle(ricordi,pensieri,ecc…)?!sai cosa penso?
    penso che a te fa comodo sapere che lui ti tratta male….
    sembra come se ne sei felice del suo maltrattamento nei tuoi riguardi….forse perchè aspettavi che il primo passo fosse stato lui a farlo…
    una persona innamorata al posto tuo si sentirebbe morire….è orribile sentire la persona che si ama rivolgersi in modo cattivo e disprezzante…
    addirittura dici che la”minestra riscaldata non è mai buona come quella appena fatta”!!!!!!!!!!!ora si capisce perchè il tuo ragazzo ti ha lasciato……..chissà cosa devi avergli fatto….
    cresci che è meglio,e abbi rispetto per chi ama davvero e per il suo dolore.solo col tempo e con la consapevolezza si ci può riprendere da una delusione d’amore.

  2. 2
    steffy -

    Mia cara piccoladonna, sei piccola di nome e di fatto! Almeno questo è quello che si percepisce da quello che scrivi.Prima di parlare degli altri, prova metterti nei panni di una persona che ha solo amato e che davvero ha fatto tutto per quell’uomo e quello stesso uomo, da un giorno all’altro, ha detto :”mi dispiace, non siamo compatibili, io ho bisogno di una donna che capisca innanzitutto che tipo di lavoro faccio”. A te sembra una motivazione valida per chiudere una storia? Sai cosa ho fatto di tanto grave nei suoi confronti? Gli ho semplicemente chiesto di dedicarmi un pò più di tempo, ma è inutile spiegare a te quello che probabilmente avresti dovuto vivere per poter capire. Io, una donna del sud, trapiantata al nord, ho un lavoro che è quello a cui mi sono sempre dedicata…conosco lui e lascio tutto…mi trasferisco ad altri 200 km, rimango senza un’occupazione e mi dedico completamente a lui…lui che invece non fa altro che dedicarsi al lavoro, agli hobby…a tutto tranne che a me e quando mi lamento cosa mi dice? Le parole che sopra ti ho riportato. Io ci sto male come un cane e so benissimo cosa vuol dire sentirsi dire cattiverie dalla persona che ami,ogni volta è una pugnalata al cuore e sento che mi manca il respiro. Ma so che se anche lui dovesse tornare indietro io non sarei più la stessa persona, l’amore non finisce,è la fiducia che ora manca. Come faccio a fidarmi di una persona che non ha saputo comprendere i miei bisogni e che appena è stato contraddetto ha preferito fare marcia indietro? Noi ci saremmo dovuti sposare il 29 agosto 2009, renditi conto…Io lo amo e credo che questo sentimento mi accompagnerà ancora per molto tempo, ma non riuscirei più a vivere una vita serena con lui, senza pensare che da un momento all’altro, se non gli va bene qualcosa mi volta le spalle e io li a morire ancora per lui. Il mio era solo un consiglio in buona fede, leggo tanta sofferenza in questo blog…non meritavo assolutamente le parole che mi hai detto. Io sono abituata a non giudicare mai nessuno perchè ognuno di noi è fatto in maniera diversa e vive le proprie sensazioni, emozioni a modo suo. Bisogna starci nelle situazioni per parlare. Io non ha mancato di rispetto a nessuno, a differenza tua che l’hai fatto con me.

  3. 3
    Naty -

    Steffy, hai tutta la mia solidarietà.
    Io e altre/altri siamo in “la fine improvvisa di un amore”. Ti converrebbe spostarti lì, dove si cerca di parlare gli uni agli altri con rispetto, e aiutarci.

  4. 4
    folletto -

    hai proprio ragione, questo aiuta molto. Non badare a quello che i perbenisti dicono, amano solo compiangersi continuamente e dimostrano di essere completi zerbini. Non si può stare sempre a farsi calpestare, il rispetto è la base di un qualsiasi rapporto sociale positivo e, se non c’è più, meglio troncare. Se poi una persona ferisce in modo doloroso non vedo perchè mai una persona normale dovrebbe essere sempre disponibile, accettando paturnie e male parole altrui.Finiamola di dire cavolate della serie: gli auguro tutto il mio bene..siamo umani, mica pietre.

  5. 5
    steffy -

    Ragazzi, vi ringrazio della comprensione.

  6. 6
    LUNA -

    Idem come Naty!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili