Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza

Riferimento alla lettera: Sentite, ciò che sto per dire per alcuni di Voi avrà un senso, e sortirà un effetto, per altri questo appello passerà del tutto inosservato. Vi racconto: La mia – ormai ex – fidanzata mi ha lasciato 4 mesi fa circa. L’ho amata davvero molto e credo che lei a...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2007

L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Cultura e Spiritualità

5.560 commenti

  • 651
    vlry -

    Non riesco a capire perchè ma pregando Dio sento una speranza enorme dentro di me che sono quasi sicura che da un giorno all altro il mio ragazzo tornerà da me…ma poi mi fermo a ragionare e mi domando: E se mi stesi solo illudendo???Questa è l ultima cosa k vorrei mi accadesse! E allo stesso tempo un altra vocina dentro di me mi dice:vedrai Dio non ti abbadonerà aiuterà te e tutti quelli che come te vorrebbero tornate insieme alla persona amata!….Ultimamente mi ritrovo spesso e volentieri ingarbugliata in questi pensieri non ci sto capendo un gran che pechè mi ritrovo tra fede e paura di illudermi..ma come può Dio lasciare che mi illuda??? O mamma che confusione…chiunque di voi mi voglia aiutare a risolvere questo problema mi dia un consiglio..io continuo a pregare e ad affidarmi a Dio! ciao ciao un abbraccio a tutti

  • 652
    Grazia -

    Pregate anche per me, ne ho tanto bisogno.Vedo tutto nero, sono triste ed amareggiata. Il mio ex mi ha lasciato 2 mesi fa, senza una spiegazione, nel momento più intenso e forte della nostra storia. Io ho capito parlandoci che ha avuto paura del suo sentimento (non l ha ammesso ma è troppo chiaro) e ora preferisce stare solo. Lo so che non si è comportato bene nei miei riguardi, ma io ci tengo troppo a lui. Io so che lui è una persona speciale che mi è stata mandata da qualcuno lassù, io prego e spero che trovi il coraggio di ammettere quello che prova, anche se è stata una storia breve, ma molto intensa. Grazie

  • 653
    danda -

    Preghero’ per te affinche’ la tua fidanzata ritorni da te, anche io sto come stai tu, un uomo che mi sta facendo soffrire tantissimo, , ma gli uomini si sa sono tutti cosi’ ,…… Prega anche te per me, io faro’ lo stesso grazie pregate per me buona giornata ale gesu’ ci ha insegnato a pregare e se lo facessimo tutto il mondo andrebbe sicuramente meglio……… Io lo faccio gia’ da un po’, comunque io a differenza di te non ho sognato padre pio…. Ma lo prego sempre baci ale ogni volta che preghero’ pensero’ al tuo dolore e spero che tutto quello che vuoi si avveri…..baci ale…..spero che anche la mia vita diventi un po’ piu’ serena sto soffrrendo tantissimo anche io pregate pregate pregate

  • 654
    giuseppe -

    Per favore pregate anche per me..
    anch’io sono nella stessa situazione
    Grazie a tutti
    Giuseppe

  • 655
    ale -

    vlry sai anche a me spesso la mia testa si riempe di questi pensieri. io non sono sicura al 100 per cento però sento davvero dentro di me un grande speranza e spesso ho paura che si tratti di illusione, però subito dopo penso che Dio non voglia questo e quindi continuo a pregarlo e a sperare intensamente..cerco di lasciar stare questi pensieri pensando che sto chiedendo al Signore la cosa piu bella che si possa desiderare…l’amore!

  • 656
    Carol -

    Vlry io la penso esattamente come te! A volte sono convita che il mio ex di sicuro ritorni! Ma poi penso non è che mi sto autonvincendo del suo ritorno? E molte volte dico ” Dio, non farmi illudere, sarebbe troppo pesante da sopportare!”
    E a me basta pochissimo per illudermi!E poi pure questo fatto che mi sono invaghita di questo nuovo ragazzo. Questa cosa mi confonde terribilmente. Faccio mille pensieri che non mi lasciano libera nemmeno un secondo. Insomma, ho paura di illudermi inutilmente. A proposito. E’ già da due settimane che sto recitando la “Novena delle Rose” a Santa Teresa Del Bambin Gesù, la Santa dei casi impossibili. La si recita per nove giorni se la grazia che desideriamo ricevere viene accolta si riceve o si vede una rosa. Può essere anche una rosa finta o un immagine. La conoscete? A me è capitato di vedere rose, sia finte che vere. Tipo, sabato sera( prima di uscire ho chiesto una benedizione dal Signore sperando che mi facesse incontrare il nuovo ragazzo) sono uscita a festeggiare il compleanno di una mia amica e in un bar abbiamo tagliato la torta.Nel frattempo fuori al bar passava il mio ex con i suoi amici.Un amico del mio ex è il cugino della festeggiata ed è entrato per farle gli auguri. Ovviamente il mio ex e il resto degli amici hanno aspettato fuori. Io ho visto che il mio ex guardava e ha guardato anche me mentre giocavo con una bambina. Poi se ne sono andati e intanto a me è arrivato il pezzo di torta. Mentre mangiavo la mia amica ha detto ” Carol, hai visto? Ti è arrivato il pezzo con la rosa!” Sapete, la classica rosellina fatta di ostia per decorare le torte. Meno male che la mia amica me l’ha fatta notare perchè io, li per li, non ci avevo fatto caso. Poi un altra mia amica, che era stata tutto il tempo fuori al bar a parlare a tel con il suo fidanzato, entra e mi dice” Una persona fuori prima rosicava tantissimo” “Ah, si, ma sei sicura?” Dico io
    ” Si, Carol. L’ho visto io!” Io scherzandoci su ho detto ” Beh, evidentemente voleva un pezzo di torta!” Ovviamente è da sabato sera che ho i pensieri confusi.Sia per la stranissima conincidenza della rosa con il mioex “rosicante” e sia perchè il ragazzo che volevo vedere nn l’ho visto. . Neanche ieri a messa l’ho visto.Io non so più che pensare, davvero.A volte penso che sono solo coincidenze ma poi penso perchè Dio e Santa Teresa devono illudermi in questo modo? Vlry, guarda, siamo nella stessa barca!Sono straconfusa quanto te! E mi rendo conto che è difficile andare avanti con questi mille pensieri se poi si aggiungono anche queste coincidenze assurde!Una volta il mio ex come frase msn aveva scritto “Want to lay you on a bed of roses” ovvero
    “Ti poserò su un letto di rose” della canzone di Bon Jovi
    “Bed of Roses” Cioè, è assurdo! E poi anche a teatro ho dovuto improvvisare con un mazzo di Rose finte! E poi ancora una volta, sempre a teatro, una signora non smetteva di cantare “Rose rosse per te ho comprato stasera!” Ditemi cosa ne pensate…sto impazzendo.

  • 657
    ele -

    carol io ti posso solo dire ke ti sono vicina e ti sento vicina perchè anche io vivo una situazione non facile e mi “lego” alle vicende altrui.Ho scritto già in questa forum xkè il mio ragazzo mi ha lasciata dopo molti anni e mi sento molto disperata..tanto da non avere più voglia di vivere.ti capisco,non sò se esistano dei segnali o sono solo cose che vogliamo(io per prima lo faccio!) vedere per alimentare la speranza e con questo non voglio farti soffrire o desistere,vorrei solo non cadessi in un circolo vizioso e che per questo ti annullassi senza accorgerti di ciò che di reale ti accade attorno..vorrei tornassi a vivere e magari se tornassi serena(lo dico anche a me stessa)almeno un pochino lo trasmetteresti anche agli altri e forse le cose andranno come vorrai..penso,non sò perchè,che presto la tua situazione si sboccherà..vedrai.in bocca al lupo,davvero.e fammi sapere.

  • 658
    vlry -

    ringrazio Carol e Ale per avermi risposto…cmq devo dirvi che pur se mi sento triste per non aver accanto il mio ex ragazzo sono contenta nel saper che ci sono persone meravigliose come voi su questo mondo che lottano come me per l amore e soprattutto cercano di avvicinarsi ogni giorno sempre più a Dio!!continuamo a pregare !!! PS:carol per favore puoi lasciare scritta la preghiera di cui parlavi? un abbraccio a tutti

  • 659
    AnimaSognante -

    non ci credo più……………………………

  • 660
    ale -

    Carol, come dicevo anche a vrly la paura di illudermi è spesso anche dentro di me…riflettendoci però poi penso che la cosa importante e fondamentale sia la speranza in Dio e spesso la speranza è accompagnata dalla paura di un’illussione ma l’importante è sperare e avere piena fiducia nel Signore..continuiamo a pregare sempre di più e sono sicura che Dio ci aiuterà perchè vuole solo il nostro bene. Spero anche che la tua situazione si sblocchi al più presto e secondo me le rose che vedi non sono coincidenze… Come ti ha già chiesto vlry puoi lasciare scritta la preghiera per favore?

  • 661
    Lillo -

    🙁 sto soffrendo tanto

  • 662
    Carol -

    NOVENA DELLE ROSE
    Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero
    (qui si formula la grazia che si vuol ricevere),
    se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.
    Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.

    Si recitano 24 “Gloria al Padre…” in ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquatro anni della sua vita terrena. Segue ad ogni “Gloria” l’invocazione “Santa Teresa di Gesù Bmbino del Volto Santo, prega per noi”.

    Ragazzi, ricordate che ogni nuovo sole è per noi, che ogni luna è per noi! Noi abbiamo tante cose che Dio ci regala ogni giorno! Innanzitutto dobbiamo ringraziarLo solo per questo! RingraziamoLo perchè abbiamo un tetto sulla testa! Ringraziamolo perchè abbiamo da mangiare tutti i giorni!
    RingraziamoLo perchè abbiamo una salute di ferro!
    RingraziamoLo anche perchè abbiamo scoperto che siamo capaci di amare! Noi amiamo i nostri ex che ci hanno fatto del male e che, ogni giorno, ci fanno versare tante lacrime. Noi perdoniamo chi ci ha fatto del male perchè l’amore è più forte! E Dio è contentissimo di questo! Non demordiamo, abbandoniamoci completamente tra le Sue braccia. Lui ha già esaudito le nostre preghiere! Solo che noi non riusiamo a vedere! La cosa che mi rende tranquilla in questo periodo è che io so che ci sarà qualcosa di meraviglioso per me! Che sarà il mio ex o no. Io ringrazio Dio di avermi fatto bella e in salute. Ringrazio Dio di avermi dato tanto amore da donare agli altri, ringrazio Dio perchè non sono cattiva.
    Ringrazio Dio per avermi dato tante doti e qualità che posso sfruttare! Insomma, Lo ringrazio per quel che sono oggi!
    Se l’amore non soffre vuol dire che non è vero amore!
    Ringrazio tutte le persone che intervengono in questo forum!
    Di sicuro passeranno altri mesi e noi saremo sempre qui a parlare magari delle nostre preghiere esaudite, chissà!
    Un forte abbraccio a Tutti!

  • 663
    vlry -

    anima sognante nn lasciarti andare così !!!

  • 664
    Raffaella -

    Preghiera fatta, abbi fede!

  • 665
    AnimaSognante -

    Ho sofferto tanto tempo… perdendo una persona importantissima dopo 8 anni…ho pregato tanto xchè le cose si risolvessero… ma davvero tanto! all’improvviso, conosco una nuova persona, smetto di star male, e scopro di nuovo cose bellissime, troppo…tanto da farmi dimenticare il resto. Forse mi hanno ascoltato (ho pensato), mi hanno dimostrato che la felicità è altrove. Lei però abita in un’altra città…e adesso…sta precipitando tutto di nuovo…per tanti dubbi che la assalgono, e per tante cose che si complicano, forse era stato un caso… non credo qualcuno lassù possa regalarmi qualcosa… solo per prepararmi a soffrire di nuovo… ho pregato ancora questi giorni… ma niente, ci risiamo… va sempre peggio, e ho ripreso a soffrire… lei mi vuole bene… le manca il coraggio, la distanza la indebolisce, la sto vedendo svanire pian piano…
    Prego xchè succeda qualcosa che smuova tutto… che le dia fiducia… ma niente… massì…la prima volta forse era solo un caso.
    Sento che la mia preghiera non ha più forza, perchè la mia fede vacilla… abbiate qualche pensierino x me, forse da solo non ce la faccio.

  • 666
    Giuseppe -

    Caro AnimaSognante,non disperarti,si vede che non hai problemi più grossi a cui pensare!Non fumarti il cervello per una situazione difficile anzi quasi impossibile.Dio non può cambiare i sentimenti di un’altra persona perchè ci ha dato la dignità e la libertà di scelta.Se fosse vero amore non ci sarebbe distanza che non si potrebbe coprire, paura che non si potrebbe superare.Te lo dico nei denti perchè anche se non ti conosco, sei in Dio un mio fratello, SEI TROPPO ATTACCATO ALL’IDEA DI STARE CON UNA PERSONA piuttosto che alla persona stessa.Non prendertela con Dio se lei non ti ama…piuttosto cerca qualcuno che ti ami veramente e che per te sia disposto a fare follie.Smettila di arrampicarti sugli specchi, e di vedere la preghiera come un implorazione di un intervento divino che risolva magicamente i tuoi problemi.Chiedi piuttosto la fede e la forza di affrontare la situazione e di andare avanti buttandoti dietro questa storia se necessario.Se chiedi la fede vedrai che la otterrai, se chiedi l aforza vedrai che l’otterrai pure,ma non chiedere che una persona possa cambiare i tuoi sentimenti per te.
    Se lei ha dei dubbi è solo una stronza che non sa quello che vuole o che non vuole dirti chiaramente che non ti ama.
    Ci sono un sacco di persone la fuori che puooi conoscere e di cui ti puoi innamorare,sebbe oggi stia diventanto sempre più difficile trovare qualcuno con cui metter su famiglia e viverci una vita insieme.Sono poche le persone che hanno la fede e che nei momenti di difficoltà rimangono saldi ai fondamenti cristiani e affrontano i problemi, piuttosto decidono di separarsi divorziarsi convinnti di avere tutto il diritto di rifarsi una vita FELICE, perchè credono che sia l’altra persona responsabile della loro felicità o della mancanza di essa.Abbandona la convinzione che siccome hai sofferto in passato allora sei a credito con la vita,anzi ti dirò di più se hai sofferto in passato ed ora stai soffendo di nuovo è evidentemente perchè non hai imparato bene la lezione (che non so qual è sta a te scoprirla).La nostra sofferenza è per la nostra correzione diceva S. Agostino.Ti dico che dalla tua situazione si può uscire, io amavo ala follia la mia ex ma grazie alla preghiera la sofferenza l’ho superata a tempo da record.Passata la sofferenza e la nostalgia ti renderai conto che tu vali molto di più quanto credi e che se quella persona se ne è andata evidentemente non ti meritava.Datti coraggio, e non piangerti addosso, tutti qui ti sono vicini nella preghiera.La perdita dell’amore seppur raprresenti una esperienza dolorosa, lo è sicuramente meno della perdita della saluta o di una tragedia famigliare.Ci sono persone che soffrono per motivi ben piu gravi e con ogni probabilità non se lo meritavano.A volte in questo blog sembra si cerchi la preghiera magica che possa far ritornare l’ex, 10 Padre N, 189 Ave M 27 Gloria… questo approccio non è quello giusto, nè tanto meno porta i risultati sperati..la preghiera serve per avvicinarci a Dio.

  • 667
    ale -

    animasognante abbi fede, io sono tanti mesi che prego e sento che Dio mi è vicino.è proprio nell’attesa che si vede la fede, tieni duro prega e sicurmante prima o poi un aiuto dal cielo arriva…

  • 668
    ale -

    Grazie mille Carol!vedrai che quelle rose che hai visto significano qualosa di importante..

  • 669
    attendo la rosa.. -

    Ciao a tutti, ciao Carol
    ero talmente svuotata dentro che non avevo neanche la forza di scendere dal letto..e, ancora non so come, mi ritrovo su questo sito..spinta da una voglia incredibile di pregare..come mai ne sentivo l’esigenza fino ad oggi..nonostante sia credente.
    Ho recitato questa bellissima novena..non conoscevo S.Teresina..(grazie Carol!) e spero di cuore possa farmi una grazia.
    Stavo per sposarmi, ma il mio fidanzato mi ha lasciata. Sono disperata, ma voglio ancora sperare che lui torni da me..perchè ancora ci sentiamo ogni tanto..ho una sofferenza indescrivibile nel cuore, la mia vita senza di lui non ha senso, non ha più colore..ma oggi, per la prima volta da quando mi ha lasciata (un mese fa), sento dentro una speranza..grazie di cuore. Pregate per me , vi prego..lo farò anche io per tutti voi..

  • 670
    AnimaSognante -

    No Giuseppe… non prego x “inventare” un sentimento, solo perchè trovi il coraggio, perchè ascolti + il cuore, i sentimenti che ha già, xchè non dimentichi, è una persona che mi chiama piangendo, sente qualcosa… ma la distanza…il non vedersi, fa prevalere la razionalità.
    Prego xchè si lasci andare…

  • 671
    angela -

    …bè volevo dirvi grazie: qualcuno di voi una preghierina nel suo cuore per me l’ha detta davvero….perché quel ragazzo che vi dicevo nella mia ultima mail oggi mi ha telefonato dopo tanto tempo..abbiamo parlato di lavoro e sembra che dovrei vederlo la settimana prossima perché dovrà venire nel comune dove lavoro io …forse non avremo tempo di parlarci in privato……ma intanto direi che é già una bella grazia avere ricevuto la sua chiamata serena come se il tempo nel mezzo non fosse trascorso.. ed anche io ero tranquilla …sicuramente se direte ancora una piccola preghiera per me per aiutarmi ad affrontare bene il prossimo mercoledì… e riuscire ad accoglierlo nel cuore…lui lo sentirà e avremo modo prima o poi di parlarci di noi, di essere più veri di come eravamo quando ci siamo persi di vista dopo esserci incontrati in un modo che sapeva di miracolo. ….vi posso solo dire che quando dopo averci chiacchierato normalmente ho buttato giù il telefono ho sentito il cuore riempirsi di felicità…ed ho sognato a occhi aperti di poterlo baciare…magari questo non accadrà .. ma …chissà…finché c’è vita c’è speranza…
    voglio dirvi ancora che ho pregato per tutti voi domenica a messa come vi avevo promesso e lo farò ancora la prossima…perfavore non piangete più…lavorate, vivete e …mangiate soprattutto!!! se questo é accaduto a me accadrà anche a voi qualcosa di bello: quello che desiderate nel cuore! un abbraccio virtuale a tutti.

  • 672
    Carol -

    Ma che bello Angela! Sono troppo contenta!
    Un Bacione!!

  • 673
    ele -

    angela sono davvero contenta x te!spero tanto che questo sia solo l’inizio di nuove e liete sorpresa e di tanta felicità.. io oggi sono così giù di morale..mi sento tanto male da non avere voglia di affrontare neanche un domani..non ho forze .. cerco di sopravvivere solo per non dar dispiacere alla mia famiglia..lui se ne è andato ed era la mia vita.contava più della mia vita.non ci sono altre di mezzo.solo le mie paure,le mie domande insistenti..che si sono interposte tra noi..e ora lui non mi vede più come ero,ma solo il mio essermi estremizzata.mi manca la sua sensibilità,la sua profondità,il rispetto che aveva nei miei confronti,la sua dolcezza..mi manca tutto di lui.sapete quando sentite che era lui la persona con cui sareste volute invecchiare insieme?bhè..io credevo sarebbe stato così.era un Amore così grande e ho avuto troppa presunzione di credere mi amasse per sempre,nonostante tutto.lo sò l’amore va curato come una piantina,come soleva dirmi lui,io la curavo con tutta me stessa,ma non pensavo a me,non mi volevo bene e non mi fidavo + di niente,facevo ricadere tutto su di lui.sono stata una stupida e merito la mia sofferenza.da dicembre mi ha lasciata e non mi chiama.capisco che non voglia illudermi..io ho cercato di parlargli,ma lui è stata chiaro nelle sue posizioni.ora sò che è impossibile,ditemi che voglio illudermi,ma potrebbe avere ancora celato sotto,sotto una coltre di altri sentimenti ancora 1pò di Amore per me?siamo cresciuti insieme negli anni dell’adolescenza con mille sogni..e non credo che siamo cresciuti lontani l’una dall’altra..Io non voglio usare questo sito,ne le preghiere,ne penso Dio possa pensare a me perchè ci sono tanti problemi più gravi e persone più religiose di me..ma io vorrei tanto avere solo una piccola possibilità che lui ritorni.a qualcuna di voi è accaduta una vicenda simile e poi il vostro lui è ritornato dopo del tempo senza farsi sentire?vi prego aiutatemi ,sono disperata.non riesco a reagire,a pensare a me.vi prego datemi una parola di conforto.una speranza.grazie tanto.

  • 674
    Carol -

    Ciao Ele, il mio ex mi ha lasciata 2 volte e sempre dopo nove mesi ci simo rimessi insieme.
    Questo nell’arco di 4 anni.
    Questa è la terza volta che mi lascia ma ho fede in Dio!

  • 675
    vlry -

    finalmente una di noi è tornata a sorridere vero Angela??ti auguro il meglio come lo auguro a tutti e soprattutto continuerò a pregare per me e per voi!!ps Ele è difficile lo so ma dobbiamo farcela..se credi in quel ragazzo continua a pregare affinchè torni da te MA riprenditi la tua vita perchè lo meriti, punta i piedi e vai avanti.Chiedi a Dio di darti la forza..non mi scorderò di pregare anche per te!! un bacione a tutti!!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967