Salta i links e vai al contenuto

Vivo nella paura perché lui dà in escandescenze per ogni piccola cosa

Lettere scritte dall'autore  vittoria77
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    silvana_1980 -

    molla tutto finchè sei in tempo, trova tu il modo migliore ma scaricalo.
    Uno che mi tira oggetti addosso personalmente può fare la seguente fine:
    1. le prende anche lui, ma tante!!!
    2. se è grosso di stazza si ritrova una denuncia esattamente il giorno dopo
    …non esiste…
    in ogni caso scaricalo, mi spiace che il tuo matrimonio sia andato così male ma sarebbe peggio trascinarsi ancora un elemento simile

  2. 22
    Isis -

    Ciao Vittoria
    …con i tuoi suoceri…è delicata davvero…anche se hai un belissimo rapporto con loro..è sempre loro figlio che molli….io per onestà glielo direi, con tutte le conseguenze del caso..perchè se lo sanno dopo..da lui..ci perdi sicuramente ..magari se li informi della situazione..puoi sperare nella loro comprensione o comunque di metter loro la pulce nell orecchio…mia “suocera” dice sempre che per quanto delinquenti siano i figli tali rimangono agli occhi di una madre…con la cognata potresti avere più appoggio..ma dipende sempre dal tipo di rapporto che avete…
    Un augurio di una futura felicità con il cuore!
    Facci sapere…
    Un bacio Isis

  3. 23
    vittoria77 -

    Ciao Isis ho provato a contattarti ma non so come mai il messaggio torna indietro come errore. Pensavo anche io di parlarci per correttezza anche se tante volte quando mio marito trattava male sua mamma mi sono messa in mezzo io dicendogli che non era davvero il caso! Lei tratteneva le lacrime ma non lo ha mai ripreso……non posso sperare che capiscano il mio disagio. Mia cognata è una ragazza particolare, te la devi sudare la sua fiducia ma vuole molto bene a suo fratello vi farò sapere. Baci

  4. 24
    Isis -

    aspe ceh l abbia scritto male??
    suiltuea@hotmail.it
    in caso scrivimi la tua mail ti contatto io ..ho un altro indirizzo ma è quello ufficiale con nome e cognome, lo eviterei…

  5. 25
    Isis -

    Una domanda..tua cognata difende tuo fratello? ovvero quando trattava male sua madre la difendeva o dava retta al fratello…è importante per capire bene chi hai di fronte…da ciò che dici non sei la sola vittima dell irascibilità di tuo marito…è il classico tipo che si meriterebbe un sacco di provvedimenti da piccolo…scusa se misbilancio ma più va avnti più sono meno solidale con lui..
    Baci Isis

  6. 26
    vittoria77 -

    Mia cognata non dice nulla forse per non finire a lite con mio marito però per farti un esempio il loro modo di giocare e darsele, ogni tanto intervengo perchè mi urta che faccia male a mia cognata ma lei gliele suona non ha bisogno certo della mia protezione. Mia suocera mi raccontava che quando litigavano si tiravano di tutto…non so forse il mio modo d intendere il gioco è diverso, mi sento come la maestrina che scoccia! Comunque con me non si permette lo sa che io non sono del suo stampo, gli schiaffi anche per gioco non li accetto ma qualsiasi gesto provochi dolore che scherzo è? Però son punti di vista non voglio imporre il mio. Anche mia suocera e mia cognata per gioco si tirano delle grandi pacche in faccia o dove capita, io son venuta sù in maniera diversa mia madre non accetterebbe mai un tipo di gioco a questi livelli tanto meno che le rispondessi con parolacce. Si fanno anche tanti scherzi ed è divertente, tipo il sale nel caffè, i noccioli della frutta nel bicchiere dove bevono, purtroppo per me il loro modo d’essere non concilia con quello che sono io ma non voglio criticare ogni famiglia è a se. E’ la situazione con mio marito che non reggo più. Proverò ancora a mandarti una mail. Un bacio

  7. 27
    Isis -

    Ciao Vittoria… sto pensando che il clima ludico (per quanto aggressivo anche a mio parere) di casa sua, manchi a tuo marito..nel senso che forse era un modo per scaricare la tensione…non che lo giustifico, ma forse il vostro diverso modo di vedere il gioco, lo scherzo….c’entri un po’.
    Eh nella cognata a questo punto non so mica se puoi trovare appoggio…si sa mai ceh interpreti tutto come fosse un gioco…azz bisogna esser cauti..però rimango dell idea che se non glielo dici (mica tanto prima ennò ti complichi le cose) tu poi la situazione peggiora a tuo discapito..aspettati di tutto, qualsiasi accusa..mia zia quando s’è separata per mille e più motivi e si è sentita rinfacciare dalla famiglia del mio ex zio di tutto e di più anche cose che non stavano ne in cielo ne in terra…dovrai avere una forza interiore enorme e “spalle larghe” per incassare senza sentirti in colpa..perchè a volte anche se si sa di essere nel giusto ti si tirano fuori cose che feriscono..
    Un abbraccio forte, ti sono vicina, Isis

  8. 28
    Vittoria77 -

    Sai io credo che a lui manchi il fatto di non avere nessuno che fiata quando fa qualcosa che non va e che tace e assorbe tutti i suoi malumori! In questo senso manca di maturità non accetta il più piccolo commento anche detto con le buone si inalbera e tu sei sempre l’orco cattivo. Non mi ci vedo in questa figura occorre combattere giorno dopo giorno con la vita non posso combattere anche con lui………il sentimento è scemato e lo ha ucciso poco per volta nelle mille possibilità che gli ho offerto e che non ha voluto cogliere. Sai perchè parlo di immaturità? Perchè lui in giro sa essere educato e comportarsi bene ed è di quella persona che mi ero innamorata e ciò che mi manda in bestia è proprio il fatto che riconosce come sarebbe corretto comportarsi ma lo fa solo per una facciata esteriore! Dico io, se ci arrivi da solo che come ti comporti in casa non è giusto perchè ti scocci quando si cerca di farti capire che così chi ti ama si sente preso in giro, deprezzato. E poi una volta fatta una scelta occorre darsi da fare per portarla avanti cosa che lui non vuole. Troppo facile dare in escandescenza, lagnarsi dalla mattina alla sera di tutto e di tutti e non muovere un dito per sistemare un minimo almeno e non è perchè non ne abbia la forza manca proprio la voglia! Quando si è abituati che ciò che non fai tu lo fanno gli altri è normale che non imparerai mai a rimboccarti le maniche. Sbuffi perchè ti si chiede con gentilezza di aiutare io nella mia condizione non arrivo a far tutto e così mi sento sempre peggio. Se glielo chiedo si scoccia se non dico nulla “potevi chiedermelo” ma santo cielo arrivarci da solo nelle cose?!
    Per i miei suoceri il mio dubbio più grande e che non avendo detto nulla mio marito, sembra quasi che voglia fargli una carognata, scavalcarlo quasi per portare la ragione dalla mia parte. So che devo aspettarmi di tutto ma chi viene prima adesso, la mia persona o l’eventuale parere che potranno avere i miei suoceri nei miei confronti? I miei genitori dicono che devo parlarci perchè loro ci hanno sempre tenuto a me ma a chi vuoi che diano ragione alla fine mi lamento di cose che per loro sono la normalità. Ti ringrazio tanto per il tuo supporto è importante in questo momento e se posso fare qualcosa per te chiedi pure!

  9. 29
    Isis -

    Ciao Vittoria cara, grazie della tua disponibilità e figurati dare una mano quando serve mi fa sempre piacere…intravedo nei comportamenti del tuo uomo parecchie cose passate del mio che però io ho aggiustato a suon di me ne vado…hihi si lo so è diverso…era solo una riminiscenza per dire che questi uomini sono proprio dei ragazzini in casa..
    Penso ceh se tu ti senta in dovere di parlare con i suoceri lo devi fare costi quel che costi, daltro canto se i tuoi sono con te punta su di loro e vai da loro sarai sicuramente più tranquilla
    Io persevero nell idea che una bella lezione come questa gli insegni tante cose…se così non fosse peggio per lui…
    Un bacio grande, fammi sapere

    Ps di dove sei? così tanto per…io delle Marche prov di An

  10. 30
    Vittoria77 -

    Io vivo in Piemonte vicino Vercelli, ho provato dinuovo a contattarti ma mi manda indietro la mail con errore non so che problema possa esserci ma non pubblicare l altro indirizzo tienilo pure riservato. Mi servirà qualche mese prima di muovere i primi passi ma ti farò sicuramente sapere! Grazie ancora per il tuo supporto! Baci baci.
    Ps: peccato non essere più vicine avremmo potuto incontrarci e chiacchierare ma nelle vita non si sa mai no?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili