Salta i links e vai al contenuto

Una scelta di vita da fare

Lettere scritte dall'autore  giuse77
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    GIUSE77 -

    Grazie a tutti voi di cuore che condividete qst mia situazione. sappiate solamente che qst mio incontro con la nuova compagna e’ stato veramente causale un esplosione iniziale di emozioni che culmina cmq anche al pensiero di cambiare la mia mappa di vita se qst fosse amore.Non dimentico mia moglie splendida persona. Quello che posso fare e ascoltarmi dentro senza sensi di colpa, perché cmq qlc in me e’cambiato. Grazie a voi che mi date la possibilità di ottenere i vs pensieri. ora sto cercando di sentire nel tempo le mie senzazioni proprio per avere un comportamento non solo leale e sincero … Non è facile tuffarsi nell io. forse ho paura ad accettare che mi sono innamorato veramente o forse sono solo le senzazioni di una grande passione? Forse mi faccio i sensi di colpa nel rispetto di mia moglie? capisco che da un lato e dall altro non ce certezza ma desidero capire solamente se i miei sentimenti sono di amore per poi aver rispetto per ognuno ( non pretendo altro)

  2. 12
    Giuse77 -

    Per LINQUIETO, ti ringrazio del tuo commento perché infatti allora quando conobbi mia moglie cercavo veramente qst senso di serenità e stabilità, uscito da yna storia di 7 anni ( il mio primo grande amore) e lutto pesante in famiglia ( papa’) e sono sempre stato contento al punto che anche io ho fattoi miei compromessi per portare avanti il matrimonio. di azioni ne abbiamo parlato . Mia moglie preferisce non adottare sia perché dice che e’ rischioso e non se lo sentirebbe allo stesso modo come naturale. Anche la nuova compagna conosce la mia situazione e dice che cmq un altro figlio non intende averne assolutamente perché è’ già provata dalla nascita della figlia all interno di un rapporto matrimoniale non soddisfacente ( loro per carattere).

  3. 13
    Giuse77 -

    Per MAU: ringrazio delle tue riflessioni. Si è vero inizialmente gli dissi a scoppio di qst esperienza che forse non l amavo più e nel tempo gli ho parlato che è entrato dentro di me qst persona . Parliamo molto dei miei sentimenti ad oggi e del futuro. Penso che lei veda solo me e sembra che non gli interessi molto , per ora, quale futuro ci attende.E proprio vero che qst emozioni fanno riflettere per un futuro poiché assaporandole ti accorgi che c’è un altro modo di vivere il senso della coppia.il testosterone come vogliamo intenderci e elevato anche perché è lei che mi fa battere il cuore di emozioni. ciao

  4. 14
    katy -

    Ma….non capisco

    calo di desiderio = scappare in un altro letto?

    Cioè, se il mio cesso è otturato, vado a ca.... a casa del vicino?????

    Il paragone è becero, però a me sembra la stessa cosa.

  5. 15
    mario -

    mmmmmhhh katy, come sei dolce hihihihi !!

  6. 16
    Selvatika -

    Io sono così e colì, ho rinunciato a questo e quello, e blablabla. Sei solo un grandissimo egoista, un irrisolto, pensi esclusivamente a te stesso mentre a tua moglie concedi semplicemente il tuo miserevole compatimento. Il consiglio è mollala chè questo angelo non impiegherà molto a trovare di meglio. Hai avuto diverso tempo per imparare da lei cosa significa davvero la parola amore, invece di dare il tuo contributo alla coppia condendola della passione che potevi apportare sei andato impunemente a razzolare fuori. Bah, gentaglia.

  7. 17
    Cristina -

    Concordo pienamente con selvatika..
    quest’uomo non e’ altro che un burrattinaio che continua a tirare i fili dell’esistenza di due donne mentre cerca di capire il suo profondo io..caro giuse 77 secondo me dentro hai il vuoto più completo e sai perche’ ??? Perche nn conosci il significato della parola Amore..anche se ne sei circondato ..l’amore si costruisce giorno x giorno ..e’ un percorso in questo caso di coppia volto alla propria crescita interiore e famigliare..l’amore non e’ guardarsi negli occhi come fanno gli innamorati all’inizio ma e’ guardardare nella stessa direzione ..In questo momento riesci a connette solo con le parti basse dei tuoi calzoni e pensi che la donna che hai incontrato sia veramente l’amore della tua vita. Mi piacerebbe parlarne con te più o meno tra due anni o forse meno se regge la cosa. Tanto x quelli come te tutto prima o poi diventa noia e allora sicuramente ti sarai innamorato di una nuova donna e ti ritroverai ancora in un sito come questo a meditare sulla tua vuota esistenza e sul da farsi ..L’amore e’ impegno costante svolto con passione e gioia ogni istante della nostra vita..Non e’ sacrificio perche’ tutto quelli che dono all’altra persona non richiede nulla in cambio. In questo momento caro giuse77 hai solo gli ormoni a palla ..la passione fisica stravolgente presto finirà per posto alla calma della vita e allora cosa farai ???
    Ritornerai magari da tua moglie pregandola di perdonarti perche’ ti parrà per qualche istante di aver ritrovato il senno perduto salvo poi ricominciare un giorno con quche altra avventura che stimoli la tua voglia di vivere ..Questo e’ il male della nostra societa’ odierna che porta le menti di uomini e donne alla deriva..Non c’è amore dentro l’anima ..e solo una pura illusione quella di buttarsi nelle braccia di un nuovo compagno/a se non riusciamo nemmeno ad ascoltare il nostro io..l’irrequietezza che accompagna questi individui non può far altro che sconvolgere chi sta intorno a loro donando solo una valanga di sofferenza ..Questo caro giuse77 e’ questo l’amore di cui parli????? Ritrova te stesso prima di correre dietro ai bollenti spiriti di una donna con prole al seguito . Poi potrai effettuare la tua scelta senza tirare il fili della vita di nessuno

  8. 18
    Giuse77 -

    CRISTINA…mi piace ciò che hai detto mi fa riflettere. Se scrivo qua e perché ho voglia di avere dei punti di pensiero diversa …. ( da parte di tutti ) e la cosa mi fa piacere sentire tutte le vs. riflessioni.

  9. 19
    rossana -

    Giuse77,
    sei di fronte a una svolta molto difficile (rimorso o rimpianto?). chi può dirti cosa si concretizzerà in futuro per te?

    non so quanti anni hai ma mi sembra che ti stia comportando in modo emotivamente alquanto immaturo. eri innamorato di tua moglie quando l’hai sposata?

    dal mio punto di vista, non essendo più il vincolo del matrimonio saldo come un tempo, se lo sciogli vai incontro soltanto a problemi di carattere religioso, ammesso che tu sia credente, e ad assumerti la maggior parte della responsabilità, forse anche economica, nell’aver fatto, insieme a tua moglie, una scelta che non ha retto nel tempo.

    diversa e molto più seria mi sembra la situazione che si presenta alla tua eventuale futura compagna. se fossi in lei, essendosi assunta la responsabilità, di mettere al mondo un figlio, credo che considererei l’opportunità di separarlo dal padre naturale unicamente sulla base di serie e gravi ragioni. ma questo non ti riguarda che marginalmente…

    ti auguro di prendere la decisione più giusta soprattutto per te, che sembri essere l’elemento privilegiato, arbitro della situazione in cui ti ritrovi.

  10. 20
    Selvatika -

    Caro Giuse, il paradosso è che dobbiamo essere noi perfetti estranei a convincerti a rimanere con tua moglie dal momento che da solo non riesci a trovare abbastanza ragioni per farlo. In 5 anni di vita insieme non hai capito niente, a noi sono bastate le poche parole che hai scritto per avere la situazione ben chiara. Tua moglie è una persona rara e preziosa, tu sei un asino da prendere a calci in culo da tutta la famiglia di lei e spererei che la parentela sia abbastanza ampia.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili