Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.716 commenti

Pagine: 1 1.342 1.343 1.344 1.345 1.346 1.872

  • 13431
    roland -

    La cosa strana è che in generale le donne dicono che le misure non hanno rilevanza, a patto di altre qualità (qui lo dicono MG, Sofia ecc.), però, poi, quando vengono interrogate approfonditamente, viene quasi sempre fuori (e basta usare internet x verificare) che “non dev’essere ne’ troppo grande ne’ troppo corto”, senza mai specificare cosa signfica ciò. No, perche’, e questo io lo vado dicendo da anni, se consideriamo le medie e le statistiche europee ed italiane soprattutto, ebbene, i peni di 11-12 cm dovrebbero essere classificati come ‘troppo corti’, sebbene queste misure in Oriente costistuiscono la media e ciò vuol dire che migliaia di donne cinesi, giapponesi e coreane, comunque godono anche con misure del genere, a dimostrare il fatto che forse anche le donne occidentali potrebbero – includendo le altre qualità suddette – trarne soddisfazione. E però, poi, ad approfondite curiosità, salta sempre fuori questa storia che le misure non contano a meno che non sia troppo corto. E ci ritroviamo al punto di partenza.

    Credo che il punto della questione sia molto semplice. Nella nostra civiltà manca una concezione dell’educazione sessuale che non sia troppo materialistica. Che vuol dire? Vuol dire che si fa tanta bella retorica sulle capacità, sulla chimica, sullo scambio, però poi “se e’ troppo grosso o troppo piccolo non va bene”, non considerando che con questa frase si esclude automaticamente un buon 13% di popolazione maschile europea che probabilmente in queste misure ci rientra. Non so, non ho mai amato le estremizzazioni, e questa mi sa tale, perche’ se io faccio un discorso mirato, tendo automaticamente a discriminare una data categoria di persone (come dire: “ne’ troppo grasso ne’ troppo magro”; “ne’ troppo intelligente ne’ troppo idiota”) che magari oltre ai peni grandi o piccoli ha una personalita’ evanescente e questa viene messa da parte per una blanda idealizzazione estetica

  • 13432
    gioia -

    Ragazzi non sono stata col cm in mano. Posso solo dire che il mio fidanzato attuale ce l’avra’ sui 15/16 cm, un bel glande corposo e una buona circonferenza. Un pene normale. Ma mi fa impazzire in tutti i sensi. Ma davvero pensate che qualche cm possa fare la differenza?

  • 13433
    maria grazia -

    roland, per quanto RIGUARDA ME, il pene ideale ( se ci si volesse basare SOLO su quello ) deve misurare dai 17 ai 20 cm. per qualcuno saranno misure esagerate, per qualcun altro nella norma. Non lo so e non mi interessa. certo che sei poi però nella vita sento attrazione e provo un forte interesse per un uomo con il pene molto più piccolo o più sottile rispetto a quelli che sono i miei standard anatomici, mica lo mollo per questo! un pò come quegli uomini che sognano Pamela Anderson ma poi si fidanzano con Geggia, perchè in “Geggia” magari trovano qualità intense e particolari e una sintonia fuori dal comune. Anche noi donne esteticamente normali ( cioè nè brutte nè bellissime ) dobbiamo dare quel “qualcosa in più” a livello umano, erotico ed empatico per sopperire a certe carenze fisiche, proprio come avviene per gli uomini dal pene piccolo o con altri “limiti” fisici. non ci trovo nulla di male nè di così ingiusto. è la “normalità”. che piaccia o no. Torno a dire che PER ME il più grave handicap in un uomo, non è il pene piccolo. ma è il cervello piccolo. e purtroppo questi ultimi sono in esubero.

    per quanto riguarda, all’ opposto, il pene molto grosso, ammetto che farei fatica ad avere una relazione con un uomo superdotato. per una questione mia di fastidio e dolore fisico durante i rapporti intimi. certo, la sessualità non è tutto, ma di è una parte importante del rapporto di coppia ed è inutile negarlo.

  • 13434
    alberto2006 -

    Maria Grazia,ciao… nel tuo post getti un sasso nello stagno che fara’ aprire altre domande.Se si parla di un range ideale che tu quantifichi in astratto(e che tra l’altro troverebbe molte donne d’accordo compresa la mia)implicitamente vuol dire che un range piu'”normale” o sotto una media ,a livello di sensazioni strettamente fisiche ,e’ differente.Puo’ non essere determinante anzi nella realta’puo’ contare relativamente ma le cose,nel punto di partenza,sono diverse e questo e’ difficile da contraddire. ..Ovvio che poi quello che conta e’ “il portatore”.E su questo non ci piove e siamo d’accordo. E che poi entrino mille dinamiche molto piu’importanti altrettanto.E se una e’ innamorata il resto conta poco e niente.
    E anche che il troppo stroppia.
    Ma e’ anche vero il contrario(vedi mio post 13385)e cioe’ che si puo’ non iniziare una relazione anche per questo motivo .
    Quello che pero’ non viene mai detto con chiarezza e’ la differente percezione (a livello di sensazioni fisiche)che si ha in un caso e nell’altro.E qui le donne tacciono e si cerca di interpretare anche perche’ le domande dirette non sono gradite o sono aggirate e minimizzate. Qui ne parla da tempo con supposizioni e deduzioni che forse andrebbero confermate o smentite..

    Roland
    D’accordo con te,Conta pero’ sempre la compatibilita’ fisica.E su questo puo’ esserci una maggiore o minore compatibilita’(a livello di aerea geografica) nel caso che citi.Sul fatto poi dell’educazione sessuale troppo materialistica e’ un discorso complesso.
    Ovvio che in Occidente c’e’ una cultura materialistica piu’ accentuata e quindi anche il discorso dell’apparenza e’ piu’ marcato.

  • 13435
    unpic -

    @ MG : certo che uomo e donna sono complementari, ma oggi la donna vuole rivaleggiare con l’uomo anche laddove l’uomo è manifestamente superiore, e non cede di 1 millimetro nei suoi punti di forza.
    Per es, questo continuo riferimento all’intelligenza maschile :
    se di uomini intelligenti ce ne sono pochi, di donne ancora meno.
    E’ un dato di fatto, che unito a una emotività spesso scomposta e distruttiva, impedisce una sana convivenza.
    Giustissimo invece il tuo discorso sulle misure e sulle preferenze, che sono personali.
    Non capisco perchè una donna dovrebbe essere criticata se preferisce un pene grosso.
    Non è una poco di buono , nè una stupida.
    E’ una persona che ha le sue preferenze sessuali. Stop

  • 13436
    unpic -

    @ Gioia : dagli 11 ai 16 , i cm sono 5 .
    Contano e voi lo donne, cui piacciono ” i glandi corposi e una buona circonferenza ” lo sapete molto bene

  • 13437
    roland -

    @Maria Grazia: vedi come vi contraddite voi donne, senza nemmeno rendervene conto? Prima dici che un uomo dal pene piccolo non lo molleresti, e poi affermi che il sesso e’ però una parte importante nel rapporto. Se il pene non è appagante, perche’ magari sei abituata ad altre dimensioni e non ti dà abbastanza piacere, non va a minare quella “parte” importante come hai detto te?

  • 13438
    maria grazia -

    unpic, dici che le donne di oggi vogliono rivaleggiare continuamente con gli uomini esasperando le situazioni ? scusa ma a me sembra proprio il contrario.

    roland, non ho MAI negato che la sessualità nella coppia non sia importante, ma non è la cosa PRINCIPALE, e comunque non si rifiuta una relazione con un uomo solo perchè ha un pene molto piccolo o molto sottile. se succede, è perchè a monte ci sono altre motivazioni, magari anche non del tutto consapevoli.

    Per rispondere a tutti: se parliamo SOLO di “riempimento”, è OVVIO E NATURALE che un pene normale in fase di penetrazione conferisce sensazioni che un pene molto ridotto non può conferire. ecco perchè fino adesso si è parlato di “fattori compensatori” che sopperiscono a quell’ aspetto. può trattarsi anche solo semplicemente del modo di muoversi sopra la donna durante l’ atto sessuale, ad esempio..
    sicuramente, se devo scegliere, io preferisco un mini dotato ad un superdotato.

  • 13439
    Michele1991 -

    @unpic, tieni presente che le donne sbagliano grossolanamente a dare numeri sui peni che provano. Non perché siano stupide o che, ma per limiti oggettivi:anche tu, che sei uomo e te lo vedi tutti i giorni, se non lo avessi misurato (spero correttamente) sbaglieresti a stimarlo tranquillamente di 2-3 cm.
    Non c’è una legge precisa in merito, ovviamente, ma in linea di massima l’errore medio anche della donna nello stimare è proprio in quest’ordine di grandezza. Errore sostanzialmente mantenuto anche se glielo misurasse lei, perché è realmente facilissimo fare una misurazione scorretta che aggiunga proprio quei 2-3 cm di cui parlavo.
    Quindi magari fidati di piccolo-medio-grande, ma i numeri prendili decisamente con le pinze. Il 15-16 di cui parlava gioia può tranquillamente essere un 13 (e del resto sapere il numero preciso penso che a lei non cambierebbe nulla, la soddisfazione/insoddisfazione sessuale che ha resta identica) .
    Forse risultero’ antipatico, ma penso proprio che se maria grazia vedesse un 18 correttamente misurato, che è abbastanza raro statisticamente (non mi metto a dare i numeri, tanto qui alla scienza pare non creda nessuno) direbbe o penserebbe ‘wow, che grande!’ e forse, dico forse, rivedrebbe perfino leggermente al ribasso il suo ideale.
    Che comunque, lo ricordo, dipende dal tipo di vagina:a una mia ex più di 12-13 cm in lunghezza davano un leggero fastidio, esplicitatomi più volte, anche in condizioni di eccitazione massima. Poi ovviamente, minore l’eccitazione, che non sempre è a mille, maggiore il fastidio. Questo è vero con peni normali e a maggior ragione con quelli grandi.

  • 13440
    maria grazia -

    credo che Michele abbia ragione, probabilmente ho attribuito la lunghezza dei 18 cm ad un tipo di pene che in realtà non ne misura più di 14/15..

Pagine: 1 1.342 1.343 1.344 1.345 1.346 1.872

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili