Salta i links e vai al contenuto

Problemi con Vodafone Station

Mi chiedo a quanti sia successo di avere accettato una delle offerte di Vodafone, che dal punto di vista economico si presentano davvero interessanti, ma che si rivelano, dopo pochi mesi, molto problematiche.
Mi spiego meglio: ho accettato un’offerta vodafone internet + casa + wifi a fine novembre 2009, sono ‘migrata’ dal 18/1/2010, la linea wifi non ha mai funzionato bene, ma dal 29/8 la mia linea fissa è totalmente muta e non mi è possibile né ricevere né inviare telefonate.
Ho telefonato più volte al 190, hanno attivato i loro controlli on-line, ma niente è cambiato, ho inviato un SMS al servizio guasti e da ultimo ho inviato un fax all’ufficio reclami in data 23/9, ma sono sempre nell’impossibilità di inviare e ricevere chiamate
Cosa fare in queste situazioni?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

116 commenti a

Problemi con Vodafone Station

Pagine: 1 2 3 12

  1. 1
    toroseduto -

    Purtroppo, l’unica è rientrare in telecom. Ho vissuto la tua esperienza, ma non ho voluto fare il contratto con gli addetti che vennero a casa, in quanto volevo fare una prova, dato che nel pacchetto era prevista anche la chiavetta, dissero che non era previsto… Li ho salutati, e sono rimasto con la connessione remota
    44 kb, con telecom. Almeno posso utilizzare il telefono, anche se la connessione è lenta. Ciao

  2. 2
    davide -

    ciao,
    sono un tecnico informatico e ti posso solamente confermare che,vodafone come servizio di rete fissa lascia molto a desiderare.
    Questo è dovuto a mio avviso all’inesperienza in merito,parliamoci chiaro vodafone come operatore di teleofnia mobile funziona più che bene ma è meglio che non faccia altro.
    Ti potrei portare decine e decine di esempi di miei clienti tutti con un comune denominatore: o la vodafone station funziona a scatti o proprio non va,la migrazione a telecom non è l’unica soluzione a oggi esistono diversi operatori che ti assicurano stabilità di connessione e risparmio di costi

  3. 3
    toroseduto -

    @davide. Purtroppo per me si, la zona non è coperta da adsl. E non parliamo di infostrada…

  4. 4
    marco -

    Ho sottoscritto un contratto con Vodafone nel febbraio 2009 per le 2 linee fisse della mia attività con portabilità dei numeri preesistenti.Quando si è presentato il tecnico per l’installazione anzitutto, non potendo utilizzare le linee preesistenti, mi ha collegato la Vodafone Station e mi ha detto che dovevo intervenire sull’impianto accollandomi gli oneri di realizzazione. Il primo numero per 6 mesi circa metteva in collegamento il chiamante con un ignaro privato(??) e dopo questo periodo il secondo numero non ha più funzionato.Il fax nell’ufficio, ed i pos (2) nel negozio annesso non hanno mai funzionato con anche ingenti danni economici in quanto i clienti non potevano utilizzare questo sistema di pagamento. Passo disperato a Telecom nel dicembre del 2009 sempre richiedendo la portabilità dei miei due numeri. Devo fare intervenire ad aprile del 2010 il mio legale perchè Vodafone non rilascia i numeri (in barba alla normativa imposta dal Garante).Ad aprile finalmente mi stacco da Vodafone e ricominciano anche con Telecom le mie pene:il secondo numero non mi funziona in ricezione e risponde anche in questo caso alle chiamate ad esso indirizzate un altro privato. Oggi, nonostante snervanti conversazioni con i vari servizi assistenza, vengo informato che il problema è dovuto a Vodafone in quanto non ha provveduto ad aggiornare completamente i softwares ed addirittura il tecnico mi informa che per la sua zona di competenza ha già contattato altre 327 aziende con il mio stesso problema. Ma non si può fare qualcosa tutti insieme per farla pagare a chi chiede soldi per un servizio che non è in grado di erogare e fa subire danni rilevanti (sia economici che in termini di stress) a terzi?

  5. 5
    alessandra -

    a Marco: volentieri, ma come? A chi rivolgersi? Associazioni dei consumatori?
    trasmissioni televisive? cosa suggerite?

  6. 6
    claudio -

    L’odissea trascorsa e ancora in atto con VODAFONE è allucinante, sono rimasto senza telefono per 5 mesi(con un numero provvisorio che conoscevo io la mamma e mia moglie) in un ufficio artigianale con dipendenti da pagare . Nell’ abitazione ho sofferto per dei mesi, ho perso il mio vecchio numero, ho pagato per un anno anche le bollette della precedente compagnia. Ho dovuto rifare i due PAGANDO impianti telefonici di distribuzione in casa e in ufficio. Attenzione quando manca l’energia elettrica il telefono è morto, ogni tanto la moglie chiama che è isolata, inspiegabilmente l’impianto non va e bisogna correre a casa togliere la tensione infilare un fermaglio in un forellino (resettare), poi tutto funziona fino alla prossima rottura. Attenzione (non adatto agli anziani)che se non c’è in casa una persona con un po’ dimestichezza con attrezzi, scale, rimane senza servizio fino a che qualcuno non interviene.
    Se qualcuno non ci crede, provi, ma non dica poi che non è stato avvisato. INFORMATEVI!!

  7. 7
    Maria Mangano -

    mi fate paura,dalla telecom ormai verrò disattivata x mettere Vodafone
    station ,questo l’ho fatto x pagare in meno ed avere tef +internet +wireless E 38 ogni 2 mesi,ma di come ho capito Vodafone dà un sacco di problemi.L’ADSL di telecom funziona benissimo però la bolletta è cara.Devo dire che da me verrà un tecnico della vodafone a mettere su tutto,cosa dite ?saluti

  8. 8
    toroseduto -

    @Maria. Ho fatto lo stesso contratto, per risparmiare. Ora mi ritrovo a pagare sia la bolletta telecom e quella di vodafone!
    Funziona bene in wireless, ma l’adsl non arriva, dato che c’è un limite per stare nelle tariffe, e nessun modo per sapere le ore di connessione, pago a….sorpresa. Sul contratto stipulato c’è una clausola che specifica che il tutto funzionerà DOPO una visita di un tecnico telecom. Il tutto entro 60 giorni. Sono passati più di 100 giorni e mi ritrovo nella situazione che ho descritto sopra. Pensaci bene, perchè diventano irreperibili, per avere qualche chiarimento.
    tieni presente che puoi fare la rescissione del contratto entro 7 giorni. Io mi sono amaramente pentito, altro che risparmiare! Ciao

  9. 9
    Maria Mangano -

    ho telefonato al 190 e dicono che la loro Vodafone stazion va benissimo,ve lo farò sapere quando sarà attivata dal tecnico,intanto di quello che ho letto non ci credo e tremo ancora x la paura.Ormai verrò disattivata da Telecom.Questo per risparmiare ed avere tef +internet senza limite +wireless e chiavetta E 38 ogni 2 mesi.Non mi posso più togliere dal contratto perchè ormai è un mese .Spero sempre in bene.Dite qualcosa di buono a chi ha questa Vodafone Station .Vi saluto

  10. 10
    uliana -

    ciao e questo è niente! leggete quello che mi stà capitando..all’inizio di maggio faccio una reg. tel, con vodafone per migrare da fastweb accetando il contratto da 19€ al mese incl.adsl.ok io credevo che tuto filasse.. invece dopo pochi giorni la telecom mi taglia il cavo telef. su ordine vodafone e quindi rimango senza tel. fisso chiamo vodafone e scopro che per errore l’operatore ha registrato la mia adesione come nuova linea.Anatema !fastweb cortesemente mi riallaccia visto che da contrato ancora ero sua cliente ma il mio vecchio numero tel sembra scomparso.risultato io chiamo ma nessuno chiama me (non conoscono il n. nuovo).Arriva il 24 maggio fastweb mi contatta e mi dice che dal quel giorno il mio n. tel migra verso vodafone e anzi mi prega di mandare una r/r per disdire il contratto adsl cosa per altro eseguita.Contatto vodafone e scopro che ho 2 contratti aperti? uno per una linea nuova con adsl(mai richiesto)su cui funziona un num. provvisorio ,e un altro contratto a cui è stato abbinato il mio vecchio n. fisso con una vodafone ministation(qualcuno sà cosè? io non l’ho mai vista)e anzi una operatrice mi suggeriva tanto solertemente di disdire il contratto con la mini station per poter risolvere la situazione e a nulla valeva dire che io il contratto non lo avevo mai stipulato ,di riascoltare la registrazione e che io la mini station non ce l’ho mi sembrava di far parte di uno scherzo telefonico!Faccio presente ad oggi che ancora non ho notizie del mio numero,sono con un terzo num provvisorio e spero solo che alla fine non mi trovi con tre bollette differenti!Eppure sarebbe così semplice riascoltare la registrazione e rimettere tutto a posto. A questo punto auguratemi anche buona fortuna con fastweb (anche li chissà come andremo a finire)scusate il kilometraggio ma credetemi questo è solo un riassunto!

Pagine: 1 2 3 12

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.