Salta i links e vai al contenuto

Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria

di eva1881
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria

La lettera ha ricevuto finora 231 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 24

  1. 161
    Diego -

    Perfetto Rossana, è un modo di essere che ricade su loro stesse, la farsa illude e delude chi la fa, perchè è un inganno che sottende truffa e ipocrisia, perfidie che puntualmente ritornano. Non sono affatto migliori dei donnaioli di professione di cui si lamentano.

    Quando un uomo si rende conto di questo è già troppo tardi, avendo aperto il cuore alla sua accalappiapolli dopo aver abboccato all’esca sessuale, molto spesso una recita da parte di lei, e così si sente profondamente oltraggiato, al punto da iniziare una guerra o da abbandonare quella donna, la quale quasi sempre assume i connotati aggressivi e prevaricatori classici del potere uterino, vile arma attualmente liberalizzata in Occidente.

    I più svegli, per fortuna tanti, evitano il problema semplicemente non dando nessuna considerazione preferenziale alle donne, cioè evitando d’impegnarsi, ciò purtroppo a danno delle poche Donne vere esistenti, triste effetto collaterale inevitabile.

  2. 162
    grillina -

    rossana io continuo a non capire perchè ce l’ hai tanto con le donne che le denigri in continuazione, in un modo o in un altro. Forse non sei nemmeno una donna ma un uomo che si firma con un nick femminile, altrimenti non si spiega tanto astio verso il nostro genere! l’ uomo è sempre sincero??? MA DOVEEE???? gli uomini mentono anche di più delle donne, si vede che tu vivi in un mondo tutto tuo.
    In un altro commento poi avevi addirittura scritto che in certi casi il femminicidio è giusto. Per me certe affermazioni sono gravissime e non comprendo davvero come una donna, che si dichiara tra l’ altro a favore della parità dei diritti, possa concepire certi pensieri!

  3. 163
    walk -

    @Diego è difficile non impegnarsi con una donna se sei attratto da lei, forse all’inizio puoi tentare di stare sulle tue e non darle troppa importanza, ma si dura poco perché quando tieni a distanza una ragazza i risultati possono essere due: o lei se ne va e rimani solo, oppure lei si attacca ancora di più e quindi finisce per convincerti dell’autenticità dei suoi sentimenti.
    Quindi non puoi scappare, prima o poi ti leghi in modo forte a una ragazza che ti piace, non ci sono alternative, forse le persone che riescono a mantenere un certo distacco sono quelle che non provano niente e tengono in piedi la relazione solo per comodità.
    Penso che se ti infili in una relazione è inevitabile correre alcuni rischi, bisognerebbe essere coscienti che tutto può finire e sperare di non soffrirci troppo.

  4. 164
    Diego -

    162
    grillina – 6 aprile 2016 15:55

    Chissa…

    Rossana sarà forse una Donna intelligente che non fa parte del moderno branco femminino?

    Sarebbe tra le poche a dimostrare obiettività, grande forza ed amorproprio.

  5. 165
    maria grazia -

    Diego, visto che a quanto pare qui si aggirano delle “eccellenze”, mi auguro che gli utenti siano abbastanza “ferrati” da sapere che gli ultimi commenti pubblicati, NON SEMPRE compaiono SOLO nell’ ultima pagina. e che volete farci.. diavolerie della “tecccologgia”!

  6. 166
    Golem -

    Diego, detto da te quella dichiarazione è una…Sentenza, ma di condanna. Mi spiace per l’interessata.

  7. 167
    rossana -

    Grillina,
    giuste o sbagliate che siano, ognuno ha le sue opinioni, non necessariamente in cerca di consenso o intruppate nella massa.

  8. 168
    rossana -

    segue per Grillina

    forse dalle donne tendo a pretendere più di quanto possano dare perché le ho sempre amate molto, magari persino idealizzandole. forse, invece, vorrei soltanto che fossero più forti e meglio strutturate, capaci di vivere in modo aperto, autonomo e generoso, ma senza atteggiarsi né a vittime né a eroine. responsabili e consapevoli delle loro scelte.

    ho lottato in modo concreto per la parità e sono delusa dai risultati a cui ha portato l’acquisizione della libertà sessuale, diventata spesso lo stesso tipo di promiscuità in cui da sempre sguazza il sesso maschile. è non è per bigottismo, in quanto faccio parte delle donne che, se coinvolte, possono fare sesso fin dal primo incontro.

    che ci posso fare se le vorrei diverse, a mio avviso più stabili e meno opportuniste?

    quanto al feminicidio, ho conosciuto per esperienza diretta la violenza fisica e tutta l’aggressività di un uomo dolce e mite, per cui la mia opinione fa capo a una conoscenza delle dinamiche che a volte si possono scatenare anche nelle coppie dal più al meno normali.

  9. 169
    maria grazia -

    Scusate, io vorrei solo dire una cosa: ma “libertà sessuale” non significa appunto che uno ( o una ) può fare QUEL SACROSANTO CAVOLO CHE GLI PARE senza doversi necessariamente giustificare, rivelare o scusare con il mondo intero ? se io mi ritengo “libera”, ma poi la mia “libertà” deve attenersi ai canoni di qualcun altro, scusate ma allora che razza di libertà sarà mai? Anch’ io potrei dire che sono delusa dal comportamento dei maschi di oggi, perchè – dopo tutte le lotte che sono state fatte a cavallo degli anni 60/70 – mi sarei aspettata dai miei coetanei più coraggio, meno conformismo, meno assoggettazione al pensiero altrui e più indipendenza emotiva. Ma di certo non posso pretendere che ognuno faccia le scelte di “ribellione” e di indipendenza che ho fatto io ( e che ritengo PIU’ CHE GIUSTE, rispetto alla situazione in cui mi sono venuta a trovare ) o che il mondo prosegua a mia immagine e somiglianza. PER ME il rispetto per gli altri significa comprendere, accettare ed entrare in empatia con le persone anche quando queste non riflettono il nostro modo di essere, o hanno fatto scelte che noi non condividiamo. Io posso non approvare un determinato modo di vivere, ma non ho il diritto di denigrare e di tediare quella persona all’ infinito solo perchè, secondo me, non rientra nella “norma”. Capite quello che voglio dire ? RISPETTO, per TUTTI, anche per chi consideriamo DIVERSO. Poi è chiaro che ognuno manterrà le sue opinioni e il suo punto di vista. Che però non è assolutamente necessario nè ribadire a ogni piè sospinto, e nè esprimere secondo toni e modi offensivi o anche solo velatamente malevoli e allusivi.

    Non c’è un parametro preciso per definire chi possa essere una donna degna e chi non può esserlo, chi merita di essere amata e chi no, chi possa essere seria e chi no, SE NON QUELLO che stabilisce l’ onestà e la bontà delle proprie intenzioni e la propria buona fede. Il resto ( con quanti uomini posso aver scopato nella vita ) sono solo sciocchezze perchè, se si tratta di esperienze vissute liberamente in una condizione di single, non possono rappresentare il metro con cui si giudicano le qualità umane di una donna.

    E per quanto riguarda la violenza, sia fisica che psicologica, questa NON E’ MAI giustificabile, IN NESSUN CASO. e chi la giustifica secondo me vuole solo prendere in giro se stessa perchè magari non accetta di non essersi saputa ribellare adeguatamente al momento opportuno.

  10. 170
    maria grazia -

    io penso di essere una donna che vive in modo “aperto, autonomo e generoso”, e non penso di dovermi sentire in colpa se miro alla realizzazione dei miei obiettivi e desideri e all’ espressione dei miei talenti, piuttosto che stare all’ infinito a cospargermi il capo di cenere o a colpevolizzare me stessa per presunti passati “errori” che avrei fatto.
    penso di poter DARE TANTISSIMO, come donna, se un uomo me ne da la possibilità. Ma se l’ altro non vuole o non è incline a farlo, di certo io non posso farci molto..
    La mia unica VERA colpa, semmai c’è, è quella di aver amato TROPPO, e di essermi ingenuamente affidata a uomini sbagliati che mi hanno condotto verso sentieri fuorvianti.
    Ma purtroppo può accadere questo quando sei visceralmente presa da qualcuno. E oggi sono contentissima di essere riuscita a liberarmi di quei meccanismi! Per questo non posso condividere la visione di certe donne che non accettano di rimettere in discussione certe loro storie, ma con questo nè pretendo di avere la verità in tasca e nè sto a giudicarle! Come invece loro fanno CONTINUAMENTE con me.

    Se a qualcuno la mia presenza qui o il mio modo di essere proprio non vanno giù, IO NON SO DAVVERO COSA CAVOLO FARCI!!!

    Sia chiaro che le mie sono solo libere e spontanee opinioni che non hanno l’ intento di urtare nessuno! Ma solo quello di chiarire certi punti.

    Mi rendo conto che la mia visione del tutto rivoluzionaria e progressista sconvolgerà e infastidirà parecchi, ma se proprio non mi riconosco nei dogmi, nei parametri e nei limiti stabiliti da questo sistema, che ci posso fare???

    Chiudo il mio pensiero con questo video, che mi pare più che attinente e di cui condivido pienamente il contenuto!

    https://www.youtube.com/watch?v=ASLbRuaHI3Q

Pagine: 1 15 16 17 18 19 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili