Salta i links e vai al contenuto

Una scelta di vita da fare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve scrivo per sfogarmi in un momento delicatissimo della mia vita. Sono sposato da 5 anni non posso avere figli. Mia moglie, donna bellissima con valori morali elevati ha accettato qst situazione. Il matrimonio sembrava che funzionasse, o almeno con il mio carattere avevo raggiunto alcuni compromessi considerato che sono una persona dinamica e lei molto più pacata.
Due stipendi, buon reddito, una casa, io le mie attività, hobby, lei molto più casalinga.
A dicembre mi è letteralmente scoppiato il cuore per un’altra persona, totalmente diversa da mia moglie (vulcanica, passionale, determinata). Premetto che la nuova compagna ha provato i medesimi sentimenti. Bene o male l’ho frequentata in questi 4 mesi provando emozioni forti uniche, facendo 2 vite parallele, mettendo in discussione il mio matrimonio verso una donna (mia moglie) che è sempre stata presente, buona generosa molto unica nel suo carattere che non farebbe male ad una mosca. Comprendo dentro di me che per far funzionare il mio matrimonio mi sono adattato alla mancanza di passionalità della moglie che sento che mi ripaga nelle risate e senso di stabilità. La nuova compagna invece mi fa tirare fuori l’uomo che è in me il desiderio, la complicità. Vorrei molto separarmi, ma ogni volta che ci penso, forse le comodità, la gentilezza della moglie, il sapere che lei c’era sempre mi fa star male. Penso di essermi innamorato della nuova compagna, ma ho molta paura ad affrontare qst situazione costatato dal fatto che lei è sposata con un figlio e dove sarebbe disposta a separarsi.
Non so veramente che pesci prendere, da un lato un rapporto costruito nel tempo con fatica considerato cmq la diversità tra noi, dall’altro un giramento di sensazioni emozioni che mi folgorano nella passione. Molte persone dicono che dopo un po’ l’amore finisce e si ritorna come nella prima donna…. allora penso che senso ha tutto ciò? È giusto vivere qst emozioni forti per poi tenermele nel cuore per tutta la vita pensando chissà come poteva essere? E se poi faccio la scelta sbagliata>?? Non potrei mai accettarlo.
La nuova compagna mi dice che se io non do l’opportunità a lei di provare non potrò mai sapere come sarà perché dice di amarmi molto. Mia moglie, pur sapendo che provo un sentimento per qst compagna sta aspettando una mia decisione che tarda ad arrivare, dovuto dal fatto che i ricordi e l’amore che provavo mi ammazzano e mi provocano sbalzi d’umore.
Saluti.
Giuse77

Lettera pubblicata il 11 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una scelta di vita da fare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Giuse77 -

    ROSSANA e SELVATIKA, grazie di cuore delle vs riflessioni.sono contento di riceve tanti punti di vista poiché mi danno molto punti di riflessione. Grazie davvero.

  2. 22
    melina -

    Non hai scrito se ami moglie ma penso di no. Cosi penso é meglio separarsi e dare cosi la posibilità a moglie di avere ancora figli con un altro.

  3. 23
    Elly19 -

    Pensa bene se quel che provi per la nuova compagna sia soltanto un’infatuazione dovuta alla classica donna passionale che ti fa sentire più uomo,o è davvero un sentimento che cresce sempre di più.A volte succede che dopo anni di matrimonio non si provano per il compagno/a le stesse identiche cose che si provavano all’inizio e può capitare di rimanere infatuati da qualcuno perchè quel qualcuno è la novità che ci fa vivere una cosa nuova e quindi ci “distacca”da quel che invece abbiamo sempre vissuto e ora ci appare come se fosse un’abitudine.Rifletti su questo perchè potresti pentirti di lasciare una brava donna come tua moglie.Nessuno dice che non lo è la tua compagna,ma rifletti perchè potresti stancarti della donna vulcano.Ti faccio una metafora banale ma essenziale:Un vulcano non rimane per sempre in eruzione e quindi non fa fuoriuscire in eterno il suo magma caotico che ci affascina!..anch’esso smette di eruttare e si spegne.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili