Uomini senza palle, un cliché femminile
di
Spectre
Riferimento alla lettera:
La cosa m'infastidisce molto. Per cui sarò, forse, arrogante. Sento spesso (troppo spesso) donne che si riempiono la bocca di questa meravigliosa formuletta che fa (con voce tipo cronista dell'istituto luce): “voglio un uomo con le palle”, oppure “ecco il solito senza palle”, o ancora “una volta sì che l'uomo...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2010 - Views: 10 dal 14 agosto 2026.
L'autore ha condiviso 37 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Spectre.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità

Non si sentono più donne semplicemente perchè non lo sono più.
Sono diventate la brutta copia di un uomo e ora ne pagano le conseguenze.
Criss, ti sbagli. Che mi piacesse o meno son dovuta diventare indipendente per svariati motivi… lo sono a livello economico, lavorativo e di proprietà immobiliari. Vivo sola, viaggio sola, quando arriva la depressione l’affronto da sola, quando mia madre finisce all’ospedale sono la sola a starle accanto, perchè di parenti non ne ho più, il mio partner non vive in Italia, amici pochi e tutti impegnatissimi. Ma ci ho fatto l’abitudine. E’ semplicemente così che deve essere. Non pretendo nè aspetto nulla da nessuno. Me la so cavare più o meno in ogni ambito (tranne quando qualcosa in casa si rompe, e allora pago manovalanze salatissime, ma amen). Sono figlia unica, mio padre è morto presto, alla solitudine e all’indipendenza mi ci sono abituata in età adolescenziale. E non sono la sola.
La donna indipendente esiste.
@Spectre “le donne con i pantaloni che si scaccolano in auto”… mi hai fatto fare due risate! Ma sai quante donne sono orgogliose di essere etichettate come delle “stro__e”?! E’ la società che ci vuole così nel lavoro, nella vita di tutti i giorni, in palestra e persino in amore. Il modello “srto__a” è sempre vincente. Salvo poi andare in brodo di giuggiole se un mezzo sconosciuto dice che una è più carina quando sorride. Viviamo una contraddizione continua: macchine da guerra stile nikita con un animo da candy candy. E l’uomo con gli attributi è l’utopia di quello che ti capisce… che capisce questo dualismo.
Le donne indipendenti ma che si sanno prendere cura del proprio compagno molti uomini non le sanno gestire… ma anche questa è un’altra storia.
Buona ricerca
ma che scoperta.. ma come sono brave..
le cicale moderne sanno ricominciare e gli uomini sono incazzatissimi..
chissà perchè… SVEGLIA UOMINI!!
facciamo una rapida carrellata dei PRIVILEGI delle cicale moderne “vittime” della società:
-sentimentali: è molto più facile per loro trovare il fidanzato, perchè sono i maschi a dover fare il primo passo e perchè, non si sa perchè, ovunque vai sono la minoranza (tipo 1 donna per 10 maschi)
inoltre le ragazze timide sono meglio viste, a differenza dei ragazzi timidi che son visti come sfigati e quindi lasciati a marcire da soli.
-relazionali: con la scusa ke la gente le vuole conoscere per trovare l’amore, anche le cesse riescono a fare amicizia ed inoltre sono spesso invitate alle uscite anche se magari non valgono nulla, perchè fanno numero.
-economici: volendo possono avere tutto pagato.
nei locali spesso han riduzioni o entrano gratis.
-lavorativi: come premio per aver fatto sesso grazie ai privilegi sopraccitati, gli si regala 1 anno di maternità.
possono fare lavori che ai maschi sono preclusi solo grazie alla “bella presenza”.
ad esempio la segretaria che è un lavoro semplice e discretamente pagato a fatica zero, è un lavoro esclusivamente femminile.
possono non lavorare e farsi mantenere (viceversa è una cosa rarissima).
-sessuali: è decisamente meno impegnativo e problematico trovare qualcuno con cui fare sesso per loro.
-fisici: con la scusa che sono il sesso debole si fan portare valige e sacchetti, facendo mediamente molta meno fatica degli uomini durante l’arco della propria vita.
sugli autobus le vecchiette si fanno sedere più dei vecchietti e possono sfruttare il terribile fenomeno del cavallerismo.
-apprendimento: sono molto più avvantaggiate nell’apprendimento perchè molti sono disposti ad insegnare loro.
ad esempio se na donna arriva sul forum e chiede aiuto su una qualsiasi cosa, arrivano flotte di uomini ad aiutarla… ma quante donne avete visto aiutare uomini se non con ripetizioni a pagamento?
Ma dove è finita la tenerezza,sembriamo tutti duri pronti a dimostrare che con noi non si scherza,capisco il rispetto ma quello non si guadagna facendo i duri/e a discapito di chi ci vuole bene. E sapete chi ci va’ in mezzo al nostro orgoglio e al nostro egoismo: i nostri figli, che bel presepe che stiamo preparando per loro, tutto per cosa per dimostrare che possiamo benissimo farcela da soli, ma chi ci ama non vuole la dimostrazione ma il nostro amore.
-psicologici: grazie a tutti i privilegi sopraccitati, le ragazze acquisiscono una maggiore autostima e sicurezza dei ragazzi (ma si lamentano perchè non sanno cos’è la vera insicurezza).
inoltre passano meno tempo da sole perchè c’è SEMPRE qualche IDIOTA pronto a consolarle e a stargli dietro e quindi non conoscono la solitudine (anche se affermano il contrario perchè non sono mai state maschiee non sanno cos’è la VERA solitudine).
ne consegue che salvo sfiga genetica, ci sono minori ragazze con problemi legate a difficoltà relazionali.
e anche quando nonostante tutti questi privilegi si ammalano di qualcosa, guariscono più facilmente perché aiutate da tutti e facilmente fidanzabili (quindi poi scaricano i problemi sul nobile e forte fidanzato).
-estetici: tra gonne, trucchi, mascara, scarpe, calze, tacchi, fondotinta, ecc, ecc…. le donne hanno una marea di modi per BARARE su quello che madre natura ha dato loro e per aumentare la loro possibilità di piacere, l’uomo quello è e quello rimane.
-spostamenti: le donne sono facilitate negli spostamenti, perchè spesso si fanno scarrozzare dai troppo buoni uomini…
quante volte avete visto un uomo scarrozzato da una donna in macchina o in motorino?
o un uomo che si fa venire a prendere da una donna sotto casa e la fa pure aspettare mezz’ora perchè deve finire di prepararsi?
una su un milione.
una donna lasciata viene sempre consolata, ma soprattutto, cosa FONDAMENTALE, se vuole fare sesso può farlo QUANDO e CON CHI VUOLE (tanto non la giudica più nessuno), se non vuole è una sua scelta e non un adeguarsi alla realtà.
quindi il periodo di sofferenza si accorcia in maniera sleale rispetto a un uomo.
ovviamente tutto questo finirà quando arriverà l’inverno (i 40-50 anni) e badoo nn le salverà.
spero che voi nemmeno (io no di sicuro nemmeno adesso).
parità significa ke bisogna trattarle come un uomo, abolendo tutti i privilegi scritti sopra.
una piange? e ke pianga ke ci frega!
quindi è vero non c’è parità.. per noi!
@ silvy
ahahah! quella della donna che si scaccola l’ho vista la sera prima di scriverla. è vita reale 😀 . anche nikita è ottimo cmq.
belL’orgoglio cmq… io un pò compatisco questa condizione. è spesso castrante per colei che la vive.
sai cosa però non mi torna:
[…] Salvo poi andare in brodo di giuggiole se un mezzo sconosciuto dice che una è più carina quando sorride. Viviamo una contraddizione continua: macchine da guerra stile nikita con un animo da candy candy. E l’uomo con gli attributi è l’utopia di quello che ti capisce… che capisce questo dualismo. […]
ATTENZIONE! che quando vi capita lo chiamate AMICO proprio perchè vi capisce “troppo bene” 😉 . sai cosa penso? che per molte donne, avere un uomo così, vicino, le mette troppo a nudo e nn sn pronte, ed allora magari è meglio uno meno comprensivo, più stronzo, con cui “non pensare, uscire, fare sesso e blablabla…”. o sbaglio?
a me piace avere amiche donne, ne ho varie e molto care, per cui SO BENISSINO di cosa parlo. tra l’altro, me lo sono sentito dire (sigh!), e gliel’ho sentito dire varie volte al che ho commentato “ma perchè devi chiamarlo amico pure lui? cos’ha che nn va? ti capisce, ci stai bene, è gentile, intelligente ed ha una spiccata sensibilità… magari nn sarà Clooney, però se dici che è tanto “bravo” vacci! nn chiamarlo amico!”
😉 x2
Vi prego, sono una quindicina di anni che mi sfondate i ……….con questa storia che le donne sono indipendenti, sfrontate ed aggressive, al punto da spaventare gli uomini. Delle “macchine da guerra”? Please. Sicure di quello che vogliono? Come on. Determinate ad ottenere certi benefici? E’ nella natura dell’essere umano, non certo della donna in esclusiva. Ma poi, per favore, non c’è cosa più noiosa di una donna che si fa la tinta e si mette gli stivali, non c’è una cosa più ridicola di una donna alla guida di una berlina, quando poi si infervora sull’argomento a lei tanto caro (la sessualità) la donna mente sempre all’auditorio. La verità è che stanno tutta la vita a rimuginare su fatti avvenuti o che devono ancora avvenire, vivono in un mondo di sogni, sogni passati e sogni futuri, ancora a ricordarsi la sco.... fatta dieci anni prima (sempre se se la sono veramente fatta, come sostengono). L’indipendenza è quella che uno prende da se stesso; quando si è invece sudditi della propria personalità o della propria esperienza, od ancora peggio degli atteggiamenti che la società ci impone, si è solo prigionieri. Se invece di cambiare ci si ostina ad essere, allora si è già morti. Come avrebbe detto Nietzsche: la donna è morta.
criss… a me la donna con lo stivale fa sesso cmq. meglio se molto alto oltretutto.
questa però…
[…] L’indipendenza è quella che uno prende da se stesso; quando si è invece sudditi della propria personalità o della propria esperienza, od ancora peggio degli atteggiamenti che la società ci impone, si è solo prigionieri. […]
questa è vera. verissima.
sudditi della personalità, che spesso è “personalità costruita”, cioè personaggio, invogliato dalla società (donna manger oppure lo stile alla Briatore per l’uomo). solo che questo è un problema dell’essere umano in generale.
[…] quando poi si infervora sull’argomento a lei tanto caro (la sessualità) la donna mente sempre all’auditorio […]
perchè sa che la parolina “meretrice” le pende sul capo costantemente. un pò le capisco, ma spesso è solo un giochetto che le donne sfruttano alla grande.
L’indipendenza è quella che uno prende da se stesso….si questo è vero,
sono perfettamente d’accordo.in base alle circostanze,alle situazioni di ognuno di noi.
io personalmente, , quello che ho me lo sono costruita , sopratutto il mio lavoro non ho chiesto niente a nessuno e sopratutto non mi hanno regalato niente.
spectre:
la donna che si scaccola in auto al semaforo..
ne ho visto più di una.. in particolare un giorno ha attirato la mia attenzione una donna distinta e attraente… aveva le unghie laccate di rosso.. con un dito dentro al naso.. che schifo.. non ho potuto far altro che sorridere di ciò 🙂
E’ vero Spectre a tantissime donne l’uomo stronzo piace da morire!!!
Quello che la capisce non le da’ l’adrenalina del pericolo per esserne attratta abbastanza …ma anche per i maschietti e’ cosi …anche se in misura minore in fondo!!
Ma sono pur sempre luoghi comuni…che possono crollare nel momento in cui incontriamo l’uomo o la donna che ci fanno stare bene..( ci vuole fortuna)..
Di fatto resta che gli uomini dicono delle donne che non sono piu’ tali e le donne di contro dicono che non ci sono piu’ gli uomini di una volta!!
Credo sia vero …ma in parte… a me l’uomo troppo aggressivo per esempio non piace il corteggiatore perseguitatore neanche ..anche in questo ci vuole un equilibrio… mi piace colui che anche timidamente mi guarda semplicemente … e non ha paura di essere quello che e’..!!!Cose semplici …. cose semplici…
Poi non mi piace neanche la donna di oggi… temeraria… aggressiva ..prepotente …a volte ..che fa il maschiaccio …assolutamente..no!!
E’ pur vero che oggi un uomo per muoversi nei confronti della donna ci mette un po’… anche un invito a volte si partorisce dopo mesi e mesi… c’e’ meno slancio virile… ma se ci ci trova e ci si capisce che sia l’uomo o la donna a fare una cosa carina nel rispetto dei ruoli diventa bello lo stesso!!!!
Perche’ non dire ad un ragazzo mi piaci o viceversa….
Spontaneita’…semplicita’… e un pizzico di coraggio non guasterebbero…
Io parlo per me… e per me le emozioni sono importantissime…
@ terrona78
Certo, è molto bello tutto questo, ma pare si stia parlando di un mondo che non esiste. E se per caso esiste, facciamo di tutto perché non sia il ns.
L’adrenalina del pericolo la capisco, TUTTI ne siamo affascinati, però rendiamoci conto che è un comportamento un po’ infantile alla lunga. Autolesionista, tra l’altro. Ci sta eh… succede anche a me, ma guardandolo con un minimo di distacco mi pare sciocco ehehe…
“la donna di oggi… temeraria… aggressiva ..prepotente …a volte ..che fa il maschiaccio..” Ma allora insistete proprio, eh? Maddechè! Ricordatevi sempre che più si acchittano e più non valgono niente (soprattutto a letto).
@terrona78. Condivido quello che dici: “cose semplici… spontaneità… un pizzico di coraggio!” Lo stro__o ti piace a vent’anni… poi si cresce. La sostanza è ben altro di un atteggiamento da “pericoloso”.
@Spectre. Sul discorso sull’amicizia non ti seguo. Non credo nell’Amicizia tra uomo e donna (almeno a certi livelli) per cui… anche se ci sono le dovute eccezioni. Se una persona ti capisce, ci stai bene, la rispetti, ti fidi, ti ci confidi etc. basta un minimo d’attrazione fisica e scatta la scintilla, ma a volte succede che scatta solo per uno dei due e allora ecco i “cavalier serventi” e le “crocerossine”. La penso un pò come Harry di “Harry ti presento Sally”… troppo maschilista?!:)
la donna che fa il maschiaccio?
forse è solo una questione di buon gusto…
la prepotenza e l’agressività.. di carattere e sopratutto educazione . non è piacevole vedere un uomo altrettanto agressivo e prepotente.
penso invece , e l’ho detto anche in altri post che una donna deve essere in grado di saper mettere a suo agio il proprio uomo,o colui che sta conoscendo, e non mi sembra così difficile…
Aggiungo una cosa.
Magari sono scemenze, ma mi è capitato spesso di sentir dire cose del tipo “ora la mia ragazza lavora, fa la donna in carriera e vuole fare tutto lei e io non posso più parlare o fare nulla perchè appena apro bocca sbaglio”.
Questo lo trovo sbagliatissimo, perchè si passa dall’opposto che si chiama “dipendenza” all’altro che si chiama “nikita”. Tale nikita allora inizia a voler decidere tutto lei perchè ha ricevuto l’illuminazione! Da un certo momento in poi è baciata dalla saggezza e sa tutto… e non lascia più che l’uomo faccia quelle piccole scemenze che piacciono a certi uomini come ad esempio “guidare”, oppure “riparare una finestra rotta”, oppure “aprirle la porta” perchè di tutta risposta si beccano un “nn sn mica così rincoglionita, so farlo pure io”.
siccome non vi parlo di cavolate, ma di cose reali, ed in parte vissute anche da me, mi chiedo se non sia, come penso, un atteggiamento femminile molto sciocco. in questo caso l’uomo “con le palle” dovrebbe rispondere con un bel vaffanculo, ma se lo fa rischia di scatenare una guerra civile.
per me nn ha senso… è anche per questo che la donna moderna nn piace più all’uomo di oggi, che potrà essere sempre il solito “pirlone a cui bastano 4 cavolate per essere felice”, ma avrà pure diritto di avere dei gusti no? il che nn significa “averne paura” o “non sapersi adattare” alla donna emancipata. molte non sanno capire che all’uomo possono interessare certe cose che lo fanno sentire “importante”.
non capirlo, nn è femminilità e a mio avviso la donna ci perde tantissimo.
niente ci rinuncio.
leggo il niente.
entrano queste scrivono il niente e questi abboccano.
e la realtà vera li fuori va allo scatafascio, mentre queste godono alla faccia nostra.
Scusate se mi discosto un attimo dal discorso, ma ci tengo..
Andy, la SOLITUDINE? Davvero credi che tutte ragazze non sappiano cosa sia?
E’ ritrovarsi ogni sera chiusa in bagno a pensare a chi ami, a chiederti cosa stia facendo..è non avere NESSUNO a cui poterlo dire..no no nessuna “aternativa”, nè amica.
E’ ritrovarti in lacrime senza un perchè preciso, stringendo un cuscino e sentendosi soli al mondo..è chiedersi “cos’ho fatto di male”, è desiderare di non essere mai nata, è sentire un vuoto, una voragine dentro, è fare un sorriso falso a tua madre e cambiare discorso ridendo (per finta) dalla vergogna..è sentirsi il naso pungere mentre lacrime di rabbia ti salgono sù, è sentirsi inutili, è il male di vivere, è essere in mezzo alla gente e sentirsi sbagliati, derisi, isolati..è il guardarsi allo specchio, vedersi “normali” eppure avere la PERENNE sensazione di essere visti dagli altri come alieni..questa è la mia solitudine..eppure “cesso” non penso di esserlo.. (termine estremamente irrispettoso)..
E tu? Tu sai che cos’è la solitudine???????
le donne che soffrono come dici tu o sono cesse (inutile girare intorno alle cose, non mi piace l’ipocrisia) o vanno dietro a uno che non le vorrà mai non accorgendosi di quanti uomini ci sbavano dietro.
le donne che soffrono come dici tu sono solo il 10% delle single.
mentre il 90% degli uomini single provano quello che dici tu.
le donne che dici tu si isolano PER SCELTA.
gli uomini non scelgono.
la solitudine gli viene imposta.
quando capirete questo capirete tutto.
[…] le donne che dici tu si isolano PER SCELTA.
gli uomini non scelgono.
la solitudine gli viene imposta.[…]
sì beh, questa è precchio vera eh. e perchè la donna puà farlo? perchè è la tipica decisione di chi ha la pancia piena. però ti assicuro che ci sono donne che scelgono, ma poi questa decisione gli si ritorce contro 😉
cmq preferisco una che si isola per motivi personali, piuttosto che una che salta da uno all’altro.
“cmq preferisco una che si isola per motivi personali, piuttosto che una che salta da uno all’altro”
magari spectre… sono le peggiori.
sono quelle serie “diverse dalle altre”.
finte umili che poi alla lunga ti deformano il carattere, si fottono la tua forza e proprio quando meno te lo aspetti, ti lasciano ormai sicure di se e si prendono il cosidetto “stro*zo” o l’ex che le aveva buttate nel fuoco della (finta) insicurezza.
Non puoi parlare per preconcetti, è superficiale. Tu non puoi ETICHETTARE le persone così, le regole del gioco non sei tu a dettarle. Ci sono situazioni che non puoi nemmeno lontanamente immaginare se non le hai viste con i tuoi occhi.
Scelta? Chi è così masochista da ficcarsi in certe situazioni per SCELTA? Io smentisco le tue idee, perchè incarno la smentita. Sono “normale” nè “cassa” (come ti permetti di definire qualcuno così? Vorrei vedere se lo dicessero a te!), nè utopista. Sognatrice e con un cuore..tutto qua! Eppure ho sofferto come sopra descritto..
Sei pregiudizievole.
Scrivi cose sensate, apri orizzonti visivi, anche se spesso usi modi alquanto sgarbati..solo che definirti maschilista è poco..tu sei MISOGINO! Avrai anche sofferto a causa di una o più donne, non sei nè il primo nè l’ultimo.. ma non tutti vengono traditi dalle proprie compagne, mi dispiace dirtelo. Se poi parliamo del fatto che MOLTE lo facciano, e non si meritino certi “privilegi” sociali (siamo passati MOLTO oltre l’emancipazione, oltrepassando il limite di decenza) hai tutta mia condivisione. Qui non ci piove.
Ma non si può fare di tutta un’erba un fascio. I caratteri personali sono preponderanti in tutte le situazioni, figuarti in coppia. Le ragazze TIMIDE esistono, così come quelle FEDELI e LEALI, come esistono i ragazzi. Stanno diventando minoranze, questo sì..sia maschi che femmine: la maggior parte di loro APPROFITTANO! Sono sleali, opportunisti e privi di ideali. Ma questa è la società moderna, i tutti i suoi aspetti..
Se continui così, mi dispiace per te, ma sarai destinato a soffrire.
andy, stavolta ti dico PER CERTO che l’hai fatta fuori dal vasino. anzi, ti sei proprio pisciato sulle scarpe con l’ultima uscita 🙂
Sarò un’eccezione io, ma tutti gli uomini che conosco hanno alle spalle centinaia se non migliaia di esperienze, e VERAMENTE soli non lo sono mai, perchè c’è sempre qualche ex ancora disponibile o un numero infinito di nuove fanciulle pronte a iniziare nuove ”conoscenze” (anche se sono depressi e musoni).
Ma dove cavolo le vedete tutte ste donne abbordate su bus e metropolitane? Tutto questo mare di scelta che secondo voi ogni donna non orrenda si troverebbe davanti? Ma quando mai all’uomo è piaciuta la donna triste e di poche parole??
Non conosco uomo che non abbia l’agenda o la mailing list stracolma di nomi da chiamare. Non conosco uomo che abbia avuto un numero di storie che si possa contare sulle dita di una sola mano.
Sarà, ma a questo punto forse ognuno di noi si muove con i paraocchi delle proprie esperienze personali e giudica il mondo in base a quello che lui soltanto vede…
continuo a vedere odio tra uomini e donne,come si puo’ costruire anche una semplice amicizia se ci additiamo,ci sono uomini che usano donne e viceversa,ma è il cane che si morde la coda se uno dei due sessi vuole porsi al di sopra, ci va’ rispetto dei sentimenti perchè i sentimenti non anno sesso proprio come l’amore,sta a noi darlo. Ma evidentemente volete continuare questa battaglia inutile senza capire che ci autoisoliamo e distacchiamo dal senso di unione lealtà sincerità e complicità che dovrebbe esserci tra uomo e donna non rivalità.