Salta i links e vai al contenuto

Una storia complicata (2)

Lettere scritte dall'autore  Anonima081
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    JohnDoe -

    Anonima, sinceramente penso che non perché un uomo sia stato un immaturo e stia recentemente gestendo la sua relazione con te con immaturità, allora sia condannato a rimanere immaturo per sempre. Ho la sensazione che sia possibile che proprio il suo incontro con te sia stato uno scatto per una sua maturazione. Questa maturazione non sarà, non potrà essere immediata. Se lui non ti interessa, bon, tanti saluti; ma se ci vedi qualcosa mi sembra che devi dargli qualche occasione in più ed un’apertura di credito. C’è una piccola contraddizione nella tua lettera: lo dici donnaiolo e nel frattempo uno che ha avuto una storia di 7 anni. Hai tutte le armi per guidarlo fuori dei suoi comportamenti e per renderlo un uomo vero vicino a te, se per te vale l’investimento. Non lo contattare tu per prima ed elimina motivi di incontro; non ti confidare con l’amico comune; vedi se e come si riapproccia dopo che l’hai ‘palesemente liquidato’. Dici che l’occasione gliel’hai data, ma in realtà a noi uomini (dovrei aggiungere a noi uomini insicuri) occasioni che a voi donne appaiono eclatanti ci appaiono ‘non sincronizzate’ con l’idea di percorso di seduzione che abbiamo in testa e quindi rimandiamo…: ho questa sensazione riguardo agli ‘smile e cazzate’ successivi al tuo ‘wee’ (questa è la tua ‘occasione’?).

  2. 12
    Anonima081 -

    ragazzi siete stati tutti abbastanza chiari e vi ringrazio per avermi dedicato parte del vostro tempo.. Lui si ha avuto una storia di molti anni ma che è andata male per il suo comportamento e quindi ulteriore conferma del fatto che chi nasce tondo non muore quadro.. Nella mia vita ho avuto solo una storia importante.. e ho sofferto tantissimo perchè il mio ex ebbe un incidente mortale…vabbè tralasciamo i dettagli .adesso sta bene ma tra me e la sua vita ha scelto la sua vita..Non sono un adolescente in fase ormonale.. una sciocca che si butta a capofitto altrimenti non starei qui a chiedervi consiglio.. Semplicemente credevo di tenere a bada la situazione ma mi è sfuggita di mano.. semplicemente mi sono trovata lui davanti.. e come sempre cerca di confondermi .. tira e molla.. e non mi sento superiore ad altre ragazze o penso che io sia in grado di fargli perdere la testa.. Ma so che lui mi rispetta .. so ke è sincero quando mi dice che per rispetto della mia famiglia non verrebbe mai a prendermi in giro.. che se vuole giocare sa benissimo dove andare.. e che sa la mia situazione.. sa quello che ho provato e vissuto.. Saró ingenua..troppo buona ma credo che qualcosa ci sia .. ma non capisco cosa.. Mettiamo il caso che sta facendo il suo sp**** gioco.. perche si tira indietro??? non faccio schifo ,avrebbe benissimamente potuto stare con me sabato dato che avevo quasi confermato.. devo pensare che è per via dell auto che ultimamente non ha a sua disposizione?????????o cosa!!!?

  3. 13
    Anonima081 -

    JhonDoe caro ti ringrazio per il tuo consiglio.. credo di aver attuato già la “tattica” se così si puó dire .. 😉 del “lascialo perdere e cerca di capire ogni sua reazione”.. il risultato???? nonostante io sia indifferente ad ogni forma di contatto “fisico,per un caffè tra amici; telefonico,dove molte volte evito di dargli risposta ecc ecc” lui continua a insistere.. fino a ieri sera.. mi dice che sono due settimane che mi chiede tutti i giornì di vederlo.. a me piace tantissimco..eppure con un carattere come il mio non avrei mai pensato di poter cadere in una cosi banale “trappola” eppure ci son caduta..:( .. vi faró sapere GRAZIE A TUTTI :*

  4. 14
    JohnDoe -

    Anonima, a me sembra che il motivo principale del fatto che la vostra interazione sia ad un punto di stallo sia, più che il suo comportamento, il tuo timore di coinvolgerti nuovamente. Questo ragazzo ha mostrato interesse eppure da te non ha ancora ottenuto un’uscita a due. L’attrazione la mostrate entrambi, ma se volete passare da una interazione ad una relazione e se volete che in questa relazione possiate fidarvi e stare bene l’una con l’altro, dovrete pure prima o poi parlarvi viso a viso…
    La tattica del lasciarti contattare è appunto una tattica, cioè vale per il momento: non puoi dire che l’hai già applicata, perché quando l’hai fatto non c’era stata ancora la tua ‘palese liquidazione’. Quindi ora tu dovresti riapplicarla, mutatis mutandis, per avere un incontro con lui secondo le tue regole e non secondo le sue, ma comunque ‘assecondando’ l’idea che lui si è fatto di questo primo incontro.
    Il mio consiglio è di dirgli, se ti contatta a breve termine, di darti un paio di settimane di tranquillità e di rispettare questo silenzio. Scompari poi per una decina di giorni. Prima dello scadere delle due settimane chiamalo tu e proponigli di fare una cosa semplice insieme (che però deve essere a brevissimo termine), per esempio chiedigli se ti può accompagnare per consigliarti su un regalo che devi fare, a tuo padre o a tuo fratello o a un amico. Organizzati in modo che da questa cosa semplice possiate andare in un posto tranquillo a prendere questo famoso caffè, con l’idea per te di goderti il momento, e basta, senza farti film su quello che può o non può succedere.
    La tempistica è importante perché da una parte lo sorprenderai interrompendo il silenzio prima del termine e dall’altro testerai il suo interesse a fare una cosa per te con breve preavviso (non lo fare troppo breve!). Non accennare al caffè fino alla fine della cosa semplice per cui lo hai chiamato: è probabile che lo proponga lui, ma tu portalo nel locale che hai scelto tu (che deve essere comodo raggiungere); se non lo propone o propone una cosa diversa, digli che invece ti va di prendere un caffè in quel preciso posto. In questo modo lo hai assecondato in quello che voleva ma lo hai fatto alle tue regole. Da lì il futuro non è scritto, come in Terminator… Comunque vivi la cosa nel presente, senza pensare né al passato (suo, ma soprattutto tuo) né al futuro.
    Se non ti ricontatta a breve termine dopo la tua ‘liquidazione’, potrebbe non essere interessato quanto vorresti…

  5. 15
    Anonima081 -

    JonDoe ciao :-):-):-) ho delle notizie da darti.. l ’altro giorno dato che fui molto scontrosa sulla sua domanda “è da due settimane che ti chedo di vederci” ieri il signorino non si fece sentire.m addirittura come immagine di whatsapp mise un immagine con la scritta “the end” … ieri tutto il giorno non si fece sentire.. e oggi io sentebdomi un minimo in kolpa per essere scontrosa col mondo intero gli ho mandato un messaggio … semplice; lui dopo un po mi telefona e mi dice dai vieni con me devo fare alcune consegne di lavoro vieni a farmi compagnia.. Io avevo i capelli bagnati e gli dico:dai vai ci metto tempo.. lui dai no sto quasi giu da te..io scebdo coi capelli bagnati e corro.. in macchina parliamo ridiamo sulla musica..lui ama molto uno stile “movimentato,” io sono piu dolce.. parliamo del piu e del meno.. e lui mi dice una mi piace e non mi vuole.. insomma tante cosine..mi accompagna e mi chiede stasera di uscire se non ho impegni e io gli dico :ti faccio sapere tra un po faccio una corsetta ci sentiamo dopo.. lui dopo nemmeno un ora mi kiama mi chiede dove sto e mi ripete nuovamente di uscire.. ah dimenticavo mi dice:tu sei la ragazza piu strana del mondo !!! adesso cosa ne pensate.. è chiaro che gli do buca stasera.. per mille motivi anche perche devo buttare scuse qui con papa perke e strano che esco in settimana e non mi va proprio.. intanto deve capire ke in settimana non deve chiedermeeeeelo..!!!!!perke gli diro sempre di no.. poi ripenso la ragazza ke e follemente innamorata di lui e anke lei una bellissima ragazza.. lo vuole..perke lui gironzola attorno a me se ha cosi tante donne?????

  6. 16
    Anonima081 -

    the and scusatemiiiiiii :*

  7. 17
    Anonima081 -

    end****

  8. 18
    JohnDoe -

    Ok, Anonima. Dicevi che è un donnaiolo ed effettivamente sembra vero, perché vedo che usa delle tecniche… Tecniche alle quali però tu hai ceduto quando gli hai mandato il messaggio perché ‘ti sentivi un minimo in colpa’: stai entrando nel suo schema, nelle regole dettate da lui, non c’è niente di male se è quello che vuoi ma renditene conto… Se la tua regola è ‘uscire solo il fine settimana’ devi trovare il modo di imporgliela, non aspettare che ci arrivi da solo. Finora lui sta avendo gioco facile (non dovrei dirlo per solidarietà maschile): lo richiami; scendi coi capelli bagnati; ascolti la ‘sua’ musica; ti fai domande sul suo interesse verso altre ragazze che lui ti dichiara apertamente(tecnica potentissima…). Non mi dire pure che quando ti ha chiamato dopo nemmeno un’ora tu gli hai risposto al volo, visto che potevi aspettare un bel po’ con la scusa che avevi corso e ti stavi facendo la doccia o qualunque altra cosa. Le tue piccole resistenze, un po’ incoerenti fattelo dire, più che regolarlo come vorresti lo rendono sia più sicuro sia più imprevedibile da parte tua.
    La cosa positiva è che avete avuto un’interazione a due e avete anche cominciato a costruire relazione. Chiediti quanto agio (non attrazione, quella già è chiaro che c’è) provi mentre state insieme e se è troppo poco devi farlo aumentare mettendo in chiaro i tuoi dubbi su di lui (progressivamente e non apertamente!) e coinvolgendolo.
    Un’ultima cosa: secondo me per lui la prossima uscita non sarà la prima, ma la seconda e quindi aspettati maggior contatto fisico ed almeno un tentativo di bacio…
    Rispondo alla tua ultima domanda con schiettezza: tu – al momento – rappresenti una possibile nuova tacca sul suo personalissimo record; sta a te far cambiare (o cercare di far cambiare) le cose nel modo che preferisci…

  9. 19
    Anonima081 -

    JohnDoe :))))) eccomiii solo ora ho letto.. insomma diciamo che effettivamente non è la prima volta … siamo usciti gia in passato e c e stato contatto fisico.. un bacio intendo.. poi capii le sue intenzioni e mi allontanai.. anche per un semplice caffe tra amici spesso c’è stato contatto fisico.. lui credo che sappia bene che io sono “pazza” di lui.. molte volte mi sgamano le macchie rosse che si fanno sul viso quando sono agitata.. lo notano tutti.. addirittura quando viene a casa sono impacciata nei movimenti che persino un cieco se ne accorgerebbe.. non è la prima volta.. Se ho accettato di andare con lui è perchè ho pensato che gli avrei fatto compagnia come avrei fatto compagnia al nostro amico caro in comune .. di sera sono consapevole del fatto che ci sarà un contatto.. e per ora non voglio .. Se non gli spiego chiaramente il motivo per cui in settimana evito di uscire è xke mi piace che lui resta nel dubbio..nel senso “com’e mi rifiuta sempre ora è venuta con me a fare consegne di lavoro???forse mi vuole come amico solo??? ” anche se sa che sono presa non voglio che ne abbia conferma.. una presa ci uscirebbe subito… a telefono e tra amici sono molto aperta .. addirittura gli faccio battute .. ma da vicino solo con lui.. divento timidissima.. l unica cosa “normale” che ho detto è stata : weeee torgliti di dosso (ironicamente) quando ieri provò a darmi un bacio.. e infatti su questa mia reazione spontanea ridemmo tantissimo.. Ieri sera avrei dovuto dargli risposta.. ma non l ho fatto.. non gli ho scritto niente.. Caro JohnDoe voglio solo farti capire che tra noi due gia c e stato contatto fisico..siamo in una fase piu avanzata rispetto a magari quella che pensi tu… :* :* :**

  10. 20
    Anonima081 -

    lo so.. lo so.. che sto attuando un comportamento che non mi giova affatto.. devo tcercare di uscire da questa situazione non come una delle sue tante “vittime”.. Mi sono detta.. ca** sono una ragazza.. mi faccio mille problemi quabdo potre vivermi qualunque storia senza mulle paranoie.. mi chiedo .. allora dov e il coraggio???? ci provo magari poi mi pento.. e l ho fatto.. so o andata.. perche mi dico sono poco elastica.. mi faccio mille problemi anche solo per un caffe con un ragazzo infatti rifiuto tutti.. lui non lo so è diverso.. non lo so ho paura di tutto ..dei tradimenti delle prese x i fondelli.. forse perke sin da piccola ho l esempio di mio padre che tutt oggi non è cambiato.. e mia madre ne sembra consapevole ma non cede.. io non voglio questo.. non mi fido di nessuno.. sopratt di lui che gia in passato ha sbagliato… e ce la devo far pagare.. non mi passa.. e non mi passa x quanto io sia consapevole del fatto che sobo troppo dura e che l orgoglio nella vita non mi porta da nessuna parte..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili