Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza

Riferimento alla lettera: Sentite, ciò che sto per dire per alcuni di Voi avrà un senso, e sortirà un effetto, per altri questo appello passerà del tutto inosservato. Vi racconto: La mia – ormai ex – fidanzata mi ha lasciato 4 mesi fa circa. L’ho amata davvero molto e credo che lei a...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2007

L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Cultura e Spiritualità

5.560 commenti

  • 3151
    STE -

    SONO IO!
    Sono io quella che non è piu’ d’esempio ma sta facendo solo confusione!
    ANTONIO,questo non cambia nulla pero’:continuo a pensare sempre le stesse cose su di te e sulla tua vicenda.OGNI GIORNO ti vedo su un gradino piu’ in alto,in quella scala che sale verso Dio.Sei il mio esempio.Spero di ritornare ad avere le idee chiare,ma tanto so già cosa mi ha fatto ‘invaghire’ di questa persona,che neanche conosco:mi trasmette una bonta’ infinita,e si contrappone a quella superficialità e all’abbandono che continuo a ricevere dal mio ex,pur con tutte le giustificazioni che sicuramente avrà.
    Vi abbraccio uno ad uno!Restiamo uniti nella Fede,aiutandoci a vicenda!
    STE

  • 3152
    annabella -

    pregherò x te…. un bacione forte!

  • 3153
    Antonio -

    Ciao Mauro, felice di rileggerti!!! Condivido in pieno quello che dici, sono d’accordissimo, l’importante è che dopo aver voltato pagina si abbia la consapevolezza dellq propria scelta e di andare avanti disinvolti e senza ripensamenti. Non scrivi da tanto tempo, ma questi tuoi sporadici interventi mi fanno intuire che ancora ci leggi. Spero che nel frattempo tu stia meglio, io sto cercando di andare avanti spinto dalla mia fede e dalla mia speranza che ancora non vuole spegnersi anche dietro innumerevoli delusioni. Io credo che ancora per me non sia il momento di cambiare pagina del tutto, ma se ció dovesse avvennire dovró essere sicuro di chiudere definitivamente il mio cuore a romina. Ti auguro tanta felicità amico mio…

    Cara Ste, spero che la tua confusione si diradi in fretta e che presto tu possa tornare a scrivermi quelle parole. La mia fede ed il mio cammino dipendono anche da te, sembra strano, ma se sono andato avanti lo devo pure a te e alle riflessioni e alle lacrime che le tue parole mi hanno suscitato. Torna più forte di prima e non smarrirti. Prega sempre, lo sai meglio di me, ti da una forza e una pace impressionante.

    Ciao Annabella, grazie per le tue preghiere, ne ho tanto bisogno, come tutti.

  • 3154
    angela -

    eccomi. Grazie Antonio e tutti che mi rispondete…..la mamma ha iniziato oggi una terapia particolare che dovrà durare per tre mesi …un medicinale dalla pelle che spero tanto non faccia gli effetti indesiderati che ci sono scritti sul foglietto….anche perchè è il fine settimana e i dottori non sono rintracciabili….quindi chiedo preghiera perchè tutto vada bene.
    Mio zio..ve lo affido non è il momento di parlare con i suoi.purtroppo spero la settimana prossima che le cose si riequilibrino un pò e che i miei cugini siano capaci di tenere testa alla madre..
    Quanto a STE volevo dirti che secondo me quello che ti è capitato è un segno….forse la tua strada non è con quello che pensavi prima…in fondo con il tuo ex se ho ben capito non siete sposati no? e allora..prova a pregare con coraggio chiedendo che il Signore ti faccia capire cosa ti sta succedendo….non avere paura…forse c’è un’altra strada un altro uomo più adatto al tuo cuore…che non immagini e forse hai paura di immaginare..non averne cara STE.
    Ciao MAURO77 che bello rileggerti ..ogni tanto fa bene risentire i fratellini…ahah ( hai ragione tu..non siamo in cielo!!).
    Buonagioranta a tutti quanti ….una preghierina per tutti.
    Angela

  • 3155
    Antonio -

    La mia vita va avanti, nel dolore, nella solitudine e nel pentimento, ma il mio grido è sempre quello che mi ha portato in questo forum e cioè:
    Vi supplico, recitate una piccola preghiera per far tornare mia moglie.
    Ti amo principessa e ti ameró per sempre!!!

    Tra un paio d’ore andró dall’avvocato a portare i documenti che mi ha richiesto per la separazione e persiste sempre la decisione di romina nel fare a meno di me. Vi prego amici miei, statemi vicino nel portare la mia croce, non vi dimenticheró mai, anche se un giorno dovessi risorgere dalle mie ceneri.

    Vi supplico, recitate una piccola preghiera per far tornare romina da me…

  • 3156
    STE -

    ANGELA grazie mille per le tue parole,mi hanno fatto tanto piacere!Soprattutto ho considerato la frase ‘coraggio di pregare’,perchè ultimamente mi mancava proprio il coraggio di farlo,per come mi sento peccatrice.Invece oggi ho ricominciato a pregare…cmq no,non siamo sposati.
    io su questa questione chiedo solo che avvenga cio’ che vuole il Signore.Chiedo di donarmi la persona che vuole Lui,quella che puo’ far bene alla mia anima e alla mia fede,non quella che vorrei io.Questo tipo di richiesta è nuovo per me,ne ho acquisito l’importanza dopo aver letto alcune storie su quanto Padre Pio e la Madonna abbiano dimostrato che è importante avere accanto una persona che possa farci crescere nella fede.
    Ricordo te e la tua famiglia nelle mie preghiere!
    ANTONIO grazie perchè attraverso le tue parole sento di non essere inutile in cIo’ che scrivo.Amico,non preoccuparti,sono quella di sempre,pur con tutti i miei limiti e qualche inciampo durante il percorso.Volevo far leggere,a te e agli altri,una storia che dimostra come la preghiera possa cambiare il cuore delle persone per le quali si prega.In questo caso si parla di una moglie che pregava per il marito protestante ma di fatto ateo.Mi ha colpito anche una delle ultime affermazioni in cui si dice che la Madonna aveva ‘riunito molte coppie’.
    Ecco il link: http://www.facebook.com/notes/maria-a-medjugorje/un-protestante-vede-la-madonna/248915778460247
    Amico,anche se in questo momento sono l’ultima persona che puo’ fare delle osservazioni,permettimi di dirti,e non volermene per questo,che mi rattrista leggere che non sai cosa avverrà in futuro,se potrai chiudere un giorno il tuo cuore a Romina.Sai che siete sposati per sempre,e fino all’ultimo ti spetta questa ‘missione’ di apostolo nei confronti del suo cuore,per chiederne la riapertura.
    Com’è andata oggi?Spero tanto che tu non sia troppo abbattuto nonostante il triste appuntamento del pomeriggio.
    Stai sereno!!Ti abbraccio forte!!
    STE

  • 3157
    angela -

    Grazie a te Ste non lo sapevo quella cosa di Padre Pio e della Madonna….forse stasera pregherò anche per me..
    ANTONIO NON TI DISPERARE…NON E’ SUCCESSO NULLA DI IRRIMEDIABILE ANZI….si dice che se una cosa la lasci andare e poi torna è tua per sempre….ma se non la lasci andare crei una grande ribellione ed è un inferno….abbi coraggio tieni la fede forte dentro…il tuo matrimonio è importante per il Signore…ti aiuterà ma tu fai il tuo…sii fedele a Romina anche in questa condizione. Soprattutto ora…mi raccomando….davvero
    Un abbraccione

  • 3158
    Antonio -

    Ciao cara Ste,
    Oggi sono andato all’appuntamento con l’avvocato di romina, ma stranamente, a differenza delle altre volte, sono andato più sereno, tanto sapevo ció che mi aspettava, e addirittura in macchina cantavo “osanna” (non la cantavo dalla pasqua di 10 anni fa, facevo parte di un gruppo di canto in una chiesa di francescani, esattamente nel periodo che conocqui romina).
    Oggi ero sorridente nel mio dolore, sapevo di andare al patibolo e ho deciso di affrontare la mia croce con dignità e fierezza.
    Ste, amica mia, non so neanche descriverti quanto mi sto riempendo di gesù!!!
    L’avvocato mi ha detto che a settembre ci sarà l’udienza e che dovró firmare “la fine del mio matrimonio”.
    Oggi mi sentivo tanto forte e devo pure ammetterti che oggi ho pregato pochissimo…
    Il signore è sempre accanto a noi. Vorrei tanto che la gente e mia moglie trovassero la fede che ho trovato io. Spero di poterla mettere a disposizione di tutti.

    Auguro a tutti voi una serena e dolce notte !!!!!

  • 3159
    Antonio -

    Grazie Angela
    Faró proprio così, o almeno ce la metteró tutta. Ma abbandono completamente al signore e agli eventi, non impediró piú la volontà di mia moglie, dovrà essere lei a capire l’importanza del nostro matrimonio se vorrà capirlo. Io dovró solo assecondare gli eventi nell’attesa e nella speranza di un miglioramento, di una grazia, di un miracolo…

  • 3160
    Marta -

    Carissimi amici,

    Non me la sento tantissimo di scrivere in questi giorni, spero possiate perdonarmi.

    Oggi è S.Marta, la santa che porta il mio nome, mi appello a lei per la mia causa.

    Il mio lui mi scrive e chiama molto più spesso ora, ma senza utilizzare quella terminologia “tenera” che ha sempre utilizzato finora (secondo me per dispetto in quanto mi disse che “non l’avevo ancora capita”).

    In più, come se non bastasse, il mio ex-pazzo-stalker è tornato alla carica! Mi ha mandato un messaggio alle 4 di notte definendosi un peccatore e non sapendo come riallacciare contatti…ma proprio NON è il caso.

    Sono stanca, tanto stanca amici, sembra che le mie preghiere non vengano ascoltate in toto.

    Antonio: ti sono tanto vicina, prego per te e per la tua romina.
    Ste: le tue parole allegre e vibranti ci mancavano!

    A tutti gli altri un abbraccio

    M.

  • 3161
    Antonio -

    Ciao marta, tanti auguri di buon onomastico!!!

    Non preoccuparti se non te la senti di scrivere ogni giorno, è comprensibile. Io come vedi scrivo più volte al giorno, ma a volte capita che Non ho la forza di pregare più volte al giorno e lo faccio solo la mattina, ma il mio pensiero va ogni istante al signore, tu fai lo stesso con noi, anche se non scrivi spesso, pensaci ogni tanto durante il giorno.
    Non demordere col tuo atteggiamento nei confronti di gabriele, le parole tenere torneranno molto presto.
    Ti ringrazio x la tua vicinana, ne ho tanto di bisogno, ormai romina è andata e non la farà cambiare idea niente, devo solo portare questa croce e pregare.
    Ti abbraccio cara marta, amica mia e ancora auguri …..

  • 3162
    angela -

    ciao a tutti in particolare a Marta auguri di buon onomastico.
    Penso che il suo augurio vada bene per tutti penso alle parole evangeliche per Marta …il Signore le dice “Marta Marta ti affanni per troppe cose..” ….lasciamo le cose e gli affanni nelle mani del Signore..e preghiamo S Marta che ci aiuti a capirle fino in fondo e a viverle.
    Un abbraccio angela

  • 3163
    Marta -

    Purtroppo il giorno del mio onomastico non mi ha portato accoglimento di preghiere.

    Non ho ricevuto i suoi auguri, se ne è voluto andare in piscina da solo è ciò che è peggio è che non mi vuole più vedere. Non vuole vedermi, fare le cose che abbiamo sempre fatto finora anche se per lui era “chiusa” dal 5/5 perchè “va bene per un pò questa situazione, ma ora non mi va più bene”

    Non avrò nè lui nè le parole dolci nè niente. Non vuole darmi chances di alcun tipo e avere a che fare con me che “lo innervosisco”.

    Potete immaginare come mi sia ribellata e mi sia sfogata di tutto ciò che mi portavo dentro.

    E’ stato tutto inutile, tutto, anche lasciarlo perdere, tanto lui sin dal primo giorno aveva già preso la sua decisione.

    M.

  • 3164
    STE -

    TANTISSIMI AUGURI DI BUON ONOMASTICO MARTA!!
    Eh si,anch’io mi sento di dirti di non affannarti…mettiti ai piedi di Gesu’,come faceva la sorella Maria,e guarda solo lui.C’è poco da capire su cosa fa il tuo ragazzo,perchè neanche lui lo sa.Quindi aspetta in disparte,in silenzio,e lascia fare a Gesu’.
    ANGELA neanch’io sapevo che P.Pio o la Madonna avessero espresso il lor parere sul tipo di ragazzo/a che bisogna avere…l’avevo letto su questa bellissima pagina:
    http://siatelemiemanitese.blogspot.com/2011/06/posso-sposare-un-non-credente.html
    Cmq so di persone che avevano pregato a lungo da non-fidanzate,per il loro futuro fidanzato:in modo che Dio rendesse il loro Cuore buono,gli donasse una vera fede,e li rendesse capaci di riconoscere il vero amore:poi queste ragazze hanno veramente trovato l’amore e uno sposo speciale,di fede.
    ANTONIO!Sono contenta che tu sia sereno!Mi ha colpito tanto la tua frase: “Vorrei tanto che la gente e mia moglie trovassero la fede che ho trovato io. Spero di poterla mettere a disposizione di tutti”.Mi sembrava di sentire uno dei cavalieri della luce.Non so se li conosci,sono i ragazzi del gruppo di Nuovi orizzonti,di Chiara Amirante (lei è molto stimata dal Papa che ha appena dato un prstigioso riconoscimento al suo movimento ed è spesso in tv).Lei ha ricevuto un miracolo ed ha una storia incredibile,ha riportato alla vita migliaia di ragazzi perduti per la droga,l’alcool,i deserti interiori dovuti alle ferite del cuore.Unico rimedio:far conoscere loro l’Amore infinito di Gesu’.Lo scopo dei cavalieri è:scendere negli inferi dell’umanità e colorarli di cielo! E il motto è:e gioia sia! (La gioia infatti è la prerogativa esenziale!) Io sono loro simpatizzante ed iscritta al loro blog,ti lascio il link se vuoi darci un’occhiata: http://www.cavalieridellaluce.net
    UN ABBRACCIO A TUTTI!

  • 3165
    angela -

    Grazie Ste per la bellissima pagina….mi hai ridato la voglia di pregare per il mio personale futuro.
    Un bacio a tutti ang

  • 3166
    Antonio -

    Buon giorno a tutti amici miei…
    Avete pregato ???
    Spero proprio di si !!!
    Non so quello che è avvenuto in me in tutto questo anno di dolore e solitudine, ma posso garantirvi che mi sento tanto pieno di Gesù nonostante il vuoto lasciatomi da romina. Forse è proprio il mio cammino questo, forse dovevo attraversare questo inferno per poter meritare la luce in futuro. Di domande ne avrei tante, ma ormai non chiedo più nulla, mi abbandono al signore e alla sua volontà. Sono certo che dietro ogni avvenimento c’è il suo proggetto.

  • 3167
    angela -

    …Antonio …il Signore non è dietro tutti i progetti…voglio dire che c’è anche chi progetta cose cattive…..siamo noi che dobbiamo muoverci agire scegliere il bene e non il male………ti faccio un esempio…uno ha un vizio e ci cade e ci ricade………non è il progetto del Signore quello di farti incontrare qualcuno o qualcosa che ti riporta nel vizio..che ti fa cadere….
    scusa ho sentito il bisogno di precisare forse più per me che per altro….ma è vero.
    Dobbiamo scegliere e questo è il progetto di Dio ( che ci ha voluti liberi…di sbagliare sì ma anche di rialzarsi e cercare di smettere di sbagliare…e prima ci alziamo e più volte lo facciamo e meglio è ..diventa più facile rialzarsi…)
    CHE NOI CI RIALZIAMO IN FRETTA : QUESTO E’ IL VERO PROGETTO DEL SIGNORE CHE CI VUOLE LIBERI DALLE SCHIAVITU’

  • 3168
    ANTONIO -

    ciao ANGELA, scusa ma non capisco ciò che mi hai risposto. come mi dovrei comportare nell’attesa di un impossibile ritorno di mia moglie?

  • 3169
    ANTONIO -

    cari amici miei, ormai vedo che questo forum va sempre più scemando, forse ha perso pure il significato del suo nome, “SPERANZA”.
    ci siamo tutti rifugiati qui in preda alla disperazione e al dolore di un amore perduto. molte storie, molte vite sono state scritte su queste pagine, tanta fede e tanto amore. abbiamo recitato insieme preghiere, asciugato le lacrime, dato coraggio, ma purtroppo non siamo stati capaci di sapere aspettare la nostra grazia, l’esaudimento del nostro desiderio, alcuni sono svaniti nel nulla, altri se ne sono fatti una ragione e stanno cercando di andare avanti trovando una compensazione alla propria perdita, tanto non sperano più, alcuni vivono nella confusione più totale. abbiamo cominciato a scrivere di noi e dei nostri amori, sicuri che con la preghiera tutto si sarebbe risolto, lo so, siamo rimasti delusi, ma nel contempo abbiamo ricevuto un’altrettanta grazia che molto probabilmente non abbiamo saputo apprezzare e cioè il riavvicinamento a GESU’.
    il nostro cammino è come una maratona, tutti alla partenza sono fiduciosi di avere una possibilità di farcela, ma lungo il percorso in molti, trovando difficoltà, si arrendono e gettano la spugna, io sto ancora correndo, ma attorno a me vedo i miei compagni seduti lungo i marciapiedi che non ce la fanno più, molti si sono arresi chilometri fa, anch’io sono molto stanco, mi manca il fiato, mi mancano le forze, ma sto cercando di controllare tale stanchezza che è la mia tristezza, lo so che romina non ci sarà ad aspettarmi al traguardo, ma voglio lo stesso completare la mia gara, lo devo a mia moglie, lo devo a voi, lo devo al signore e lo devo a me stesso.
    oggi la mia preghiera è questa, nessun “padre nostro”, nessuna “ave o maria”, ma queste parole intrinse della mia fede, della mia speranza, del mio cambiamento. spero che un giorno io possa leggere belle novità in merito alle vostre storie, io non chiedo più al signore di far tornare romina da me, me chiedo che le venga concessa la stessa grazia che è avvenuta in me è cioè il riavvicinarmi completamente al signore ed aprire di nuovo il mio cuore all’amore.
    amici miei, vi porto tutti nel cuore e non potrò mai dimenticarvi, vi ricordo ogni mattina nelle miei preghiere. mi siete stati tanto vicino ed avete assecondato la mia disperazione. ora cerco di non essere più disperato, cerco di offrire il mio dolore come riscatto dei miei peccati e per il bene di mia moglie. romina ha tanto pregato per un mio ritorno, ma nel momento in cui è stata esaudita, non è stata più disposta ad aspettare, io non farò il suo stesso errore, pregherò fino alla fine e sarò sempre pronto ad aspettarla. so che non tornerà mai più ed è come se fosse morta, ma voglio comunque continuare a dare vita al nostro matrimonio e a quello che significa ancora per me.
    non sono io che parlo, queste cose non le avrei mai scritte prima, sono dettato dal signore, dai suoi insegnamenti e dai vostri.
    VI VOGLIO BENE E BUONA NOTTE !!!! A PRESTO …..

  • 3170
    angela -

    eh bè…vedo che invece mi hai capito benissimo Antonio…..se credi come dici al tuo matrimonio e preghi per questa riconciliazione ora il comportamento è quello di esserle fedele in questo periodo di buio puntando su Dio per la fatica che dovrai fare.
    Non ci sono altre donne per te ora …sei sposato a Romina davanti a Dio…per riaverla carissimo devi puntare su Dio….non su altre storiette che ti portano via la possibilità di una riconciliazione vera.
    Ti mando un abbraccio affettuoso e ti penso fratellino….lo vedo lo sento che hai la tua croce ma ti ripeto…solo accettandola fino in fondo ( cioè essendo fedele a Romina ora in questo periodo così apparentemente buio ) avrai la tua resurrezione….e sarà come hai sentito a San Giovanni Rotondo.
    CREDI NELL’AMORE DI DIO, CREDI NELLA SUA MISERICORDIA CHE AGISCE NELLA STORIA…NON SARA’ SUPERIORIE ALLE TUE FORZE MA CREDI FRATELLO e non scrivere più che è impossibile perchè “nulla è impossibile a Dio”.
    Ti abbraccio forte e prego per te e per Romina

  • 3171
    Antonio -

    Grazie Angela, grazie sorellina, adesso ho capito in pieno.
    Prego sempre per te ed i tuoi familiari.
    Grazie…

  • 3172
    angela -

    ciao Antonio e grazie di tutto. ti penso non temere. Non avere paura ricordati
    e salutami Rino un abbraccio grande

  • 3173
    cris -

    Sono passati quasi 5 anni, e da una relazione finita i commenti si sono espansi a coprire altre situazioni, ben piu’ serie e complesse, che hanno il mio completo appoggio allo stesso modo.
    Tutto e’ importante, in diversi modi.
    Tutto ci segna, anche quello che appare superfluo, fino a cio’ che fa davvero male.
    “Dare il giusto peso alle cose”, bella frase, alta, facile a dirsi quando si e’ fuori dal cerchio.
    Da dentro, come fa il pesce nell’acquario, tutto sembra distorto, alterato.
    Le persone sembrano (e per un certo verso sono) uniche, ma le si idealizzano, nel bene e nel male.
    Si piange, certo. Ma si dovrebbe pensare che il pianto scende anche per altre ragioni,in tutte le parti e in tutti i tempi.
    Come il sorriso.
    Non so se “Speranza” (non conosco il suo vero nome) abbia ritrovato la sua ragazza (francamente non ho scorso tutti i 3000 e passa messaggi), o se si sia rifatto una vita.
    Magari, oggi, sorride delle sue stesse frasi.
    Quello che so e’ che non cambieremo mai, ed e’ bello cosi.
    Quello che so e’ che dobbiamo lottare e sostenere chi, per motivi diversi fra loro, motivi che non dobbiamo giudicare, adesso sta male.
    Ciao, un abbraccio.

  • 3174
    Antonio -

    Amici miei, buona notte a tutti, mi mancate…
    La vostra compagnia era un conforto immenso alla mia sofferenza e spero che sia solo questo periodo estivo a tenervi lontano. Io sono qui tutti i giorni e sto sempre nella speranza di leggervi.
    Oggi per me è stato difficile e doloroso completare la giornata perchè ho visto x più volte a lavoro romina con il collega con il quale si frequenta e credo proprio che abbiano una relazione, ma ho reagito abbastanza bene, ho fatto l’indifferente e ho mantenuto la calma e non mi sono fatto prendere dall’angoscia della mia gelosia.

    Con voi ho condiviso lacrime, dolore, preghiere e speranza, ho vissuto momenti in cui credevo che l’unica via d’uscita fosse il suicidio, ma ho capito che la vera via d’uscita é il Signore ed il suo amore. Ormai credo di essere arrivato al capolinea, ormai la speranza non ha più spazio e ho del tutto realizzato che il mio matrimonio è finito e che romina non tornerà mai più. Ho imparato tanto da tutta questa vicenda, soprattutto il pentimento dei miei peccati e l’importanza del mio amore e del mio matrimonio, ma un’altra cosa me l’ha insegnata la mia ex moglie e cioè che la vita continua malgrado il dolore, lei si è rifatta una vita e mi ha dato una lezione, quella di andare avanti senza voltarsi più indietro. Forse io faró sempre parte del suo cuore come lei farà parte del mio, ma le nostre strade si sono separate in maniera irreversibile. Non posso più nulla ormai, posso solo pensare che se il nostro sacramento, la nostra unione è benedetta dal signore, un giorno tornerà ad esistere, ma se ció non dovesse mai avvenire, posso ugualmente cogliere i frutti di tale disgrazia.
    Amici miei, il mio percorso di pentimento credo che volga al termine, ma il mio cammino di fede cresce.
    Buona notte a tutti e scrivetemi non appena potete….

  • 3175
    Lucy -

    Amici carissimi,sono stata per un pò senza pc;ora vi ho letti finalmente tutti…mi siete mancati,con il vostro dolore,con la vostra speranza e la fede che ci accomuna. Antonio,devi andare avanti nel cammino che hai intrapreso,sei un Antonio nuovo,più forte e consapevole…non fare gli stessi errori che hai fatto in passato….non cercare conforto in un’altra persona se nel tuo cuore c’è ancora tua moglie..faresti danni su danni e…forse…consentimelo…ne hai fatto qualcuno di troppo…come me del resto….Calma il tuo animo….con la preghiera,con la maturità che ti ha dato la sofferenza…riempi la tua quotidianità di gesti ed azioni che hanno come matrice comune un sguardo nuovo verso la vita….e fai andare le cose come devono andare….Romina avrà trovato conforto in questa nuova persona…dentro di sè…se è una persona credente,sa che il legame che ha con te di fronte a Dio è indissolubile..ma ha scelto così…rispetta la sua decisione;Dio ci ha dato il libero arbitrio….pensa a te…cura la tua anima e affidati al Signore come stai facendo…coraggio….non sei solo!Ste:la tua fede è sempre per me fonte di sostegno,ho letto i tuoi link…quanto avrei voluto che nel mio momento di sbandamento qualcuno mi aprisse gli occhi….mi facesse riflettere…ero totalmente da sola…confusa….ma forse anche per me doveva andare così….Angela..psero che òle cose vadano meglio…Marta…lascialo stare e basta….questo ragazzo è una contraddizione vivente,ti fa vivere con un’angoscia che ti sta schiacciando….guarda avanti e pensa a te;io sto meglio,fisicamente e nell’animo…..il mare e la tranquillità mi hanno aiutata molto….prego tanto…sempre..che il cuore di mio marito si riapra per me….lui ormai sta stabilamente con questa persona….ho saputo che addirittura fra qualche mese si trasferiranno all’estero,nel suo paese d’origine,per impiantare una vita lì…Gaetano ha voltato pagina….non lo avrei mai creduto e invece è successo…lui è nel mio cuore…per sempre….ma accetto ciò che per in qualche modo ho provocato con il mio comportamento….sto ricominciando a riprendere in mano la mia vita,con difficoltà,ma devo farlo…se no non avrebbe un senso neanche la mia sofferenza…ho ripreso a suonare….la musica mi sta di nuovo regalando emozioni….sono sola….solissima….certo,conosco tanta gente…ho qualche amica cara….ma nella solitudine ho più spazio per il dialogo con me stessa…e con la Madonna e cui sto chiedendo incessantemente di sostenermi…..la settimana scorsa,nel paesino dove ero al mare,è moerta una ragazza di 19 anni,un tumore fulminante l’ha portata via nel giro di una settimana….una ragazza che conoscevo di vista,carina,aveva fatto la maturità con un ottimo voto,era fidanzata da anni,aveva una sorellina piccola…si affacciava adesso alla vita…e ora non c’è più…era il suo percorso….così forse questo è il nostro….accettiamolo e cerchiamo di migliorarlo per quello che possiamo…

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili