Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.732 commenti

Pagine: 1 488 489 490 491 492 1.874

  • 4891
    Xalex -

    Milena, sono completamente d’accordo con te, la tenerezza, le coccole, la complicità in un rapporto di coppia sono fondamentali.

    Ma resto dell’idea che, se un uomo vive qualcosa come un problema(a ragione o a torto) – che sia il pene piccolo, la bassa statura, o un’altra cosa qualunque – non è una buona idea scherzarci su(anche con tutte le buone intenzioni del mondo!), non si deve ironizzare. Molto meglio evitare del tutto di toccare l’argomento.

    Un paragone esagerato: se tu avessi un ragazzo con un vero handicap fisico, per esempio zoppo(ne conosco uno), ti verrebbe mai in mente di “scherzare” su questo? Gli diresti: “com’è buffa la tua gamba più corta dell’altra, mi fa proprio tenerezza”? Pensi che la prenderebbe con un gioco?
    No di certo.

    Immagino le obiezioni: non è la stessa cosa, è una cosa molto più grave, ecc. ecc.

    Ammettiamo pure che essere zoppi sia un po’ peggio di avere un pene non troppo grosso. Ma il fatto è che quando una persona ha un problema, quando è CONVINTA di averlo, allora quel problema è automaticamente REALE. Tutti, o quasi tutti i problemi iniziano dalla testa. Più ci pensi, più ci rifletti, più fai confronti mentali, più il problema è grave. Succede anche se in effetti il problema non sussiste o non è così grave, per esempio nel caso di un uomo alto 1.70 che vorrebbe essere alto 1.85, oppure di un uomo con pochi capelli vorrebbe avere la chioma di Orlando Bloom, o ancora di un uomo con un pene di 15 centimetri(normale, quindi) che vorrebbe averlo almeno di 18, magari dopo aver letto un forum su Cosmopolitan.

    Nella testa di quell’uomo non ci sei tu, può essere che da fuori certe cose ti sembrino poco importanti o addirittura sciocche, ma per chi le vive, bene o male, sono una PRIGIONE.

    Non è una buona idea sminuire questi problemi, cercare di riderci su con il pretesto della tenerezza, per cercare di “curarli”. Lo so che lo fai senza nessuna ironia maligna, ma ci sono cose che non possono essere trattate con leggerezza.

  • 4892
    Peter 73 -

    Milena

    ma quale uomo vuole fare tenerezza a una donna per le dimensioni del proprio pene? Un gay forse? Quello che voi donne non capite è che le dimensioni del pene sono fonte di frustrazione e angoscia per parecchi uomini,di tutte le età.Atro che scherzarci sopra…

    Poi non mi conosci,come ti permetti di dirmi che queste cose le avrei dovute superare in età adolescenziale? Non mi risulta che questo forum sia frequentato da ragazzini di 15 – 16 anni,ma da persone adulte,che hanno piu’ di 20 anni.Poi se sono insicuro lo devo a una tua collega donna,che quando avevo 28 anni mi ha deriso allegramente e lo ha detto anche alle sue amiche.La verità,lo ribadisco è che voi donne moderne siete moralmente quanto di peggio ci sia sulla terra,quelle che non danno importanza alle dimensiono si contano sulle dita di una mano.

  • 4893
    Milena -

    Xalex
    Ma guarda, se si continua a drammatizzare stai sicuro che non c’è nulla che tenga. Se un problema è nella testa è nella la testa che bisogna affrontarlo. Far finta di niente vuol dire lasciare un silenzio pieno di sottintesi su cui ricamare sopra. E’ come se si dicesse: “Hai un grande problema, non ne parliamo che è meglio!” Invece penso che affrontarle la cosa con ironia e con umorismo sia una gran medicina, perché è come dire: “Ma va là che non è nulla di grave!!!”. Però bisogna capirlo. Se invece uno rimane chiuso in sè coi suoi pregiudizi e le sue paure non dà spazio ad alcun tipo di condivisione, e sbaglia.

    Peter73
    Qualsiasi donna ha avuto un’esperienza negativa con un uomo, e penso che quelle che ne hanno tratto generalizzazioni sull’intero genere maschile sbaglino. Allo stesso modo sbagli tu. Io vorrei che tu avessi più fiducia nelle donne. Non siamo dei mostri. Ci sono certamente persone e persone, ma tu devi trovare quella della tua vita. Io ti chiedo una cosa: se tu avessi avuto un pene più grosso avresti forse instaurato una relazione con una donna del tipo di quella che ti ha ferito in quel modo? Beh, avresti sbagliato, perché se non sul pene la sua negatività sarebbe venuta fuori in rapporto ad altre cose. Invece si tratta di trovare persone positive ed empatiche. Questo non vale soltanto per chi ha il pene piccolo. E poi quando una persona ci ama non dovrebbe ammettere alcun tipo di confronto con gli altri, ma dovrebbe invece accettarci interamente per ciò che siamo.

  • 4894
    Vanni -

    Peter

    secondo me è proprio questo il punto: le donne sicuramente non hanno un metro incorporato negli occhi e tantomeno in un’avventura dicono “we scusa abbassati le mutande che te lo devo misurare altrimenti non si fa nulla”, semplicemente tendono a ingigantire le cose.. e non credo che ogni donna di questo mondo è condizionata dai porno.. che poi se ad esempio ti radi il pube, il membro sembra più grosso di quello che in realtà sia e inoltre figurati con le inquadrature delle telecamere!! perciò è tutta apparenza secondo me e non solo, magari hanno anche delle false informazioni.. metti ad esempio una donna che va a letto per la prima volta con il suo ragazzo, lei lo vede bello grosso e diciamo opta sui 18 cm e lui, metti che lo ha di 17 e vede che la ragazza apprezza, per non deluderla potrebbe dire che lo ha addirittura di 20..
    io ripeto che una donna non gira col metro da sarta in mano e oltre a non avere un occhio perfetto, può essere facilmente ingannata.. poi ho postato quindi il fatto dei preservativi per provare che la realtà è tutta un’altra storia ^_^

    Xalex

    infatti ho postato quell’esperienza per far rendere conto che non sempre il giudizio della donna è veritiero, nè tantomeno perfetto al millimetro.. per cui sono dell’idea che bisogna buttarsi e dimostrare il contrario di ciò che pensano e sono certo che si ricrederanno.. che poi, come ha anche detto peter, nell’esempio della cubana, questa che ne ha visti molti, evidentemente ha più voce in capitolo e magari una visione più realistica di quanto possa averla una ragazza alle prime armi 🙂

  • 4895
    gino -

    Tratto da Duepiu:

    E infine, a sorpresa, secondo un’indagine dell’autorevole Psychology Today, le donne che si ritengono molto attraenti sono molto più attente alle misure del pene rispetto alle altre: il 64% delle intervistate considera molto importante o importante la circonferenza del pene, per il 54% è molto importante o importante la sua lunghezza. Dati che invece contano molto meno (-20%) per donne che, quanto a bellezza, si considerano nella norma.

    La fonte è assolutamente attendibile.
    Il campione di indagine riguarda la donna americana nel senso di Stati Uniti d’America.
    Molto interessante è quel 20% in meno per le donne che si considerano meno attraenti . Ci pensano di meno ? Il sesso non è tanto importante nella loro vita ? Fa riflettere …

  • 4896
    ottavia -

    Scusatemi ma per la sintesi non mi sono spiegata bene.
    Comprendo la sofferenza nel sentirsi a torto o a ragione inadeguati, molti di voi sanno la mia storia e proprio perchè è un vissuto mio o meglio del mio compagno, quindi un problema di coppia che vi dico che è superabile.

    Ero a Marsiglia tempo fa per accompagnare un’amica la cui figlia doveva essere sottoposta al secondo intervento di allungamento di una gamba essendo nata con una gamba più corta dell’altra.
    In sala di attesa c’era una bellissima ragazza (1 fotomodella già affermata) con entrambe le gambe fasciate. In breve lei naturalmente era alta 1.64 e voleva diventare almeno 1.72 perchè era complessata per la sua altezza (due anni circa di tormenti) Questo è un caso limite ma quello che voglio dire è che anzichè decidere di allungarsi le gambe doveva lavorare sui suoi complessi e tentare di superarli anche con l’aiuto di un bravo psicologo che vi farà vedere il problema reale e non ingigantito come mi sembra stiate facendo voi.
    ciao

  • 4897
    alberto2006 -

    XALEX
    Bell’intervento il tuo.Condivido tutto.L’importante a volte non e’ un problema oggettivo ma la percezione dello stesso.Ci sono donne che per un filo di cellulite si fanno paranoie assurde quando non e’ il caso.E farle cambiare idea e’ quasi impossibile.Idem per la percezione del problema del pisello x un uomo.
    Quello che scrivo prescinde dal caso mio.Scriverei lo stesso anche se per assurdo avessi un pene di 30 cm.Quello che sottolineo e’ la singolarita’ dell’importanza che certe donne danno.E questo fa riflettere.
    Insisto sulle donne navigate.Se una donna ha avuto 30-40 uomini(e non sono infrequenti)dal mio punto di vista e’ una donna che da poco spazio ai sentimenti.E’ una donna usa e getta,molto maschile.E’ una donna che da spazio alle emozioni di un certo tipo e poco alle emozioni del cuore.Vuole il brivido dell’avventura di una notte.E una donna del genere dara’ sempre importanza all’emozioni del fisico.E quindi non sara’ mai indifferente,in linea di massima,al tema in oggetto.Una donna inquieta sentimentalmente vuole in astratto un uomo che sia un collage delle qualita’ migliori possibile:ricco,possibilmente aitante,ottimo amante,generoso…e cosi’via.E’ ovvio che ognuno degli uomini abbia avuto una di queste qualita’ ma difficilmente tutte insieme.
    Chi ha avuto un grosso amante ma ha un uomo ricco rimpiange il primo.Chi ha un ottimo amante ma ha un uomo non benenestante rimpiange i soldi..e cosi’ via.
    Nell’intervento 4876 parlavo di Sabrina.Ora e’ sola ma nel suo immaginario del passato il suo ex W.xxl c’e’ sempre.Dico questo perche’ me lo ha confessato”Ogni tanto,ti confesso,mi masturbo.E quando lo faccio la prima persona a cui penso e’ W.”Non uno qualsiasi dico io.E non e’ un caso.
    Insomma,nell’immaginario il ricordo c’e’ sempre.E in qualche modo condiziona.Io non sono antifemminista.Tutt’altro.Voglio solo riportare quelli che secondo me sono i fatti…

  • 4898
    Manuel -

    Ma altro che amore! Lo so che con l’amore non centra il pene piccolo, ma a un uomo non fa piacere sapere di non potere soddisfare bene una donna a causa del pene piccolo, o che comunque, ammettendo che rimedi con il ritmo e altre cose, di non procurare lo stesso piacere che darebbe con un pene normale in diametro!!!!! Mica i maschietti, o donne, vi stanno dicendo che sono tristi e preoccupati circa l’amore!!1 Circa il sesso vi stanno dicendo, ma non riuscite a capire che possano sentiorsi frustrati??? Fate così per mettervi in pace la coscienza in quanto sapete che siete voi e il vostro piacere sessuale il motivo delle loro preoccupazioni???

  • 4899
    Xalex -

    Alberto

    Sono d’accordo su quanto dici, ma tu insisti sempre sulle “donne navigate”, che hanno avuto 20-30-40-50 uomini, se non di più, che vogliono emozioni, etc. etc.

    E beh? Cosa ti aspetti da una persona che per definizione vuole semplicemente cambiare spesso?

    Io non mi preoccuperei a prescindere dell’opinione di una donna di questo tipo.

    Il problema semmai è se la tua fidanzata storica, la moglie o chi per lei, se ne esce di punto in bianco a fare confronti spiacevoli tra te o qualcun altro.

    Qui si parla perlopiù delle misure del pene, ma a mio avviso ci sono almeno due o tre argomenti che possono ferire a morte l’autostima di un uomo. Per esempio, se la donna che pensi di sposare un bel giorno ti dice che le è tornato in mente un suo ex che la faceva sentire speciale come nessun altro; ecco un’altra cosa buona per far scattare i pensieri e i confronti.

  • 4900
    alberto2006 -

    Giusta osservazione,Xalex.Il mio discorso era ovviamente in astratto:diffido(da sempre)a pelle delle donne navigate e il mio discorso era centrato sulla pochezza di sentimenti delle stesse.
    Ovvio che se non sono coinvolto sentimentalmente il fatto che diano o meno importanza alle misure…mi scivola addosso.Mi puo’ incuriosire,mi puo’ dare una punta di fastidio ma veramente nient’altro.Se sul forum di Cosmopolitan ci sono donne che comunque insistono sull’importanza della cosa,non mi interessa contraddirle.Mi interessano semmai le motivazioni addotte:se una scrive “lo preferisco per x motivi”e lo spiega..mi va benissimo.Cosi’ come va benissimo se una scrive il contrario e lo motiva.Non mi vanno le risposte di comodo o che aggirano il problema.Ma l’interesse si ferma qui.
    Se invece la donna di turno ti ferisce e tu sei coinvolto…allora iniziano i guai.E sono d’accordo con te:ti puo’ ferire in mille maniere molto sottili e piu’ forti che una battuta sul pene.
    Il pisello e’ a livello simbolico la punta di un iceberg molto piu’ sfaccettato..

Pagine: 1 488 489 490 491 492 1.874

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili