Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
Riferimento alla lettera:
Sentite, ciò che sto per dire per alcuni di Voi avrà un senso, e sortirà un effetto, per altri questo appello passerà del tutto inosservato. Vi racconto: La mia – ormai ex – fidanzata mi ha lasciato 4 mesi fa circa. L’ho amata davvero molto e credo che lei a...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2007
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Cultura e Spiritualità
5.560 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

buona notte a tutti amici miei…
come vanno le cose? qualcuno ha da raccontarci di grazie ricevute? di miracoli? di gioie inaspettate? mah si che ne aveteeeee…… e sapete qual è la grazia più grande che potete raccontare e testimoniare? ma è la stessa x la quale continuiamo a scrivere in questo forum, continuiamo a pregare e sperare, la nostra grazia più grande è la nostra fede!!! ma ve lo immaginate quant’è bello quest’amore sconfinato che proviamo verso gesù? si, possono sembrare delle frasi fatte, ma sono così profonde da fare quasi paura!!! amici miei, io sono entrato in questo forum più di un anno fa, ero disperato, in lacrime, molte volte ho pensato al suicidio, o a lasciarmi morire di fame, ma man mano i giorni passavano, e con essi i mesi, tanti mesi, cresceva dentro di me una forza incredibile, quella forza non veniva dalla grazia del ritorno di mia moglie, infatti lei non è più tornata, ma era una forza dentro di me che cresceva e mi attirava verso qualcosa di più grande, di più bello, di più importante, era l’amore verso gesù. a distanza di tutto questo tempo, posso dirvi che adesso le cose, nel mio “io”, vanno molto meglio, mi sento abbastanza bene, magari al di fuori le cose vanno sempre male per certi aspetti, ma non mi lamento più, non mi piango più addosso, ho scoperto cose che credevo inesistenti, l’affetto degli amici, l’amore dei familiari, l’affetto anche da parti di sconosciuti, il sorriso di un passante, la bellezza del sole, non vedevo tutto ciò perchè accecato dal dolore e dall’assenza di mia moglie, ma adesso non è più così, ho capito che l’amore di mia moglie non era indispensabile, non era determinante, ma è quello del signore l’amore indispensabile ed esso si manifesta in innumerevoli forme, solo che noi non ce n’è rendiamo conto xchè lo sottovalutiamo.
vi posso garantire che in più di un anno il signore ha operato in maniera meravigliosa in me, mi ha fatto doni bellissimi, non mi ha ridato mia moglie, ma forse era giusto così, non ho ottenuto la grazia richiesta, ma ho avuto molto di più. un giorno vi racconterò molto più dettagliatamente. tutto quello che ho scritto, l’ho scritto soprattutto per tutti coloro del forum che si trovano nella mia condizione di un pò di tempo fa e voglio incitarvi a rialzarvi, ce la potete fare, ce la dovete fare, non aspettate l’amore perduto che ritorni e vi dica che ha sbagliato, usate il vostro di amore, ma usatelo bene, intorno a voi ci sono persone che darebbero la vita per avere il vostro amore, xchè sprecarlo in lacrime, rimpianti e sofferenze? no!!! assolutamente no!!! sarebbe uno spreco immane, un sacrilegio. l’amore è dare, e non solo ricevere. siete innamorati? allora non aspettare che la persona che amate torni, trasformate il vostro amore in qualcosa di utile, poi se la persona amata torna tanto meglio, ma nel frattempo servite il signore, lui non desidera altro.
BUONA NOTTE A TUTTI e riflettete su quanto scritto
😉
Buon pomeriggio a tutti amici miei e tanta felicità…!!!
😉
Ciao amici, io tutto bene. ho fatto i miei compitini e sono serena perchè ho fatto quello che potevo, ma per i risultati passeranno mesi (giugno) grazie mille delle preghiere e del sostegno…grazie
antoniooo… sn rimasta colpita da ciò che hai dettooo… infatti se prima pensavoo che stando da solaaaa sarei andata nella depressione più totaleee… ora cm oraa ho capito moltee cosee, mi ha reso fortee, eeeh disponibile più verso gli altrii, eeh ho molti progetti per il mio futuro che spero si rializzinooo cm aiutare il prossimo e donare un sorriso a chi sta peggio di noi… nn sto attraversando un bel momento dv dirloo… però gesù mi chiama a seee, eeeh il sabato tanto che andare a ballaree oooh lamentarmiii delle sciocchezze assieme a gli altri vd in chiesaaa eeh nn me ne verogogno minimamente…. le parole di questa mattina di mia madreee mi hanno fatto pensae tantooo ” dv fare la volontà del tuo dio” dv ringraziarlooo eeeh dire spesso gesù sia fatta la tua volontààà, perchè lui sa cosa è giuso per teee…. eeeh nn fa nulla contro di te, ti ama immensamente…. 🙂 vi do la buonanotte a tt voi… un bacione
Si carissima ANNA, é proprio così!!! Il signore non vuole la nostra sofferenza e la nostra tristezza, ma piuttosto la nostra felicitá ed il nostro amore. Se egli permette le nostre lacrime lo fa xchè ci usa (in senso buono) x aiutare il prossimo. Anche se noi non ce n’è accorgiamo, basta un nostro piccolo gesto o una parola x salvare l’anima di un nostro fratello. È il comandamento di gesù stesso, quello più inportante degli altri 10 e cioè “amatevi come io ho amato voi”…
Non sono parole al vento, ma la giusta interpretazione dello scopo della vita.
Cara Anna, ancora molto probabilmente soffrirà tanto il tuo cuore, ma vedrai che ogni giorno che passerà, sarà un briciolo in meno. Fai bene a non vergognarti che vai in chiesa, anzi, divulga più che puoi la tua fede, gesù ha mandato i suoi 12 apostili x evangelizzare il mondo, ma gesù non aveva solo 12 apostoli, bensì tutti. Si, è proprio così, siamo tutti apostoli e non dobbiamo temere del giudizio di coloro che purtroppo non gioiscono della conoscenza del signore, dobbiamo convincerli ad avvicinarsi a lui. X quanto riguarda andare a ballare il sabato, fai pure, io lo faccio ogni sabato, prima a messa e poi a ballare, la nostra gioia dipende da tante cose, da tutto, ma prima in assoluto è il signore.
Vai tranquilla anna, senza che tu nemmeno te ne renda conto, ti rivedrai cambiata, fortificata e felice di aver oltrepassato l’inferno di questi giorni. Ti abbraccio 😉
Buona notte a tutti amici miei, e mi raccomando: portate sempre buone nuove!!!
Sarebbe pure che tu BARBARA ci aggiornassi di come vanno le cose con tuo marito e di cosa si prova ad aver ricevuto la grazia tanto desiderato. Ti abbraccio con affetto !!!
Buon giorno a voi amici miei cari!!!
Come ogni giorno vi auguro il meglio e che possa arrivare anche oggi 😉
Buon week end e avanti tuttaaaaaaa…….!!!!!
Buona e santa domenica a tutti…
Voglio evidenziarvi ció che riporta il vangelo di oggi: l’arcangelo gabriele annuncia la venuta di gesù a maria e alla fine dice “a dio nulla è impossibile!!!”
Amici, credeteci sempre, credeteci più che potete, abbiate fede nella consolazione e nell’amore del signore, ma la cosa importante è, come disse gabriele a maria, non temere e abbi fede!
Vi sembra che tutto sia tutto sia perduto, che i vostri amori non ritornano e la vostra vita sia finita. Ebbene non è così, il signore sta già operando in voi, e se non ritorneranno è xchè ne ariveranno di più belli e di più grandi!
Credeteci amici miei, funziona proprio così 😉
Cari Anna e Antonio,
apprezzo il vostro ardore religioso, ma penso che ripetere le frasi da preti “Gesù ti ama immensamente” sia abbastanza riduttivo. Dubito che Gesù decida ogni singolo episodio della vita di miliardi di persone, non diciamo scemenze!
Quello che ci succede spesso è dovuto alle nostre scelte o a quelle degli altri o a circostanze esterne.
E visto che dite che non dobbiamo prendercela con Dio perchè tutto quello che di brutto ci accade serve a qualcosa e Dio ci sta preparando qualcosa di ancora più bello…allora vi chiedo: come mai questa via crucis e questo “percorso” tocca sempre alle brave persone mentre le persone di m… sono quelle che hanno di più dalla vita??E non dite che non è vero!
O mi risponderete anche voi che la volontà di Dio è imperscrutabile??
Ah per la cronaca io credo in Dio molto di più di tante persone che si professano ultra religiose solo che, a differenza di loro, penso che Dio intervenga molto raramente nella ns. vita e non sia una divinità molto buona e misericordiosa, anzi…Basta leggere il Vecchio Testamento.
Buona settimana a tutti!!!
Tra poco è natale, abbiamo tutti dei sogni, dei desideri, delle richieste che ci stanno molto a cuore. Abbiamo chiesto x un intero anno, adesso cerchiamo di fare meno gli “egoisti” e semplicemente ringraziamo il signore!!!
I mesi trascorsi sono stati colmi di dolore e disperazione, ma in questo vortice abbiamo anche ottenuto tanto ed ognuno di noi sa in fondo al proprio cuore di che si tratta. E quindi basta chiedere x un pó, piuttosto ringraziamo gesù 🙂
Ciao amici, scusate la mia latitanza, ma in questi giorni, non ho avuto la forza e la voglia di FARE, nonostante tutto, nonostante lo sforzarmi di reagire, non riesco a stare meglio, anzi sono ricaduto nel baratro dei primi giorni, come dono di Natale ho ricevuto notiza, che ora lei ha già un altro, quindi vi lascio immaginare il mio umore ed il mio stato d’animo, di come passerò questi giorni di festa, non ho più parole e sto perdendo la voglia di reagire, ed ho paura di cosa mi riserverà il futuro e se avrò ancora un futuro. E’ stata una notizia che mi ha ferito, ma se questo è il volere di Dio, e se lei è felice e sta bene, allora io lo sarò per lei e dovrò cercare di accettarlo anche se sarà molto difficile, perchè sono veramente stanco, ho bisogno che qualche volta la buona sorte si ricordi anche di me e vorrei finalmente trovare serenià e voglia di vivere.
Scusate vi saluto perchè non riesco più a scrivere.
Vi abbraccio
Paolo
Ciao a tutti,oggi prima di venire a lavoro sono stata in cappella,dirvi ke ho pianto é inutile…ho sempre qsta reazione ogni qual volta vado,oppure durante la messa…. ho pregato x tutti voi cm sempre,affinché tutti possiamo trascorrere un sereno natale,e ke i vostri sogni si realizzino. Un abbraccio di cuore a tutti!
Io vi penso amici miei. e vi mando un bacione. sono orgogliosa di voi. DI NOI. tutti. vi abbraccio. BUON NATALE. BUON NATALE. BUON. NATALE.
FORSETI, in materia di fede nessuno è portatore, nè qui nè altrove, di verità assolute. Ciascuno aggiunge le proprie esperienze e convinzioni, ciascuno cerca di accrescere l’altro con gli episodi e i percorsi che si è trovato ad affrontare nella propria vita. Molti su questo forum da sempre ribadiscono la misericordia di Dio, io non ti ripeterò frasi da pulpito, perchè nel momento dello sconforto non le ascolteresti e suonerebbero alle tue orecchie del tutto prive di senso. Quello che voglio dirti invece è di non abbatterti di fronte alla realtà dei fatti. Se credi in Dio…sappi che non è vendicatore e punitore come dipinto nel vecchio testamento…se esiste un Nuovo Testamento è proprio per questo! Se Dio ha mandato un Figlio è per ristabilire una nuova alleanza. Aldilà di questo (non mi va di mettermi a discutere di teologia) per mia esperienza sappi, che quello che pensi l’ho pensato anch’io mille e più volte. Tutti i giorni noto che nessuno di noi meritava tanta sofferenza, nessuno doveva trovarsi a stare male, nessuno dovrebbe piangere…eppure la tempesta ci ha travolti! Ascolta però: non fermarti alle apparenze, guarda sempre oltre. Ciascuno è artefice del proprio destino. Io come te personalmente non ho mai creduto che ci sia stata segnata una strada alla nostra nascita. Piuttosto credo che ci vengano indicate delle vie da percorrere. E che a noi stia la scelta. Tutto qui…possiamo decidere quale altra via seguire, nello sceglierla qualche volta sbaglieremo…altre volte sarà quella giusta. In ogni caso Dio ti affiancherà, ti ascolterà, e manderà un amico, un fratello o un compagno che si farà suo portavoce. A volte lo ignoreremo, altre lo noteremo appena, altre sarà fondamentale nella nostra vita. Non guardare alle “fortune” degli altri…guarda il tuo percorso di crescita e se sarai capace di aprire gli occhi ti accorgerai di quanto il dolore possa essere costruttivo se usato bene. Io non conosco la tua storia ma mi piacerebbe conoscerti meglio! 🙂
In ogni caso volevo dirti una cosa: io credo che Dio oltre che ad essere buono e misericordioso, è prima di tutto giusto. E l’essere giusti non vuol dire necessariamente dispensare doni ai buoni e calamità ai cattivi…l’essere giusti significa anche lasciarci liberi di sbagliare e darci la possibilità di rimediare. L’essere giusti vuol dire darci il tempo di capire dove e come abbiamo sbagliato. E se qualcuno ti ha offeso, se non sei felice come vorresti e hai sofferto…guardati attorno, e vedrai che a piccoli passi ricomporrai il tuo puzzle, tutto ti apparirà più chiaro, e scoprirai cose meravigliose che prima ignoravi. Non lo capirai adesso, ci vorrà tempo, pazienza…ma ci vuol anche consapevolezza. Quando stai male e provi un grande dolore è inutile che ti si venga a dire che passerà. Ma tu semplicemente tienilo presente, prenditi il tuo tempo di dolore, stringilo a te, fallo tuo, ma non dimenticare che è solo un momento.
@ Giusy
Ho letto con piacere il tuo commento. Domani, quando avrò più tempo, sarò lieto di risponderti in maniera esaustiva alle tue parole (mi sono piaciute molto) e spiegare meglio il mio post.
Preferisco farlo domani che avrò più tempo, il discorso merita calma e attenzione : )
Cari amici,confidenti,posso kiamarvi cosí penso….vi avevo accennato di un rgzo di 21 anni ke ci prova con me…il problema é qsto,mi trovo bene con lui,molto coccolone,skerzoso dolce ecc…e ci si piace da entrambe le parti…che fare??io 33 anni,lui 21….gli ho detto fino a poco fa,amicizia quanta ne vuoi…e lui:nn voglio amicizia,voglio stare con te,altrimenti nn t avrei baciata..Io mi sento in colpa x aver ricambiato i suoi baci 🙁 aiutatemi 🙁 oggi ho pregato pure x qsto motivo,affinké il signore mi indiki la giusta via da percorrere.nn sono sbandata,cm potreste pensare…ma forse penso ke la soluzione sia nn andare piü a casa sua,anke xké ho giá conosciuto sua madre e la sorella e nn voglio ke pensino male di me,anke xke siamo nl stesso paese, e lo sparlare corre veloce…..
Dio non ti dà le persone che vuoi; Lui ti dà le persone di cui hai bisogno… per aiutarti, per ferirti, per lasciarti, per amarti e per farti diventare la persona che eri destinata ad essere.
Ciao a tutti amici carissimi. E da un po che non mi leggete, ma credeteni il lavoro in queste settimane (per fortuna) è veramente parecchio. Ho visto che sono entrati nuovi amici, ho visto di persone che ancora sono nel dolore, ho visto persone che hanno cambiato completamente la loro vita. E da quest ultimi, che dovete prendere esempio voi che soffrite, siamo passati tutti in questo inferno, ma la nostra forza d’animo, la forza di questo forum, e il non mollare mai, ci hanno fatto mettere il peggio alle spalle. Un giorno, sarete come noi, dove ormai tutto ci sembra un incubo, ma queste esperienza negative ci hanno fortificato, ci hanno fatto conoscere una parte di noi stessi che neanche sapevamo che ci fosse. Quindi, non mollate, pregate per voi stessi e per la serenità vostra e della persona a cui volete bene. Non chiedete miracoli, ma solo serenità ed obiettività. Alcuni di noi (pochi per la verità) sono ritornati con il ptoprio amore, molti di noi, hanno rifiutato il loro ritorno, quasi tutti hanno cambiato, modo di pensare e vita. Sono contento per BARBARA, una persona che ha sofferto moltissimo, e auguro a lei ogni felicità, sperando che ogni tanto ci aggiorni sul suo quotidiano. Saluto con grandissimo affetto Roby e sua figlia. Mando anche un saluto particole ad ANGELA, una persona straordinaria e con una simpatia esplosiva, ANTONIO, fraterno amico, con lui abbiamo anche un rapporto telefonico, persona meravigliosa e dal grande cuore. Saluto anche GIUSY, con la speranza che tutti i suoi sogni possano diventare realtà, ed un saluto caloroso a LUCY, una persona con cui ho avuto un empatia particolare. A tutti gli altri un semplicemente a presto. RINO
@ Giusy
Ciao, eccomi qua.
Il mio commento dell’altro ieri non voleva essere un attacco o una critica a nessuno.
Ognuno è libero di vivere la propria fede secondo le modalità e l’intensità che ritiene giusti. Magari io non sono un credente modello, però comunque credo. E proprio perchè credo mi pongo spesso delle domande, del tipo:)perchè Lui permette tutto ciò?
Come dici te gli episodi brutti per imparare qualcosa della vita, non commettere più lo stesso sbaglio, fare il proprio percorso:ma perchè questa penitenza sembra capitare in diverse forme e colpendo certi ambiti della vita sempre e solo a certe persone??
Ti posso assicurare che il mio percorso l’ho fatto, le mie prove dure le ho superate, appunto per questo dopo tanto seminare vorrei un po’ di tranquillità, vorrei non avere sempre e solo la testa affollata di preoccupazioni e precedenti negative.
Mi piacerebbe sapere la tua idea in proposito.
Buona serata
Grazie Rino!!! tengo sempre a mente le tue parole…avresti tanto da insegnarmi! 🙂
ciao a tutti..a Rino in particolare.
Dunque sono stata via …notizie: mamma non migliora ma stasera ho potuto contattare il dottore per mails e spero domani mi risponda..mio zio è un pòm fuori testa ma ha avuto la forza di chiamare suo fratello ( mio padre) con il cell dall’H dove si trova ancora..dice cose un pò sconnesse ma mi sembra buona cosa che abbia avuto la forza di chiamare il fratello..insomma non ho parole per il vostro aiuto . Grazie di tutto quando ho più tempo spiego meglio…e di più
anche di me. baci atutti
Buon giorno a tutti amici miei!!!
Ciao Rino, ti abbraccio e con affetto e spero di sentirci presto.
Angela, le nostre preghiere sono sempre rivolte a te e ti invito ad apprezzare anche ogni piccolo segno…
Giusy vedrai che i tuoi sogni diverranno realtà, basta crederci ed andare sempre avanti.
Foresti, piacere di conoscerti. Il tuo cammino non è finito, come non è finito quello di nessuno. Ognuno di noi ha una storia alle spalle dalla quale con molta fatica riesce ad andare avanti. Molto spesso le sofferenze sono permesse da Dio per scopi ben precisi, ma tu questo lo capirai strada facendo e la tua tranquillità, non temere, arriverà… Pensa sempre alle parole che diceva papa giovanni paolo II “non abbiate paure”, sono le stesse che gabriele disse a maria “non temere”. A te libera interpretazione…
Amici miei vi mando un abbraccio di cuore e da vero fratello, vedrete che il natale sarà migliore di quello che pensate.
Ormai entro sempre più di rado,forse perchè è venuto meno lo scopo per cui mi ero avvicinato all’inizio,riavere lei nn credo sia più possibile,guarire dalla mia malattia meno che mai (ma nn per questo mi sento di concordare col nuovo arrivato che ci esorta a nn credere ai miracoli,nn ci credo neankio visto ke nn li ho ricevuti ma credo ke il fatto ke nn li ho ricevuti io ciò nn vuol dire che altri nn li riceveranno)..ANTONIO,GIUSY,LIDIA;ROBY;STEFANIA;RINO,ANGELA,STE..so sicuro che ho dimenticato qualcuno ma il mio cervello ha preso troppe tempeste per nn essere fallace e quindi perdonatemi ma vi accomuno tutti nei miei auguri più sentiti di un sereno NATALE a voi e alle vs famiglie!”LO GNOCCO
Ciao ragazzi, come state? ormai siamo in pieno periodo natalizio, spero che per noi tutti sia un periodo profondo e di grande serenità e speranza. Il Bambin Gesù bussa ai nostri cuori e spero noi tutti ci lasceremo guidare da Lui.Un bacio a tutti e grazie sempre per il dono della vostra amicizia e delle vostre preghiere
Buonasara a tutti amici carissimi. Ormai, siamo prossimi al Santo Natale e so benissimo cosa vuol dire questa festività per le persone che in questo momento sono in sofferenza. Sono giornate, terribili, interminabili, dove il tempo sembri che non passi mai, si ha la percezione che il mondo intorno non esista, ma esista solo la propria sofferenza e le proprie malinconie. Ebbene ragazzi, sappiate, che chi scrive in questo forum, ha passato le stesse vostre problematiche, le stesse vostre sofferenze, le stesse vostre depressioni. Io personalmente sono andato all’inferno, ma sono tornato, grazie alle persone di questo fantastico forum, ed ad una grande forza di volontà. Non ci sono consigli per la vostra sofferenza, ma una cosa posso permettermi di dirla. in questi giorni di festa, è la famiglia il perno principale, cercate di passarci più tempo possibile, cercate di fare qualcosa che avete trascurato nell’ultimo periodo,cercate di amare voi stessi e non gettate la vostra dignità. Non sono pazzo, ma solo una persona che ha sofferto terribilmente, lo scorso anno di questo periodo e se mi avessere detto, che dopo un anno la mia vita sarebbe cambiata, avrei preso quella persona per allucinato. Pder fortuna è successo,oggi sono una persona felice, con una frandissima autostima, con moltissimi progetti e sogni che sto facendo miei. Non mollate mai, continuate nella vostra quotidianità anche se vi risulta difficilissimo, non chiudetevi in voi stessi. Pregate per la vostrà serenità, e per il bene vostro e delle persone a voi care, compreso la persona che vi ha ridotto in questo stato. ça vita è una cosa fantastica per essere buttata, è difficile capirlo, ma un giorno lo insegnerete voi ad altre persone che si affacciaranno cpme tutti noi in questo forum. Colgo l’occasione per salutare in modo particolare ANGELA, sono 2 anni che si dedica alle nostre sofferenze, ed è una persona che ha la mia più grande stima. Sicuramente mi affaccerò in questi giorni per gli auguri di Natale, intanto saluto i miei compagni di viaggio. ANTONIO, LUCY, BARBARA, GIUSY, MARTA, LAU, ROBY, MARGHERITA, MAURO77, GIUSY, scusandomi se mi son dimenticatodi qualcuno. A Presto. RINO
Io pregherò la Madonna per te che hai perso il tuo amore e vuoi che ritorni….anchi’io ho perso il mio amore e prego ogni giorno che ritorni da me. Ti sarei molto grata se tu, sconosciuto pregassi per me e mi rendessi il favore,ma solo se vorrai farlo….sono convinta che la preghiera tutto può, basta aver fede e costanza perchè i tempi del Signore sono diversi dai nostri….non aver fretta, sii fiducioso!