Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza

Riferimento alla lettera: Sentite, ciò che sto per dire per alcuni di Voi avrà un senso, e sortirà un effetto, per altri questo appello passerà del tutto inosservato. Vi racconto: La mia – ormai ex – fidanzata mi ha lasciato 4 mesi fa circa. L’ho amata davvero molto e credo che lei a...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2007

L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Cultura e Spiritualità

5.560 commenti

  • 3676
    Roby -

    RINO ciao bentornato.. immaginavo che avevi prolungato la mini vacanza sono contenta per te che ti sia rilassato e riposato.. Francamente anche a me preoccupa la sparizione di Antonio e pensavo che almeno tu che hai il cellulare potevi darci qualche notizia- E’veramente strano che non risponda neanche alle tue telefonate e ai tuoi sms..speriamo veramente che non sia successo niente..Come hai visto da diversi giorni anche molti altri amici non intervengo nel forum e speriamo che queste assenze siano dovute solo a mancanza di tempo..Un caro saluto a te e a tutti

  • 3677
    STE -

    Anch’io oggi mi sono chiesta che fine avesse fatto ANTONIO…
    ANTONIO FATTI VIVO!
    Ciao RINO!Il fatto che non risponda neanche al telefono mi fa un po’ preoccupare…ti dispiacerebbe continuare a chiamarlo?Grazie mille!
    Un caro saluto a tutti!!

  • 3678
    Lucy -

    Amici carissimi,rieccomi a voi…..ho avuto gironi densissimi,pieni di impegni ed anche di problemi pratici da risolvere…il mio tempo si è purtroppo drasticmente ridotto,dovendo badare a tutto da sola ed anche perchè sto cercando di di intensificare la mia attività di musicista….questo mi aiuta moralmente e riempie un pò l’enorme vuoto che ho intorno……Vi ho letti sempre ma non avevo la forza di rispondere….sto motlo meglio fisicamente ma il più delle volte la sera arrivo stanchissima e crollo…..vi porto tutti nel cuore e partecipo emotivamente al vostro dolore tanto da mettermi un pò in disparte e starvi vicina nel silenzio….sono fatta così….volevo dire a Stefania che ti ho sempre letta e fortemente compresa nella tua sofferenza….ti sento comunque forte nonostante tutto e la cosa più bella che hai detto è stata quella di chiedere a Dio di allontanare dal tuo cuore e dai tuoi pensieri quella persona se così deve essere…..affidati a Lui e vedrai la strada tracciata….Roby,grazie per la tua affettuosa vicinanza…sei una donna straordinaria e una mamma dolcissima nella tua apprensione verso tua figlia…che bello che lei ti dica che le manchi….state facendo progressi….Margherita…..è terribile quello che stai affrontando……non sei sola…..ti sono particolarmente vicina in questo momento…..Gnocco,un abbraccio….spero di rileggerti presto…..sono preoccupata anch’io per Antonio….è molto strano che sia scomparso…..Rino,spero che tu abbia avuto giornate serene al mare…grazie per il tuo pensiero costante nei miei confronti….mi fa bene…e come sempre,ogni cosa che mi scrivi è preziosa per me….mi dici di riappropriarmi della mia essenza di donna e di lasciar perdere quella di moglie….è proprio quello che con fatica sto cercando di fare e tu come se mi conoscessi vai a toccare un qualcosa che io non voglio ammettere ma che devo accettare:ripartire pensandomi da sola e basta…non più moglie….hai ancora una volta dato parole ai miei problemi…..e questo me li rende visibili e mi permette di affrontarli….ci sto provando….con la musica….i miei alunni….lo sport…finalmente ho ripreso a correre con grinta….mi sento di nuovo fisicamente forte…..non credevo di ritrovare il mio vigore fisico….la preghiera mi sta aiutando molto….mi dà una serenità e pace incredibile…mi affido tutti i giorni a Dio e alla madonna…e finalmente…anche se non sempre mi sta tornando il sorriso….dentro son sempre disperata…..il tribunale si avvicina sempre più…ho tanta…tantissima paura di quel momento….sto chidendo coraggio per affrontarlo….vi chiedo di pregare perchè io abbia la forza nexìcessaria per non crollare dopo….non voglio più andare in ospedale….non voglio più flebo…non voglio più piangere fino a consumarmi gli occhi e sentirmi il cuore straziato…..meno male che ci siete…vi abbraccio tutti e siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere

  • 3679
    lidia -

    buongiorno popolo del Signore, vi auguro una giornata positiva e piena di Gesù…non siamo mai soli, teniamo duro nelle difficoltà…vi voglio bene e prego per tutti noi.

  • 3680
    Roby -

    Buongiorno a tutti LIDIA grazie per averci dato notizie di Antonio,almeno sappiamo che sta bene ed in vacanza all’estero.Ciao STEFANIA61278 secondo me quella tua ora è l’ottica giusta ed il giusto atteggiamento nei confronti di tutta la situazione Ti ricordo nelle mie preghiere affinchè tu possa ritrovare presto quel sorriso che i tuoi pazienti ti hanno chiesto che fine avesse fatto come ci hai detto tu pochi giorni fa Buona giornata
    MARTINA mi dispiace proprio sentirti così disperata,so che è molto difficile però nell’arco della giornata cerca di pensare più a te che a lui Cerca di porti nell’ottica giusta Pensare al passato non serve a nulla,credimi.Il passato è passato e con i suoi ricordi belli o brutti non ci appartiene più Non ci appartiene neanche il futuro Quello che ci appartiene e che conta è il presente che domani sarà il nostro passato Cerca di vivere giorno per giorno in questo momento e non di lasciarti vivere da ricordi e pensieri Prega come facciamo tutti che il Signore ascolti la tua richiesta e che Lorenzo ritorni da te, ma mentre preghi con questa speranza, vivi non lasciarti vivere..Noi ti sosteniamo con la preghiera ma tu attua il famoso “Aiutati che Dio ti aiuta”.Molte persone qui si sono trovate in un tunnel buio come quello in cui sei entrata tu ora alcune ne sono uscite perchè la persona amata è ritornata,ma la maggior parte ne è uscita senza avere ottenuto ciò che chiedeva ma ritrovando sè stessi più forti e con la consapevolezza che la persona per la quale avevano tanto pianto e sofferto non era altro che un ramo secco e sterile da tagliare via senza rimpianto Non sarà questo il tuo caso ma tienilo sempre in mente leggi ciò che ha scritto Lucy nel suo ultimo intervento e resta con noi Un caro abbraccio Marty Buona giornata
    LUCY che piacere rileggerti sono felice di sentire che fisicamente stai meglio e che stai intensificando la tua attività di musicista e che questo ti aiuta moralmente sei sulla strada giusta per ritrovare te stessa e dire “ricomincio da me”il cammino è stato lungo e sofferto ma finalmente ora anche se con grande fatica stai uscendo da un tunnel buio,lo stesso tunnel buio in cui ora sono entrate altre persone.Hai toccato con mano che la propria vita è preziosa,che la salute è preziosa,che la preghiera è un formidabile mezzo per ottenere la serenità.Sono veramente contenta di sentirti parlare così non pensare al giorno in cui dovrai andare in tribunale ci penserai quando arriverà quel giorno e ricordati che Gesù ci ha detto “Non affannatevi per il domani,perché il domani avrà già le sue inquietudini.A ciascun giorno basta la sua pena.”Un caro abbraccio Lucy Buona giornata
    MARGHERITA a te un pensiero speciale per domani che sarà il giorno dell’udienza in tribunale.Stai serena Già da questa sera e per tutta domani per te ci sarà una preghiera speciale Ti abbraccio e se puoi facci sapere
    PAOLO Anche tu non sei capitato per caso non scusarti per lo sfogo Seguici ci uniamo alle tue preghiere.
    Ciao a tutti

  • 3681
    Paolo -

    Grazie Roby,
    in questo momento difficile della mia vita ho bisogno di ritrovare fiducia nel prossimo e credo che in questo forum posso trovare conforto e forza per proseguire, ma la paura e che sarà un percorso molto tortuoso, mi sento male come i primi giorni.
    Alla mia compagna, si nel mio cuore è ancora la mia compagna a colei a cui avevo riposto ogni mio singolo battito di cuore ed ogni respiro, mi sento ancora legato nel più profondo dell’anima, vanno sempre i miei pensieri ogni singolo giorno e nonostante tutto la amo ancora.
    Un forte abbraccio a tutti di buona giornata.
    Paolo

  • 3682
    stefania61278 -

    Buongiorno a tutti,spero ke state un pó meglio…cara ROBY io sono assistente dentista,e se non trasmetto serenitá ai pazienti,x loro non sará facile affrontare la seduta,xké purtroppo in tanti hanno la fobia,e per loro mi faccio forza,xké mi vogliono bene e sono affezionati a me,pensa ke qdo risponde la mia collega al telefono riattaccano xké vogliono solo me,oppure dicono:ma stefania quando la trovo???x me queste sono soddisfazioni enormi,ed io non posso trascurare persone cosí…ma non solo i pazienti,ma anke tutte le persone con cui collaboro sono stati in pensiero x me,xké non ero piú la stessa ke loro conoscevano..ti posso dire ke sto molto meglio e sto tornando a ridere e skerzare quasi come un tempo,anke xké oltre alla mia famiglia,oltre al grandissimo gesú,sto conoscendo dei ragazzi ke,a parte farmi il filo,mi fanno ridere col loro modo di fare,ed io ho bisogno di queste persone nella mia vita..ed ovviamente un grazie va anke a voi,xké pure le vostre preghiere fanno tanto. GRAZIE DI VERO CUORE..tra poco vado al cimitero a trovare i miei cari defunti,vado sempre qlke gg prima xké poi c é sempre confusione e strade chiuse qui da noi… un abbraccio,e siate forti e continui nelle preghiere,xké il signore é grande e misericordioso!!!

  • 3683
    MARTINA -

    Paolo
    Ciao Paolo, ho letto la tua storia che è un pò analoga alla tua,come anche tante altre, anche io mi unisco all tue preghiere, anche se a volte mi sempra di impazzire….anche il solo fatto di scrivere…
    mi sono aggrappata alla preghiera come non mai, non so dove stare…spero solo che passi tutto quanto prima….un abbraccio.
    ROBY
    grazie per tutto quello che mi scrivi spero di trovare la forza di rialzarmi..intanto mi unisco anche alle tue preghiere per tua figlia…ti abbraccio!
    Un abbaccio anche a Rino, Stefania, Lidia, Ste e tutti….

  • 3684
    amareggiato -

    Buongiorno a tutti. Anche in questa giornata uggiosa, la vostra compagnia risplende sempre.
    Appurato che Antonio si trova in vacanza all’estero (beato Lui) e quindi per qualche giorno ha staccato, vediamo a chi possiamo regalare parole di saggezza e di serenità.
    Lucy
    Che gioia leggere di te e della tua rimessa in moto. Leggere che ti stai ritrovando, che stai ritrovando le forze, la voglia, l’autostima e le motivazioni, ci deve insegnare di quanto possa essere importante questo forum, di quanto queste meravigliose persone, con la loro sofferenza, con i loro dolori, con le loro lacrime, con i loro strazi, possano far tornare ad una vita normale noi tutti, perchè alcune volte quando pensiamo di non farcela, il forum ci fa grattare il fondo del barile, facendoci ritrovare noi stessi. Lucy, metti al servizio del prossimo le tue sofferenze, ed insegna ad altri come si può risalire avendo toccato il fondo. Grazie ed un grande abbraccio
    PAOLO
    Ho letto con molta attenzione il tuo post. Capisco, come ci si possa sentire, come tutto sembra illogico ed innaturale, manon ci puoi fare nulla. Roby Ha scritto di seguirci. E’ vero, fallo con tutto te stesso, fidati di noi e delle nostre riflessioni. Il tuo vuoto fai in modo che diventi la tua forza. A presto.
    MARTINA
    Ed eccomi a te cara Martina. Mi piange il cuore leggere i tuoi commenti, la tua disperazione, ma ti sembrrera strano, tutto questo sarà la tua crescita definitiva. So benissimo di sembrare inopportuno ma capirai, strada facendo e con la preghiera, che queste mie parole un giorno avranno un senso. Ni permetto di darti un consiglio: investi il tuo tempo per pregare per te, per la tua serenità, perr la mtua lucidità, pregare per un suo ritorno, sa vagamente di egoismo. Quando qualcuno non ci appartiene, dobbiamo lasciarlo decidere, andare, e pregare che la sua strada non sia irta di difficolta. Scusami, so di usare parole dure, ma un giorno capirai…….Un fortissimo abbraccio
    LIDIA
    Grazie, per non farci mancare mai il tuo apporto. Un abbraccio.
    ANGELA
    La tua mancanza si sente, cerca di fatti sentire più spesso. Sei sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.
    STEFANIA61278
    E bello leggere, che il tuo viso, viene accarezzato dal sorriso. E la strad giusto, il Signbora te la sta indicando, non devi fare altro che seguirla. Un abbraccio
    ROBY
    Ed eccoci qua. Che bello leggere delle tue lacrime. Che bello vedere una mamma che mette a nudi le proprie emozioni. Tua figlia sa benissimo, di quanto tu possa valere, di quanto tu le possa dare, di quanto tu la possa ascoltare. Nelle tue parole c’e una dolcezza infinita, verso tua figlia, e verso il prossimo, sei un esempio da seguire ed imitare. Ti stimo moltissimo.
    A Gnocco, come sempre mando un affettuoso saluto con la speranza che si faccia vivo il prima possibile. A tutti un grande abbraccio. Rino

  • 3685
    amareggiato -

    Dedico un pensiero particolare a Lucy.
    Se non ricordo male, tu insegni pianoforte, fammi una cortesia. C’e una ballata degli U2, il pezzo e OCTOBER fatta completamente al pianoforte. Scarica lo spartito da internet e suonola e nel frattempo leggi anche le parole. A sentirla ti si spezzerà il cuore, ma le parole, sono di una vita che rinasce. Fammi sapere. Rino

  • 3686
    Roby -

    Carissimi.. vi faccio un saluto ultra veloce perchè oggi pomeriggio ho diversi impegni e questa sera alle 8 l’assemblea del condominio che già si sa finirà tardissimo quindi mi riprometto di scrivere domani più a lungo a PAOLO e a STEFANIA61278.. A te Stefania per il momento dico solo che non hai idea di quanto sia felice di averti sentito più serena..Si il Signore è grande e misericordioso..A te Paolo ti ripeto non sei capitato per caso nel forum..stai sereno per quanto ti è possibile al momento e prega.. la preghiera è essenziale.. Per ora un grandissimo saluto.. Buon pomeriggio, buona serta e buona notte.. A domani…

  • 3687
    stefania61278 -

    Chiedo scusa alle persone ke ho trascurato un pó…MARGHERITA,MARTINA,LIDIA,PAOLO ECC…comprendo benissimo il.vostro dolore,xké lo sto attraversando dal mese di luglio..ma ora, come forse avrete letto, mi sto riprendendo.. il signore é grande e altissimo,ma non di statura,ma di CUORE,lui non ha bisogno di sentirci parlare,xké lui legge dentro di noi 24 ore al gg..MARGHERITA, mi riferisco a te con questr parole,lui ti sente.benissimo,e ti vede benissimo,lui ti tiene per mano,parla continuamente con lui,affida a lui le tue ansie,paure e sofferenze,te lo dice lui stesso continuamente..e inoltre prega per colui ke ti fa soffrire,xké se oggi ci sará una separazione,domani potrebbe esserci un ricongiungimento,non é il primo caso,di persone separate e poi tornano ad amarsi piú di prima..il signore sa cos é buono e giusto per noi e ci protegge sempre.Lui faceva sempre del bene,e noi??quanto male gli abbiamo fatto,fino a portalo sulla croce,e lui ha donato la sua vita in cambio per salvarci,quanto ha sofferto??le nostre sofferenze a suo confronto non sono niente,ma x noi sono montagne insormontabili,ma col suo aiuto,e la sua guida tutto é piú facile..prega sempre,ovunque ti trovi,anke solo per dire:GESÚ STAMMI VICINO,O QUALUNQUE PREGHIERA TI VENGA IN MENTE,vedrai ke piano piano ti sentirai meglio..anke se dovessi addormentarti pregando,non c é nulla di piú bello..xké é come se fossi cullata da lui in persona…qui parlo pure x MARTINA..non temere,non é sbagliato ciò ke ti succede,dormire mentre preghi,e svegliandoti altrettanto,puoi dire ke non hai perso tempo inutilmente xké sei stata con gesú.Sai quante volte mi addormento in preghiera??sempre..sai quante notti mi sveglio cm se fosse giá giorno e mi rimetto a pregare??altrettanto spesso..la preghiera é diventato il mio pane quotidiano,xké l anima mia ha fame di qsto cibo..affidatevi totalmemte a lui,anima e corpo,e nelle.vostre richieste non dimenticate mai le parole piú importanti:SIA FATTA LA TUA.VOLONTÁ MIO SIGNORE E NON LA MIA!! Spero di non avervi annoiato,vi auguro una buonanotte,mi propinguo a recitare il santo rosario col papa,su radio maria,visto ke sono in tempo.

  • 3688
    Roby -

    Buongiorno Amici..
    RINO Non lo dico per piaggeria,ma ti stimo moltissimo anche io,sai metterti al servizio del prossimo con saggi consigli che stimolano, portano serenità,conforto Per il resto meno male che sono dietro ad un pc perchè altrimenti mi avreste visto tutti arrossire..Buona giornata
    MARGHERITA,un pensiero e una preghiera speciale per te questa mattina. stai serena
    STEFANIA61278 non hai idea come mi faccia piacere leggere tutte le cose che hai scritto Lo vedi che non è stato il caso che ti ha portato qui?Ti sento più serena,stai,come hai detto tornando di nuovo a ridere,a scherzare a vivere la vita hai portato parole meravigliose a Margherita e a Martina e agli altri Ecco vedi quello che intendevamo io e Rino quando ti dicevamo di continuare a seguirci ed a intervenire nel forum?Tu qui sei importante,la tua esperienza di vita,il tuo pensiero,le tue parole,la tua fede,la forza delle tue preghiere hanno tanto da dare e da insegnare a tutti noi.Questo gruppo si arricchisce ogni tanto di persone meravigliose che LUI conduce per mano Credi Stefania sono veramente contenta e non immagini quanto che tu sia entrata qui “per caso” Personalmente io appartengo a quella categoria che non ha la fobia per gli studi dentistici,ma il sacrosanto terrore di metterci piede fin dall’infanzia e magari nella mia vita mi fossi imbattuta in un’assistente come te,capace di dare serenità e regalare un sorriso Quindi hai una ragione in più per tornare ad essere la Stefania di sempre,sorridente e scherzosa Si hai ragione il Signore è veramente grande e vedrai che ti aiuterà sempre nella vita anche per te Lui ha riservato una fetta di felicità umana terrena.Buona giornata
    MARTINA come stai?spero un pò meglio oggi non aggiungo altro perchè sia Stefania che Rino ti hanno detto veramente ciò che doveva essere detto entrambi hanno usato le parole giuste,Stefania da un punto di vista di fede e preghiera,Rino da un punto di vista umano.Qui ognuno ha la propria esperienza di dolore e sofferenza e le parole che vengono dette non sono dette a caso ma vita vissuta Forza Martina vogliamo sentirti presto con il sorriso qui Buona giornata
    PAOLO ciao,anche a te rivolgo ancora una volta l’invito a seguirci e soprattutto a mettercela tutta a ritrovare tè stesso,con o senza la tua compagna Pregare si ma avendo innanzi tutto ben preciso che abbiamo dei doveri innanzi tutto verso sè stessi Credimi un pò di sano egoismo non è mai sbagliato Molto spesso ci dimentichiamo del secondo comandamento o non ne capiamo l’importanza “Ama il prossimo tuo come te stesso” Se non amiamo noi stessi come possiamo pensare di amare il nostro prossimo o le persone che ci sono accanto?A volte ci si annulla o si vive in funzione di…senza pensare che dovremmo vivere prima di tutto in funzione di Dio,poi di noi stessi e poi di chi ci sta accanto e se qualcuno che ci sta accanto ci rifiuta e ci fa soffrire preghiamo si,ma tiriamo fuori tutte le energie per noi stessi siamo più importanti..Buona giornata

  • 3689
    amareggiato -

    Salve a tutti miei carissimi amici.
    Oggi, purtroppo non posso dedicarvi molto tempo, ma domani mi farò perdonare, promesso.
    Voglio solo ringraziare Roby, per le bellissime parole e credimi sarebbe stato bello vederti arrossire. MARTINA, PAOLO, LUCY, STEFANIA, e per tutti gli altri, domani vi dedicherò tutta la mattinata. Siete tutti nel mio cuore. Rino

  • 3690
    Paolo -

    Scusate se scrivo solo ora, ma oggi è stata una giornata di corsa.
    Vero Roby, un pò di sano di egoismo non fa male e aggiungerei anche un pò di autoconservazione.
    Non so se sia vero, ma vorrei augurare a tutti voi una buona serata con un aforisma che mi ha colpito molto.
    “Tutto quello che succede che non è dipeso da noi è il meglio per noi”
    Ancora buona serata a tutti.
    Un abbraccio
    Paolo

  • 3691
    stefania61278 -

    Ciao a tutti,vi contatto pure dal posto di lavoro 🙂 ho due minuti di tregua…ROBY mi lusinghi con qste parole,grazie veramente,se vuoi la mia assistenza,vieni a trovarmi in sicilia hihihi …un bacione a tutti scappooo

  • 3692
    Roby -

    Ciao ragazzi..
    STEFANIA6121978..ti abbiamo talmente contagiato che trovi un minuto per salutarci in un momento di pausa anche dal posto di lavoro..Grazie…E se mi dovesse capitare il mal di denti..sta tranquilla che ti contatto,attraverso lo stretto e vengo hihihihi. Mi sembra di aver capito che nel forum ci sono parecchi tuoi conterranei. E’ una terra meravigliosa, la Sicilia ci sono stata due volte facendo il giro completo di tutta questa stupenda nostra isola..Ciao Buona serata
    PAOLO bellissimo l’aforisma da te citato e vero..Grazie per avercelo regalato..e facciamone tutti tesoro di queste parole..Facci sapere come stai..Ok?Buona serata anche a te
    MARTINA e MARGHERITA..tutto bene voi due?
    RINO..Grazie per avere sempre un pensiero per tutti..(e quando sono imbarazzata oltre ad arrossire comincio a fare una risatina idiota tipo eh, eh..quindi figurati la scena che vi siete persi tutti) Buona serata
    Ci sono degli Amici che è un pò che non si affacciano qui (a parte Antonio che sappiamo all’estero) ma gli altri? E’ un pezzo che non si hanno notizie di Marta e di Giusy..Qualcuno sa qualcosa di loro?
    MARTA, GIUSY fateci sapere qualcosa di voi..ma questo vale anche per tutti gli altri che da diversi giorni non si affacciano al forum Angela, Ste, Lucy, Francesco ecc.a tutti e agli altri un caro saluto e una buona serata

  • 3693
    angela -

    eccomi Roby ci sono..sono stata via per lavoro fuori due giorni e mezzo e mi sembra una vita….vedo i vostri post nn riesco a leggere da quanto sono stanca ormai sono 4 anni e mezzo che corro per lavoro e a volte è proprio dura credimi…man mano che passano gli anni si è più stanchi e si vorrebbe un pò di “vita tranquilla”..maaahhhhhhh
    la nostra è la generazione del precario….
    pazienza….

  • 3694
    marisa -

    Sono davvero colpita!per la preghiera di supplica che leggo! Non hai idea di quanto ti comprenda!Non voglio scrivere troppe parole, solo che pregherò per te per il tuo amore che non torna! lo farò con il cuore! cercavo una preghiera per me, per salvare il mio Amore e trovo una richiesta! In questo momento mi dà gioia poterl fare più gioia che pregare per me!!!!

  • 3695
    Paolo -

    Buonasera a tutti o meglio visto l’ora direi buonanotte, primia di coricarmi ho pensato di passare a fare un saluto a tutti voi.
    ciao e un augurio di una notte serena
    Paolo

  • 3696
    Roby -

    Buongiorno Amici..un saluto superveloce a tutti..
    ANGELA..sono contenta di risentirti..non importa se non leggi, l’importante è sapere che seppure molto stanca per lavoro fuori sede stai bene fisicamente e moralmente..Si hai proprio ragione ci vorrebbe una vita più tranquilla e non i ritmi frenetici che siamo costretti a vivere..Buona giornata
    MARISA..Ciao volevo dire a te e a PAOLO,che siete nuovi di questo forum che l’autore della lettera (Speranza) ha ottenuto la grazia che chiedeva..la sua fidanzata tornò a lui. Speranza poi è sparito da questo sito ma dalla sua lettera che risale al 2007, è scaturito questo forum in cui tantissime persone vi sono capitate “per caso”..Nel corso degli anni alcune sono comparse come meteore e sono sparite,altre sono entrate e rimaste ed ogni tanto entra qualcun altro..quindi a voi BENVENUTI.. restate, seguiteci, fate sentire la vostra voce..Un abbraccio fraterno
    Ciao a tutti..Buona giornata..a presto

  • 3697
    Lucy -

    Amici carissimi,buongiorno e un sorriso a tutti voi! stamattina ho un pò di tempo e ve lo dedico con affetto….Stefania,mi ha fatto sorridere leggere che lavori in uno studio dentistico;io sono una di quelle pazienti fobiche che anche per una seduta di igiene non dormono la notte 🙂 …vado da una vita dallo stesso dentista che ovviamente sa tutto questo e oltre a prendermi in giro in modo affettuoso,fa sempre in modo di farmi stare con la stessa assistente che ormai mi tratta da mamma e mi consola come se dovessi andar al patibolo….ed è orgogiosissima di questa mia preferenza…so che può non essere tanto…ma la stima dei pazienti(a maggior ragione di quelli come me),il legame che si crea riempie il cuore…. sorridi ancora di più con amore a loro,metti amore nella tua sofferenza….che così avrà un senso…..son contenta di leggere che hai iniziato a farlo….e che la preghiera ti sostiene…..fino a qualche tempo fa io pregavo con disperazione…..ho pianto per ore chiedendo forza e aiuto….vedevo nero…e alla mia disperazione si erano aggiunti problemi di salute…..ho avuto un brutto crollo fisico che mi ha portata tante volte in ospedale…..avevo le braccia massacrate dalle flebo…mi vergognavo di fronte ai miei alunni di essere semore sul punto di svenire….faticavo a concentrarmi….mi trascinavo per strada….se vai un pò indietro nei post leggerai di me e della mia storia….ero schiacciata dai sensi di colpa…dal dolore…poi la fede….la preghiera…gli occhi dei miei alunni che adoro…gli amici della piscina dove insegno…i miei colleghi musicisti che affettuosamente mi coinvolgevano nelle varie attività….quest’estate il colore del mare che tanto amo……nuotare tuffandomi nel sole….come ho sempre amato fare da bambina….e la cosa più importante…gli amici di questo forum che con il loro sprone….la loro parola incoraggiante…a volte la tirata d’orecchie…..hanno fatto sì che io pian piano ritornassi a sorridere e ad amare la vita….e a non buttarla via….grazie Rino per questo…….grazie. Stefania cara,sono sicura che fra un pò il tuo sorriso splenderà di nuovo e che il tuo cuore sarà pieno di amore…perchè nel frattempo avrai ripreso a godere di tante cose….Roby….vorrei abbracciarti….sei una donna meravigliosa….. e tua figlia è una ragazza fortunata…dai che si aggiusta tutto! Paolo,ti dò il benvenuto con un abbraccio,coraggio….e pazienza….ci vuole tempo….ma ce la farai…anche tu Martina….purtroppo niente e nessuno può evitarci il momento della disperazione….credo che quella debba pervaderci interamente altrimenti non possiamo uscirne rinnovati….però dobbiamo sapere che ce la possiamo fare….anche se il cammino è lungo…difficile….e tutto sembra remarci contro….abbiamo una grande forza…quella della Fede….con molta umiltà da parte di una persona che l’ha sempre avuta….ma molto tiepida o “aggiustata” alle proprie esigenze…che egoista sono stata e che presuntuosa…

  • 3698
    amareggiato -

    Buongiorno a tutti. Come promesso, stamane dedico un po di tempo a questo forum di speranza.
    Do il benvenuto a MARISA, dicendole di stare serena, se cercava la preghiera e la pace, qui da noi avrà tutto questo e tra qualche tempo anche lei uscira dal suo tunnel.
    PAOLO
    Molto bello l’aforisma che hai citato, spesso menzionare queste cose, ci rende più forti e fatalisti. Siamo con te. NON MOLLARE
    ANGELA
    L’importante è che tu stia bene, sappi che il nostro pensiero di accompagna ogni istante dela giornata.
    MARTINA
    E’ qualche giorno che non abbiamo tue notizie. Non vorrei che tu fossi rimasta male con me, per il mio modo alcune volte un po rudo di affrontare le cose. Cerco solo di motivare, quello che mi interessa è solo la tua serenità. Un abbraccio fortissimo.
    STEANIA61278
    Hai visto quanto bene ci fai? Hai visto quanto tu possa essere importante? Prosegui con noi, in questo forum sei diventata imprescindibile. Meno male che non soffro di denti…….. Un abbraccio Caloroso
    GNOCCO
    Ti stiamo aspettando, quando sarai pronto, facci sapere. Siamo tutti accanto a te.
    ROBY
    Avrei pagato per vederti un po imbarazzata. Ovviamente scherzo, grazie per tutto il tempo che ci dedichi e per le tue parole sempre molto saggie. Un saluto affettuoso a te ed un abbraccio a tua figlia.
    LUCY
    Non scordarti di noi, tienici sempre presente, e come già detto, metti al nostro servizio la tua sofferenza, facendoci capire, come si può risalire. Grazie ancora.
    Mando un saluto a tutte le altre persone che da qualche tempo sono sparite. Portate a noi la vostra esperienza e le vostre emozioni. Vi ringrazio a nome di tutti. Rino

  • 3699
    Lucy -

    a pensare di modellare la fede a mio piacimento…per comodità….nella mia disperazione ho capito tante cose..e tanti valori che erano sopiti o scomparsi sono ritornati in me con molta prepotenza e ogni giorno mi rimetto alla volontà di Dio…e mi affido a Lui….il rosario mi rasserena….ho ripreso i sacramenti….suono in parrocchia l’organo e con un frate musicista abbiam messo sù una schola cantorum…mi hanno accolta a braccia aperte….sono stati anche loro il mio sostegno…..discreto….ma lo sono stati….e poi mi seno di dire a tutti….sempre con umiltà….non trascuratevi dal punto di vista fisico…qualunque sia la vostra età o condizione…..il dolore incide molto di più su un corpo debole….io ne sono stata òla testimomnianza…..se il fisico è forte tutto si affronta meglio….la tentazione di lasciarsi andare è fortissima….io vivo da sola….per cui mangiavo quando mi andava(quasi mai a sufficienza e poche cose sane)….non riuscivo a dormire bene…avevo smesso qualunque forma di attività fisica e sono crollata…..sono stata ad un passo dal non alzarmi più dal letto….e a volte ho creduto di stare per morire….non reagivo a nessuna cura…flebo o altro..mi sono rifiutata di prendere qualunque farmaco anche blando potesse darmi tranquillità per cui ero ormai un cencio….mi sono aggrappata a questo forum con quel pò di forza che mi era rimasta….e ad un certo punto qualcosa è scattato….e le parole di Rino in particolare hanno riacceso una scintilla di vita in me….credevo di non farcela….ce la sto facendo….e ce la farete tutti…in qualche modo… curatevi,mangiate regolarmente e fate attività fisica…anche se non ne avete voglia….imponetevelo…..a giugno noj riuscivo a salire più due piani di scale…..sto correndo dinuovo,andando in palestra,nuotando quasi tutti i giorni….non immaginate quanto sia importante per me risentire che il mio fisico risponde…e mi sostiene…. e poi è ritornato l’amore per il pianoforte….non riuscivo più a suonare….a concentrarmi…le vibrazioni che i suoni danno al mio essere erano troppo forti e non riuscivo a sostenerle….e ora ho di nuovo ripreso a studiare…carissimo Rino,ho ascolatato la ballata degli U2…è semplicemente stupenda…struggente…ma bellissima….oggi la scarico e la suono….grazie per avermela consigliata….incredibile…adoro gli U2…ascoltatela anche voi amici….anche le parole….sono di speranza…..Domani vado a trascorrere qualche giorno da mia sorella e dal mio nipotino….ha 8 mesi….è la mia gioia…non vedo l’ora di sbaciucchiarlo per bene….e di stare un pò con la mia famiglia…nella mia città non ho quasi più nessuno dei miei parenti e ho bisogno tanto di sentire il calore e l’abbraccio di persone care….prima del momento dell’udienza….non avrò con me il pc….però vi porto tutti…ma tutti nel mio cuore e nelle mie preghiere….un abbraccio forte.a presto

  • 3700
    MARTINA -

    Ciao a tutti,
    sono felicissimia per l’autore della lettera, spero sia cosi anche per me, e per tutti in questo forum!per RINO…sarà anche egoismo il mio ma finchè c’è speranza pregherò sempre, anche perchè sono sostenuta dalla Madonna che ascolta le mie preghiere…e quasta cosa riesce a farmi sentire un filino meglio…anche perchè in questa storia ci ho messo l’anima, ci credo ancora ma credo ancora in lui…lo amo e faccio tutto quello che posso fare…un bacione e un abbraccio a tutti! Martina

    pregate per me e per lui vi supplico!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili