Salta i links e vai al contenuto

Quando l’uomo che ami pensa d’essere innamorato di un’altra

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

La mia è una storia molto difficile da raccontare e, risale a circa dieci anni fà. Era il novembre del 1998 più esattamente il 5 di novembre, io avevo dormito a casa di mia sorella e quella mattina mi trovavo sola in casa con il suo compagno con cui conviveva da circa due anni e mezzo. Quella mattina quest’uomo, per il quale avevo sempre provato una fortissima attrazione, mi confidava di provare delle emozioni per me, come se fosse in una fase di innamoramento. Per me è stato un tuffo al cuore e dal quel momento un turine di emozioni hanno travolto la mia vita. Di lì a breve abbiamo iniziato una relazione “clandestina”, ma io sapevo che avrei voluto averlo solo per me. Le senzasioni erano fortissime, travolgenti, intense…..mi stavo innamorando di lui. Poi il rapporto tra lui è mia sorella è andato velocemente sgretolandosi sino a quel 17 febbraio 1999 quando si sono lasciati. Mi ricordo che telefonai a mia madre dicendole che non sarei più tornata a casa.
Di lì inziarono una serie di tragedie interminabili. Per circa due anni non ebbi più contatti con la mia famiglia, sorella compresa. Poi mia sorella nel marzo del 2000 si sposò per ripiego un ragazzo, che secondo me non ha mai amato non ama e con il quale tutt’ora è sposata ed ha due bambini.
La mia relazione con quest’uomo da allora è ancora in piedi!!! A giugno di quest’anno se dovessimo riuscire a superare il mese di maggio 2008 compirò 31 anni e sarà il decimo compleanno che trascorro con lui. La nostra relazione è stato un continuo rincorrersi l’uno con l’altra, lui sempre pieno di attenzione, d’amore, di coccole di premure, ed io intrisa di tanti conflitti interiori che insieme ad i suoi non ci hanno mai permesso di amarci completamente di un amore sgombro di sentimenti e situazioni che riguardavano i nostri passati familiari. E’ difficile per me spiegare cosa voglio dire…..Ma per non portarla alla lunga, quest’anno è venuta a lavorare presso i nostri uffici una ragazza di 24 anni, che neanche a farlo apposta ha lo stesso nome di mia sorella…..Ma guarda TU la VITA!!!!
Ad un certo punto ho iniziato a frequentarla anche fuori dall’ufficio ed a portarla a casa a mangiare a dormire……Un bel giorno il mio amato UOMO, dopo avermelo ripetuto e ripetuto svariate volte nei nostri litigi, mi ha detto di essere stufo della nostra relazione MALATA e di non essere più innamorato di mE! A quel punto presa dalla disperazione prendo la macchina ed esco di casa alle 11 di sera, mi ricordo che era venrdì, e chiamo questa tizia per sfogarmi con lei. Piango, piango e piango e lei mi conforta dicendomi che sono una donna in gamba, una bella ragazza, che ho un cervello formidabile e pensate si fà anche cadere le lacrime per la disperazione. La sua frase indimenticabile è stata che nel momento in cui avrei preso una decisione ponderata sulle macerie avrei potuto costruire un grattacelo.
Nel frattempo il mio uomo era sempre più strano nei miei confronti e quando andavo all’ufficio notavo che parlavano, parlavano e parlavano in continuazione mattina e pomeriggio. In più lei, la tizia, veniva anche a dormire a casa e parlavano anche a casa mentre io andavo a dormire.
Sicuramente a questo punto chi leggerà la mia storia starà pensanndo: ” Ma come non ti è saltato in mente che tra loro stava succendendo qualcosa?” Eppure queste cose le avevo fatte io 10 anni prima in casa di mia sorella. Sono andata a lavoro sino al 22 aprile di quest’anno, poi una sera gli ho trovati insieme a mezza notte, quando lei al telefono mi aveva detto che era con una sua amica. Quando gli ho trovati erano fuori dall’auto in una piazza nel centro della nostra città, ma il dolore è stato allucinante. Non potevo credere ai miei occhi. Lei oltre ad essere 12 anni più piccolo di lui, che potrebbe non siginifcare nulla, è una persona per 90% con il cervello di una diciottenne. Da allora per me è iniziato un inferno. Da una lato questo immenso dolore mi ha fatto aprire gli occhi su tutto quello che ho sbagliato nei confronti della nostra coppia che è scoppiata, e sono per la prima riuscita a vedere tutto ciò che prima non avevo mai visto. Ma allo stesso tempo sono caduta nello sconforto più totale perchè lui continua a dirmi di non comprendere i sentimenti che prova nei confronti di questa tizia, nè tantomeno di sapere se vuole investire altri 9 anni della sua vita nella nostra relazione che ormai era decadente. Non riesco a spiegarmi per quale ragione assurda lui possa sentirsi attratto o addirittura innamorato di questa mocciosa!!!! Non riesco a spiegarmi.

Lettera pubblicata il 14 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando l’uomo che ami pensa d’essere innamorato di un’altra

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    ASPRIRE52 -

    Mi rendo conto che la maggiore parte di coloro che leggono questa storia sono in gran parte i classici perbenisti che vivono nell’ombra enlla frustrazione di ciò che si deve e ciò che non si deve. Questa storia per essere raccontata a 360° richiederebbe del tempo ma sopratutto per essere compresa dovrebbere essere letta da gente che nella vita fà meno retorica, che sappia mettersi nei panni degli altri, gente che sappia cosa è il dolore, cosa significa essere cresciuta in una famiglia che non ti ha insegnato i valori, gli affetti, che a 22 anni ti ha reso il “prodotto di un contenitore malato”!!! ma mi rendo conto che anche le mie parole sono troppo….per chi ha poco da comprendere. Avere il coraggio di scrivere una storia vera e non inventata è importante, come è importante mettersi in discussione….Ma mi sebra di essere giudicata da una massa di ipocriti!!! Gesù disse “Scagli la prima pietra chi è senza peccato” Tra tutti coloro che commentano c’è davvero qualcuno che può scagliare la prima pietra? Non credo!!! E poi se scrivete su un forum abbiate il coraggio di mettere da parte i pregiudizi ed il falso perbenismo!!!Ma questo richiede un grande cervello, un grande cuore ed un IO che se anche piccolo come il MIO è pur sempre VERO!

  2. 22
    Monk -

    Grazie della lezione, ASPRIRE52. Interessante. Scusa, ma adesso ho da fare: vado a prendere la pietra, perchè IO posso scagliarla, siccome di peccati ne faccio in gran quantità, ma agli altri non ho mai fatto male.

    Ciao, eh.

  3. 23
    ASPRIRE52 -

    le lezioni non si imparano da una storia letta su in sito internet, ma sulla propria pelle….caro il mio MONk!!!!Ma credo che sia la tua mediocirtà a farti esprimere, e poi se nonn hai mai fatto male agli altri….bisognerebbere chiederlo agli altri che dici??? EH?!!! Mi rendo conto che anche tu fai parte della cerchia….degli ipocriti e dei perbenisti. Io a differenza tua ho l’umilità di ammettere, tu mi sembri un pò DIO,…vai vai a scagliare la tua prima pietra nella tua vita POCA!

  4. 24
    antonella -

    allora mettila cosi
    se fai del male prima o poi ti torna indietro.
    sta tornando indietro a te..
    cosa ti aspetti da uno che è in grado di tradire e mentire la propria donna con la sorella?
    cosa ti aspettavi che con te non l’avrebbe fatto?
    e tu…io non ti giudico dico solo che ci vuole coraggio a metterla nel c…alla propria sorella

  5. 25
    guerriero -

    ASPRIRE52, mincia!!! i perbenisti sono forse quelli + simili a te, che fanno danno e poi se la vogliono raccontare giusta per forza.
    qui c’è gente che ha dato il c… a persone totalmente inaffidasbili e perfide, ed ha sofferto molto perchè possiede ancora quei valori che la società di oggi nn riconosce +.
    nn è questione di perbenismno , ma solo di mettesi nei panni degli altri e nn fare agli altri ciò che nn vorresti fosse fatto a te.

  6. 26
    micione72 -

    Per ASPRIRE52!
    Allora, ASPRIRE52, Gesu’ disse quelle parole riferendosi alla lapidazione che stava verificandosi nei confronti della peccatrice penitente (Giovanni 8,1-11)!
    Dopo che nessuno degli accusatori della donna scaglio’ la pietra, Gesu’ disse alla stessa: “Donna dove sono quei tuoi accusatori? Nessuno ti ha condannata!…..Neppure Io ti condanno; và e NON PECCARE PIU’!”
    Qui nessuno vuole fare del perbenismo! Siamo tutti CONSAPEVOLMENTE dei peccatori! Tuttavia, ti ripeto: si puo’ mai raccogliere qualcosa di buono, se si è seminato il nulla?
    E la famiglia che poco insegna, dei valori morali, POCO C’ENTRA!
    Io ho avuto un’ infanzia difficilissima1 Ho visto e vissuto cose che,per fortuna,pochi hanno visto e vissuto! E mi fermo qui, perchè non voglio assolutamente fare del vittimismo!
    Eppure sono venuto su come pochi!
    Sono talmente pieno di quei valori morali e civili, che potrei fare da docente a chissà quanti!
    Quindi, incolpare qualcuno dei propri errori, è assolutamente fuori luogo!
    Casomai, pensa a crescere e poi ne riparliamo!
    ti saluto

  7. 27
    Fire -

    Puoi pensare tranquillamente che siamo dei perbenisti, ASPRIRE52, ma la cosa non cambia: non si va con il campagno della sorella, non ci appoiappare la solita storia che i genitori non ti hanno insegnato certi valori…col cavolo, eri grande abbastanza da capire che nel momento in cui hai provato attrazione per l’uomo di tua sorella, dovevi fermarti là, cambiare oggetto del tuo desiderio…Non si tratta di perbenismo, ma di rispetto e maturità…e nessuno qui è perfetto, anzi…Che volevi che ti dicessimo, che ci dispiace per te? Beh, in un certo senso si mi dispiace per te, so che stai soffrendo…ma a questo punto l’unica cosa che ti dovrebbe davvero interessare è proprio il recupero del rapporto con le persone che dovrebbero essere le più importanti della tua vita, la tua famiglia!

  8. 28
    ASPRIRE52 -

    Penso che non mi esaurirò a continuare a scrivere su questo forum, perchè solo a leggere tutte le str…..ate che scrivete VOI così pieni di valori, discepoli, addirittura DOCENTI di tutto ciò che è giusto o sbagliato ed addirittura con esperienze provanti che nonostante tutto gli hanno resi delle BRAVE PERSONE incapaci di fare del male agli altri ma capaci solo di donare AMORE, RISPETTO, FRATELLANZA, FEDELTA’…..bè a tutti VOI dico che siete veramente DEI GRANDI!!!!….io vado a crescere perchè ho l’umiltà di riconoscere i miei ERRORI ma anche di vedere cosa c’è di BUONO DENTRO me! Però fatemi un favore, se siete così puri non abbiate paure di nascondervi dietro al DITO e smettetela di usare dei nickname per scrivere su un FORUM! Il mio nome è vero e chi mi conosce sà chi sono se dovesse leggere…. perciò VI SALUTO GRANDI EROI CHE DELLA VITA AVETE CAPITO TUTTO!!!! Non sarà che avete delle manie di ONNIPOTENZA?????? cià

  9. 29
    ASPRIRE52 -

    Senti micione72 non l’avrai mica copiato dal vangelo il passo che hai scritto? ….perchè sè non è così complimenti!!! forse è frutto di una delle tue lezioni da DOCENTE????

  10. 30
    luce -

    Purtroppo io gli uomini impegnati nn li guardo neanke x sbaglio!Nn sto qui a raccontarti la mia vita ma credimi ke tutti noi ke scriviamo su questo sito abbiamo avuto i nostri problemi e le nostre sofferenze(leggi le nostre lettere).Personalmente posso affermare cn certezza ke il dolore ke ho patito m ha sempre evitato d farne agli altri.Se si nasce in una condizione sfavorevole bisogna avere la forza x migliorarsi e nn usare la propria condizione x affossare il prossimo.M dispiace ma sei stata troppo scorretta…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili