Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

Lettere scritte dall'autore  Speranza
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

5.535 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 554

  1. 31
    azaria -

    Albert, quanto dici è, quanto meno, banalizzante. Due persone si possono lasciare perché in quel momento non erano adatte, per incomprensioni infondate…
    La richiesta formulata in questa sede non è la magica intromissione della divinità cristianizzata del caso, ma il fatto che il “bene assoluto” possa spingere ad una riapertura, ad una rivisitazione dei propri comportamenti, alla rivalutazione dei presunti errori dell’altro. Poi quello che deve succedere è vita; non credo che qualcuno, qui, abbia chiesto che la Madonna o chi per lei forgiasse catene per il malcapitato di turno vittima dei sortilegi. Si può pregare perché Dio tocchi il cuore di un potente (o meglio il cervello) e gli faccia recuperare il ben dell’intelletto…
    Perché tanta rigidità? Poi l’amore è importante, sai? Non si è al mercato che se una cosa non va bene ce n’è un’altra, e te lo dico con parecchie storie importanti alle spalle. Il fatto è che, proprio qusta volta, il mio senso mi diceva che era diversa dalle altre. Io vorrei solo poterle riparlare ed essere compreso. 🙂 Ma io, ora, non posso far nulla, e nessun vivente può.

  2. 32
    Marco 10 -

    pregherò x te…xchè anch’io sono nella tua stessa situazione….ringrazio dio xchè il 16/06/06 il giorno prima di lasciarmi mi è nata una nipotina,e questo mi ha aiutano ad alleviare il dolore,ma adesso il dolore è tornato ed è sempre più forte

  3. 33
    albert -

    scusa Azaria, ma voglio dirlo molto chiaro e forte: ma davvero una persona che a un certo punto fugge ed evita perfino di scambiare parole di spiegazione e di dialogo merita di essere oggetto di preghiere e invocazioni?

    Mi sembra ci sia un gigantesco equivoco. Se una persona ti lascia per un motivo valido (dal suo punto di vista), quanto meno te lo dice, ed è possibile discuterne e cercare di farle cambiare idea, o per lo meno è possibile ragionare insieme, capire i propri punti di vista, capire ciò che non è andato.

    Qui stiamo parlando di persone che non hanno il minimo rispetto di chi ritiene di amarle, perchè a un certo punto troncano di punto in bianco, lasciando l’altra persona nel dolore e nella confusione più totale.

    E allora, ti sembra corretto e minimamente umano un comportamento simile?
    Io lo ritengo degno dei più grandi egoisti, maleducati, incivili, e li chiamerei “omicidi dell’anima”, perchè uccidono letteralmente la serenità e l’equilibrio di chi a torto le ama troppo.

    Persone così non meritano di essere amate alla follia, e non meritano che qualcuno cada in depressione e sprechi anche un solo minuto della propria esistenza per loro.
    Conosco innumerevoli storie di questo tipo, e a 19 anni ci passai anch’io e non fu per nulla bello, e ripeto: chi vuole può recitare rosari per loro, ma se una persona ti lascia di punto in bianco e poi rifiuta anche di mantenere con te un rapporto sereno (cosa costa parlare ogni tanto?), quanto meno per permetterti di assorbire il trauma del distacco, per me non merita tutta questa considerazione.

    Ma so bene che dirlo a chi è stato appena lasciato è difficile, però vorrei solo che chi passa dentro queste storie capisca che se una persona arriva a comportarsi così allora non meritava tutto quell’amore, e ci sono al mondo persone più degne.
    So bene anch’io che non le trovi dalla sera alla mattina, e non le compri al supermarket, però se continui a macerarti nel dolore e ti chiudi peggiori solo la cosa.

    E ripeto: ti parla uno che ci è passato anni fa, e ha deciso che chi non mi rispetta non merita il mio rispetto.

  4. 34
    Mau -

    caro amico capisco cosa stai passando anchio ho lo stesso problema da 4 mesi circa ho perso 14 chili ma resisto, io ormai o fatto vacillare la mia fede perchè ho pregato e non e successo nulla…
    Ma ti giuro che stasera dirò le preghiere per tè compreso i salmi alla vecchia maniera, Dio mi ha sempre ascoltato e pertè mi ascolterà ancora…

  5. 35
    Riccardo -

    Prego la Madonna perchè ti aiuti nel modo migliore a superare questo momento.
    Non è detto che la cosa migliore sia che la tua ex ritorni. Certamente la visione di padre Pio potrebbe essere uno di quei doni che a volte possono capitare, ma non sempre sono visioni reali. A volte possono essere i desideri inconsci che si materializzano in modi particolari, per farci soffrire di meno.
    Nella vita, sopratutto di un ragazzo/a giovane, un grande dono può essere anche trovarsi nella tua situazione e trovare dentro di se la forza di risollevarsi e di rinascere. Questa è certamente una esperienza che se vissuta con questo atteggiamento ti fortificherà nello Spirito e ti farà divenire Uomo!
    In bocca al lupo.

  6. 36
    Speranza -

    Grazie Mau, grazie Riccardo, grazie tante. Ringrazio tutti, di cuore, veramente. Non so se cambierà qualcosa, ma tutta la solidarietà che dimostrate mi reca assai gioia credetemi.
    Vi abbraccio uno per uno e grazie per la Speranza che mi date.
    Grazie ragazzi.

  7. 37
    azaria -

    Per Albert
    Non ha rifiutato le parole di spiegazione, anche se più che altro non ha lesinato quelle di insulto… ma il punto non è questo; non è l’ineducazione o la crudeltà che contano. Quando una persona sente mancare l’aria (ed è capitato pure a me) fugge e, spesso, per farlo, si apre autostrade devastando l’altro, perché è più facile. Ora il problema non è capire perché le è mancata l’aria, è capire il perché io non sia stato da lei compreso. Mi sono state rinfacciate cose di cui non mi sono mai macchiato, e questo mi fa stare ancor più male. Io (procedo con una captatio malevolentiae) sono assolutamente laico, credo nel Cristo meraviglioso paladino del giusto e nella labilità estrema dell’esistenza e nel fatto che sia assurdo pensare ad un pantheon celeste pronto a riparare un’esistenza quasi “virtuale” per la sua brevità (quindi non credo nei miracoli). Ciò che non sopporto è l’ingiustizia. Accetto di essere lasciato, non accetto di esserlo per quello che non sono :-). Ma è complicato (e forse sono ipocrita).
    Vorrei solo avere la certezza che mi ha compreso realmente… e qualche altra carezza, bacio… (non ne uscirò) 🙂
    Insomma, chiunque raggiunga la sua anima e le faccia comprendere ciò che io non sono riuscito a fare sarà, in questo momento e per me, l’essenza del divino.

  8. 38
    Francesca -

    la mia preghiera la farò per te come per me perchè ho il tuo stesso problema solo che le parole rivolte alla Vergine Maria le tengo nel mio cuore affinchè possano essere più discrete e sentite e possano farci essere meritevoli di questa grazia! che il Signore ti dia pace ed amore affinchè seppur lontani possiamo essere almeno vicini nell’aver riavuto ciò che è vita per noi…i nostri amori le persone che tu ed io amiamo all’infinito..con simpatia e vicinanza !
    Francesca

  9. 39
    test -

    se io fossi la tua ragazza dopo aver letto st’appello non ci penserei due volte a negare anche di avrti mai conociuto 🙂

  10. 40
    azaria -

    Francesca,
    compagna di viaggio verso il non noto, un bacio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 554

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili