Salta i links e vai al contenuto

L’ultima lettera per il mio angelo

Lettere scritte dall'autore  

Cara Claudia ,ti scrivo questa lettera affinchè negli anni ti possa ricordare di me.. . Sei stata il mio primo amore, un angelo che è sceso dal cielo per starmi accanto.. Chissà perché Dio ha voluto che tu venissi a trovarmi e poi ti ha fatta andar via.. Comunque lo ringrazierò sempre perché mi ha permesso di vivere con Te, in Te…. Mi manca il nostro rapporto, quello che eravamo, la complicità che ci univa in tante cose…Mi manca la forza e la sicurezza che mi trasmettevi… Mi manchi e basta…
Il dolore che ho provato perdendoti, non è stato per nulla indifferente … Mi è mancato il fiato, la voglia di fare, di essere … Mi è venuta meno la speranza di esser felice nella vita, mi son venute meno le certezze… caxxo mi è venuta meno la voglia di vivere… La cosa che mi ha fatto in assoluto più male, è stata la tua indifferenza nel vedermi ancora, nel non voler nemmeno passare ancora un minuto con me, nel non chiedermi mai come stessi; come se gli anni passati insieme non fossero che stati il nulla…. Comunque sia, grazie… mi hai reso una persona più forte, mi son plasmato nell’animo e questo è già molto… Ricordi quante cose abbiamo fatto insieme.. Non finirò mai di ricordare Romeo e Giulietta e tu sai a cosa mi riferisco… le nostre avventure, il nostro vivere quotidiano… la nostra fedeltà e la nostra maturità… Ti voglio bene e non finirò mai di volertene, perché di questo son sicuro TI HO AMATA e continuerò a farlo per sempre…
Ora penso di esser finalmente diventato un uomo e di accettare le cose così come vengono… Accetto il fatto di averti persa e accetto finalmente di esserne consapevole … Ti adoro…Un bacio grande quanto il mondo….

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    cuore e attributi -

    e io che pensavo fosse morta…
    ti ha solo mollato!!! fai bene a ergerle una statua infindo sei stato in lei…
    ma la smettiamo di vedere le ex come la madonna???

  2. 2
    silvana_1980 -

    quale donna non sognerebbe di ricevere una lettera del genere
    …è proprio vero che c’è sempre chi muore dietro a una persona e l’altra che vive bene anche senza

  3. 3
    lilli -

    ciao itha,
    la tua lettera è bellissima. io ti auguro di incontrare presto una donna che possa farti innamorare e renderti felice. Sei molto sensibile e tenero.
    ce ne fossero a milioni persone come te.
    un bacio.
    lilli

  4. 4
    itha -

    Notte ragazzi.. volevo rispondere un pò a tutti e tre… Per primo a cuore e attributi.. Apprezzo il fatto che ti sia scomodato a scrivere un commento, e lo apprezzo davvero, ma ti chiedo di non giudicare mai le persone che provano sentimenti diversi dai tuoi.. mi è capitato di leggere tanti tuoi commenti e non fai altro che giudicare e ostentare il fatto che sei un grande uomo “con gli attributi” Buon per Te.. ti prego sii meno venale con le persone che alla fine esprimono solo i loro sentimenti…
    ok Ora passo a silvana1980.. hai ragione forse l’amore è fatto davvero così, ma son felice di averlo comunque provato…grazie di cuore.. un bacio..
    Ciao lilli.. lo spero anche io perchè penso che avere qualcuno da amare con tutto il cuore sia davvero la cosa più significativa della nostra vita.. ti fa ricco dentro.. cmq sei dolcissima anche tu…grazie anche a Te…un bacio

  5. 5
    irah -

    Si, in queste occasioni l’indifferenza è veramente ciò che non ci si aspetta dalla persona che si è amata e con cui si sono passate tante esperienze. Specie se è stato il nostro primo vero amore. Io non so perchè questo accade, ma so bene come possa far male. Probabilmente ci vogliono far ripagare qualche nostro errore passato (magari in un certo periodo le abbiamo trascurate o al contrario eravamo troppo assillanti), oppure si vogliono proteggere con l’indifferenza per farsi forza in un momento delicato anche per loro, ma di sicuro se lo fanno hanno le spalle ben coperte (leggasi: han trovato un altro con cui sostituirci).
    Dici che questa esperienza comunque ti ha reso più forte, ti ha maturato: riparti da questo e impara dagli eventuali sbagli (e quando si viene lasciati, come dicevo prima al 99% qualche responsabilità ce l’abbiamo anche noi). Io ci ho messo molti mesi per venirne fuori, te mi sembra che abbia digerito la cosa più velocemente, ma cmq l’importante è arrivare ad avere prima o poi la consapevolezza che si può andare avanti anche senza quel pezzo di vita che ci si è lasciato alle spalle.
    Se posso darti un consiglio, non lasciarti sfuggire nessuna occasione per ricominciare con un altra ragazza/donna (io mio malgrado me ne sono fatte scappare tante perchè pensavo ancora alla mia ex), non trascurarti, non farti passare la voglia di vivere: anche se non troverai subito la ragazza giusta per ricominciare, queste esperienze ti aiuteranno a riprendere il giusto equilibrio nella tua vita; fino a che troverai un’altro angelo che ti farà brillare gli occhi e allora probabilmente sarai anche tu una persona più completa, più matura e potrai riuscire ad amare in un modo migliore ..

  6. 6
    MONICA PRINCESS -

    ma quante persone insensibili ci sono al mondo????? ma se vede la sua ex come una madonna non puo farlo?? mica sei dentro al suo cuore e nn puoi giudicare assolutamente ki prova dei sentimenti cosi belli… itha non dare retta a qste persone… fa si ke resti per sempre il tuo angelo… ciao.. baci

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili