Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

La lettera ha ricevuto finora 18.571 commenti

Pagine: 1 1.343 1.344 1.345 1.346 1.347 1.858

  1. 13441
    alberto2006 -

    Vero che le “percezioni” dei dati nelle donne,come dice Michele,sono spesso sbagliate…
    Questo non toglie che le differenze vengano avvertite comunque come dice Maria Grazia e questo e’ lapalissiano.
    (Pero’ Maria Grazia scusami ti contraddici perche’ al tuo range ideale(che poco non e’ affatto) verrebbe preferito ,potendo scegliere tra i 2 estremi,quello opposto e quindi forse qualcosa non e’ chiaro)

    Resta il dubbio dei limiti che certe situazioni possono portare perche’ la parola comepensazione a volte e’ usata non correttamente .Allego un passaggio dell’articolo della Dott.ssa Cozzolino che cosi’ si esprime

    Le dimensioni e l’aspetto estetico possono influenzare la decisione di iniziare o no una relazione?
    “In molti casi sì. Dipende, come accennato in precedenza, dal valore che la persona dà al sesso e alla prestazione sessuale. Non mi risulta che una donna abbia scelto di non iniziare una relazione con un uomo solo per dei centimetri di troppo, ma purtroppo è vero e accade spesso il contrario. Molte rinunciano ad avere una relazione con chi è poco dotato. È più spesso un pene iposviluppato a rendere difficile una relazione per l’impossibilità per la donna di provare piacere. In questi casi, per fortuna rari, l’unica scelta possibile e dolorosa, sarebbe quella, per lei, di rinunciare al piacere orgasmico”.

    IL testo,se preso alla lettera,pone interrogativi ma sarebbe inutile discutere se non si tenesse conto che ogni donna ha dei punti erogeni diversi e piu’ spiccati che per altre e quindi ogni tentativo di trovare risposte condivise non e’ semplice.
    Ad es.ci sono donne che hanno punti sensibili in fondo e qui “la compensazione”puo’ fare poco anche se tutto il resto puo’ rendere comunque gradevole l’intimita’ ma non comunque attivare certi punti.Viceversa se la donna e’ piu’ sensibile altrove con un pene magari sottile la sensazione e’ piu’ sfumata e rende difficili le cose.(e se ne puo’ parlare all’infinito)

    Quello che dopo il mio post 13385 ho pero’ dedotto e’ che comunque una donna che sa il fatto suo (e che come target corrisponde a quello da me descritto e di cui fa riferimento la d.ssa Cozzolino in un altro passaggio)”riconosce” i segnali del suo corpo dai quali capisce se le cose vanno o no e questo indipendentemente dal coinvolgimento mentale(che si alimenta ANCHE con il resto)
    Sa quello che le piace,quello che provava il suo corpo e se anche si adatta(con il tempo)dentro di se sa quello preferisce e vuole che non e’ un desiderio ma una volonta’ di riprovare certe sensazioni..

  2. 13442
    unpic -

    @Michele 1991 : quoto completamente il tuo post . E’ la mia stessa esperienza.
    A me hanno accreditato dai 3 ai 4 cm in più 🙂

    @ M.G. , in cosa gli uomini dovrebbero gareggiare con le donne, visto che i risultati maschili sono migliori in quasi tutti i campi? Non esistone quote azzurre, ma quote rosa, e non passa giorno senza che ci siano tentati, talvota patetici, di attribuire alle donne i meriti maschili, v. Einstein che sarebbe stato imbeccato dalla moglie, o Watson e Crick ( DNA ) dietro i quali ci sarebbe una donna misteriosa.
    Le calciatrici che vorrebbero lo stesso spazio dei calciatori : assurdo !
    La sessualità non sfugge a questa regola in base alla quale le donne vorrebbero comportarsi come gli uomini.
    Ma non possono, come un pesce non vola e un uccello non nuota.

  3. 13443
    gioia -

    Vero Michele. Anche se misurandolo scoprissi che e’ 13 o 14 non mi importerebbe nulla. Mi fa impazzire cosi’ come e’. Sul fatto che le donne sbaglino le misure in eccesso e’ vero, ma e’ vero anche che voi uomini le sbagliate volutamente, dando misure gonfiate……vero?

  4. 13444
    maria grazia -

    “in cosa gli uomini dovrebbero gareggiare con le donne, visto che i risultati maschili sono migliori in quasi tutti i campi?”

    unpic, questa tua affermazione parla da sola, circa l’ atteggiamento di molti uomini verso le donne in genere.

    sul resto del tuo commento non mi esprimo più di tanto perchè è sopratutto un’ accozzaglia di luoghi comuni e di inesattezze ( nessuno vuole attribuire al genere femminile passati meriti che non ha. è invece vero il contrario: i reali meriti femminili, sono sempre passati perloppiù sotto silenzio ). Le quote rose sono nate proprio dal fatto che altrimenti sarebbe stato impossibile, per le donne, accedere a certi ruoli e a certe professioni. ma è chiaro che in un paese REALMENTE evoluto, esse non sarebbero state necessarie.
    Un chiaro segno dei nostri tempi, a proposito della non-accettazione ( da parte dell’ uomo ) della ritrovata forza, capacità e indipendenza delle donne, sono i numerosi femminicidi a cui ormai possiamo assistere quasi quotidianamente. siccome non si riesce più a fermare le donne con le norme sociali, molti uomini cercano di imporsi su di loro con la violenza. una chiara dimostrazione di totale impotenza ( probabilmente in TUTTI I SENSI ), da parte di chi mette in atto queste azioni.

    sul fatto che uomini e donne abbiano una sessualità diversa, presupponendo che la donna sia meno incline al sesso senza sentimento, questa purtroppo è solo la convinzione che tanti uomini preferiscono avere sull’ altro sesso per non prendere atto della “nuda e cruda” realtà. ma uomini e donne, sul lato erotico-pratico, possono essere attivi alla stessa identica maniera. L’ unica differenza è che le donne, per ragioni proprio BIOLOGICHE, sentono un bisogno meno impellente degli uomini di avere rapporti intimi. ma è solo una questione di esigenze fisiche diverse. e non di un “modo di essere” insito nella donna. il dover far combaciare a tutti i costi un’ attrazione sessuale con l’ amore, è solo l’ imprinting culturale del quale molte donne ancora oggi sono vittime.
    se poi invece ci sono davvero di mezzo i sentimenti, questi ognuno li vive a suo modo ma lì entriamo in un altro campo.

    “Le calciatrici che vorrebbero lo stesso spazio dei calciatori : assurdo !”

    una volta anche il suffragio universale o il lavoro fuori casa delle donne, sembravano cose assurde. oggi sono scontate. i tempi cambiano, caro unpic. quello che oggi ti sembra “assurdo”, domani sarà la normalità. che ti piaccia o no.

  5. 13445
    unpic -

    @ MG : mi dispiace che una donna per molti versi acuta ( come sei ) , mi parli di qualcosa che non esiste , il femminicidio.
    Oppure che ammetta le quote rosa, che sono una certificazione della difficoltà femminile :
    chi è bravo non ha bisogno di quote.
    Peraltro,mai quote per lavori pericolosi, pesanti, ecc.
    Mi dici poi che c’ entra il suffragio universale ( giustissimo ), con la ridicola pretesa delle calciatrici di essere alla pari con i calciatori, quando la squadra femminile campione del mondo ha perso contro la under 18 tedesca per 16 -0 ?
    O delle tenniste, quando la numero 1 F perde 6 – 0 6 – 0 col n° 200 maschile ?
    IO attendo speranzoso i risultati femminili, che però non si vedono .
    Sul futuro, temo che ci saranno brutte sorprese : Colonia non ha insegnato proprio nulla ?
    D’accordo con te invece sul resto del discorso : è l’ uomo, più della donna , ad essere portato al sesso sganciato da coinvolgimento sentimentale.
    La donna, da sola , difficilmente riesce ad ” innescarsi ” : siamo diversi, ed è bene così

  6. 13446
    unpic -

    @ Alberto2006 : a me il discorso della dr Cozzolino pare molto chiaro e ne ho trovato spesso la rispondenza in pratica. Del resto , è chiaro che un pene generoso sia più attraente per le donne, anche a livello mentale, indipendentemente dalla correttezza della misurazione, nella quale anche noi maschi a volte eccediamo in ” generosità “.
    Però, una valutazione empirica, diciamo euristica, la donna la sa fare, altrocchè

  7. 13447
    maria grazia -

    unpic, non so che cosa i fatti di Colonia abbiano insegnato agli altri. a ME personalmente mi ha solo fatto capire che la lotta per i diritti delle donne deve continuare a tutto ritmo, molto più di prima!
    Noi donne occidentali non ci arrenderemo mai ( o meglio, MAI PIU’ ) all’ oscurantismo e alla violenza. anche se capisco che questo potrà deludere qualcuno.
    Non mi intendo molto di calcio, perchè è una disciplina che non mi interessa. ma non ci trovo nulla di male se ci sono donne che vogliono dedicarsi a questo sport.

    Le quota rosa esistono perchè esiste la discriminazione verso il genere femminile. Non è una questione di carenza di bravura.

    il femminicidio non esiste ? non credo che i familiari delle donne uccise per mano di uomini, la pensano così.

    per quanto riguarda i lavori pericolosi, al mondo esistono molte donne muratori, camioniste, trapezziste, poliziotte, ecc… e – andando nell’ illegale – trafficanti di droga, rapinatrici, ecc…

  8. 13448
    Michele1991 -

    Sono contento che la mia visione abbia riscosso consenso.
    Mi permetto di dare un suggerimento, in parte derivante dall’esperienza : parlare con una donna (specialmente la propria) del proprio pene, la trovo SEMPRE una pessima idea, a meno che non sia lei a iniziare il discorso portandolo lì. E anche in quel caso, trovo sbagliatissimo mostrare che del tuo pene ti importa qualcosa (lasciate stare se è vero o meno). In questo alberto e tanti altri ritengo che abbiano sbagliato; ovviamente si può sempre rimediare, ma meglio prevenire.
    Ora, non per mettere le parole in bocca a MG, ma stimando dai suoi post le sue preferenze, PROBABILMENTE ritiene ideale una misura tra i 13-14 e i 17, 18 tirando al massimo . Faccio notare che lo.spazio è tra minimo e massimo di un range ideale di un pene in erezione massima all’interno del quale, sperabilmente, le sensazioni magari differiscono sì, ma non in maniera rilevante.
    Ripeto, ho conosciuto personalmente una a cui più di 13 davano fastidio in praticamente tutte le posizioni, tranne forse stando sopra quando riusciva a prenderlo quasi tutto o tutto (ma comunque non dovevo spingere neanche un po’ o era dolore/fastidio),e comunque, anche sopra, non sempre.
    Il passaggio della Cozzolino… Siamo sempre lì, spiegasse cosa intende per ipodotati. Qua c’è un Alberto e un unpic che hanno almeno 13 cm (e dico misure al ribasso perché ci voglio includere un ipotetico loro errore di misurazione), quindi di che parliamo? La media sarà intorno ai 14,probabilmente 13,5. E quindi, la Cozzolino secondo voi dice o pensa che peni sostanzialmente medi s iano ipodotati?
    Mi sembra una forzatura del ragionamento logico tipica di chi vuole vedere ciò che teme. Umano ma stupido.
    Il. Discorso sulla presunta superiorità maschile o femminile invece non ha nessun senso.
    Anche se fosse vero quel che dice unpic, e per certi versi lo è!, ormai si è andati e si continua ad andare verso uguali diritti e uguali doveri, sul modello nordeuropeo.
    Anche io preferirei una donna anni 50,sessualmente da disinibire (e comunque pure oggi alcune sono da disinibire, esperienza, e se ci riesci è piacevole) e che fa fare al maschio di turno decisamente meno paranoie di oggi, date le minori esperienze. Ma il cambiamento c’è e bisogna cavalcarlo più che accettarlo.
    C’è di buono che molte cose che 100 anni fa erano normali ed odiose, come il fatto che ad esempio la donna davvero poteva risultare un manichino a letto, oggi non sono più vere in maggioranza. Direi di prendere i lati positivi.
    Siamo superiori alle donne?In alcune cose. Serve una donna per accudire al meglio i figli e non mi pare poco, donne leader sono molto meno propense a conflitti armati e neanche questo mi pare poco, e donne scienziato che hanno dato importanti contributi ce ne sono state.Molte meno che uomini, ma allora?La conclusione qual è, siccome rendono in media meno, non ci servono?Eh no.Il loro apporto diventerà sempre più importante,anche se non avremo mai un da Vincidonna.

  9. 13449
    Golem -

    Certo che nel 2016, leggere di certe considerazioni sulla differenza tra i due sessi in termini “atletici”, per sottolineare una evidente superiorità maschile che è indipendente dal “valore ” della persona, è demoralizzante. Come lo è ancora di più non riconoscere che il termine “femminicidio” contiene anche quello di omicidio, ma abusato da quella “superiorità” fisica maschile che rende “vigliacchi” chi
    la utilizza nei termini che possiamo osservare mediamente ogni tre giorni.
    Competere col cervello, se proprio lo si deve fare, vuol dire essere uomini. Di essere maschi in certi modi sono capaci quasi tutti.

  10. 13450
    Yog -

    Certo, se si possiede una Panda 2 porte è inutile portare il discorso con la propria ragazza sulle meraviglie automobilistiche del secolo XXI… meglio parlare di basket. O del tempo che fa, che va sempre bene.

Pagine: 1 1.343 1.344 1.345 1.346 1.347 1.858

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili