Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Riferimento alla lettera:
Sentite, ciò che sto per dire per alcuni di Voi avrà un senso, e sortirà un effetto, per altri questo appello passerà del tutto inosservato. Vi racconto: La mia – ormai ex – fidanzata mi ha lasciato 4 mesi fa circa. L’ho amata davvero molto e credo che lei a...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2007.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni di coppia - Spiritualità
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 60 61 62 63 64 … 112 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 60 61 62 63 64 … 112 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Sicuramente conoscerete tutti questa canzone, l’ho scelta perchè sembra la sintesi della mia storia ed infatti l’ho mandata a romina, credo proprio che sia stato l’ultimo sms che ho mandato a romina:
Cosa vuoi che sia
Se amo solo te
Forse è colpa mia…come farò a
Dimenticarti non so
Tutto è cominciato così
Tu eri qui
Ma i tuoi sogni lontani
Io che per rincorrere te
Non ho dato importanza al mio domani
Ma vorrei cancellare tutto
Fare finta che non ti ho perso mai
E tenerti dentro me
Ora che ho bisogno di te
Cosa vuoi che sia
Sarà la verità
Se amo solo te
Ma sembra una bugia
Non so se andare via o stare qui
Non mi puoi trattare così
Quello che ho provato con te
Forse non c’è
Neanche in mille uragani
Tu potevi tutto di me
Quando mi avevi tra le mani
Ma vorrei cancellare tutto
Fare finta che non ti ho amato mai
E cacciarti fuori da me
Anche se ho bisogno di te
Voglio che ritorni con me
Io non voglio
Ma non so stare senza te
E vorrei cancellare tutto
dirti quello che non ti ho detto mai
Senza più ragioni o perchè
Ora che ho bisogno di te
Di te.
Certo che è tristissimo scrivere solo io su qst forum
🙁
Guardo le foto assieme a romina, è uno strazio sapere di aver perso tutto quello che c’era e che non potrà mai più essere.
Adesso voglio riposarmi, sono stanco, troppo distrutto, ho lottato ogni giorno per la mia causa, ma non ho ottenuto nessun risultato.
Buona notte a tutti
Prego ogni giorno per tutti voi
Ciao Antonio…
Da quel che ho capito andrai a San Giovanni Rotondo? Perdonami se ho capito male…
Comunque io non ho la possibilità di andarci al momento…
Ascoltami, visto che sono nella tua situazione, fai una piccola preghiera anche per me, con il cuore… ti prego Antonio, con il cuore… Io soffro come un cane abbandonato ogni giorno… ciao antonio…
E’ bellissima!Una perfetta dichiarazione d’amore
buon giorno e buona domenica a tutti…
spero che ritorniate presto a scrivere, mi mancate
un abbaccio
vi lascio questa splendida poesia, la leggo sempre quando mi sento abbandonato come in questo momento:
ORME SULLA SABBIA
Questa notte ho fatto un sogno,ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore,e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita. Ho guardato indietro e ho visto che per ogni giorno della mia vita,apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore. Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c’era solo un’orma… Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, maggiore paura e maggior dolore… Ho domandato allora:
“Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, ma perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?” Ed il Signore rispose: “Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te durante tutto il tuo cammino e che non ti avrei lasciato solo
neppure un attimo, e non ti ho lasciato… i giorni in cui tu hai visto solo un’orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio”.
Certo UMBERTO, non c’è bisogno nemmeno di dirlo, certo che pregheró anche per te, come potrei dimenticarmi di te e della tua eleonora ?
Io ormai non posso fare più nulla per la mia situazione, ma sono felice di poter aiutare te e tutti gli altri. Sono contento che, anche sporadicamente, mi scrivi ogni tanto.
Tranquillo umberto, sei nelle mie preghiere di ogni giorno e lo sarai soprattutto in quelle ai piedi del tanto venerato san pio, o più confidemzialmente, nostro amato padre pio.
Spero di trovare “qualcosa” in quel luogo sacro e di tornare ancora più migliorato. Tu sarai con me in quei giorni, tu e tutti nostri amici che pregano, soffrono e sperano per il ritorno del loro amore perduto.
Padre pio mi ha chiamato, non so se hai letto la serie di coincidenze che hanno fatto da prologo a tale pellegrinaggio, lui mi ha chiamato ed io andró. In passato mi ha tanto aiutato, spero che questa chiamata sia per farlo ancora.
Con affetto il tuo amico Antonio …..
ciao a tutti, antonio, la canzone è splendida davvero come vedi ti leggo anche se non partecipo molto ma l’ho spiegato non è periodo. spero che la visita a padre pio ti sia d’aiuto ti porti forza e serenità mi auguro che voglia ascoltarti. per quel che mi riguarda la speranza è l’ultima a morire è vero però è molto difficile non perderla. prega, affidati al santo e, se ti ricordi e se ti è possibile, chiedigli se può ricordarsi di me e del mio infinito dolore. fai buon viaggio e facci sapere com’è andata. un pensiero e buona notte a tutti
ciao cari amici! ciao a tutti. in questo periodo sono molto occupata (sto aiutando i miei con un duro trasloco e per i preparativi del matrimonio di mia sorella), ma la mia assenza non è cmq giustificata. mi dispiace. ma la mia forza è solo umana. e per questo nonostante gli sforzi, le preghiere, il dolore a volte mi piega. mi fai una tenerezza stupenda ANTONIO quando dici che ti senti solo a scrivere su questo forum. Hai ragione. è strano io non ho scritto fin ora perchè mi sentivo sola fuori da questo forum e non avevo l’energia per ritornare. Mi hai illuminato. quella tua faccina triste 🙁 su un post recente mi ha commosso, mi ha richiamata. Nonostante non scriva spesso cmq, vi ho sempre nel cuore e nelle mie preghiere, perciò non vi ho abbandonati.
oggi voglio dedicare questa frase a tutti voi: “Il modo in cui lo spirito è unito al corpo non è spesso compreso dall’uomo, e tuttavia in questa unione consiste l’uomo”. Sant’Agostino
In ognuno di noi c’è un ateo potenziale che grida e sussurra ogni giorno le sue difficoltà a credere. Il fatto stesso che si parli di “credere” e non di proclamare senza dubbi l’esistenza di Dio, significa che si tratta concretamente di un atto, che non è semplice conoscenza deduttiva ma coinvolgimento dell’uomo verso una personale dedizione e direzione di cuore, mente e spirito. La fede non proviene da una riflessione astratta ma si basa sull’esperienza che ogni uomo ha/fa delle azioni, opere di Dio in suo favore.
Signore, è troppo pesante… Per favore lasciami tagliarla un po’…
Signore, per favore tagliala un altro po’… Riuscirò a portarla meglio…
Signore, grazie mille…
Usala come ponte e passa dall’altra parte…
Ahh! E’ troppo corta e non riesco ad attraversare…
C’è solo un’uscita per le sofferenze… passando attraverso di esse.
Dio non ti darà mai più di quello che puoi caricare.
Quindi, caricati la tua Croce e rallegrati per il premio.
Impariamo a caricare la nostra Croce senza protestare e chiediamo al Signore solo forza
per continuare e uscirne trionfanti.
Qualsiasi sia la tua Croce,
qualsiasi sia il tuo dolore,
ci sarà sempre uno splendore, un imbrunire,
dopo la pioggia…
Forse potrai inciampare,
forse perfino cadere…
Però Dio è sempre pronto a rispondere alla tua chiamata…
Dio ti invierà sempre arcobaleni dopo la pioggia.
Solo poche parole:
Dio, Padre Nostro, gira per casa mia e portati via tutte le preoccupazioni mie e dei miei amici di questo forum e del mondo che soffrono.
per favore prenditi cura e proteggi le nostre famiglie.
Nel nome di Gesù. Amen.
Vi voglio bene, a presto
Cara Margherita, sono contento che ogni tanto ti fai viva e che le mie frasi suscitano qualche volta un imput ad alcuni di voi nello scrivere. Tra un paio di giorni partiró verso san giovanni rotondo e porteró anche te nel mio cuore rivolgendo le mie prehhiere a padre pio, pregheró affinchè ti dia finalmente un lavoro stabile, la tranquillità nelle fasi di separazione e tanta serenità anche per tua figlia, ma soprattutto pregheró per la tua situazione con il tuo principe. Spero che tornerai presto a scrivere, io saró sempre pronto a rispondere.
Cara Lau, come ho già detto pure a margherita, sono troppo contento che tra mille impegni hai trovato uno spazio per scrivere sul nostro forum, ti ho scritto sempre e ricordato nei post, ti ho anche lasciato qualche messaggio su messenger anche se purtroppo è capitata solo una volta di chattare. Spero che troverai più spesso dei momenti da dedicare alla nostra comunitá multimediale. Un abbraccio…
Buona notte a tutti voi amici miei, vi penso sempre !!!!!
Buon giorno a tutti amici miei
La preghiera e la speranza sono l’unico alimento di cui mi nutro. Spero di trovare il perdono dei miei peccati anche se so che già il signore mi ha perdonato e prego per romina affinchè possa riscoprire se stessa e tornare a credere nel nostro matrimonio come è successo a me nel corso di tutto questo tempo di preghiera e contemplazione.
Mio signore, spero credo e confido in te ….
Buongiorno a tutti. Ho trascorso i 15 giorni più “di corsa” della mia vita sono successe tante cose belle e brutte…come capita a tutti.
Sono presente nella preghiera per ognuno di voi.
Un abbraccio a tutti quanti Antonio ecc ecc. In particolare a Rino che non vedo più da qualche pagina….
Continuate a pregare per voi stessi e per gli altri e per le mie intenzioni….sono con voi …un abbraccione a tutti.
ang
Buonanotte a tutti amici miei…
Non so se è l’attesa del viaggio a san giovanni rotondo, non so se è merito del rosario, ma posso dirvi che oggi sono stato un pó meglio, certo romina la penso sempre e mi manca da morire, ma sto cercando, con tutti i mezzi che mi mette il signore, di affrontare questa situazione con più maturità e meno disperazione. Lo sento vicino il signore, lo sento ogni giorno di più e so che lui non mi abbandona, il problema é che non conosco la sua volontà e quello che sarà, l’importante è che mio mi fidi di lui, non puó volere che la mia felicità.
Amici, anche se vi sentite smarriti, arresi, distrutti, non demoderte, continuate a pregare, e se vi viene difficile, pregate di più, sfortatevi…
Caro Antonio,
certo che pregherò la Madonna per te. Ti chiedo di fare lo stesso per me, per potermi riconciliare con un uomo a me veramente molto caro. Se hai sognato Padre Pio stai pur certo che qualcosa accadrà, a me è successo in un frangente diverso, quando credevo veramente che tutto fosse perduto. Solo devi essere puro di cuore, le preghiere che ti chiediamo le devi dire per davvero dimenticando per un attimo il perché le stai dicendo. Solo così ci può essere una reale efficacia e lo stesso vale per noi che preghiamo per te.
ho tanto pregato oggi, ho fatto pure il rosario dietro consiglio del mio amico e della cara STE. dovrei sentirmi meglio dopo la preghiera, ieri ho pregato poco, ma stavo un pò meglio, oggi non lo so, mi sento distrutto, abbandonato, deluso, disperato, ma non dal signore, anzi, so che lui c’è sempre e mi sostiene, mi sento abbandonato da romina, la mia amata sposa ormai svanita nel nulla. voglio andare avanti, voglio cercare di fare a meno di lei, ma mi manca terribilmente, ma non è ossessione, mi manca il suo amore, il suo calore, la nostra famiglia. come può finire tutto? come può un matrimonio distruggersi se ancora c’è amore?
ho finito di preparare adesso la valigia, domattina finalmente partirò per san giovanni rotondo, non vedo l’ora. neanche so con che umore ci sto andando, non so se sperare, non so se credere in una grazia, in un miracolo, non mi aspetto nulla, ma al tempo stesso mi aspetto tutto. non so perchè il susseguirsi dei segni mi hanno indotto a pensare che padre pio mi voglia al suo cospetto, ma ad ogni modo spero di trovare qualche risposta e soprattutto la risposta dell’enorme enigma che mi tormenta da tutto questo tempo e cioè: apettare ancora romina ? o guardare al futuro senza di lei ?
sembra strano amici, ma dopo tutto questo tempo, tutta questa sofferenza, dopo tutto il coraggio che ho cercato cercando di fare a meno di romina, ancora adesso non mi sono arreso, continuo a pregare e a sperare per un suo ritorno. scusatemi, so che vi avevo detto che non avrei più scritto della mia angoscia per la mancanza di romina, ma non ci posso fare niente, le parole mi escono spontanee, sincere, quella sincerità che non ho avuto per tutto il tempo del mio adulterio. ieri ero più tranquillo, oggi sono proprio a terra, cosa succederà domani? padre pio mi aiuterà? o mi darà la sentenza finale? troverò pace? o angoscia infinita?
proprio in questo momento mi sembra di impazzire, non c’è nessuno con me, sono solo, non posso parlare con nessuno, nessuno che mi capisce, che mi crede, che mi aiuta, solo io ed il mio dolore alleviato dalla preghiera e dalla fede. lotto ormai da tanto tempo, la separazione è partita, romina non ha nessuna intenzione di ripensarci, tutti i nostri sogni, i nostri proggetti bruciati.
padre pio ti prego aiutami, ascolta le mie preghiere, la mia supplica. dammi un’altra possibilità per rimediare ai miei peccati, ai miei errori, fà che io posso dare dimostrazione del mio cambiamento, del mio pentimento e del mio amore.
Carissimo ANTONIO!
Domani sarò anche io in partenza per una cerimonia che si svolge lontano dal luogo in cui vivo. Anche se non siamo sempre presenti e pronti a risponderti, ti posso dire che per quanto riguarda la mia persona ti penso spesso e ti ricordo nelle mie preghiere.
E’ giusto che, arrivato a questo punto, tu non ti dia “false speranze”, ma è anche vero che io continuo a riscontrare, dal comportamento di Romina che ci racconti, quel’accenno di atteggiamento dal sapore quasi adolescenziale di cui ti parlavo l’altra volta….questo continuo scappare non è naturale. Se in un rapporto chiuso regna l’indifferenza, non dovrebbe avere problemi a stare nella stessa stanza con te solo per una manciata di ore e per giunta, per motivi lavorativi (richiedenti un certo rigore comportamentale).
Ti ripeto, non voglio darti false speranze ma è il classico comportamento da donna ferita che ancora non ha pieno raziocinio sulla cosa e crede di aver “concluso”.
Prega caro Antonio, prega innanzitutto per te e per la tua importantissima questione, se ti avanzerà un briciolo di tempo, ricorda me e il mio gabri, te ne prego.
Un abbraccio anche alla CARISSIMA STE!
Marta
Carissimi Amici, riesco a scrivere dopo diversi giorni anche per la poca disponibiltà che continuo ad avere del mio pc..ANTONIO leggo che domani mattina parti per S: Giovanni Rotondo.. sono felice per te.. E’ un’occasione unica..Spero che tu riesca a stare qualche giorno e vedi se riesci a parlare con Fra Modestino, credo che tu sappia chi è.. Comunque se non lo sai te lo dico..E’ un confratello conterraneo di Padre Pio, (anche lui di Pietrelcina) ormai molto anziano, e che ha conosciuto ed è stato vicinissimo a Padre Pio. Prima di morire Padre Pio ha dato “l’incarico” a Fra Modestino di ricevere chi andava da lui per i consigli. In pratica in breve ti dico che lui quando parla è “ispirato ” da Padre Pio. C’è sempre una fila lunghissima di gente per parlare con lui e non sempre ci si riesce anche perchè spesso ora sta male..Io ci sono riuscita a parlare tre volte e debbo dirti che tutte e tre le volte mi ha sorpreso..In genere ci si prenota la mattina molto presto per parlare con lui. L’ultima volta che ci sono stata e che ho parlato con lui è stato due anni fa e guardando la chiesa “vecchia” cioè il Santuario di S. Maria delle Grazie bisognava andare sulla destra e poco più su, su una strada che va leggermente in salita c’era il posto doive riceveva mi pare fosse l’infermeria ma non ne sono sicura. Comunque basta che ti informi e spero che tu possa riuscire a parlarci..Comunque io parto dal presupposto che se ci devi parlare troverai modo e maniera per parlarci altrimenti va bene lo stesso. (Portati delle foto, tue e di Romina) Oggi tu sei un !ambasciatore! di tutti noi del forum..E sono sicura che quando sarai lì dirai una preghiera per tutti noi. Ricorda uno per uno tutti noi per nome del forum e chiedi per favore che le nostre richgieste vengano presto esudite. Grazie Antonio. Su tranquillo vedrai che tornerai da S: Giovanni Rotondo “rinnovato” se ti riesce fai una bella confessione, ricevi Gesù e tornerai un altro..Buon viaggio e facci sapere
Per tutti gli altri amici..Vi penso e prego per tutti. Giusy, Lucy Margherita Ste, Marta, Rino, e tutti– Ho moltim problemi.. Preghiamo gli uni per gli altri e saremo ascoltati. Ciao a tutti e spero a presto
Quando parti Antò? Sono seriamente in ansia!
ANTONIO!Amico spero di fare in tempo a salutarti!!!
Buon viaggioooo!!!!So che ti ricorderai di noi..in ogni caso ti chiedo questo:di’ a Padre Pio che lo saluto,e che proteggesse la mia famiglia.
Voglio accompagnarti con la preghiera.mi sono proposta di iniziare domani la novena a Padre Pio.
Un abbraccio amico!A presto!!!
STE
Caro Antonio,ti auguro che padre Pio ti dia le risposte che cerchi.IL mio pensiero accompagnerà il tuo viaggio….prega anche per tutti noi….
STE: Carissima, sapresti dirmi dove trovare il testo di questa preziosissima Novena?
Un abbraccio!
carissimi amici miei, sono felicissimo, mi avete pensato e vi siete ricordati della mia partenza, speravo che alcuni di voi mi salutassero. tra circa 10 minuti partirò infatti sarò alquanto breve. non sto partendo solo con i miei genitori, mia sorella e qualche parente, ma sto partendo con la mia grande famiglia che siete voi, sto partendo con te STE, GIUSY, LAU, RINO, MAURO, UMBERTO, MARGHERITA, MARTA, DOMENICO, BARBARA, LUCY, ROBY, e anche con te ROMINA. vi porto nel mio cuore e le mie preghiere saranno per voi. seguirò i vostri consigli, la foto di me e romina, il tentativo di parlare con fra modestino, la speranza, la preghiera e il tener il cuore libero da qualsiasi turbamento.
spero che al mio ritorno leggerò molto su di voi, e poi chissà, magari le mie preghiere avranno effetto e al mio ritorno leggerò di qualche grazia ricevuta. mi mancherete tanto amici miei, ma non temete, già domenica o lunedì tornerò a stessarvi con i miei numerosi ed estenuanti post.
vi voglio bene e grazie di tutto….
Scusa Angela, ci sei pure tu con me, era la fretta di scrivere .
MARTA cara,ecco la novena a Padre Pio:
http://www.padrepio.catholicwebservices.com/Novena_a_Padre_Pio.htm
Se anche altri oltre a me la fanno mi sento piu’ motivata,sarebbe una bella cosa… 🙂
ANTONIO grazie per averci portati tutti con te!A presto amico!!!
ciao Antonio.
domani ricoverano mia madre in ospedale. Speriamo che vada tutto bene.
Vi abbraccio e vi penso..pensatemi.
Notte
ANGELA volevo dirti che ricordo tua mamma nelle preghiere.
Anche te ROBY! E tutti gli altri ovviamente…
ciao :-D!
Coraggio Angela,non sei sola;anch’io prego per te.Ste,la tua fede dà forza anche a me;ora sto facendo un’altra novena…fra un pò farò quella a Padre Pio…che ci aiuti tutti,un abbraccio a tutti gli altri amici del forum
ciao a tutti amici miei…
sono appena tornato da san giovanni rotondo e non vedevo l’ora di leggervi e di scrivervi. sinceramente speravo di trovare pagine e pagine di post dopo 4 giorni di mia assenza, ma non importa, voi siete stati tutti con me davanti la tomba di padre pio. ho scritto tutti i vostri nomi e anche quello dei vostri amori perduti (quelli che conosco chiaramente) e ho lasciato la lettera in chiesa. ho tanto pregato nella giornata di giovedì, diverse ore, in totale solitudine allontanandomi dal gruppo. ho seguito la messa e ho tanto invocato padre pio.ho tanto pianto, ho pregato per me, per romina, per voi e anche per tutte quelle persone che come me si trovavano in quel luogo avendo tanta fede a tanta speranza in una risposta del santissimo padre pio. non voglio darvi subito una brutta notizia perchè in quel giorno mi sono così tanto immerso nella preghiera quasi fino a sentirmi parte di quel posto, ma purtroppo le risposte che cercavo non le ho avute, la grazia in cui speravo non è arrivata, anzi addirittura mi è arrivata una chiamata da parte dell’avvocato di romina in cui mi sollecitava la presentazione dei documenti necessari alla separazione, ma una cosa l’ho trovata: la speranza!
la mia fede è accresciuta, il confidare nel divino è aumentato e anche se non ho ricevuto la grazia richiesta, credo ancora di più ai miracoli di cui è capace il santo. non vi nascondo che la delusione è stata devastante, ma al tempo stesso ho percepito di non essere solo e cosa importantissima, finalmete sto provando a perdonarmi, non so se ci riuscirò, ma almeno ci provo. nello stesso giorno, nel pomeriggio, sono andato in una località vicina, monte sant’angelo, chiesa consacrata dalle appazioni dell’arcangelo michele, chiesa situata sottoterra, all’interno di una grotta, ho persorso gli 86 gradini che conducono a tale altare, gradini che danno l’indulgenza plenaria per il perdono dei peccati di tutta la vita. ho partecipato all’eucaristia anche in questa chiesa durante una celebrazione in lingua polacca. il giorno seguente sono stato a san marco in lamis dove si trova il monastero di san matteo, ho baciato la sua reliquia e sono anche stato benedetto con l’olio santo. successivamente sono tornato da padre pio e ho fatto una sorta di pellegrinaggio facendo 6 chilometri a piedi, sono andato a salutarlo e a dirgli arrivederci.
adesso sono a casa, romina non è tornata, ma chiaramente me l’aspettavo, anche se ho sperato fino a quando ho aperto la porta, che il miracolo fosse avvenuto, ma in ogni caso ho ricevuto tanto, ho trovato un pò di pace verso il prossimo, ho ritrovato la speranza e ho fortificato ancora di più la mia fede.
mi siete mancati tantissimo amici miei, spero di ritrovarvi presto.
buona notte…..
Carissimo Antonio,sono davvero contenta di leggerti e di sapere che sei ritornato sereno anche se purtroppo carico di un’altra brutta notizia….sicuramente Padre Pio ha ascoltato le tue preghiere e in qualche modo ti risponderà…forse non saranno le risposte che tu cerchi…ma ti risponderà..di questo ne son sicura.Continua il tuo cammino con determinazione e non farti prendere dallo sconforto,affidati al Signore e vedrai che la tua strada si traccerà….grazie per le preghiere che hai fatto per me e per tutti noi….ti ho seguito in questo viaggio con la speranza che qualche risposta arrivi anche a me…..devo dirti che sto un pò meglio…il mio fisico sta rispondendo bene al mare e mi sto rimettendo velocemente….e sono anche un pò più serena…confidiamo in Dio….A tutti gli altri amici,un abbraccio
Bravo Antonio! Complimenti. mentre ti leggevo mi veniva da piangere. oggi per me è stata una giornata dura. ho trovato in te un pò di luce. ma come dobbiamo fare per riavere i nostri amori? io non ce la faccio +. continuo a sperare, pregare. questo sempre. ma a volte è durissima. ho così bisogno di un abbraccio del mio mu. ma ormai lui evita anche di incontrarmi. in fondo al mio cuore gesù l’ho sentito tante volte…quando non ce la faccio più è sempre gesù che mi da la forza di continuare a pregare. non potrebbe essere altrimenti. ma sono umana. così umana che ho paura. soffro. vo voglio bene amici. spero un giorno di poter pregare con voi. buona notte. Romina ha bisogno di preghiere, antonio. non mollare. ricorda che il sogno di gesù è il nostro sogno…L’AMORE.
Carissimi amici, caro Antonio,
Vi scrivo dal mio ipod in quanto mi trovo in viaggio.
Carissimo Antonio, non mi aspettavo che portassi addirittura una lettera con i nostri nomi, non ti nascondo che mi e’scesa qualche lacrima, come funziona, qualche sacerdote leggera’ e preghera’ per noi?
Antonio e Ste, mi rivolgo in particolare a voi: oggi sono stravolta, sembra che la madonnina e padre pio non vogliano concedermi questa grazia: le ultime settimane col mio lui sono state meravigliose, dopo il viaggio insieme ogni giorno era un pullulare di affetto e dolcezza, oggi e’arrivata la sberla: mi ha detto che non devo aver paura di perderlo perche’ non siamo piu’ assieme, che non accetto la cosa ed e’ gravissimo, che lui non puo’darmi garanzie.
Peccato che durante tutto questo periodo
…e’sempre stato lui a cercarmi,a contattarmi, ad usare parole dolci…
Ragazzi non ce la faccio piu’ ogni sua parola e’ una coltellata, sono disperata, io voglio LUI e l’ho sempre rispettato in tutto questo periodo…ho avuto una pazienza da santa e ne sto ricavando davvero poco o nulla..
Vi abbraccio
bentornato antonio, mi dispiace x le notizie non positive che hai ricevuto ma, d’altronde erano già nell’aria sono contenta comunque che questo pellegrinaggio ti abbia dato la forza di continuare nel tuo cammino. lo scopo fondamentale era questo. non ho molto ancora di valido da raccontare: le cose sono sempre difficili, quasi insopportabili, ma vado come sempre avanti, non mi posso fermare anche se vorrei tanto scendere da questo treno in corsa senza controllo. ti ringrazio veramente di avermi ricordato nelle tue preghiere è importante per me sapere che non sono sola. sono vicina a tutti come sempre e vi penso: Angela ste laura lucy, una preghira per voi non manca mai. a presto.
grazie STE e Lucy …perfavore domani è una giornata importante per mamma. Ho bisogno di sapere che ci siete tutti. Ciao notte.
cara LUCY, sono contento che ti stai riprendendo dal punto di vista della salute e spero che presto ti metterai in sesto anche moralmente. quasi sempre ci sentiamo soli, deboli, impotenti, ma ricordati che c’è sempre qualcuno accanto a noi e dentro di noi che non vediamo ma che sentiamo, non lo sentiamo con l’udito ma col cuore, quella è la voce del signore.
cara LAU, mi sorprende questo tuo momento di debolezza, ma come dici tu stessa, siamo umani e un periodo più insopportabile degli altri può capitare. io sono in continuo conflitto da momenti di disperazione assoluta e quelli in cui riesco a controllarla. nel corso di tutto il mio cammino di fede, quella disperazione che ogni giorno mi tormentava, adesso va sempre più diradandosi, il mio amore verso romina va diventando sempre più puro e non possessivo, le auguro tutto il bene della vita, con o senza di me. cara LAU, voglio semplicemente ricordarti le sante parole di papa giovanni paolo II e cioè “non abbiate paura”, io vado avanti appoggiato da queste parole perchè in qualunque caso, non dobbiamo temere perchè non siamo soli anche se l’assenza ed il non ritorno dei nostri amori ci conduce verso un angoscia abbandonica insopportabile. stai su lau, sei la fonte della nostra speranza, il tuo compito è di dare coraggio a noi, è un compito che ti ha dato il signore, altrimenti non ti avrebbe mai fatto entrare in questo forum.
cara MARTA, è normale che avrei pregato per voi come per me, ho scritto quei nomi, quella lettera perchè vi ho tutti nel cuore e il vostro dolore e il mio dolore. credo proprio che quella lettera sarà letta da qualche frate, io comunque l’ho messa nell’apposito contenitore, ma ad ogni modo, voi tutti, anche se non fisicamente, siete venuti con me da padre pio. ho scritto anche il nome di GABRIELE, è uno dei pochi nomi dei vostri amori che conosco, le preghiere erano anche per lui.
cara MARGHERITA, ho pregato per te, per tua figlia e per il tuo principe, ho chiesto per te il ritorno di lui, il bene di tua figlia ed il lavoro e la felicità per te.
fratello RINO, ci siamo sentiti tramite sms quando mi trovavo a san giovanni rotondo, so che per ora non puoi rispondere perchè non hai il pc, ma voglio ricordarti che sei sempre nelle mie preghiere e nei miei pensieri. in quella lettera ho scritto anche il nome della tua lory.
cara GIUSY, noi ci sentiamo quasi tutti i giorni, quindi sei e sono completamente aggiornato di tutto quello che ci capita. se novità non ce ne sono, non preoccuparti, meglio nessuna novità che delle novità negative come capitano a me. nella lettera lasciata a padre pio c’era anche il nome di francesco.
cara ROBY, ho seguito il tuo consiglio, ho portato una foto di me e romina, una foto che romina che aveva strappato per la rabbia ma che io avevo incollato come se fosse un puzzle andando a cercare tutti i perzzeti sotto casa di sua madre. ho fatto benedire quella foto da un frate cappuccino, ho scritto una lettera sulla foto stessa mentre acoltavo la messa e poi l’ho deposta ai piedi della bara di padre pio. purtroppo non ho potuto parlare con fra modestino perchè a quanto pare è molto anziano e molto sofferente e non ce la fa più a ricevere i pellegrini.
Marta cara….MOLLALO!!! non commettere lo stesso errore che io ho commesso con Francesco. Mi sono data per scontata al punto tale che non ha più avuto alcuna considerazione di me. Se capirà che non ci sei sempre per lui magari imparerà qualcosa. altrimenti tu non avrai perso nulla perchè uno così è davvero meglio perderlo che trovarlo. Parlo così dopo mesi e mesi di pianto…Fra non si è più fatto vivo da circa un mesetto…domani è il suo compleanno e ho deciso che non lo chiamerò! magari sbaglio…non lo so certo è che mi aveva chiesto di sparire dalla sua vita: lo sto accontentando.
Antonio caro grazie di cuore per tutto! ovviamente se non rispondo ai mesaggi è solo perchè ho finito il credito…sei stato gentilissimo a pregare per me e Francesco. Un bacione e fatti sentire sempre. Puoi anche chiamare se vuoi, non mi disturbi!
ANTONIO BENTORNATO AMICO MIOOO!!!!!!!!!
Non ho parole per esprimere il mio ringraziamento per quanto hai fatto!!!Hai un cuore grande e Dio ti ricompenserà! Mi ha fatto piacere anche leggere che sei stato nel Santuario di S.Michele.Pensa che io non lo conoscevo affatto,poi un paio di giorni prima che tu partissi per caso ho letto una storia in cui si parlava di un tassista ex figlio spirituale di padre Pio;raccontava che P.Pio di solito gli chiedeva di portare certe persone che erano vessate dal demonio direttamente al santuario di san Michele al Gargano prima che da lui,perché “solo in quel luogo-diceva padre Pio- è possibile che ottengano la guarigione dell’anima e del corpo”.Volevo dirti di andarci (non certo perchè tu rientri in quei casi) ma poi ho deciso di non farlo perchè la tua partenza era imminente e non volevo caricarti di idee o programmi strani…ma invece ci sei andato lo stesso :-)!
Scusa se ora cambio argomento…ma mi sento particolarmente triste anche se sicuramente il mio ex non è la sola causa.E’ strano perchè da 1 parte sento di non provare quasi piu’ niente,dall’altra pero’ ho una gran rabbia che fino ad ora ho cercato di sopprimere.Non ce la faccio piu’ ad accettare il fatto che in tutti questi anni lui sia sempre scomparso da un momento all’altro.E’ una situazione che psicologicamente fa diventare matti…ti arrovelli sui motivi,ti dai colpe..e tutto rimane sempre senza risposte.Non ho la possibilità di chiedergli niente perchè lui è scomparso da internet.Sono anni che tutti i giorni si collega.Sono sicura che non gli è successo niente perchè compaiono ogni tanto delle richieste di amicizia accettate su fb.Sono sicura che c’entra la questione con me.I casi sono due:visto che mi ero fatta sentire su internet,ha deciso di staccare tutto per evitare che gli riparlassi perchè magari si è pentito di essersi fatto vivo con me.Oppure in preda alla disperazione per il fatto che gli ho detto che non volevo vederlo ha deciso di chiudere tutto per non vedermi collegata e dimenticare.In entrambi i casi si tratta di un comportamento a dir poco assurdo e completamente privo di rispetto verso una persona che meriterebbe un minimo di educazione.Semplicemente dire’guarda ci ho ripensato,è stato un momento di debolezza,non voglio riallacciare i rapporti con te’;Oppure l’inverso:’soffro molto per il fatto che non vuoi che ci rivediamo,è meglio che ti dimentico e sparisco’.nel primo casosarebbe un comportamento assurdo,perchè non si scrivono certe frasi da superinnamorato cosi’ all’improvviso se non le si pensano;nel secondo caso, allo stesso modo,non trovo una logica,visto che io non gli ho mai detto che non volevo avere a che fare con lui,ma semplicemente che non me la sentivo di rivederci.Avevo dimostrato apertura nel risentirci,avevo detto di non voler essere presa in giro.Se avesse tenuto realmente a me,come un a qualsiasi persona non dico neanche innamorata,semplicemente interessata,non avrebbe certo aspettato per parlarmi
chiedere del piu’ e del meno,scherzare…ricucire un legame insomma.
E’ tutto assurdo.
Sono stanca…
scusa lo sfogo amico…
ti abbraccio e ti rinnovo tutto il mio ringraziamento!!!
Non stupirti se aprendo la porta di casa non hai trovato Romina…la Grazia non è una magia…sono sicura che di Grazie del cuore,vere,concrete,ne arriveranno…e quella di sentirti parlare cosi’ è già una Grazia davvero speciale,la piu’ importante,per te e per noi che ti leggiamo.
A PRESTO AMICO!!!
p.s. ho preso spunto da quanto ti stavo scrivendo poco fa e sono andata sul sito del santuario di S.Michele.Leggendo la storia mi ha colpito questo passo molto bello,che vorrei condividere con tutti voi:
“Io sono l’Arcangelo Michele e sto sempre alla presenza di Dio. La caverna è a me sacra. E poiché ho deciso di proteggere sulla terra questo luogo ed i suoi abitanti, ho voluto attestare in tal modo di essere di questo luogo e di tutto ciò che avviene patrono e custode. Là dove si spalanca la roccia possono essere perdonati i peccati degli uomini. Quel che sarà qui chiesto nella preghiera sarà esaudito. Va’, perciò, sulla montagna e dedica la grotta al culto cristiano”.
Il sito è questo: http://www.santuariosanmichele.it/
Un caro saluto a tutti!!!
Grazie Antonio per aver pregato anche per me e per mio marito….che Padre Pio,a cui tra l’altro Gaetano era molto devoto,gli riapra il cuore per me…anche se lui sta già quasi vivendo con l’altra donna….e dalle cose che ho saputo in questi ultimi giorni,lei ha contribuito non poco nella sua decisione di separarsi da me…forse anche per questo era così serenamente determinato…..che sia fatta la volontà di Dio per tutti noi…..grazie per aver scritto anche il mio nome..spero di andare a San Giovanni rotondo presto e pregare ancora Padre Pio….ma stavolta con un animo diverso….la sofferenza mi sta dando una consapevolezza nuova…..e tanta serenità nell’accettare ciò che sto vivendo…Angela,ci sono,ci siamo,coraggio! Ste,Margherita,Marta,Giusy,vi abbraccio forte….Rino,ho letto che in questo periodo non hai il pc e questo spiega il tuo silenzio;spero di rileggerti presto,hai contribuito non poco alla mia rimessa in piedi….non mi stancherò di dirti grazie e il mio abbraccio per te è pieno di gratitudine…mi sento meno sola anche grazie a voi tutti….coincidenza o no l’aver trovato questo forum….meno male che vi ho incontrati….
ciao GIUSY, abbiamo finito poco fa di parlare al telefono per quasi 2 ore, ma voglio sempre spendere qualche parola anche sul forum per rendere partecipi tutti del nostro cammino di fede, delle nostre delusioni e delle nostre speranze. che francesco torni o meno, che romina torni o meno, noi saremo pronti ad aspettarli e spero che questa attesa sia il più breve possibile anche se già sono passati diversi interminabili mesi. ti auguro il meglio amica mia, te lo meriti, anche perchè sei una persona che sa perdonare e questo è basilare per poter amare.
cara STE, amica mia, io già c’ero stato anche un’altra volta a monte sant’angelo, e c’ero stato con romina, e rivivere quei posti mi hanno fatto soffrire tanto, ma al tempo stesso, stavolta, anche se non con lei, ci sono andato col cuore puro, sincero, mentre la prima volta avevo il demonio dentro di me, ero una fabbrica di bugie e la mia presenza in quel luogo non era l’ideale, ma stavolta sono entrato senza paura, senza nulla da nascondere.
voglio darti un consiglio cara STE, lascia perdere facebook, lascia perdere internet, prendi il telefono, chiamalo, rompi il ghiaccio, non stare li a perder tempo per capire se lui se ne sia pentito di averti cercato o meno, chiamalo!!! ascolta il tuo cuore e non dire che non provi più niente perchè sai benissimo che non è così. fallo presto e fammi sapere. per quanto mi riguarda lo so che la grazia non è una magia e che non avrei mai trovato romina a casa ad aspettare il mio ritorno, ma spero che la grazia sia avvenuta nel suo cuore, che padre pio le abbia trasmesso, non so con quale mezzo, la stessa pace che ha trasmesso a me. sono rimasto deluso, è vero, ma già sapevo di non illudermi, magari ancora i tempi non sono maturi, magari già qualcosa sta cambiando e io non lo so, quello che voglio adesso è trovare il mio perdono dopo aver ricevuto quello del signore, e un giorno anche quello di romina se mai vorrà darmelo.
cara LUCY, spero che tu vada presto da padre pio così, visto che già stai curando la tua salute dal punto di vista fisico, potrai anche guarire nell’anima. in quel luogo c’è un’atmosfera di totale fede, ma soprattutto di speranza. sono tornato da soli 2 giorni ma già non vedo l’ora di ritornarci. nel frattempo prega tanto, prega spesso, prega tutte le volte che te lo senti. prega per tuo marito affinchè possa aprire il suo cuore a dio e dopo di nuovo al vostro matrimonio. io prego ogni giorno e chiedo la grazia affinchè io e romina possiamo riconciliarci, ma chiedo per lei la stessa grazia che ho ricevuto io e cioè il mio riavvicinamento al signore e alla madonna. prega padre pio, lui è buono, lui ascolta tutti e non verrà meno al suo dovere e cioè quello di intercedere per noi umanamente afflitti e senza speranze. santa rita è la nostra avvocate per le nostre cause perse e disperate, padre pio è il nostro mediatore. credi in lui come fa tuo marito. ti auguro che gaetano torni presto.
AUGURI A TUTTI VOI BUONA NOTTE !!!!!
Ciao Amici, Vi leggo tutti ma in questo periodo non riesco a stare al pc molto tempo, mille contrattempi me lo impediscono.Al momento scrivo a te ANTONIO che sei reduce dal viaggio a S. Giovanni Rotondo. Innanzi tutto ti ringrazio di ciò che hai fatto della lettera con tutti i nostri nomi e le nostre intenzion.Immaginavo che parlare con Fra Modestino era un’impresa difficile per il suo stato di salute Sono contenta che hai portato una foto di te e Romina e l’hai deposta alla tomba di Padre Pio dopo averla fatta benedire ma ciò che sto per scrivere è ovviamente per tutti, perchè voglio dire a tutti voi una stranissima “coincidenza”.Voi sapete che uno dei miei problemi è mia figlia ed il mio grosso dispiacere che lei abbia lasciato il fidanzato che è di Foggia.Allora è vero che non stanno più insieme e non credo che torneranno però è successa una cosa stranissima e proprio il giorno in cui tu Antonio stavi da Padre Pio.Dopo giorni di litigate e di silenzi assoluti da entrambe le parti anche come amici mia figlia mercoledì scorso mi comunica di punto in bianco che questo ragazzo sarebbe venuto a Roma quella mattina stessa alle 11 per salutarci e vederci prima della discussione della sua tesi e delle vacanze.Lui aveva preso la decisione lampo la sera prima e la mattina alle 11 era a Roma dopo 4 mesi Mia figlia non sembrava eccessivamente dispiaciuta di questa venuta.Lui doveva andare ospite dal fratello e lui e mia figlia dovevano vedersi solo un paio d’ore.Inaspettatamente mia figlia mi ha chiesto di ospitarlo e così è stato.Quindi 2 giorni per parlare.Il giorno dopo è ripartito in serata e lui mi ha detto che è consapevole che non stanno insieme e che quasi sicuramente non torneranno insieme ma è contento di aver recuperato il rapporto con lei Hanno parlato lei gli ha ribadito che non è innamorata di lui ma che ci tiene moltissimo e lui le ha detto che per lui “è importante non perdersi anche se non stanno insieme e tra loro non c’è assolutamente nulla” Lei quando è tornata a casa dopo averlo accompagnato alla stazione stava giù. 2 giorni dopo, lei mi dice che avrebbe avuto piacere di andare a Foggia per assistere alla sua laurea il 20 luglio,partenza il 19.Ho telefonato a una mia zia che sta a S. Giovanni Rotondo chiedendo se la poteva ospitare ma la zia parte proprio il 20.Quindi decisione di non partire.Lui le dice che avrebbe trovato un b&b a Foggia a spese sue,lei rifiuta questa soluzione di albergo pagato da lui ma dice che andrà lo stesso a spese nostre.Decisione di partire in via anticipata il 18 pomeriggio. Domenica sera comunicazione di lui che la sua famiglia la ospita e decisione di anticipare la partenza il 18 mattina.Morale in questo momento mia figlia si trova con questo ragazzo a Foggia a casa di lui con tutta la sua famiglia e domani assiste alla discussione della tesi Giovedì ritorna.Non mi aspetto nulla ma se qualcuno 10 giorni fa mi avesse detto che sarebbe successa una cosa simile non ci avrei creduto.
cara ROBY, sono felicissimo per te e tua figlia, non pretendo di dire che le mie preghiere hanno avuto effetto sulla situazione di tua figlia, ma credo che una piccola spinta l’hanno data. padre pio ascolta e aiuta tutti, non penso che esaudirà il mio desiderio più grande e mi farà la grazia di far tornare da me mia moglie, ma sono lo stesso felice che le mie preghiere possano essere d’aiuto a tutti voi.
forse il mio tempo è ormai scaduto, forse la possibilità che romina mi ha dato perdonandomi a dicembre e che io ho bruciato, era veramente l’ultima e sicuramente non ho nulla in cui sperare, ma vedere che invece voi avete un appiglio su cui appoggiarvi per continuare a sperare, mi da certezza che il signore ci ascolta, ci aiuta, ci esaudisce. come vedi tra tua figlia e il suo ex c’era silenzio da 4 mesi e poi all’improvviso si rompe questo silenzio con un riavvicinamento addirittura, chiaramente non puoi illuderti che andrà a finire con una riconciliazione, ma hai tutto il diritto di sperare che ciò avvenga.
continuo a pregare per te cara ROBY e per le tue nobili intenzioni.
fai tu lo stesso per me se puoi, a me può aiutare solo a preghiera, tutto il resto è fumo e disperazione.
Ciao a tutti fratellini.
In modo particolare ciao a RINO anche se non ha il PC adesso.
Mia madre dimessa dall’ospedale è ok.
Mio zio invece sta male parecchio. Rischia di non farcela.
HO BISOGNO DEL VOSTRO PENSIERO STASERA. Ci conto ( e prego per tutti voi)
Ciao vi faccio sapere.
Angela
SEGUE Vi ho scritto questo per dire che anche se è vero ripeto che la storia tra loro è finita ma non si può mai sapere cosa succede..Le cose possono mutare velocemente da un momento all’altro.Se c’è un piano o un disegno di Dio basta un niente per cambiare la situazione dal giorno alla notte.Quindi dobbiamo continuare a pregare gli uni per gli altri, rimettendoci alla Sua volontà che può essere conforme alla nostra ma anche contraria alla nostra. Lui sa quello che fa. Se ci concede la cosa che gli chiediamo è perchè sa che è per il nostro bene, se non ce la concede è perchè sa che è per il nostro bene, se ce la concede ma non nei tempi che diciamo noi è perchè sa che i tempi non sono quelli giusti..e GIUSY ha detto bene in un post di qualche giorno fa..Leggevo un passo della Bibbia.”può chiedere la creta al vasaio che lo sta modellando che stai facendo? No perchè il vasaio sa quello che fa la creta no”…
MARTA, ascolta Giusy non farti sentire più dal tuo lui negati come si è negato per 4 mesi Giovanni a mia figlia Lei con lui è stata chiara come lui è stato con te, perà a differenza del tuo lui mia figlia ha sempre avuto da che si sono lasciati atteggiamenti inequivocabilmente amichevoli quando si sono visti e basta niente gesti affettuosi niente parole dolci.Prega e preghiamo tutti ma non far vedere che sei sempre e comunque a sua disposizione e ti ripeto il consiglio pensa solo a te stessa ora. Sei tu la più importante non lui..
GIUSY spero che tu abbia resistito a non mandare auguri per il compleanno a Francesco. Forse lui se li aspettava, ma se non glieli hai fatti per me non hai sbagliato affatto..Hai fatto la cosa giusta.
LUCY, se ti riesce segui il consiglio di Antonio vai da Padre Pio ne troverai tanto giovamento nell’anima, credimi e tornerai più forte, la tua salute va meglio? e “dentro” come stai? Ti ricordo sempre con tanto affetto nelle preghiere e permettimi di dire con tanta tenerezza
ANGELA facci sapere notizie di tua mamma. Ieri sono andata in quella chiesa di cui ho parlato tempo fa e c’era una messa di benedzione ed intercessione. Si scrivevano bigliettini chiedendo al Signore ciò di cui abbiamo bisogno e poi questi biglietti venivano posti sull’altare ed offerti..In uno di questi bigliettini ho scritto “secondo le intenzioni dei miei amici del forum che Tu conosci (ed ho specificato i nomi) e per la mamma di Angela”. Dacci notizie
STE come stai? tu sei una di quelle persone che riesci sempre a dare sostegno agli altri e a dare una parola di conforto nonostante i tuoi problemi. Hai sempre la parola giusta e saggia. Come stai “dentro” anche tu? Anche per te ho sempre una preghiera
MARGHERITA, a te non ho mai scritto, ma sei nelle mie preghiere anche tu ogni giorno ed anche LAU che conosco poco e tutti gli altri
RINO, ho sentito che hai problemi con il pc in questo momento..Posso dire che qui nel forum si sente la tua mancanza.. Spero leggerti presto e se qualcuno del forum ha modo di contattarti lo prego salutarti.
PER TUTTI,
Cari Amici vi ricordo sempre nelle preghiere anche in questo periodo di problemi.. A proposito poi di S. Michele Arcangelo volevo dirvi che in quella chiesa che frequento e che è dedicata proprio a lui il primo lunedì di ogni mese si fa la consacrazione a S: Michele Arcangelo. E questo mese l’ho fatta anche io..ANTONIO visto che sei andato a Monte S. Angelo hai preso la “corocina” del Rosario Angelico che è diverso dal rosario normale ed è in onore di S. Michele Arcangelo? S. Michele Arcangelo è potentissimo..Rivolgiamo anche a lui che è sempre alla presenza di Dio, e chiediamo che interceda per tutti noi. Vi saluto Amici, oggi ho avuto un pò più di tempo.. Spero di tornare a scrivervi presto.. Quando non riesco ad entrare in questo forum mi mancate e vi penso sempre ed ogni giorno prego per tutti voi. Buona notte a tutti e a presto (spero)
buongiorno a tutti, prima di andare a lavorare volevo salutarvi. antonio ancora grazie e continua cosi nella tua rinascita spirituale; angela ti penso nei tuoi momenti difficili. come sempre siete un conforto nelle mie faticose giornate. la mia separazione,che spero arrivi a termine, si fa però ogni giorno più complessa ed è triste vedere che la person a cui avevi affidato la tua vita e cui hai dato una figlia possa diventare così “cattiva” nei tui confronti a costo di sacrificare la figlia. mi arrabatto sempre nel difficile mondo del non lavoro e sono molto stanca, ostento una tranquillità che non ho per mia figlia ma è difficile; il mio principe, che amo profondamente, è come sempre assente e distante. cara Roby, sto cercando di capire o, meglio che capire, di lasciarmi andare la progetto che Dio ha per me, mi domando perchè tutto questo dolore di anni e quando vedrò la luce, quando potrò dormire una notte serena e svegliarmi con un sorriso una mattina, ma cerco di pensare come te che le cose possono cambiare e cambieranno. adesso vi lascio, mi dispiace in questo periodo di non essere un grande sostegno per nessuno ma nelle mie preghier ci siete a presto
MARGHERITA, sono contento che da un pò di tempo sei tornata a scriverci ogni tanto, fallo sempre quando ne sentirai l’esigenza, noi siamo sempre qui ad aspettarti. sono anche felice che pensi che tutto può cambiare e che tutto cambierà.
ANGELA, sono felice per tua madre che è andato tutto ok, prego sempre per te e per i tuoi cari e non vedo l’ora di leggere di nuovo i tuoi lunghi post come quelli che scrivevi tempo fa.
ROBY, non ho preso la coroncina di san michele arcangelo, ma credo di aver preso qualcosa di importante davvero e cioè la comunione. hai ragione. tutto può succedere da un momento all’altro, il burattinaio che è dio può cambiare da un momento all’altro le nostre mosse e cambiare il corso degli eventi, io stesso aspetto questo cambiamento da tanto tanto tempo, spero di resistere all’attesa e di essere aiutato dalla speranza e dallo spirito santo. per tua figlia ed il fidanzato è successa qualcosa, io non direi che ormai non c’è più il sentimento, ho imparato in questo lungo periodo, anche grazie a padre giuseppe e allo psicologo, che nella vita non si deve dire ormai perchè a tutto c’è rimedio tranne che alla morte, quindi non pensare che sia solo un riavvicinamento amichevole, da cosa nasce cosa e non si può mai sapere ….