Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.716 commenti

Pagine: 1 1.353 1.354 1.355 1.356 1.357 1.872

  • 13541
    maria grazia -

    alberto, senz’ altro anche i tuoi interventi sono assolutamente degni di nota e non hanno nulla da invidiare ai miei. Hai colto dei punti importanti: come il diverso modo di essere degli uomini a seconda di chi hanno davanti. Tanti uomini, con i loro amici o con le loro amiche platoniche, sono persone stupende con cui si può dialogare di tutto. ma poi con le loro compagne o partners sessuali diventano esseri deprecabili. ed è vero che tante donne tendono a voler far coincidere il partner sessuale con quello sentimentale, anche se magari non subito o non di proposito. è un meccanismo istintivo nella donna, spesso NON CERCATO. resta il fatto che per la donna l’ esperienza puramente sessuale e senza nessun coinvolgimento emotivo, non è un qualcosa di così gratificante e alla lunga diventa un’ esperienza avvilente e limitante se non subentra qualche “elemento nuovo”, come l’ innamoramento e la tensione passionale. che vengono sempre confuse con l’ AMORE, ma sono altro! sono quell’ insieme di emozioni e di sensazioni che ci fanno sentire vivi e pulsanti, che ci fanno desiderare e scegliere attraverso delle distinzioni. ma ovviamente il rapporto di coppia serio e consapevole e costruito con la ferma volontà di un progetto comune, è tutt’ altra cosa. e in questo caso si devono considerare una molteplicità di fattori che non la semplice e sola attrazione. accettare di condividere la propria vita con qualcuno presuppone delle valutazioni che non si fanno in una relazione disimpegnata, e prevalentemente basata sul sesso. può succedere che in queste situazioni ludiche uno dei due ( in genere la donna ) perde il controllo e si innamora, perchè intravede nell’ altro non più solo un partner sessuale, ma anche un partner sentimentale, di coppia. e se l’ altro non ricambia questo interesse, la persona emotivamente coinvolta vive uno stato di grande frustrazione.
    Non credo che le donne si innamorano di un status sociale o di un portafoglio gonfio, ma nell’ ottica di FARE UNA COPPIA senz’ altro una qualunque persona ( e non solo le donne ) prende in considerazione anche questi fattori per una questione di prevedere eventuali vantaggi o problemi nell’ ottica della tenuta del rapporto. Oggi anche gli uomini sono sempre meno disposti a fidanzarsi con una spiantata. E’ segno che i vecchi modelli patriarcali di totale accudimento dell’ uomo sulla donna, stanno sempre più tramontando. nonostante ciò si fa però ancora, dall’ altra parte, molta fatica ad accettare l’ indipendenza e la determinazione delle donne odierne nel cercare di emanciparsi da una condizione di inferiorità.
    La nostra è un’ epoca di immense contraddizioni. Secondo me è da questo che scaturiscono tutti i problemi di comunicazione tra i due generi, e non già da una ritrovata iniziativa femminile verso l’ autodeterminazione, anche sessuale.
    Ti ringrazio per la possibilità che mi dai di avere un confronto interessante. ciao.

  • 13542
    alberto2006 -

    Golem,ottimo concetto.
    Il problema pero’si crea quando a quelle “proiezioni”segue un comportamento per cui sono suffragate nella realta’(anche se in parte)Ecco che allora il vulnus ,da paura inconscia,diventa parte del tuo vissuto e quindi sta a te stesso viverlo per quello che e’ o meglio che è stato e non erigerlo a verità assoluta.Il problema ,come detto in passato,e’piu subdolo quando c’e’un vissuto esogeno piuttosto che da interpretazioni di elementi endogeni che possono essere accettati o rigettati con più facilita’,
    Insisto sul fatto che “la spavalderia”femminile di sciorinare numeri e amanti sparsi oltre a essere di cattivo gusto sia un modo sottile di creare soggezione all’uomo che per inconscia compensazione “cede”su altri campi.
    Fuori di metafora il meccanismo è pressapoco questo:esco con te,ti faccio capire in modo criptico o palese alcuni aspetti per cui,dall’altra parte,temi di non essere all’altezza e inconsciamente ti cali in un ruolo subordinato
    Maria Grazia ottimo intervento..
    In effetti il.passaggio da partner sessuale a potenziale partner sentimentale o con il quale si pensa potenzialmente a un rapporto di coppia può dare luogo a delusioni.E se è vero che ci può essere crescente omologazione da parte femminile verso un comportamento maschile consolidato nel tempo,è pur vero che forse una differenza c’e e permane e cioè che la donna ,anche nella relazione passeggera,(ma non da subito) convive con una proiezione ideale che forse è anche il risultato di modelli culturali con i quali è cresciuta e che l’uomo non ha,La donna,quando la storia passeggera finisce ha la sensazione di essere stata usata(cosa che capita meno all’uomo)proprio perché l’uomo,tendenzialmente,non ha mai convissuto(anche culturalmente)con dei modelli di tipo ideale.con questo non dico che anche l’uomo non sogni…però non ha vissuto con il modello del principe azzurro al contrario.
    Sul fatto dell’interesse e dell’importanza del fattore economico si entra in un terreno minato.Qui credo che buona parte delle donne mentino o si nascondino perché certe cose non si possono manifestare palesemente.Qui l’uomo è diverso e tende a fare meno calcoli a parte situazioni ormai comuni nelle quali l’uomo deve mantenere ex moglie e figli e dove in una nuova relazione purtroppo si entra sulla difensiva e si guarda al rischio di dover mantenere la nuova compagna.Dico da sempre che i divorzi sono indolori in 2 casi:se ci sono molti soldi e allora puoi gestire meglio la nuova situazione e se non ci sono figli(che danno luogo a diversi problemi).
    Nel caso contrario la nuova compagna inevitabilmente dovrà convivere con resistenze e ritagli di tempo e non sempre è disposta a farlo.

  • 13543
    Golem -

    Alberto, una donna che si rapporta con un uomo nel modo che hai descritto sarà sempre una persone poco strutturata. È sufficiente questa indicazione per catalogarla per quello che è: una vagina deambulante. Perchè è evidente che ostenta SOLO quello che ritiene essere il suo potere prevalente. E che ce ne facciamo della fi.. senza il cervello?
    Io per mia immeritata fortuna non ho mai dovuto sopportare soggetti del genere per rimediare del sesso, ma quando mi sono capitate in ambiti relazionali “neutri”, chessò, vacanze in compagnia, matrimoni, gite, universitá, lavoro e quant’altro, le ho stese senza pietá, con strafottenza e disprezzo, anche facendole piangere, e paradossalmente a qualcuna sono piaciuto proprio per questo. Valle a capire. Ma attenzione, vale anche per certi maschi che ostentano “forze” che non hanno.
    E naturale che finchè ci saranno uomini che ne asseconderanno i capricci della vanitá, si sentiranno titolate a insistere a comportarsi in un certo modo.
    Sono tante, lo so, ma sono tanti e forse più i maschi che ne accettano gli atteggiamenti. Allo stesso modo di come gli “stronzi” esistono e si moltiplicano perché a molte donne piace stronzo. In entrambi i casi siamo sempre nell’ambito dell’immaturità. E quando si è immaturi, e magari pure stupidi, si assumono atteggiamenti e non “stili”.
    Ricordati quello che diceva Toto: i fessi sono in esiberanza. E le fesse non sono da meno. Questo è il panorama col quale ci confrontiamo tutti i giorni. Taine tu le conseguenze.

  • 13544
    claudio -

    con i recenti casi di furbetti dell’ assenteismo nella P.A, scandali-sanita’in lombardia o finti benefattori(vedi striscia la notizia)per citarne alcuni e che con questo “problema”molto probabilmente ci convivono ,la risposta al quesito di ciabattina e’ semplice:SI,si puo’ godere lo stesso basta rubare al prossimo(sperando che la giustizia non se ne accorga cosa che, per fortuna ,non e’ successo).
    PS:citando il messaggio di un famoso spot ci sono cose che non si possono comprare per tutto il resto c’e’ mastercard!

  • 13545
    Yog -

    @Claudio
    Quello che timbrava in mutande, a occhio e croce, non credo che sia titolato a scrivere su questo post.

  • 13546
    maria grazia -

    Golem sta dicendo una cosa importantissima. e normalmente trascurata, se non del tutto ignorata: le donne-capre sono attirate dagli stronzi ( che NON sono uomini forti, anche se vengono ritenuti tali ), i quali a loro volta si preoccupano di far presa sulle donne-capre ( giustamente definite anche “vagine deambulanti” dal nostro Golem ), in quanto l’ uomo stronzo ( che normalmente è anche misogino ) tende a scambiarle per “ragazze interessanti”, avendo questo tipo di uomo poca cognizione di causa. l’ uomo stronzo, atteggiandosi a “duro-che-non-deve-chiedere-mai”, in realtà alla fine CHIEDERA’ IN CONTINUAZIONE, assecondando tutti quei tristi comportamenti femminili riportati da alberto, in cambio del cedimento della capretta di turno. il tipico stronzo insomma altro non è che uno zerbino mascherato da sexy seduttore affascinante e indipendente. in verità è un uomo molto debole e fortemente fig@-dipendente, che maschera le sue fragilità con un atteggiamento sprezzante. se si innamora, diventa eccessivamente geloso e possessivo e se la partner ha un passato ritenuto “turbolento”, lo stronzo non le darà mai pace, nel caso acconsentisse a fidanzarsi con tale donna.
    queste persone ( gli uomini finti-machi e le donne-capre ) fanno un errore di fondo: scambiano la cacca per l’ oro ( e secondo me in tutti i campi delle relazioni umane, non solo in amore ) salvo poi lamentarsi dell’ altro sesso in termini generalizzati dopo la consueta, immancabile delusione.
    in questi casi è un problema di equivoci e di selezioni errate, e non di sorte avversa o di difetti insiti nell’ altro sesso inteso come “genere”.

  • 13547
    Golem -

    Sì, MG, ha decodificato bene la lettura dei concetti.
    Si tratta di relazioni nevrotiche che prevedono, quasi sempre inconsapevolmente, “l’uso” dell’altro come funzionale alla loro nevrosi. La cosa curiosa è che queste “storie” di ordinaria immaturitá e egoismo, sono tra quelle più richieste per romanzi, film e pamphlet.

    Il caso di Francesca e Robert nell’altro thread è esemplare. Si “amano” come proiezione ideale di una libertà che li tolga dalla schiavitù della quotidianità.
    “Amano” perché hanno “bisogno” dell’altro e non hanno bisogno dell’altro perché lo amano.
    Nelle situazioni di “bisogno” l’altro è visto come strumento, ma confuso come obiettivo finale, quasi come una forma di “ringraziamento” e di autogoustificazione. Ma non lo sanno

  • 13548
    roberto -

    Ma per me siete tutti matti e senza logica.
    State li a fare saggi di cosa?
    Vi improvvisate maestri di vita e filosofi.

    Mha io dico solo che nella vita si ha fortuna e sfortuna.
    Cominciate a guardare in faccia la realta’avete e abbiamo un problema seno non saremmo qua.

    Il fatto e che stare a dire e fare disorsi del c.... e inutile.
    MAi nessuno mai osa dire che se non sei Rocco Siffredi non vai bene.

    Inoltre e inutile avere 20 cm di mazza se poi non sai manco darci sotto.

    Ma separliamo di dimensioni daun certo range in poi sono importanti alla donna il sesso piace piu dell’uomo.

    Credo che la misura minima per esseretranquilli ia 16×13 cm, ma quella minima gia 15 cm 14 cm di lunghezza sono un po imbarazzanti e una circonferenza sotto i 13 cm diventa con l’essere molto blanda.

    Io senza nascondermi sto a 16 cm di lunghezza che mi pare scarsa ma accettabile forse ma sto a 11 cm di circonferenza, e questo mi crea un disagio enorme.

    Legendo i post di Angelo che parla di fallopalstica posso dirvi che a volte riescono questi interventi e se sono 20 anni che alcuni la fanno ci sara’ un perche’.

    Qua non dovete stare a cercare l’idea della donan sulle dimensioni si sa che guardano il pacco e il pene piace tantissimo.
    Dovete cercare una soluzione, tecniche chirurgiche e non,
    cercare di fare qualcosa per sentirvi meglio, poiche’ se anche tutta la gente del mondo ci dicesse che le dimensioni cnon contatno noi resteremmo depressi e insicuri.

    Esistono molti interventi in america e in italia, interventi che fanno anche i pornoattori gia con peni enormi questo perche’?

    Perche il pene grosso piace.

    Informatevi con urogoli stimati e cercate di fare qualcosa mobilitatevi non morite a casa soli porco zio

  • 13549
    bergo -

    Maria Grazia, ma in tutti questi incaprettamenti almeno c’è un pastore?? 😀

  • 13550
    Golem -

    Gli urogoli sono gli specialisti degli urogalli o galli cedroni che dir si voglia. Uccelli a loro volta, ma non adatti allo scopo trattato in questo thread.

Pagine: 1 1.353 1.354 1.355 1.356 1.357 1.872

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili