Salta i links e vai al contenuto

Un bel pasticcio

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Maxim_Max -

    ma come vedi Xavier, io anche dopo le rassicurazioni che le ho potuto dare solo per sms, perchè non se la sentiva di parlare al tel., visto anche le persone che qui le vogliono veramente bene non sono per nulla poche, però ha preferito tirarsi indietro, ma avrai letto anche la mia risposta finale:

    “Va bene(suo nome)ciao.

    L’ho come si dice qui da noi “seccata”(farla secca qui vuol dire, come a dire vaff…)

    Da quel momento no contact, intanto è lei nella m…mica io.

    Poi oggi pomeriggio rientrando dal mare in moto, ho incontrato lei e lo scimmione che prendevano un caffè, ad un bar che rimane sulla strada, interna, che io faccio tutti i giorni, per ritornare a casa, lei mi ha visto, mi guardava fisso, anche se aveva gli occhiali, ma io indifferenza più assoluta, questo è un Maxim che a fondo lei non ha mai conosciuto, d’altronde la forza adesso è la mia, la debolezza, visto che non riesce più ad infierire minimamente nei miei confronti, è solo la sua.

    Ciao Anto62,

    vedi io lo farei per lei, per la bambina, perchè noi eravamo una famiglia completa e felice, lei è andata in tilt, lei mi ha cercato, lei questa mattina era aperta al rientro, anche se le sue paure sono perfettamente condivisibili.

    Senza dubbio si sente in una posizione di inferiorità nei miei confronti, cosa che invece questa mattina l’ho tranquilizzata subito, perchè io cerco sempre di capire le cose, ma questo solo con lei, perchè i sentimenti ci sono, ma c’è anche la parte peggiore di me che è uscita e che non ha paura di nulla, ma anzi ti affronta e ti annienta, poi visti i suoi sms, dove per la paura che ha dentro, nell’affrontare le cose, preferisce vivere solo nel ricordo e rimpianto, piuttosto che stare bene, perchè d’altronde questo è il suo punto focale e io che come risposta finale le dico:

    “Va bene (suo nome) ciao.”
    Quindi un bel vaff…che l’ha “seccata”(fatta rimanere secca).
    Sò di essere spietato e nel modo peggiore, aumentando ora ogni giorno l’intensità stessa nei suoi confronti, questa è quella parte che di me mai dovrebbe, nella mia vita, uscire fuori.

    Ciao Spectre,

    non voglio decidere ne per me, ne per chi ha nove anni, ma per noi e la cosa è ben diversa, lei come ho detto, già nella varie risposte, che spero tu avrai letto, questa mattina era molto aperta al rientro, anche se con la paura forte di quello che direbbe la gente, mia madre, che invece rimane al suo posto, con le sue considerazioni, pregando perchè lei possa stabilizzarsi, visto che anche con l’età la fenomenologia non porta più alle fughe, ma a scemare nel giro di crisi più passeggere dove ci sarebbe sì una chiusura nei confronti dell’altro, ma con le contromisure, che conosco già, uscirebbe fuori dal turbinio stesso che l’affligge…

    Però anche una parte del mio carattere, che adesso è uscita fuori, spietata però nei confronti di chiunque mi faccia del male, lei per prima, non è più accondiscendente o “molla”, zerbinante per meglio dire, ti “secca” in due secondi…ultimo mio sms.

    Maxim.

  2. 12
    Maxim_Max -

    Ciao Guerriero,

    penso tu saprai che in questo caso, una mia propensione per un recupero ci sia sempre, di fondo, stata.
    In fin dei conti io mai l’ho cercata, lei mi ha scritto due giorni fà che sono una persona bellissima, paziente, comprensivo, che cerca di capire sempre le cose, che analizza tutto…
    Ma lei mi ha sempre cercato, in modo intensamente incredibile dalla metà di agosto in poi…

    Non ha fatto il conto però che ha a che fare con un uomo, con i controc…, non uno zerbino, che sarebbe disposto ad una riappacificazione, perchè sul piatto della bilancia matrimoniale ci mette tutto, ma se poi vedo che da forme positive da parte sua, di rientro nel comporre di nuovo la nostra famiglia, dette in tutta la mattinata, pure con tutti i timori, paure da parte sua, conclusasi alle 12.30, dove oltre al parlarci seduti tranquilli due ore, poi in moto siamo andati a fare un bel giro in una città vicina, abbiamo camminato pure abbracciati, mano nella mano, anche baci, anche se con un’iniziale impaccio…con lei che mi dice “vedrai che avremo tutto il tempo per recuperare” riferendosi all’intimità nostra…
    Vedasi come nel pomeriggio stesso alle 13.21 diventi invece tutto l’opposto, ma non detto a voce, ma solo tramite sms.

    Qui la parte del mio carattere, la più orrenda, ma la migliore devo dire in questi casi, esce fuori, l’essere spietatissimo e risponderle, tramite sms, al suo ultimo, che pensava di avere ancora sentimental-zerbinal-amorevoli risposte:

    “Va bene(suo nome)ciao.

    Due miei amici, marito e moglie, oggi mi hanno stretto la mano dicendomi che è meglio sempre avermi come amico che come nemico e che questa mia risposta finale di certo l’ha bruciata sulla sedia e ammazzata a livello psicologico, del suo orgoglio ed ego annesso…ma d’altronde quando si è spietati..

    Pensava di avere a che fare con una persona debole, perchè bravo veramente dentro e fuori, questo non me lo dico da solo ma tutta la gente che mi conosce e sà della mia storia bene, come voi d’altronde, ma ancora disposto, secondo lei, a prendersi mazzate in faccia, coltellate nella schiena, suoi sbalzi repentini d’umore, ma ha sbagliato “adress” e nel modo peggiore per lei, vista la situazione com’è precipitata, non sà che cos’è un uomo vero, che sà ridere, piangere, scherzare, divertire, ma essere spietato quando il caso lo vuole, come oggi d’altronde.

    Le sue paure, come dicevo comprensibili, la faranno vivere in una vita meschina di ricordo, di perdente, cercando di fuggire dalla mia presenza fisica e mentale, ma chi starà male sarà solo lei, perchè come avrai capito il ghiaccio che ora è dentro di mè non lo si scioglie tanto facilmente, la ricostruzione di un rapporto richiede tempo, quindi molto lavoro di coppia, ma io non sono qui ad aspettare lei, se lo può scordare, perchè io vivo in funzione di me stesso, non di lei certamente.

    Se lei ha pensato, con i suoi “colpi di coda” di oggi, di avere una qualunque forma di potere su di me si è fatta solo delle banali illusioni, la perdente è solo lei, ma d’altronde chi deve pagare il conto mica il sottoscritto vero?

    Maxim

  3. 13
    guerriero -

    Max scusa ma se nn è tua figlia a questo punto “chettefrega”, scusa la parola eh !!!

  4. 14
    Maxim_Max -

    Ciao Guerriero,

    ma sai, adesso come adesso, il mio punto di vista di tutta la situazione è cambiato e anche di molto, rispetto ai primi tempi, come ho detto già, quindi se ci fosse stato un ricongiungimento si poteva anche vedere, perchè prima di buttare via tutto…ma poi, come si dice, chi se ne frega!

    Ma il bello di tutto ieri è stato il “colpo di coda”, pomeridiano, dell’attrice in questione, codarda e vigliacca, perchè solo tramite sms ha agito, tutto per vedere se aveva ancora potere “zerbinante” su di me…come no! infatti
    si è presa un bel vaffa…inaspettato di certo per lei, ma come si dice:

    “fai pure del male, ma ne riceverai sempre più di quello che tu hai fatto”

    Poi ieri rientrando io dal mare, alle 17.40, chi ho visto seduta al tavolino di un bar?

    Lei e lo scimmione, che ora sarebbero solo amici, come mi ha detto ieri mattina e la loro storia si sarebbe conclusa già da due settimane, però abitano sempre nella stessa casa, lavorano in due locali differenti, entrano alla stessa ora, usano un’auto sola.
    Lei mi ha guardato intensamente, sperando forse in un mio cenno, insomma in qualche cosa, si infatti! la mia indifferenza totale.

    La deduzione che ho fatto questa mattina ai fatti di ieri è stata questa:
    Lei ha voluto, solamente, “tastare il terreno”, sapere anche come sono stato nel periodo stesso, insomma la presunta e infima carnefice che vuole vedere la presunta vittima per “autopomparsi” del suo operato…ma senza mettere in conto che in fin dei conti il vero vaffa….l’ha preso lei inaspettatamente alla fine della favola degli sms pomeridiani.

    Il bello è che finalmente non mi arrivano più telefonate, con id anonimo, alle quali io non rispondo mai, neanche sms ai quali non risponderei più, così almeno posso dormire tranquillo al mare, con il sole di questa bellissima fine di agosto, sperando che settembre sia così ancora, ma per le giornate di sole e di mare voglio dire, mica per le rotture di balle.

    Maxim.

  5. 15
    legend -

    Caro Max,
    la situazione è stata bene definita da te, pensa volevo scriverti ieri ma per impegni nn mi sono connesso in serata. .e forse megli ocosì visto che adesso la sitauzione da te espressa è molto più chiara.. a mio parere il tuo comportamento è stato impeccabile, le hai dato modo di parlarti facendo “molto” per lei visto il comportamento che ha avuto nei tuoi confronti (ho seguito la tua storia da quando hai iniziato a scrivere sul sito, d’altronde ci hanno lasciato praticamente nello stesso periodo).. Ora se dopo averle dato la possibilità di parlare, esserti “rimesso in gioco”, essere stato in grado addirittura di esprimere gesti affettuosi al vostro primo riavvicinamento, lei è stato in grado di scriverti quel sms.. beh allora non ha capito proprio un ca..o di te!!! E allora?? e allora hai fatto bene a rispondere come hai fatto e ora mettici una bella, grossa e definitiva pietra sopra!! Sei sempre stato convinto delle tue teorie, portale avanti fino in fondo, anche se ciò sarà dura.. e considera che io credo che in alcuni casi i ritroni possano esserci, certo non sarà mai piu come prima, ma cmq si puo riprovare.. ecco nel tuo caso mi sento di dire che tu le hai dato la “chanse” ma lei non se l’è proprio saputa giocare al meglio.. quindi amico Maxim, ci vorrà un po di tempo prima che riesca a riaprirti ad una nuova storia ma sono certo che ne uscirai vincente!!!
    Un abbraccio

    Legend

  6. 16
    guerriero -

    Max come vedi, fottersene è la risposta migliore per sti cretini, quando tu soffrivi così come me molti mesi fa, la tua ex era altrove a gratificarsi ecc, bene che adesso continuinino a gratifficarsi con coloro che hanno scelto a discapito dei lasciati, e nn rompano le palle.

    Legend i ritorni ci possono essere, ma con gente normale, nn certi elementi buoni solo per il reparto pschiatrico

  7. 17
    Maxim_Max -

    Ciao Legend,

    infatti come tu affermi non ha proprio capito niente di me, comunque sono soddisfatto dell’incontro, perchè non sono io quello che ne è uscito con le ossa rotte, ma solo lei, te lo confermo con la piena cognizione di quello che stò dicendo, in quanto la mia condizione psicologica di adesso, ha creato una barriera di indifferenza totale nei suoi confronti.

    Tanto per ridere e scherzare, con quella bella dose di cinismo, sarcasmo ed ironia, ma pure verità annessa….interpreterei il tutto in questo modo:

    Può darsi che dopo neanche quell’ora stessa di “vuoto”,(dalle 12.30 alle 13.21) dove poi sono arrivati i suoi sms di disdetta del contratto d’affitto sentimentale, verso i miei confronti, lei abbia nel frattempo preso una bella “patta di ca…” dallo scimmione, corta però, come accade sempre, una sveltina insomma, perchè penso fosse in casa e non fuori città, come lei mi aveva detto al mattino nel nostro incontro, annullando così la loro rottura, che da una quindicina di giorni “l’affliggeva e la costernava, rendendola infelice agli occhi della vita, nella ricerca solo della sua felicità, una cappella di qui, una cappella di là…”, e come puoi immaginare, da brava attrice, ricorrendo al “forte potere d’acquisto”, grazie ad una vera bellezza reale, che lei ha, nulla da dire in merito a questo, pensava forse di circuire ancora il sottoscritto, facendo il bello e cattivo tempo, mi dispiace per lei, ma non ci riesce più, infatti la mia risposta è stata giusta per una deficente del genere.

    Potrei aggiungere dei versi istantanei, mi escono fuori così, come la risposta che ho dato ieri alla cretina.

    La vita è dura?
    Mangia della f…senza paura!
    Vedrai che dimenticherai
    chi d’attorno non più vorrai
    sentendoti sempre meglio
    sia tu che il tuo ucc…

    Sii sempre sicuro di far male
    a chi un giorno ti mandò a cag…
    non sapendo qual disprezzo
    tu sei ora per lei o lui avezzo
    perchè la tua salute mai ha un prezzo

    Che lei pure un giorno si disperi
    ma tu non ci sei più da quel ieri
    restando in lei solo un malinconico ricordo
    buttandoti lei quel dì via nell’orto
    poca saggezza e sentimento in lei accorto

    Il tempo passa e cammina
    ma mai più nessun di noi come prima
    vorrà vedere sulla propria strada
    quella che una belva fu stata
    ridendo noi per la disgrazia che ci fù levata.

    Maxim.

  8. 18
    Mene -

    max hai fatto sicuramente bene, anche solo per il fatto che non si può cercare di recuperare qualcosa di così importante senza avere manco il coraggio di guardare una persona negli occhi ed affidarsi agli sms, che caspita.

  9. 19
    Spectre -

    Certo che la tua ex ha inscenato un teatrino abbastanza patetico eh. Che personcina.
    Scusa se dico così, ma immagino non te ne freghi molto se azzardo giudizi. Sennò scusa.

    In ogni caso, ma come si fa a tornare indietro per gonfiare il proprio ego sulle spalle dell’altro? Perché è evidente che è andata come hai detto tu in chiusura. Signore… è una situazione veramente penosa. Quanto sta male una persona che ha bisogno di fare così? Mette su una pantomima di falso ritorno, con moine annesse per vedere se tu caschi ancora ai suoi piedi, per ringalluzzirsi, gonfiarsi e raccattare così un po’ di amor proprio (che pare aver perso del tutto se ha bisogno di queste bassezze).

    Il bello è che le è andata pure male, e parecchio. Quindi peggio che peggio proprio. Si è dimostrata da sola che più sola di così non si può.

    Si vede che la conosci proprio bene la tipa.
    Inizialmente non avevo capito del tutto.

    Ti sei salvato.

  10. 20
    Maxim_Max -

    Ciao Mene,

    infatti la codardia e la vigliaccheria sono le armi di questa specie di esseri viventi, che non hanno il coraggio di dirti le cose guardandoti in faccia.
    Come il crearsi al tempo una storia parallela, quindi gente di poco valore che è capace solo di lavorare alle spalle.

    Io ho anche un grave difetto caratteriale non sopporto e odio chi mi trama alle spalle, perchè io sono diretto, semplice e secco quando devo dire una cosa e se non mi vanno più le cose me ne vado senza avere altri “buchi” o “pali caldi”, come nel suo caso, già disponibili e preparati da tempo.

    Va bene pure l’incontro, ma adesso basta.

    Maxim.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili