Salta i links e vai al contenuto

Una mia amica tradisce il marito, devo far finta di nulla?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Giugno 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una mia amica tradisce il marito, devo far finta di nulla?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 84 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    Rossella -

    … ti rende un uomo. Poi, come ti dicevo, nella sua ingenuità, una persona può arrivare ad annullarsi perché gli mancanole basi per vivere, ma a condannare è la superbia. Stanotte ho sognato qualcuno che mi diceva “non serve a niente il comportamento, Tizio non ha avuto bisogno di queste cose quando era vivo!” Non posso negare la bontà di questa persona e la sua presenza affettuosa, il suo sostegno… quindi la vita procede così per a scandire il tempo tra di noi è la storia. Io gli ho detto “un giorno capirai!” Capirai che non ti basta essere un oggetto di piacere. Che esiste una gioia superiore. La gioia di essere uomini… ma magari quel giorno penserai che queste regole servono a chi non ha una presenza imponente o a chi è una persona sfortunata; negando quegli stessi desideri che ti portano a cercare l’appagamento in cose vane. Quando conoscerai i tuoi diritti saprai chi sei, ma avrai tutta la vita davanti. Non vedo perché i giovani debbano essere schiacciati dalla croce.

  2. 12
    Rdf -

    Se ad ogni coppia di vecchia data che conosco avessi rivelato che lui o lei (amici miei) tradivano il rispettivo compagno ti rivelo che non se ne sarebbe salvata una.
    Eppure insieme sono comunque felici.
    Si chiamano scappatelle e son sempre esistite (da una parte o dall’altra o da ambedue), e’ un dato di fatto, non un mio gusto personale. Io prendo solo atto e mi convinco che la fedeltà non duri più di quanto decida madre natura. Le scappatelle possono anche servire per rinsaldare i rapporti, vediamola così (alcuni le definiscono una boccata di ossigeno all interno della grigia noia della coppia monogamica patriarcale).
    Una cosa è sicura : quell’ amore come lo immaginiamo in certi casi e’ finito da un pezzo
    Comunque ribadisco : tutti gli amici che conosco (sposati ed innamorati della loro compagna ) L hanno tradita carnalmente almeno una volta

  3. 13
    rossana -

    RdF,
    concordo con quanto espresso nel post 12. triste ma purtroppo parecchio vero…

    con l’occasione, mi congratulo per la tua recente difesa della totale libertà femminile in un’altra lettera. difesa che, se non ricordo male, anni fa non avrei potuto nemmeno ipotizzare.

    quando si soffre si è più aggressivi o impositivi, e le ragioni di tali stati d’animo non dipendono quasi mai da noi soltanto…

  4. 14
    Esther -

    Repost: “quando si soffre si è più aggressivi o impositivi, e le ragioni di tali stati d’animo non dipendono quasi mai da noi soltanto…”

    È vero.

  5. 15
    Maldamore -

    Penso che molte volte il coniuge “tradito”
    sospetti, ma non voglia volontariamente
    approfondire , intanto non ha la certezza
    e non vuole accusare e poi doversi mordere le mani e doversi scusare dei sospetti.
    Inoltre pensa che ammesso che ci sia, si tratterebbe comunque di una scappatella e non
    vuole compromettere un rapporto che dura da anni per questo.
    Tuttavia tiene molto ai rapporti sociali e
    se la cosa resta nel privato si può risolvere.
    Il pericolo è se la cosaa diventa di dominio pubblico perchè non può perdere la faccia
    davani a colleghi, amici e amiche e in quel caso non resta che la separazione.

  6. 16
    Esther -

    Ma perché ti hanno nominato succursale pubblica delle cause perse? Slatentizzati altrove. Neanche ti pagano per farlo. Fatti gli affari tuoi, perciò.

  7. 17
    Attimo Ogi -

    Questo è il mondo voluto dalle femministe. Le donne si comportano COME gli uomini. Anzi, sono uomini.

    Quindi perché lamentarsi ?

    La signora (italiana) fa l’harem ? Beh, non è certo una novità di cui stupirsi.

    La signora mente al marito ? Classico. E non avviene perché lui è un PATRIARCA CATTIVO; questa signora TRADISCE un uomo bravissimo e onesto. Capito Rdf quante cazzate hai detto fino ad ora?

    Cara scrittrice della lettera, effettivamente tu hai conosciuto questa verità tramite una confidenza. Tu non hai comunque il diritto di tradire l’amica. Se invece avessi scoperto il fatto per tuo conto, avresti anche potuto parlare per ONESTA’ verso l’amico (il marito di lei).

    Ovviamente non farti mettere in mezzo per COPRIRE lei facendo del male a lui. Se la notizia si limita al mantenimento del segreto, hai solo un rischio. Se lei parla con lui, tu lo perderai come amico. E’ solo questione di tempo. Preparati. Ma non c’è nulla da fare.

  8. 18
    Esther -

    I figli piccoli vengono prima dell’amicinizia, anche per la spettatrice del misfatto. È ovvio: farsi i fatti suoi!

  9. 19
    P.f. -

    Un altra precisazione x far comprendere meglio la situazione, la mia amica si è sfogata dopo che la situazione era palese agli occhi di chi gli sta vicino e me in particolare, lavoriamo insieme, stiamo molte ore a contatto e lei era più il tempo che parlava di questo amico che del marito, questo ragazzo veniva a trovarla al lavoro, uscivano spesso insieme e facevano tardi la sera…..fino a quando non è arrivato il nuovo collega e si sono subito presi….la vedevo non serena e alla fine e crollata, mi ha detto di non aver mai amato il marito ma di stare con lui x i figli e la serenità che comunque gli da, e che tra il collega e l’amante ha scelto il secondo pur non amando neanche lui ma x i minori coinvolgimenti che lui gli consente.
    Io non dirò mai al marito ciò che so ma è una situazione veramente triste.

  10. 20
    Rdf -

    Caro Attimo tu scrivi:

    “La signora mente al marito ? Classico. E non avviene perché lui è un PATRIARCA CATTIVO; questa signora TRADISCE un uomo bravissimo e onesto. Capito Rdf quante cazzate hai detto fino ad ora?”
    —–
    Beh tene dico un’ altra, poi se è una “cazzata” o meno lo stabilirà la realtà dei fatti:

    Vai tranquillo che pure gli uomini mentono e tradiscono senza problemi, e anche se “se li fanno” (i problemi ) tradiscono cmq. E gli uomini hanno sempre tradito,nel tempo, anche in passato (anzi forse di più prima).
    Cosa si evince da ciò ? Beh ma è molto semplice:
    Che ciò di cui tanto si va in cerca non esiste , dunque inutile scaricare la colpa sul traditore traditrice. L amore e l’attrazione sessuale (istinto di riproduzione), prima o poi svanisce e si desidera la libertà . Figurati in giovane età quando poi è anche molto più semplice !
    Non potrai mai fermare il vento con le mani. Tu devi cambiare mentalità , dai retta a me! Rinuncia all’amore romantico illusorio per sempre,…

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili