Salta i links e vai al contenuto

Uomini… ma perchè non chiamate?

Lettere scritte dall'autore  elisa2013
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Andrea -

    Brava Camy, come sempre riesci a cogliere molti aspetti della mente maschile.
    Mi è piaciuta anche questa parte:
    “invece di dare una possibilità a qualcuno meno fesso che potresti conoscere anche al supermercato, per farti un esempio…(basterebbe un accenno di sorriso, sul tuo volto, e un uomo si avvicinerebbe se ti trova bella, come dici di essere tra l’altro…)”
    E’ vero. Molte donne generalmente hanno tutti questi vantaggi ma sono talmente abituate nella loro condizione di privilegio che non se ne rendono nemmeno conto e come hai notato tu pretendono e pretendono. Fortunatamente ci sono anche quelle come te (poche) che riescono a immedesimarsi in noi non facendone una lotta di donne contro uomini. Davvero, a volte basterebbe un sorriso per innescare un piacevole meccanismo, ma in poche sono in grado di farlo.
    Ormai è palese che Elisa se la stra-tira di brutta maniera e che si sente di un livello superiore. Ciò è merito (o colpa) del suo aspetto fisico, essendo una bella ragazza, ritiene automaticamente di essere migliore delle persone più brutte, donne o uomini che siano.
    Ma ad un certo punto ha trovato “il suo”, il bello con i soldi che essendo abituato a frequentare donne probabilmente anche più belle di lei, la snobba, come lei snobba gli altri. Purtroppo certe donne, oltre la bellezza non hanno altro da offrire, non sanno capirci e comprenderci e l’uomo di avere una bella statuina egocentrica a fianco che sa solo pretendere si stanca presto o ne viene attratto solo da un punto di vista sessuale.
    Elisa non riuscirà mai a capire questo, immersa com’è nel suo egocentrismo e farà sempre quella fine.

  2. 22
    camy -

    ti ringrazio Andrea 🙂
    credo che Elisa abbia la possibilità di cambiare atteggiamento se vuole, credo che un po’ dalle nostre parole se ne stia rendendo conto dove sta lo sbaglio. cambiare la sua vita dipende da lei.

  3. 23
    Taffy -

    Beh, di solito è così, se vi chiamiamo non rispondete mai, questo vostro comportamento ci fa capire che non siamo tipi interessanti, se vi chiediamo il numero pensate che ci vogliamo solo provare, la cosa migliore è darvi il nostro numero e non chiedere mai il vostro ma tanto è la stessa cosa. Come ci dobbiamo comportare secondo te?

  4. 24
    Gabriele -

    Ciao Taffy

    Vorrei solamente scrivere che i rapporti dovrebbero essere vissuti con spontaneità, senza pensare a cosa fare, e ad aspettare le mosse delle altre persone.

    Ciao

  5. 25
    Taffy -

    Condivido Gabriele, però sono le donne che preferiscono aspettare le mosse degli uomini, cioè il primo passo, no? Credo che Elisa dovrebbe sforzarsi di capire che sono cambiati i tempi, anche perché penso che se continuano a lasciarsi desiderare le persone prima o poi si stancano.

  6. 26
    Gabriele -

    Ciao Taffy

    Potrei risponderti si o no, dipende, alla tua domanda.

    Come spesso scrissi nelle mie risposte, bisogna anche contestualizzare, perchè oggi la donna è emancipata.
    In alcune culture la donna ha molta più libertà della nostra.

    Prima i ruoli della donna e dell’uomo erano molto più delineati e marcati: lei in casa e lui a lavoro.
    Oggi, in alcuni casi, si assiste alla donna in carriera, che per certi aspetti caratteriali, ha il modo di fare maschile.
    Questo ad un uomo non sempre può piacere, e può intimorire, perchè la donna è più sicura.

    A tale proposito certe donne, non aspettano più e si fanno avanti, prendono ciò che vogliono, il che era un modo di fare tipicamente maschile.

    Per rispondere alla tua domanda, bisognerebbe chiederlo alle dirette interessate, perchè i tempi, per ciò che scrissi precedentemente, sono cambiati.

    Ciao

  7. 27
    Hurin -

    Secondo me la donna che fa il maschio, nn piace nn xchè intimorisce… ma xchè la donna è bella in quanto donna, perchè ciò che cerca un uomo è proprio la femminilità, la grazia, la dolcezza, la sensibilità… qualità che lui nn ha… ovviamente premettendo che deve essere pure bella/carina/graziosa!

    Quindi una donna, che perde queste qualità.. beh chi cavolo la vuole?!?!?

    Detto questo… ora come ora si usa scrivere… nn centra nulla la timidiezza. Io scrivo molto, chiamo poco. Ai miei amici scrivo e nn chiamo mai. Se devo parlare di cose serie ci si vede, e si parla guardandosi negli occhi! Tutto questo per dire che è un puro discorso di gusti… cavolo centra essere timidi o essere uomini con la U maiuscola… ma x piacereeee!!!

  8. 28
    Taffy -

    Beh, un pizzico di maschilità la mia tipa ideale la deve avere, intendo dire che deve avere carattere i giusti attributi, essere più sicura, le ragazze chiuse, timide e impacciate non sono il mio forte, senza offesa eh, le considero solo come amiche.

  9. 29
    Hurin -

    @ Taffy

    “essere più sicura, le ragazze chiuse, timide e impacciate non sono il mio forte”

    Anche gli uomini possono essere timidi ed impacciati, nn credo che siano caratteristiche tipicamente femminili… infatti io per perdere la femminilità, intendevo altro!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili