Salta i links e vai al contenuto

Una festa per tutti noi!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Una festa per tutti noi!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Damocle -

    Scusate tanto tutti… Ho scritto una lettera che voleva essere un modo per far festa e gurada caso è diventato un forum di gente che davvero si è divertita! Peccato non esserci stato… Comunque spero di esserci per la prox volta.. A presto ragazzi!

  2. 42
    Pamela -

    Salve, amici, a voi tutti salve….
    Belle persone, complimenti, colpita in positivo ma di parecchio, la prossima volta mi organizzerò meglio per assaporare con voi fino in fondo i momenti di gioia…inutile prendere un appuntamento il giorno dopo prevedendo un termine di serata. Mi hanno detto alcuni di voi che quella fantastica serata non ha quasi avuto fine…
    Però sono costretta a fare delle riflessioni, riguardanti soprattutto Eli, Davide, Nicola…oh ragazzi siete proprio forti se dopo 4 mesi per Eli e un mese per Nicola e Davide dalla fine del rapporto siete riusciti a stare così bene…allora dobbiamo sperare che ci lascino più spesso!
    Nicola con la sua camice stile Elvis, Davide con i suoi sorrisetti sempre pronti a cogliere solo il bello delle emozioni, e ad Eli dolcissima ragazza ma anche grintosa, piena di hobby e infinitamente bella, complimenti a voi tutti.
    L’unico che mi sembrasse un pò sopito dalla sofferenza era d.m.s.
    Brutta esperienza è stata la tua esperienza di abbandono, la vivi conme se fossero 4 anni e invece sono appena 4 mesi…
    Secondo me hai mitizzato questa oscura donna contornata di veli e passione, quasi una valchiria che ti ha strappato il cuore.
    Anche se in forte sintonia con noi d.m.s avverte la sofferenza fin nei meandri più piccoli dei suoi più nascosti anfratti.
    Mi chiedo se tu non abbia idealizzato questa figura perchè ti assicuro che è impossibile star male così, dopo soli 4 mesi con tutta la vita davanti e con una persona che neppure conoscevi (per fortuna) !!!!!!!!!!!!!!!!
    No, no, d.m.s la vita è un’altra …è quella che riescono a vivere Davide, Nicola ed Eli, prendi esempio da loro!
    Io non faccio testo, per me sono passati 10 mesi e il mio ex sta con un’altra, e meno male a questo punto!
    Ma l’ho tolto dai miei anfratti, ormai persona che vive una vita a se, che non ha alcuna valenza per me.
    Meno male che ci denominiamo compagni di sventura! Se le sventure fossero tutte queste ben vengano! Se le sapete affrontare così ben vengano di nuovo.
    Io non vi conoscevo prima ma secondo me queste esperienze vi hanno fatto bene (tranne che per d.m. che forse avrebbe avuto bisogno di un rapporto con una ragazza giovane e dolce come lui senza troppi problemi che hanno tipicizzato il rapporto), siete persone consapevoli, forti, vive, apparentemente felici e con tanta voglia di costruire giorno per giorno…
    Sareste stati altrettanto validi senza il segno di queste grandi esperienze?
    Forse si, chissà…le belle persone restano tali anche dopo le disgrazie peggiori! Granzie ancora a voi tutti per i tanti complimenti e la prossima volta mi impegnerò fino alla fine della serata…
    Certo, la prossima volta saremo in una condizione emotiva diversa ….magari peggiore…ah ah ah scherzo! Le belle persone restano tali.
    Stiamo procedendo bene, ne sono certa!

  3. 43
    Davide -

    Eccomi qua…Ciao Pamela e a tutti gli amici del blog…
    La festa è stata bellissima e sicuramente gratificante. Pamela, Davide, Nicola, Eli, sembrava che vi conoscessi da una vita. Sono tornato da Roma carico, sereno, felice. Ho semplicemente capito che la vita continua ragazzi…Bisogna essere felici di un soffio di vento, di una risata fatta col cuore, di un sorriso.
    La profondità d’animo di Davide mi ha lasciato di stucco, la calma e l’intelligenza di Nicola, idem, la solarità di Pamela e di Eli mi hanno inebriato.
    Abbiamo cantato, ballato, bevuto e per un po’ tutto sembrava perfetto. Scrivo con meno pena su questo blog. A quasi due mesi dalla fine della mia storia mi rendo conto che era solo una storia, una bella storia e come tutte le cose belle finiscono. Ho preso ciò che di bello c’è stato con la mia ex e ne ho fatto tesoro. Ho tanto, abbiamo tanto da dare tutti noi, non lasciamoci sopraffare dal male, dalla tristezza…Nessuno ci ridarà mai il tempo buttato a piangere….Iniziamo a pensare al grande incontro a Bologna. Nicola mi ha detto che avremo un locale tutto per noi con tanto di Karaoke…E’ una bella esperienza ragazzi, vi prometto che vi divertirete un mondo….Allora verso la fine di novembre tutti a BO, chi verrà?

  4. 44
    domenico -

    ciao Ragazzi io voglio partecipare alla festa a bologna…ho capito che si farà a fine novembre..per piacere organizzatela non l’ultima settimana perchè con il lavoro che faccio non riuscirò a venire! Tengo tanto a conoscervi da tutte le lettere che sto leggendo ho capito che queste serate funzionano anche da terapia di gruppi ma la cosa più bella che ho capito che siete tutte belle persone… vi ringrazio in anticipo un abbraccio a tutti

  5. 45
    Rebecca -

    Ma ecco dove siete! Io vi cercavo nell’altro thread, ma non vi scrive più nessuno…
    Bologna dovrebbe andare bene anche per me!
    Mi fa piacere leggere che alcuni di voi sono sulla strada della guarigione piena…

  6. 46
    domenico -

    ciao rebecca… non si fà sentire più nessuno! Tu sai che si fà?

  7. 47
    badide -

    ciao ragazzi sono badide ho scritto qualcosa pure io un po di tempo fà ,ma ora tutto è ok.
    Mi chiedevo posso aggiungermi anch’io alla festa?grazie amici anche per voi adesso sto meglio e tutto è ritornato come prima con la mia ragazza ciao e grazie di cuore. agdavide@hotmail.it (se volete contattatemi)

  8. 48
    Davide -

    Io sono guarito….ma la guarigione è una cosa lenta e graduale. Sono passati due mesi da quando la mia storia è finita. Devo dire che dopo l’incontro a Roma mi sono sollevato tantissimo.
    Se un pochettino non ci aiutiamo da soli, nessuno verrà conlabacchetta magica a guarirci….Uscite, conoscete gente, divertitevi, non serve a nulla piangere….
    L’incontro pare sarà a Bologna attorno al 10 dicembre…cmq su questo spazio daremo aggiornamenti….

  9. 49
    domenico -

    grazie davide per avermi informato… vorrei anch’io riuscire ad avere la forza di uscire senza paura d’incontrarla e stare male ma preferisco stare chiuso dentro perchè ho paura… dopo più di un mese mi ritorna sempre quel velo di malinconia e mi chiudo in me stesso…aiutatemi perchè solo voi che siete nella mia stessa situazione potete capirmi e starmi vicino… grazie amici miei

  10. 50
    nicola -

    buona sera a tutti carissimi amici.. forse molti di voi sentiranno una tremenda angoscia, molti di voi avranno negli occhi estati e ricordi passati, molti di voi cercano e sperano il ritorno di chi ora manca, cosa non si farebbe per riabbracciare ancora solo per un minuto la persona amata. una persona che per varie scelte e per diverse ragioni ha deciso di non rimanere insieme a l’altra metà. ribadisco subito che ogni dolore anche vissuto per un solo secondo, per un solo attimo è sempre dolore e merita considerazione e rispetto. il dolore non è quantificabile in tempo ma in volume dunque intensità. vorrei che ognuno di voi guardasse dentro se stesso, dentro il vostro e il nostro passato, vorrei che ognuno di voi facesse spazio nel proprio essere e nel presente per avere idealismi e concetti rivolti solo ed eslusivamente orientati su se stessi . vorrei che ogni passato anche quello di 31 anni fa fosse preso in seria considerazione, ora riflettiamo un po solo per un momento.

    noi come esseri umani abbiamo un valore e una dignità, abbiamo la capacità e la forza di mantenere univoca e intoccabile il nostro diritto alla vita. dunque chiediamoci ora come non mai del perche’ quando stavamo insieme a loro la nostra vita aveva un senso, tutto era più bello,. chiediamoci perche’ ogni carezza ogni sorriso, ogni cosa detta e fatta per noi era paradisiaca era legge era vita. chiediamoci perchè avremmo fatto e dato tutto per loro, chiediamoci come mai loro avevano il libero arbitrio della scelta e noi (pure) condizionati e vittime di una sfrenata dipendenza sentimentale, chiediamoci quanto vale la libertà del rispetto e cosa era prima la nostra vita senza tutto cio’ che “apparentemente” ci faceva stare bene.

    carissimi amici aver perso chi ci rendeva schiavi e dipendenti non è stata poi una così grande perdita, ma avere trovato qualcosa di noi stessi oggi ci rende più che mai orgogliosi di pensare dopo tanti anni dopo tante sofferenze (anche se non sembra inquanto succubi di un amore patologicamente delirante) un po di tempo per pensare e soprattutto guardare dentro il nostro vissuto..

    come mai tanto malessere in questo campo del sentire dunque dei sentimenti, quando chiunque di noi avrebbe scalato montagne e vette ghiacciate senza sentire alcun dolore!!! cosa ci fa pensare tutto questo!! cosa vi dice quella parte debole che ognuno di noi si ritrova, e prima o dopo pagare i conti con il presente?? vi invito calorosamente come molti di noi stanno facendo di fermarvi per un solo attimo, pensare pensare e ripensare quale elemento della vostra vita vi ha maggiormente colpito, pensate alla relazione adolescenziale, alla vostra situazione famigliare cosa ci è mancato in quel periodo? cosa ci rende ora cosi fragili nei sentimenti!! è lunica strada per cercare se stessi, non scoraggiatevi se in un primo momento tutto sembrerà buio, la luce e la pace sono li ad attendere ognuno che soffre, lo ripeto continuamente il dolore ora è l’unica via per essere liberi

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili