Salta i links e vai al contenuto

Non so come uscirne. Mi ha distrutto la vita!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Non ho mai scritto perché non amo mettere in piazza i fatti miei, ma adesso la sofferenza, la paura e il non saper che fare mi portano a chiedervi aiuto.
Sto con un ragazzo da 1 anno, è comparso come il principe azzurro. Dolce, tenero, affettuoso premuroso, insomma tutto ciò che una donna vorrebbe.
Con il tempo il sogno è diventato incubo. Una volta involontariamente a casa sua ho rotto una cosa e lui ha iniziato a urlare contro VOI DONNE, VOI QUELLE CHE IMPONGONO, CHE VOGLIONO DOMINARE, LE DISTRUTTRICI. Io tentavo di fargli capire che era solo un oggetto rotto e lui continuava NON DEVI TOCCARE NULLA QUI SENZA CHIEDERE IL PERMESSO HAI CAPITO NON PUOI MUOVERTI LIBERAMENTE COME SE VOLESSI SOTTOMETTERMI AL TUO VOLERE. Sono rimasta sconvolta e poi quando “è ritornato normale” ho tentato di fargli capire che era una reazione assurda. Da lì mi ha raccontato dell’odio per sua madre. Che poi ha avuto una storia di 7 anni finita con l’ultimo in convivenza con una che non gli permetteva nemmeno di comprare i biscotti che piacevano a lui.
Premesso che per la sua famiglia io non esisto, non ha mai parlato di me a nessuno di casa.
Ho tentato nel tempo di dirgli che doveva farsi aiutare da uno psicologo per liberarsi da questa rabbia, ma lui niente.
Continua la nostra storia e le sue sfuriate diminuiscono decisamente. All’improvviso a luglio cambia totalmente nessun contatto con me nemmeno un bacio, se non sulla guancia e quasi con occhi spaventati! Chiedo se è tutto ok mi dice di sì. Dopo le vacanze, passate sempre a distanza, torniamo e lui finalmente dopo mie richieste, dice che non sa cosa accade, che è confuso e questo stato d’animo lo ha portato a non provare attrazione per me. Chiedo se ha un’altra ma risponde assolutamente no. Che per lui se non c’è armonia non riesce a fare determinate cose. Propongo di prendere una pausa per aiutarlo a farsi chiarezza. Sparisce per 15 giorni. Durante questo periodo io disperata credetemi, perché non capivo il perché di tutto ciò, lo chiamo e mi rendo conto che lui mi ha rimosso dalla sua vita Mi dice che lui ora è sereno, perché lui non può litigare o discutere che io destabilizzo la coppia. Io gli spiego che non si può buttare via una storia perché i due hanno discussioni, allora saremmo tutti single o separati. Gli spiego dove posso aver sbagliato e gli chiedo se questa pausa di riflessione è solo un pretesto per dire fine. Lui risponde assolutamente no e che non è finita che ha solo bisogno di un po’ di tranquillità per riordinare le idee. Alla fine passa il tempo e io, stanca di non saper di che morte dovevo morire lo chiamo e gli faccio capire che la parola FINE la metto io perché non si può tenere appesa una persona per tutto questo tempo. Ci vediamo a cena e lui mi dice che non vuole buttare tutto nel nulla e piano piano vuol far tornare tutto a come era prima.
Beh ad oggi sono passati 15 giorni in cui ci siamo rivisti (nessun contatto fisico se non abbracci e qualche bacetto) con giornate serene e ieri sera mi dice IO NON TI AMO, NON SONO ATTRATTO DA TE. Allora gli chiedo perché quando abbiamo parlato e gli ho chiesto se ci era i presupposti per andare avanti questa storia, mi ha risposto di sì. E lui mi guarda e dice E tu ci hai creduto a quello che ho detto! A quel punto gli dico Scusa ma allora ci stiamo facendo compagnia in attesa che tu incontri una che risveglia i tuoi sensi e poi mi dici arrivederci e grazie? Lui con ghigno ironico dice Beh nella vita non si sa quello che può accadere. Io sto con te perché sei carina, perché mi sono affezionato e quindi vedremo se con il tempo e l’armonia riuscirò a tornare quello di prima. Detto ciò, se né andato salutandomi con la vocetta dolce e dandomi un bacio come se nulla fosse.
Sono seguiti giorni in cui è sparito. L’ho cercato io e mi ha detto che era contento della mia telefonata perché i sentimenti per lui ci sono e dobbiamo ricominciare a conoscerci per ricreare l’armonia di un tempo. Io stra felice gli dico che va bene e dopo 2 giorni esatti si rimangia tutto, mi dice con cattiveria e con il ghigno che potremmo sperimentare la Coppia Aperta. Poi si calma ascolta le mie parole e diventa un’altra persona. E’ come se volesse ma la sua idea che le donne sono tutte str… e cattive e vogliono solo fargli male prende il sopravvento. Il brutto è che non ha nemmeno un amico che gli snebbi le idee parlandoci. Io non bivio più da quando non stiamo più insieme e non so come uscirne perché i miei amici sono tutti sposati e con figli ed io sto sempre sola. E nonostante tutto non riesco a provare rabbia, anzi e penso con dolore a tutte le belle cose che potevamo fare insieme e che avevamo programmato e vorrei aver avuto quella maledetta seconda occasione. Non so come uscirne, credetemi.

Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non so come uscirne. Mi ha distrutto la vita!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    chaponine -

    Invece di leggere i libri di psicologia che non servono a nulla stasera vi faccio una bella lezione di storia dell’arte. Breve e concisa. Il quadro che affronteremo si chiama “Allegoria dell’Amore” di Paolo Veronese, conservato alla National Gallery di Londra. Il grande Paolo afferma che ogni storia d’amore è composta da 4 fasi, tant’è che ne fa 4 differenti poi riunibili in uno solo:
    a) L’unione felice, cioè la cazzata del matrimonio
    b) Il rispetto, cioè la calma prima la tempesta
    c) Il disinganno
    d) Il tradimento
    Ora se volete andate a vedervi i quadri, la mia lezione di storia dell’arte finisce qua. Ma vi consiglio di vedere soprattutto il riquadro sul tradimento, dove la donna mentre il marito la strattona passa un foglietto nella mano dell’amante. Ora se l’ha detto anche Paolo Veronese che l’amore è una cazzata potete fidarvi, in tal caso lo penso anche io.
    Alla prossima lezione
    Nanananana stacchetto

  2. 32
    Golem -

    Baldinelli Danilo
    Incipit: Laura Crognaletti…Fantastico. Avessi scritto Crognaletti Laura diventava irraggiungibile.

  3. 33
    maria grazia -

    Danilo ma dimmi un pò.. il fatto di non riportare anche i dati identificativi dei documenti di questa tipa, è stata una scelta voluta o una dimenticanza ? 🙂

  4. 34
    rossana -

    Danilo,
    mi dispiace per quello che stai provando. quanti anni hai? ti va di sfogarti un poco raccontando la tua storia?

    non si può cambiare niente ma a volte aiuta alleggerire a parole il proprio carico…

    un abbraccio.

  5. 35
    Golem -

    Dai Danilo, dicci tutto, ma non dimenticare di completare i dati anagrafici. Anche il codice fiscale.

  6. 36
    Condor -

    @Danilo carina la tipa però!

  7. 37
    Yog -

    Mah. Ti va di dirci se hai più o meno 31 anni? Bello il cognome della tua fiamma, la sillaba “cr” richiama lo spargimento di sangue. Potresti effettivamente avere il cuore a pezzi.

  8. 38
    maria grazia -

    Danilo, anch’ io avrei bisogno di alleggerire il mio “carico”… infatti mi sto occupando di dieci progetti creativi in contemporanea e un aiutino mi farebbe comodo. tra l’ altro, dato che in fatto di “rintraccio persone” mi sembri molto ferrato, la tua collaborazione potrebbe tornarmi utile anche per faccende personali. fammi sapere, nel caso!..

    due abbracci ( al prezzo di mezzo ).

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili