Salta i links e vai al contenuto

Sto con un uomo responsabile e sincero, ma penso al mio ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per avere delle spiegazioni perché io non ne vengo a capo!
Sono stata 3 anni con un ragazzo che mi ha fatto provare L’AMORE, per i primi due anni è stato tutto magnifico, poi ha cominciato a lavorare per delle discoteche, faceva il fotografo e tutto è cambiato: ha cominciato ad essere arrogante, cattivo, presuntuoso. Si sentiva potente perché ha conosciuto gente importante, ha cominciato a guadagnare molto, tutte lo volevano e per mesi ho sopportato tutto questo ma mi faceva soffrire perché era cambiato, non mi cercava più, mi trattava male e mi sentivo sola. Così l’ho lasciato sperando che capisse che stava sbagliando e tornasse da me, cosa che ha fatto dopo 2 settimane: è tornato strisciando, piangendo, giurando che sarebbe tornato tutto come prima e che lasciava le discoteche perché io ero più importante. Ero al settimo cielo, infatti ha mantenuto la promessa… ma solo per qualche settimana… l’hanno chiamato per tornare a fare servizi fotografici e ha accettato… cosa dovevo fare? Mi aveva presa in giro e l’ho lasciato di nuovo, ma stavolta non è tornato, dopo pochi giorni stava già con un’altra ragazza (di 18 anni, lui ne ha 28).
Io sono stata sola un anno finché ho trovato un vero uomo: intelligente, responsabile, disponibile, affettuoso, sincero, che mantiene le promesse… insomma l’esatto opposto del mio ex! Sto con lui da 7 mesi ma non provo quello che provavo per l’altro, non ne sono innamorata, anzi continuo ancora a pensare al mio ex che nel frattempo si è lasciato con la tipa, a volte mi chiama, ci siamo visti qualche volta e io non capisco più niente.
Perché si è comportato così che prima torna da me facendo promesse e poi cambia idea?
Perché non riesco a innamorarmi di un uomo che mi merita e mi ama?
Perché dopo quasi 2 anni penso ancora al mio ex e vorrei disperatamente che lui tornasse da me?
Aiutatemi a rispondere a queste domande please! Grazie a tutti!

Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sto con un uomo responsabile e sincero, ma penso al mio ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Rossella -

    PS Quando subentra un problema di salute è diverso. Di salute o di altra natura. Il resto, che dire? Siamo maggiorenni e vaccinati. Perché restare accanto ad un uomo che reprime la mia natura? L’edonismo è edonismo. Questa ricerca di piacere (sotto forma di non dare dispiacere agli) non mi consentirebbe di vivere la purezza dell’intimità. Non mi risposerei, questo no. Ma la mia vita cambierebbe. Dell’atteggiamento di cui ti ho parlato preferisco non dire altro perché sono proprio refrattaria agli uomini che mi fanno sentire in colpa per il fatto di essere donna. A parole sono tutti migliori di te. Ma giustamente… che gli vuoi dire? Non sanno quel che prova una donna! Loro si svagano dando soddisfazioni agli altri… per poter giungere al loro grado di “perfezione” ti dovresti dimenticare di essere donna. Nella vita in generale, non lo metto in dubbio, potrebbe essere anche piacevole incontrare un uomo di mondo che sa vivere largamente. Perché non ti sei “data” completamente a lui e la cosa ti fa sentire forte. Non hai verso di lui dei doveri che in parte trascurerai (materialmente parlando) per portare avanti la vita della famiglia e quindi anche la tua vita. Lì ti sentirai egoista. Te lo dico io.

  2. 22
    Itto Ogami -

    Vorrei sottolineare alcuni dettagli del comportamento maschile che fanno realmente orrore. Certi uomini andrebbero rieducati …

    1. La tizia ha lasciato l’ex la prima volta sperando che lui “capisse”. E questo uomo invece di darle una mega pedata dietro e’ corso da lei in ginocchio piangendo e mugolando (strisciando). E questo sarebbe “un uomo”?

    2. Il secondo maschio, che per semplicita’ definiremo “il corn”, quando lei gli ha comunicato di NON amarlo, invece di darle la solita pedatona, le ha detto che era disposto a stare con lei se no “soffriva troppo”.

    Ora a parte l’ovvio pessimo giudizio su di lei, il fatto che lei usi getti e si soffi il naso con questi mezzi uomini deriva proprio dalla mancanza di reale “forza” da parte loro. Se io fossi in lei farei ancora peggio, giusto
    per punirli della loro incapacita’.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili