Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini si depilano?

Lettere scritte dall'autore  viziatissima75
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    raffaele -

    Grande Ari, sei simpaticissima, se dovessimo conoscerci vedrai che faremo sicuramente i salti mortali, poi se vuoi puoi anche uccidermi, ma non prima di avermi conosciuto per “benino”, ciao Ari..vederci !

  2. 22
    lavinia(il mio enea si depila, e che fa?) -

    passavo per di qua, in realtà ero alla ricerca di altro e mi sono imbattuta in questi divertentissimi spettacoli di ipocrisia, nel senso buono ovviamente. il mio ragazzo si depila il petto, lo derido certo è buffo perchè la cosa assurda è che nn glielo chiedo io…ma nn per questo lo ritengo “un non virile”, gli uomini del ‘700 facevano ancora peggio portavano scarpette col tacco cipria e vestiti sfarzosi,proprio come il don giovanni che tutti conosciamo, negli ultimi anni si è affacciata l’idea per cui il maschio maschio addà puzzà, un ritorno alle origini insomma…in realtà oggi come oggi questi maschi ci propinano un nuovo cambio di rotta: petti depilati e sopracciglia finissime. MA IL CENTRO DELLA QUESTIONE QUAL’è ALLORA?? IN REALTà è INUTILE PERDERSI IN GIUDIZI SULLA NATURA SESSUALE O PSICHICA DI TALUNI ATTEGGIAMENTI CHE RIGUARDANO UOMO E DONNA CIRCA L’ ESTETICA. IL FATTO è CHE è TUTTA UNA QUESTIONE DI VANITà, E CHE BANALMENTE, I CANONI DI BELLEZZA CAMBIANO DI CONTINUO. oggi l uomo si piace e tenta di piacere così, domani sara diverso o peggio ancora, la questione è che vi è una riscoperta di una vanità che l uomo possiede tanto quanto la donna e che per anni si è cercata di soffocare con degli stereotipi di mascolinità, al tempo stesso i trends cambiano e per le stesse ragioni commerciali (gira e rigira ci fregano sempre) adesso ci propongono un uomo bello perche senza rughe, che usa cremine e che ci tiene al proprio aspetto..l importante è vendere,,,negli anni novanta il profumo per l uomo “che non deve chiedere mai”, oggi la crema all olio di jojoba..hi hi il mercato si sta completamente aprendo alla categoria maschile, nn siamo solo più noi femminucce a farci venire la palpitazioni per i saldi… ancora hihi.

  3. 23
    luca74 -

    Ciao io pratico l’atletica leggera come sport è ho problemi con i peli per attrito,vorrei depilarmi.Cosa nè pensate
    Adesso arriva anche l’estate.
    Saluti

  4. 24
    anton -

    Io mi depilo il petto perche crescono peli a chiazze e poi anche le spalle perche crescono dei peli lunghi e neri… questo pero non vuol dire che io si auna checca!!!
    Anzi penso che l’uomo un po si deve curare, ormai il modello “er monnezza” non va, le donne sono tropoo intelligenti e non ne vogliono piu

  5. 25
    ChiaraMente -

    Tutto ciò che sta nel buon senso sta a ben diritto nel buon gusto. E quando si sacrifica qualche pelo per ragioni pratiche non credo ci sia da vergognarsene. Avranno almeno il diritto di accorciare qualche pelo dal naso o dalle orecchie, di rendere visibili i loro occhi e ove necessario spolverare zone che di solito non contengono tanto pelo per natura, questi adorabili scimmioni! L’importante è che ne tengano un pò dove serve e dove si è sempre visto da che mondo è mondo o le piccole mani delle donne non saprebbero dove arrotolare e lisciare, spettinare e riordinare, frugare e ricercare. Senza contare la presenza di peli è ciò che distingue in buona parte un esemplare adulto da un bambino. Quanto più ci si depila tanto più si assume la pretesa di assomigliare a un prepubere..se ne vale la pena!

  6. 26
    Leilaluna -

    Questa lettera devo averla saltata.. è sbucata fuori chissà dove.. cmq.
    Per me l’uomo depilato non è proprio un bel vedere soprattutto quando gli ricrescono i peli sul petto e mentre lo abbracci hai la sensazione del porcospino.
    Gli uomini stanno diventando quasi peggio delle donne.. una volta sono stata con uno che ci metteva molto più tempo di me a prepararsi per uscire, il che non andava assolutamente bene.
    L’uomo deve da puzzà.. nel senso che un uomo deve essere uomo con i suoi peli nel petto e le sue gambe villose e anche un pò di sopracciglia folte non guastano.
    prendete per esempio Fabio Cannavaro, non è il mio tipo ma non è nemmeno brutto e non mi pare che si depila le sopracciglia anzi.
    é bello anche giocarci coi peli, io mi ci diverto! Nun ve depilate che sembrate checcheee!!

  7. 27
    Naviel -

    Io non mi depilo però posso assicurarvi… che mi sento spesso a
    disagio con la gente, sono un maschio come definizione comanda,
    apprate sulla puzza io mi lavo e pure troppo. La mia ragazza l’altro
    giorno mi ha detto che sembro un orsacchiotto ma che a lei piacciono i
    maschi lisci, e la mia sorellina dice che tutte voi volete un bel
    maschietto liscio… la cosa inizia a pesarmi e penso mi depilerò
    anche io… anzi spesso esco con le maniche lunghe anche d’estate per
    coprire le mie braccia… che fino a qualche anno fa… visto che li
    ho molto fini e rossicci al mare diventavano biondo… ed erano anche
    carini… sono 8 anni che non vado a mare perché vengo preso in
    giro… dagli amici… fino a 20 anni non avevo un pelo su petto e
    braccia… ora invece… anno dopo anno me ne spuntano sempre di nuovi
    e ci sto malissimo… le vostre parole fanno un po bene all’autostima
    ciao.

  8. 28
    bodyculture -

    e smettetela di rompere le pal….., a voi donne piace e anche molto l’uomo depilato purche sia palestrato come me e tanti altri che in palestrano beccano donne ogni mese una nuova, e come si lisciano a letto, ovviamente anche sotto ben rasato, se lo giocano come fosse il loro bambolotto…..dite la verita’ il vostro uomo non vi piace depilato perche il pelo copre pancia e fisico da rammolito mangia salsicce!!!!!

  9. 29
    duecalzini -

    ihihihihihihih vero ohhhhh
    ma la vita è così semplice perchè uno si deve stressà?
    Io ci tengo ai miei peluzzi…pure alle ciglia!
    Ah…se necessiti di un po’ di puzza sono felice di condividerla con te. Da ora in avanti capiti bene 🙂

  10. 30
    Salvatore -

    Per me un uomo o una Donna puo’ tranquillamente depilarsi quando dove e come vuole….
    Se un uomo si depila li….puo anche voler dire che magari la sua compagna in un rapporto cosidetto orale odi I peli.
    Se una Donna al contrario se la depila puo’ anche voler dire la stessa cosa ..perche’ cari miei anche a me ..piace la fragolina senza peli.
    Quindi….mollate le paranoie e godetevi il resto Ciaoooo..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili