Salta i links e vai al contenuto

Ultimo incontro

Ho lasciato il mio fidanzato un paio di mesi fa. Ci eravamo allontanati inesorabilmente, ne avevamo parlato già da gennaio, ma per lui è stato comunque un brutto colpo, e anche per me è stata una decisione sofferta seppur meditata.
Devo restituirgli le chiavi di casa, e ci eravamo detti di vederci per salutarci un’ultima volta. Ma ora non ne sono più convinta. Non me la sento di rivederlo. Credo che la cosa mi spezzerebbe dentro, anche se so che la mia è stata una decisione giusta. Devo farmi forza ugualmente?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bottex -

    Per me, salvo casi estremi, le persone vanno lasciate di persona, non via telefono, social o altro. Però, una volta presa la decisione andrebbe fatto subito, non dopo 2 mesi. Se hai paura che possano esserci dei ritorni significa che forse non sei sicura al 100% della tua decisione. Io ad ogni modo lo rivedrei, soprattutto se come dici, sei convinta di aver preso la decisione giusta. E naturalmente, dopo che l’hai lasciato, no contact totale! Quindi, ti consiglio di sistemare questo piccolo conto in sospeso e di dargli le chiavi. Saluti.

  2. 2
    Caprone -

    spediscigliele ste chiavi, egoista.
    Hai deciso tutto tu: La tua decisione, la premeditazione…tutto da sola. Ora, sei libera……quindi: abbi il buonsenso di non farti mai piu vedere ne sentire da quel poverino.
    Decisione giusta? ma vattene. Se lui ci sta male NON è stata una decisione giusta.

  3. 3
    Bohemien82 -

    “Decisione giusta? ma vattene. Se lui ci sta male NON è stata una decisione giusta.”

    Ma soprattutto..perché mai rivederlo ti spezzerebbe dentro? Forse perché è stato un partner corretto, amorevole e presente e ti senti in colpa per non amarlo più? E non lo ami più perché senti le farfalline per qualcun altro? E con questo qualcun altro hai giá fatto “fesso” il primo? Supposizioni le mie eh. Chissá…

  4. 4
    Rox -

    stai tranquilla che la ruota gira e prima o poi vivrai la situazione opposta

  5. 5
    Yog -

    Per carità, dagli le chiavi e poi vai a farti una birra. Se salta la casa per il gas e le chiavi le hai tu, poi vengono a chiedere i danni a te.

  6. 6
    shinder -

    Meglio vedersi di persona,
    rendere le chiavi e salutarsi.
    Lo so che fa male, ma se vuoi chiudere
    veramente lo devi fare.
    Lasciare qualcuno vuol dire fargli molto male,
    ma se così hai deciso non farlo soffrire ulteriormente.

  7. 7
    KeiraKeira -

    A tutti coloro che mi augurano che la ruota giri… grazie, ha già girato. Succede di smettere di amarsi. Succede che le storie finiscano. Soffre anche chi lascia.
    Comunque l’ho incontrato, gli ho restituito le chiavi, ci siamo salutati. È stato straziante anche per me, lui era ugualmente convinto che fosse la cosa giusta, sebbene sia stata io a dire FINE. Ma fa comunque malissimo visto che entrambi ci avevamo creduto per quasi un paio di anni. Grazie

  8. 8
    caprone -

    “Succede di smettere di amarsi. Succede che le storie finiscano.”

    Solo se lo si vuole. è tutta una questione di volontà. e tu a forza di volontà stai sotto ad un lombrico.

    “Soffre anche chi lascia.”

    Ma piantala. se lasci non soffri un cavolo.
    Sarebbe come dire che un assassino, che ha premeditato un omicidio, quando lo commette ci soffre. Ma a chi credi di raccontarla? la racconti solo a te stessa. tu stessa ti puoi fare fessa, noi no.

    “È stato straziante anche per me, lui era ugualmente convinto che fosse la cosa giusta, sebbene sia stata io a dire FINE”

    Fa cosi solo perché spera che se ti da ragione, tu capisci cosa hai perso e torni da lui.
    Reazione normale di un poveretto al quale hanno strappato l’anima dal petto.Tra 2 mesi ti tratterà come una che non ha mai conosciuto. PERCHÉ È LA VERITÀ.

    Rincaro la dose, non farti mai più vedere ne sentire da lui.

  9. 9
    Bottex -

    KeiraKeira hai fatto la cosa giusta, brava. In quanto uomo, io tendo sempre ad appoggiare gli altri uomini, ma il fatto che se una persona, uomo o donna che sia, se sceglie di lasciare il partner non possa soffrire di questo, è una sciocchezza. Ci sono persone che anche fino al momento della “separazione” si vogliono molto bene e si rispettano ma decidono di lasciarsi semplicemente per il fatto che hanno capito di non essere compatibili o perchè non riescono a vedere un futuro sereno col partner. Quindi, fanno sì la cosa giusta a interrompere la relazione, ma la sofferenza c’è comunque. Spesso, è proprio la paura di questa sofferenza che spinge certe persone a portare avanti una relazione ormai morente, ma se si è capito che non può funzionare, la cosa migliore è affrontarla.

  10. 10
    KeiraKeira -

    Mi rendo conto che alcuni utenti sono delle persone intelligenti, che pensano e che si pongono domande. Altri sono piegati dal dolore. Altri sono avvolti dalla rabbia, resi ciechi dall’odio. Il malanimo fa più male a voi che non all’oggetto dei vostri improperi. Auguri.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili