Salta i links e vai al contenuto

Vicolo cieco

Lettere scritte dall'autore  

Io 20 anni, lui 20 anni. Lo chiamerò N. Io uscita da un anno da una storia di tre, N uscito da qualche mese da una storia di due. Il mio ex, ora, è uno dei miei migliori amici, niente più, nessuna più attrazione fisica, né sentimentale.
Io e N ci frequentiamo da due mesi, assiduamente, sentendoci ogni giorno. La sintonia c’è, il feeling è ottimo, mi fa sorridere, è l’unico che è riuscito a togliermi definitivamente l’ex dalla testa, le ore con lui corrono che nemmeno me ne rendo conto. Per evitare che sia una storia vera, e non un rapporto fondato sul sesso, fino ad ora non gli ho mai concesso nulla, baci e carezze a parte, e lui non ha mai tentato di estorcere nulla. Pensavo quindi che fosse il preludio di una storia fatta come si deve.
Solo oggi se ne esce con la frase “con te sto benissimo.. però sappi che, almeno per ora, non ho nessuna intenzione seria”.

Purtroppo non ho sottomano un dizionario per decodificare bene questa frase, ma ho provato a dare libere interpretazioni.. Io non ho nessuna intenzione di lasciarmelo andare. “Gioca bene le tue carte”, “dimostragli che sei meglio della sua ex”, “impegnati per fargli cambiare idea”, dicono le amiche “se fosse troppo facile non sarebbe nemmeno divertente”, dicono.
E devo dire, che anche senza i loro consigli, questa era la mia idea.. C’è solo un fattore da mettere in conto: io mi affeziono, io ci resto male. Posso anche provare a compiere questa missione, ma non vorrei ritrovarmi di nuovo con niente in mano, se non un “cuore rotto”!

Se avete esperienze personali.. per favore datemi il vostro parere. Cosa significa quando un ragazzo dice così? vi è mai successo, e siete riusciti a fargli cambiare idea?
Domanda Jolly.. considerato che si sente ancora con la sua ex (come me d’altronde, ma io so che non avrò mai più nulla con lui) , può essere che si sta dividendo tra noi due?

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili